Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
danardi utente
Iscritto: 20 Mgg 2009 Messaggi: 97 Località: San Giovanni Valdarno
|
Inviato: Gio 11 Feb, 2010 9:05 pm Oggetto: [AR-FI-sped] vendo o scambio Nikkor 80-200mm AF-S [SOSPESO] |
|
|
Strabilia la resa dal centro agli angoli su formato pieno, ma per ingombro e colpo d'occhio si addice poco al mio utilizzo in strada.
Valuto volentieri lo scambio col nikkor 180mm f2.8 AF-NEW o AF-D. Conguaglio in base allo stato dell'ottica e della garanzia.
Ottica realmente a posto, lenti pari al nuovo, AFS che va liscio e rapido. Solo dei segni sul barilotto (non dati da colpi ma da sfregamento).
Nelle foto ho cercato di evidenziare tutti i difetti (che sono soltanto estetici), non c'è altro.
La plastica trasparente della scala delle distanze mi fece drizzare i capelli quando lo vidi per la prima volta. Effettivamente ho scoperto poi che è un difetto "comune".
Prima di pagarlo lo provai una giornata, ed effettivamente non ho trovato difetti né sulla messa a fuoco, né sulle lenti (che so: disallineamenti o altro), era infatti appena stato interamente revisionato in un centro specializzato. In effetti ad oggi (almeno un paio di migliaia di scatti) non ho mai mai avuto un problema.
Rimane però un difetto estetico che se uno sta dietro a queste cose potrebbe essere importante sapere prima dell'acquisto.
L'ottica va veramente bene ed è il punto di orgoglio del mio piccolo corredo. Purtroppo devo fare i conti con lo zaino troppo piccolo, e il fatto che si fa troppo notare in strada..
Naturalmente non è in garanzia (la produzione del nikkor è cessata nel 2003), e non ha la nitalcard (credo non sia nital).
Imballo completo:
- scatole
- custodia rigida
- paraluce
- collare per treppiedi
- tappi originali
Prezzo 950€ (trattabili nei limiti del decente) + ss
Precedenza allo scambio a mano (zona valdarno aretino) e al cambio col 180mm.
Foto:
In vendita anche altrove
Ultima modifica effettuata da danardi il Ven 12 Feb, 2010 1:55 pm, modificato 2 volte in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
amo_il_mare utente
Iscritto: 20 Gen 2009 Messaggi: 195 Località: FR
|
Inviato: Gio 11 Feb, 2010 9:42 pm Oggetto: proposta |
|
|
Ciao,
sembra strano ma cercavo l'introvabile AF-S 80-200 e proprio quando penso di sostituire il mio 180mm me ne capitano due nello stesso giorno.
Venendo a noi, se mi mandi il tuo indirizzo di posta ti invio le foto del mio 180mm. Ti renderai conto dalle foto che è praticamente nuovo.
L'altro completo di tutto tranne del bauletto mi verrebbe 850euro, proponimi tu la cifra per lo scambio, mi eviterebbe di vendere io il 180mm separatamente.
Coda con scambio.
Ciao
Gian |
|
|
 |
buiomega utente
Iscritto: 01 Gen 2010 Messaggi: 73
|
Inviato: Ven 12 Feb, 2010 4:30 am Oggetto: |
|
|
Coda con mp per alcune info sullo stato della lente.
Chiedo inoltre al venditore se può inserire la classica foto in cui si vedono entrambi gli estremi della lente in controluce. _________________ Ciao, Matteo. |
|
|
 |
danardi utente
|
Inviato: Ven 12 Feb, 2010 8:54 am Oggetto: |
|
|
Renderò pubblica la foto richiesta da buiomega questa sera al mio rientro.
Attualmente sto valutando le proposte di scambio con 180mm che mi sono arrivate ieri sera. |
|
|
 |
buiomega utente
|
Inviato: Sab 13 Feb, 2010 1:44 pm Oggetto: |
|
|
Sospeso??
Lascio la coda  _________________ Ciao, Matteo. |
|
|
 |
danardi utente
|
Inviato: Dom 14 Feb, 2010 3:42 pm Oggetto: |
|
|
Si, in settimana incontro un utente per valutare uno scambio.. mi sembrerebbe disonesto farvi rimanere in sospeso per una settimana.
Quando (se) l'ottica sarà nuovamente disponibile "riaprirò" le danze. Non ho certo fretta di separarmene  |
|
|
 |
buiomega utente
|
Inviato: Dom 14 Feb, 2010 6:52 pm Oggetto: |
|
|
danardi ha scritto: | Si, in settimana incontro un utente per valutare uno scambio.. mi sembrerebbe disonesto farvi rimanere in sospeso per una settimana.
Quando (se) l'ottica sarà nuovamente disponibile "riaprirò" le danze. Non ho certo fretta di separarmene  |
Non per fare polemica, ma io non vedo coda di altri utenti a parte me e amo_il_mare.. il mercato di photo4u ultimamente funziona senza regole o sbaglio? Mi dispiace essere l'unico che si fa scrupoli a contattare direttamente il venditore senza mettersi in coda come richiesto da regolamento.
Comunque ne prendo atto, immaginavo che la sospesione fosse dovuta a motivi del genere ma grazie per i chiarimenti. _________________ Ciao, Matteo.
Ultima modifica effettuata da buiomega il Dom 14 Feb, 2010 6:56 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
buiomega utente
|
Inviato: Dom 14 Feb, 2010 6:54 pm Oggetto: |
|
|
Non per fare polemica, ma io non vedo coda di altri utenti a parte me e amo_il_mare.. il mercato di photo4u ultimamente funziona senza regole o sbaglio? Mi dispiace essere l'unico che si fa scrupoli a contattare direttamente il venditore senza mettersi in coda come richiesto da regolamento.
Comunque ne prendo atto, immaginavo che la sospesione fosse dovuta a motivi del genere ma grazie per i chiarimenti.
P.S. Scusate la ripetizione, potete togliere uno dei due messaggi. _________________ Ciao, Matteo. |
|
|
 |
danardi utente
|
Inviato: Dom 14 Feb, 2010 9:15 pm Oggetto: |
|
|
buiomega ha scritto: | Non per fare polemica, ma io non vedo coda di altri utenti a parte me e amo_il_mare.. il mercato di photo4u ultimamente funziona senza regole o sbaglio? Mi dispiace essere l'unico che si fa scrupoli a contattare direttamente il venditore senza mettersi in coda come richiesto da regolamento.
Comunque ne prendo atto, immaginavo che la sospesione fosse dovuta a motivi del genere ma grazie per i chiarimenti. |
non capisco la polemica, sull'annuncio c'è scritto che è in vendita anche altrove e il primo utente in coda qui è sempre stato a conoscenza dell'altra trattativa che era in corso.
L'alternativa era tenerla in coda dopo amo_il_mare per una settimana senza notizie (come da regolamento).. Non è nel mio modo di fare.
Sono dispiaciuto che abbia usato la mia trasparenza per darmi addosso.
Spero che ora le sia più chiara la situazione. |
|
|
 |
amo_il_mare utente
Iscritto: 20 Gen 2009 Messaggi: 195 Località: FR
|
Inviato: Dom 14 Feb, 2010 9:33 pm Oggetto: |
|
|
Se mai ce ne fosse bisogno confermo quanto detto dal venditore, che con me è stato più che corretto.
L'equivoco potrebbe essere stato indotto dal fatto che "in vendita anche altrove" è scritto dopo le foto e non nel testo e potrebbe essere stato non visto da Buiomega.
Gian |
|
|
 |
buiomega utente
|
Inviato: Lun 15 Feb, 2010 4:08 am Oggetto: |
|
|
Non avevo letto "in vendita anche altrove" perché appunto era scritto al di sotto delle foto. Comunque ci tengo a precisare che anche prima del chiarimento non ero assolutamente polemico nei confronti del venditore, che ovviamente predilige lo scambio e non la vendita. Ero "rivolto" a quanti saltano la coda mandando mp direttamente al venditore venendo meno al regolamento del forum, cosa che non è accaduta in questo caso.
Credimi, anche i ringraziamenti finali nel mio precedente intervento non erano né polemici né ironici. D'altronde con me in MP sei stato abbastanza chiaro quindi non ne avrei avuto motivo. Spero di aver chiarito e mi scuso per l'abuso di spazio  _________________ Ciao, Matteo. |
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23670 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Lun 15 Feb, 2010 9:03 am Oggetto: |
|
|
buiomega ha scritto: | Non per fare polemica, ma io non vedo coda di altri utenti a parte me e amo_il_mare.. il mercato di photo4u ultimamente funziona senza regole o sbaglio? |
Non per tirare l'acqua al mio mulino, ma anche se in questo periodo sono solo a moderare, ti assicuro che le vendite le controllo TUTTE e nelle vendite dov'è accaduto il salto coda gli utenti coinvolti li ho ammoniti, nessuno escluso.
Archivio la vendita nella sezione Vendite ritirate.
|
 |
|