photo4u.it


Tamron 17-50 f/2.8, da consigli a recensione con vari test
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
pepsorb
utente attivo


Iscritto: 08 Lug 2007
Messaggi: 2267
Località: Napoli

MessaggioInviato: Lun 15 Feb, 2010 3:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vedi anche da quest'altro fornitore:
www.granbazaar.it
Ciao
peppe

_________________
Dalla biottica reflex al digitale.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
d.kalle
moderatore


Iscritto: 29 Mgg 2008
Messaggi: 20355
Località: Thiene

MessaggioInviato: Lun 15 Feb, 2010 3:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Peppe, se uno vuole incasinarsi da solo e' libero di farlo, almeno pero' evitiamo di consigliarlo...

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=424615

_________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pepsorb
utente attivo


Iscritto: 08 Lug 2007
Messaggi: 2267
Località: Napoli

MessaggioInviato: Lun 15 Feb, 2010 3:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

OK!
Era comunque un semplice consiglio: ho notato che i prezzi sono ottimi.
Chiedo scusa.
peppe

_________________
Dalla biottica reflex al digitale.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Gabronski
utente attivo


Iscritto: 18 Set 2008
Messaggi: 1299

MessaggioInviato: Lun 15 Feb, 2010 4:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

italsystem lo propone a una decina di euri meno che granbazaar ... dopo quello che ho letto di granbazaar direi che non ci sono motivi per rivolgersi a loro.
_________________
Nikon D600 + Sigma 150-500 f6.3 Nikkor 80-200 f2.8 + Nikkor 50 f1.8 + Nikkor 24-70 + Sigma 15mm f2.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Polifemo
utente


Iscritto: 02 Giu 2008
Messaggi: 411

MessaggioInviato: Ven 26 Mar, 2010 2:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

d.kalle ha scritto:
per un utilizzo paesaggistico e di architettura e' consigliabile quindi di non scendere sotto il f5,6. Per i ritratti, street e reportage si puo' tranquillamente lavorare anche a TA. Ciao


potrebbe essere la "field curvature" di cui parla photozone nella recensione del non VC?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Polifemo
utente


Iscritto: 02 Giu 2008
Messaggi: 411

MessaggioInviato: Ven 26 Mar, 2010 2:29 pm    Oggetto: doppio Rispondi con citazione

doppio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gul4s
utente


Iscritto: 15 Set 2009
Messaggi: 193

MessaggioInviato: Dom 28 Mar, 2010 4:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Davvero complimenti per la tua recensione, mi hai quasi convinto a prendere la versione vc Very Happy
_________________
Nikon D800|Sony nex 6 |Samyang 14 2.8|Sigma 30 2.8|Samyang 35 1.4|Fuji 50 1.4|Nikkor 55 micro 2.8|Nikon 85 1.8|Yaschica 135 2.8|
Desideri.....Zeiss 24 1.8.....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Sorte
utente


Iscritto: 12 Gen 2008
Messaggi: 89
Località: Trento

MessaggioInviato: Dom 18 Apr, 2010 10:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi puoi dire qualcosa riguardo alla rumorosità dell'autofocus?
Leggo in giro che diversi esemplari della precedente versione erano degli autentici frullatori...

_________________
S5 PRO FUJI - AF-S 18-70mm F3.5-5.6 - AF-S VR 70-300mm F4.5-5.6 G IF-ED - AF 50mm F1.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
capellimario
utente attivo


Iscritto: 18 Feb 2010
Messaggi: 950

MessaggioInviato: Lun 19 Apr, 2010 4:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

questo test ha le risposte che cercavo.ecco il prossimo acquisto.
il nikon rimarrà lontano da me.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
miratex
utente


Iscritto: 24 Gen 2007
Messaggi: 64
Località: Verona prov.

MessaggioInviato: Mar 20 Apr, 2010 10:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sorte ha scritto:
Mi puoi dire qualcosa riguardo alla rumorosità dell'autofocus?
Leggo in giro che diversi esemplari della precedente versione erano degli autentici frullatori...


confermo la rumorositÁ del modello; ma se costa la metá di un canon il motivo ci deve essere. Otticamente però mi sembra una buona lente.

_________________
-miratex-
Canon 30D + Canon 100 f/2 + Sigma 35 f/1.4 + Tamron 17-50 XR f/2.8 + Manfrotto 785B
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
miratex
utente


Iscritto: 24 Gen 2007
Messaggi: 64
Località: Verona prov.

MessaggioInviato: Mar 20 Apr, 2010 10:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sorte ha scritto:
Mi puoi dire qualcosa riguardo alla rumorosità dell'autofocus?
Leggo in giro che diversi esemplari della precedente versione erano degli autentici frullatori...


confermo la rumorositÁ del modello; ma se costa la metá di un canon il motivo ci deve essere. Otticamente però mi sembra una buona lente.

_________________
-miratex-
Canon 30D + Canon 100 f/2 + Sigma 35 f/1.4 + Tamron 17-50 XR f/2.8 + Manfrotto 785B
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
v3rsus
utente attivo


Iscritto: 10 Ott 2005
Messaggi: 1838
Località: Torino

MessaggioInviato: Sab 19 Giu, 2010 8:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Eccomi a far parte del club di questo obiettivo (versione VC appena arrivata, consegnata in 24ore da Italsystem, ovviamente con garanzia Polyphoto). Ho avuto la versione non Vc non motorizzata che considero ancora una delle migliori lenti come rapporto Q/P su aps-c. Ho deciso di sostituire l'ottimo tokina 12-24 per passare all'accoppiata tokina 11-16+ tamron 17-50 Vc.

Per ora sto facendo delle prove in casa per verificare che non ci siano problemi di fuoco o alto, e sembra (almeno fino ad ora) un esemplare privo di difetti, molto nitido a tutta apertura e con un af "motorizzato" finalmente decente (la versione non VC motorizzata, provata per qualche ora, mi ha deluso molto sotto questo punto di vista).

_________________
...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
Le mie millemilaaa trattative...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
walrus87
nuovo utente


Iscritto: 30 Giu 2009
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Gio 01 Lug, 2010 5:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao a tutti,
anche io sto valutando l'acquisto di questa ottica..
però a differenza di quanto dite qua, ho letto che il non VC è molto più nitido del VC (probabilmente per gli elementi in più nel corpo obiettivo)..
qua invece dite il contrario..
non ci sto capendo niente..

P.S: vorrei spezzare una lancia in favore di granbazaar..
Acquistai lì la mia (ormai fu) D3000 kit e, sì ho atteso più del previsto, ma sono stati sempre cordiali e pronti a rispondere..
La merce era perfetta eccetera eccetera..io, per quanto mi riguarda, lo consiglio!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11301
Località: Romagna

MessaggioInviato: Gio 01 Lug, 2010 6:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

walrus87 ha scritto:
però a differenza di quanto dite qua, ho letto che il non VC è molto più nitido del VC (probabilmente per gli elementi in più nel corpo obiettivo).. qua invece dite il contrario..
non ci sto capendo niente..


Sul web trovi tutto e il contrario di tutto. E' molto facile dire una cosa senza bisogno di provarla! Facile quindi trovare molte opinioni contrastanti.
Qui trovi delle foto, e anche il metodo fatto per farle... ti sembra errato li metodo? Non ti convincono? Allora lascia stare. Se ti sembrano convincenti vai e buone foto! Smile
A leggere TUTTE le recensioni si rischia sempre di perdere tempo e soprattutto le idee. Wink

_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
walrus87
nuovo utente


Iscritto: 30 Giu 2009
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Gio 01 Lug, 2010 6:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pasi ha scritto:

A leggere TUTTE le recensioni si rischia sempre di perdere tempo e soprattutto le idee. Wink


madonna infatti sto impazzendooo Surprised

cmq io ero intenzionato per il non VC che sta a 70 euro in meno.. (visto che avevo letto che era anche più nitido)
altrimenti il tokina 16-50..però sono 150 euro in più..ne vale secondo te?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
v3rsus
utente attivo


Iscritto: 10 Ott 2005
Messaggi: 1838
Località: Torino

MessaggioInviato: Ven 02 Lug, 2010 7:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

walrus87 ha scritto:
madonna infatti sto impazzendooo Surprised

cmq io ero intenzionato per il non VC che sta a 70 euro in meno.. (visto che avevo letto che era anche più nitido)
altrimenti il tokina 16-50..però sono 150 euro in più..ne vale secondo te?


La "nitidezza" non è l'unico parametro di valutazione di un obiettivo...Sia la versione vc che non sono molto nitide e contrastate anche alla massima apertura e nella loro fascia di prezzo.

Le differenze tra le due sono minime e rilevabili solo con crop al 200% o con le mire ottiche...

_________________
...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
Le mie millemilaaa trattative...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
walrus87
nuovo utente


Iscritto: 30 Giu 2009
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Ven 02 Lug, 2010 8:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ah ok,
purtroppo io non ho provato nè l'uno nè l'altro quindi, fondamentalmente, non so di cosa sto parlando.
In ogni caso penso di prendere il non VC, se poi ci mette 1,4 s in più a fare l'autofocus...amen!

1,4s in più non valgono 100 e rotti euro di VC (almeno per le mie esigenze)

OT: scusate ma, visto che ci sto, chiedo al volo:
i tappi e la custodia sono inclusi nella confezione?
se no, su obiettivi di terze parti con attacco nikon, vanno bene i tappi nikon LF-1?
grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Hansel.r
utente attivo


Iscritto: 24 Set 2006
Messaggi: 2959
Località: Fra Trantor e Terminus

MessaggioInviato: Ven 02 Lug, 2010 9:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tappi e paraluce a petalo inclusi; custodia non inclusa (almeno, nel mio, era così).
I tappi sono sempre inclusi, il paraluce e la custodia, invece, dipende.

_________________
Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11301
Località: Romagna

MessaggioInviato: Ven 02 Lug, 2010 9:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

walrus87 ha scritto:
1,4s in più non valgono 100 e rotti euro di VC (almeno per le mie esigenze)


Quei 100€ non sono per l'autofocus, ma per lo stabilizzatore!!

_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
walrus87
nuovo utente


Iscritto: 30 Giu 2009
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Ven 02 Lug, 2010 9:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Pasi ha scritto:
Quei 100€ non sono per l'autofocus, ma per lo stabilizzatore!!


sì sì è chiaro...però non l'ho considerato visto che non penso mi sia indispensabile a quel range di focali..
è chiaro che il plus è più che altro lo stabilizzatore e non il motore ultrasonico spaziale Pallonaro
Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Pag. 5 di 7

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi