photo4u.it


Aiuto ! Canon 20d ad alti iso

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
reteza
nuovo utente


Iscritto: 15 Set 2009
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Mer 17 Feb, 2010 3:33 pm    Oggetto: Aiuto ! Canon 20d ad alti iso Rispondi con citazione

Ciao ragazzi, sono un neofita, quindi non insultatemi, ho appena acquistato una 20D usata, volevo capire se ha dei problemi o meno, mi sembra che fotografando ad alti iso (1600 e 3200) le foto risultino eccessivamente tendenti al giallo, sfalsando di conseguenza i colori della foto. Il problema mi sembra migliorare selezionando un bilanciamento del bianco personalizzato. Le foto incriminate sono scattate in interno e a priorità di diaframma.

Grazie a tutti, ciao. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23419
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Mer 17 Feb, 2010 4:07 pm    Oggetto: Re: Aiuto ! Canon 20d ad alti iso Rispondi con citazione

reteza ha scritto:
Ciao ragazzi, sono un neofita, quindi non insultatemi, ho appena acquistato una 20D usata, volevo capire se ha dei problemi o meno, mi sembra che fotografando ad alti iso (1600 e 3200) le foto risultino eccessivamente tendenti al giallo, sfalsando di conseguenza i colori della foto. Il problema mi sembra migliorare selezionando un bilanciamento del bianco personalizzato. Le foto incriminate sono scattate in interno e a priorità di diaframma.

Grazie a tutti, ciao. Wink


Sarebbe bello vedere le fotografie "incriminate".
Considera che le fotografie scattate in interno, le tonalità sono in funzione del tipo di illuminazione artificiale, che sebbene la fotocamera abbia delle impostazioni base non sempre sono adeguate.
Scatta in raw così puoi modificare la temperatura in PW. Wink

_________________
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11302
Località: Romagna

MessaggioInviato: Mer 17 Feb, 2010 5:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non è l'iso a darti quella dominante, ma il fatto che sono in interno con luce artificiale.
Scatta in RW o ricordati di regolare correttamente se scatti in JPG Wink

_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 22878

MessaggioInviato: Mer 17 Feb, 2010 8:15 pm    Oggetto: Re: Aiuto ! Canon 20d ad alti iso Rispondi con citazione

reteza ha scritto:
..Il problema mi sembra migliorare selezionando un bilanciamento del bianco personalizzato. Le foto incriminate sono scattate in interno ..


in interni tutte le fotocamere, anche moderne, sbagliano il bilanciamento del bianco, a seconda del tipo di illuminazione

_________________
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi