Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mikele utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2008 Messaggi: 1743 Località: veneto
|
Inviato: Ven 08 Gen, 2010 9:06 pm Oggetto: domanda sullo sviluppo immagine con lightroom |
|
|
quando importo alcune foto con lightroom e passo nell'area sviluppo mi si applicano automaticamente alcuni filtri sulle impostazioni, tipo la "curva di viraggio". ho provato a inibire l'autoinserimento di tali filtri ma per la curva di viraggio non son riuscito. o meglio riesco a inibire tale correzzione solamente se la disattivo per ogni singola immagine per volta. sincronizzando invece le impostazioni su tutto il catalogo mi si disattivano tutte tranne la curva di viraggio che rimane invece attiva su tutte le immagini.
sapete dirmi come posso fare per inibire anche quest'ultima correzzione automatica?
grazie
michele. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
bird101 utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 1286
|
Inviato: Sab 09 Gen, 2010 7:57 pm Oggetto: |
|
|
quando importi evidentemente c'è un develop preset applicato
toglilo o mettine uno che ti piace più o neutro tipo general zeroed e risolvi _________________ Ciao |
|
|
 |
mikele utente attivo

|
Inviato: Sab 09 Gen, 2010 11:04 pm Oggetto: r |
|
|
bird101 ha scritto: | quando importi evidentemente c'è un develop preset applicato
toglilo o mettine uno che ti piace più o neutro tipo general zeroed e risolvi |
ciao
ho provato in tutti i modi, general zeroed compreso, ma la curva di viraggio non c'è verso di disattivarla se non per ogni singola immagine per volta solamente. ma con la sincronizzazione delle impostazioni su tutte le immagini niente da fare. |
|
|
 |
bird101 utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 1286
|
Inviato: Dom 10 Gen, 2010 12:19 am Oggetto: |
|
|
mmmmmm...... allora creati un preset di import personalizzato e utilizzalo di default quando importi, così funziona di certo, io ne ho vari e li uso normalmente
se non va c'è qualcos'altro, che mi sfugge, che non va... _________________ Ciao |
|
|
 |
mikele utente attivo

|
Inviato: Mar 12 Gen, 2010 8:25 pm Oggetto: r |
|
|
bird101 ha scritto: | mmmmmm...... allora creati un preset di import personalizzato e utilizzalo di default quando importi, così funziona di certo, io ne ho vari e li uso normalmente
se non va c'è qualcos'altro, che mi sfugge, che non va... |
ciao,
avevo provato anche con un preset personalizzato in fase di importazione ma non cambia il risultato..
sei sicuro che quando lo fai tu personalmente la curva di viraggio ti rimane disabilitata? |
|
|
 |
|