photo4u.it


focali fisse sotto il 50mm per canon, quali le migliori?

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
picagetto
utente


Iscritto: 20 Apr 2004
Messaggi: 373
Località: Genova

MessaggioInviato: Ven 07 Gen, 2011 3:34 pm    Oggetto: focali fisse sotto il 50mm per canon, quali le migliori? Rispondi con citazione

devo acquistare una lente da affiancare al 50 1,8 mkI e al mio 85 1,8.

vorrei una lente che si avvicini all'85 come nitidezza ma senza arrivare al prezzo delle serie L.

la focale che preferirei è tra i 24 e i 35mm cosa mi suggerite?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
stefan69
utente


Iscritto: 19 Ott 2007
Messaggi: 154
Località: Verona

MessaggioInviato: Ven 07 Gen, 2011 4:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non esiste Crying or Very sad ..... la nitidezza dell'85 te la scordi (a meno di non scomodare gli L)....
Io ho avuto il 28...che sinceramente non m'è piaciuto e il 24, decisamente meglio ma se ragioni in termini di nitidezza, non è paragonabile ne al tuo 50 ne all'85. il 35 f.2 non l'ho provato..ma ne parlano bene.
Lente che invece mi ha positivamente impressionato (come rapporto qualità/prezzo) è il 17-35 f.2.8-4 di tamron, decisamente ottimo se usato su aps (su ff non ho mai avuto la possibilità di montarlo)

_________________
Io ne ho fotografate cose che voi umani non potreste immaginarvi.....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
picagetto
utente


Iscritto: 20 Apr 2004
Messaggi: 373
Località: Genova

MessaggioInviato: Ven 07 Gen, 2011 5:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stefan69 ha scritto:
Non esiste Crying or Very sad ..... la nitidezza dell'85 te la scordi (a meno di non scomodare gli L)....
Io ho avuto il 28...che sinceramente non m'è piaciuto e il 24, decisamente meglio ma se ragioni in termini di nitidezza, non è paragonabile ne al tuo 50 ne all'85. il 35 f.2 non l'ho provato..ma ne parlano bene.
Lente che invece mi ha positivamente impressionato (come rapporto qualità/prezzo) è il 17-35 f.2.8-4 di tamron, decisamente ottimo se usato su aps (su ff non ho mai avuto la possibilità di montarlo)


non mi dai belle notizie...
ho già il 28-75 2,8 tamron e vorrei una maggiore qualità per dei ritratti ambientati.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AleZan
coordinatore


Iscritto: 16 Giu 2006
Messaggi: 11699
Località: Bologna

MessaggioInviato: Ven 07 Gen, 2011 7:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Puoi cercare un'ottica L usata. Con un po' di pazienza si trovano ottime occasioni.
Per le esigenze che dichiari, un 35 f/1,4 ad esempio...

_________________
Alessandro - www.alessandrozanini.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
.:The Dragon:.
utente attivo


Iscritto: 10 Gen 2007
Messaggi: 1671
Località: Ascoli Piceno

MessaggioInviato: Ven 07 Gen, 2011 9:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AleZan ha scritto:
Puoi cercare un'ottica L usata. Con un po' di pazienza si trovano ottime occasioni.
Per le esigenze che dichiari, un 35 f/1,4 ad esempio...



Quoto il 35mm f1,4 è qualcosa di spettacolare ed usatosi trova a prezzi abbordabili, poi dipende da quanto vuoi spendere il 50mm si trova anche a 90 euro, l'85m a 300 se vuoi che si aggiri su queste cifre dubito lo troverai.

_________________

Forum Animali, Piante, Biotecnologie ed Ecologia: Aiutateci a crescere!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
picagetto
utente


Iscritto: 20 Apr 2004
Messaggi: 373
Località: Genova

MessaggioInviato: Ven 07 Gen, 2011 9:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AleZan ha scritto:
Puoi cercare un'ottica L usata. Con un po' di pazienza si trovano ottime occasioni.
Per le esigenze che dichiari, un 35 f/1,4 ad esempio...


Grat Grat Grat Grat parliamo di una lente che costa 1400 euro nuova...
usata bene che vada la trovi a 1000 euro... siamo comunque a cifre oltre il mio budget
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 22878

MessaggioInviato: Ven 07 Gen, 2011 9:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il sigma 30 1.4 al centro è nitido quanto il 35L
ai bordi il sigma è un po indietro
ma questo si traduce in uno sfocato + morbido rispetto al canon, ottimo, secondo me.

_________________
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
MisterG
moderatore


Iscritto: 19 Dic 2003
Messaggi: 14010
Località: Monza

MessaggioInviato: Ven 07 Gen, 2011 11:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il 35/2 lo tri usato sui 200 euro è una buona lente non arriva al livello dell'85/1.8 ma poco ci manca.
_________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
picagetto
utente


Iscritto: 20 Apr 2004
Messaggi: 373
Località: Genova

MessaggioInviato: Sab 08 Gen, 2011 4:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

magari, trovarlo usato non è semplicissimo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
picagetto
utente


Iscritto: 20 Apr 2004
Messaggi: 373
Località: Genova

MessaggioInviato: Lun 10 Gen, 2011 4:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ragazzi non ne esco....

sono giorni che studio!

vorrei una lente da ritratti ambientati dai 28 ai 35 che sia meglio del mio tamron 28-75 2,8 e che mi faccia da 50mm per quando passerò a ff.

ma deve essere davvero meglio del tamron... se no che senso ha!!

ho pensato anche a uno zoom L o al 17-55 ef-s (per poi rivenderlo quando farò il salto...) ma sono davvero nitidi o no?

io voglio la nitidezza dell'85 18...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 22878

MessaggioInviato: Lun 10 Gen, 2011 6:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma per ritratti ambientati, ti serve veramente che sia... estremamente nitido?
io preferirei: se devo ambientare lo scatto, chiudo il diaframma a f/5.6 f/8 e tutti vanno bene
oppure un f/2 f/1.4 con uno sfocato morbido e un po di vignettatura...

_________________
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11302
Località: Romagna

MessaggioInviato: Lun 10 Gen, 2011 7:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

picagetto ha scritto:
ragazzi non ne esco....

sono giorni che studio!

vorrei una lente da ritratti ambientati dai 28 ai 35 che sia meglio del mio tamron 28-75 2,8 e che mi faccia da 50mm per quando passerò a ff.

ma deve essere davvero meglio del tamron... se no che senso ha!!

ho pensato anche a uno zoom L o al 17-55 ef-s (per poi rivenderlo quando farò il salto...) ma sono davvero nitidi o no?

io voglio la nitidezza dell'85 18...


35L f/1.4. Very Happy
L'85 è un gioiellino che ti ha abituato troppo bene (e lo dico da possessore sia del 85mm che del 28mm f/1.8...).

Come ti ha scritto Mark sopra, cercherei un Sigma 30mm, magari usato, per poi rivenderlo passando al fullframe.

_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ale70200
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2006
Messaggi: 1209

MessaggioInviato: Lun 10 Gen, 2011 9:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

picagetto ha scritto:
ragazzi non ne esco....

sono giorni che studio!

vorrei una lente da ritratti ambientati dai 28 ai 35 che sia meglio del mio tamron 28-75 2,8 e che mi faccia da 50mm per quando passerò a ff.

ma deve essere davvero meglio del tamron... se no che senso ha!!

ho pensato anche a uno zoom L o al 17-55 ef-s (per poi rivenderlo quando farò il salto...) ma sono davvero nitidi o no?

io voglio la nitidezza dell'85 18...


Il 17 55 su apsc batte come nitidezza tutte le focali fisse di Canon, 35 1,4 compreso.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mr.500mm
utente attivo


Iscritto: 05 Ott 2008
Messaggi: 2704
Località: Bari

MessaggioInviato: Lun 10 Gen, 2011 10:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto il 35 f2, non arriva all'85 f1,8 ma ci manca pochissimo e come se non bastasse mette a fuoco a soli 25cm con un bokeh bellissimo!!!
Io mi sono tolto il cinquantino perchè troppo vicino come focale all'85mm e mi sono preso il 35mm!!!Con il senno di poi, sarei pronto a rifarlo, sono soddisfattissimo!!!
Se poi pensi che il 35 ti rimane anche se passi a FF e che se fai lo scambio come ho fatto io il tutto si traduce in poco più di 100€, allora......

Tocca a te tirar le somme ora!!! Wink

P.S. Io possiedo una 40D, ed è su questa macchina che ho provato gli obbiettivi in questione! Ciao Antonio.

_________________

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi