photo4u.it


Aiuto! La Canon 450D non mette più a fuoco.

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
robbenblues
utente


Iscritto: 11 Giu 2006
Messaggi: 62
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 06 Feb, 2010 2:47 pm    Oggetto: Aiuto! La Canon 450D non mette più a fuoco. Rispondi con citazione

Aiuto ragazzi. La Canon di mia figlia con mette più a fuoco con l'obiettivo di serie EF-S 18-55 . Credo che sia l'obiettivo. Usandolo in manuale tutto a posto, ma in autofocus niente. A volte prende, ma sono casi rari.
Mi chiedevo, ma l'obiettivo ha sempre 2 anni di garanzia? Per una riparazione sono ancora in tempo, la garanzia scadrebbe a fine luglio.
Ho provato ha pulire i contatti, ma niente da fare.
Consigli?
Ciao a tutti Mi arrabbio?

_________________
Giovanni
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo


Iscritto: 27 Mgg 2004
Messaggi: 13754

MessaggioInviato: Sab 06 Feb, 2010 2:52 pm    Oggetto: Re: Aiuto! La Canon 450D non mette più a fuoco. Rispondi con citazione

robbenblues ha scritto:

Mi chiedevo, ma l'obiettivo ha sempre 2 anni di garanzia? Per una riparazione sono ancora in tempo, la garanzia scadrebbe a fine luglio.
Ho provato ha pulire i contatti, ma niente da fare.
Consigli?
Ciao a tutti Mi arrabbio?


Canon ha un numero verde .... per l'assistenza
Prova un'altra ottica ....

_________________

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
robbenblues
utente


Iscritto: 11 Giu 2006
Messaggi: 62
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 06 Feb, 2010 3:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Oggi pomeriggio vado da un fotografo che usa Canon. Spero che sia l'obiettivo...Grazie Piero_Bo per aver risposto.
Ciao buon weekend.

_________________
Giovanni
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Granato
utente attivo


Iscritto: 15 Giu 2006
Messaggi: 9591
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom 07 Feb, 2010 8:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

controllare sempre il selettore mf/af sull'ottica Very Happy

alle volte si prendono i colpi per questo problema Wink

cmq meglio provare prima con un altra ottica prima di dire se dipende dall'ottica
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
sab0tage
utente


Iscritto: 28 Dic 2007
Messaggi: 230
Località: Catania

MessaggioInviato: Dom 07 Feb, 2010 9:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il problema è sicuramente l'obiettivo. Precisamente il flat cable della messa a fuoco si spezza a causa dell'usura. Tempo fa, ho riparato un ottica simile.... per questo sono certo che il problema sia il flat.

Prova a contattare la Canon ma se l'ottica non è in garanzia, lascia perdere in quanto non ne vale proprio la pena spendere soldi x riparare quest'obiettivo.

Se poi hai un amico che riesce ad usare bene saldatore, stagno e fili sottili come capelli puoi provare a farglielo sistemare Smile


In bocca al lupo.

_________________
EOS 5D qualche vetro www.placidobillone.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi