photo4u.it

Viaggi in Polonia!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
m3rcuz10
utente

Iscritto: 22 Ago 2007

MessaggioInviato: Gio 07 Gen, 2010 11:42 pm    Oggetto: Viaggi in Polonia! Rispondi con citazione

Buonasera a tutti ragazzi!
Sabato prossimo partirò per la polonia con la mia canon eos 500d!
Volevo chiedervi se resisterà a temperature medie di -10 gradi...
Inoltre..ho 2 obbiettivi...il 18-55 kit..e il 18-200 comprato a parte...mi consigliate di lasciare a casa il 18 200 per evitare che si rovini o posso portarlo tranquillamente? il rischio freddo è per il corpo macchina o l obbiettivo?! avete qualche suggerimenti? non ho lo zaino termico...e non potrò comprarlo per il viaggio..tenendo la macchinetta sotto la giacca a vento da scì che porterò..e tirandola fuori solo per scattare...rischio di rovinarla?!
grazie a tutti per i consigli!
Andrea

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 08 Gen, 2010 12:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il freddo non crea problemi a parte la ridotta durata della batteria.
Invece fai attenzione rientrando dal freddo ad un ambiente chiuso più caldo e umido. In questo caso rischi la formazione di condensa in varie parti (ancora fredde) della reflex. Questo non è un bene.
Quindi rientrando, macchina spenta e possibilmente ben chiusa in una borsa, meglio ancora in un sacchetto. Quando si è ambientata un po', puoi usarla.

ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
davIvad
utente

Iscritto: 24 Giu 2009

MessaggioInviato: Ven 08 Gen, 2010 11:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, sono in Polonia ormai da due settimane, ci vengo spesso.
Stai tranquillo, queste macchine sono fatte per lavorare anche a queste temperature Wink

Oltre l'ottimo consiglio di AleZan di mettere la macchina fotografica in un sacchetto di plastica prima di rientrare a casa - o in un luogo caldo, ti consiglio di fare attenzione a non "alitare" sulla macchina: l'umidità si condensa e si gela all'istante.. non le fa molto bene.
Un'ultimo consiglio è quello di non scattare a mani nude (più che altro se dovesse fare ancora più freddo).. anche se con queste temperature stare senza guanti è improponibile eheh

Per quanto riguarda l'obiettivo sta a te considerare solamente quale dei due ti è più utile, non conosco il 18-200 ma forse converrebbe portarsi solo questo dato che ce l'hai, no?

Buon viaggio, ciao!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
m3rcuz10
utente

Iscritto: 22 Ago 2007

MessaggioInviato: Ven 08 Gen, 2010 5:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti per i consigli ragazzi! mi saranno davvero utili!! Ok! Ok!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: