photo4u.it


perchè nital?Garanzia nital/europa/extra eu differenze
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
axcxa
utente


Iscritto: 01 Dic 2009
Messaggi: 93
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 06 Gen, 2010 6:34 pm    Oggetto: perchè nital?Garanzia nital/europa/extra eu differenze Rispondi con citazione

sono un po ignorante (nel senso che ignoro) e quindi confuso..
perche spendere circa 2500 euro per un d700 nital invece di 1800 per una importata?
oppure 1500 per d300s invece di 1100?

certo c'è la garanzia aggiuntiva ma è valida solamente per il il primo acquirente.. poi quali sono gli altri vantaggi..

di sicuro ne avrete già parlato.. ma io non c'ero Smile

grazie Smile

------------------------edit Filip-------------------------------
Ci aggiungo questo link ad una discussione parallela ed altrettanto interessante. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ocio
utente attivo


Iscritto: 14 Ott 2004
Messaggi: 13845
Località: Vercelli

MessaggioInviato: Mer 06 Gen, 2010 7:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Una D700 Nital la trovo a 2000 circa. Uno dei negozianti più cari che conosco la vende a 2340.
Delle garanzie, è vero, ne abbiamo già parlato.
Se il primo acquirente sei tu, visto che parli di prezzi al nuovo, che problema c'è?
Quella importata potresti avere noie a ripararla, tutto qui, niente di insuperabile.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
axcxa
utente


Iscritto: 01 Dic 2009
Messaggi: 93
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 06 Gen, 2010 8:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Carlo Lagrutta ha scritto:
Una D700 Nital la trovo a 2000 circa. Uno dei negozianti più cari che conosco la vende a 2340.
Delle garanzie, è vero, ne abbiamo già parlato.
Se il primo acquirente sei tu, visto che parli di prezzi al nuovo, che problema c'è?
Quella importata potresti avere noie a ripararla, tutto qui, niente di insuperabile.



non c'è nessun problema se non quello economico.
se per prendere una macchina nital devo spendere di piu ok, ma cosa compro con quei 700 euro di differenza (anche molto meno, naturalmente)
solamente l'estensione della garanzia?

scusatemi, mi serve capire per valutare l'acquisto, se vale la pena rischiare una garanzia ridotta ma risparmiare qualche soldino ora e forse rimettercelo fra un pò.. ma l'esborso in più ora è certo mentre il fatto che si rompa la macchina no!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Manuel C.
utente attivo


Iscritto: 01 Mgg 2005
Messaggi: 2128
Località: friuli

MessaggioInviato: Mer 06 Gen, 2010 8:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Poi il vero problema sorge in caso di bisogno di assistenza,se la macchina non è nital,anche per il più piccolo problema l'assistenza italiana non interviene,ad un mio amico è successo che su un vecchio modello analogico acquistato all'estero nemmeno pagando hanno voluo intervenire.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
exdanighost
utente attivo


Iscritto: 25 Apr 2007
Messaggi: 902
Località: Sangiano (VA)

MessaggioInviato: Mer 06 Gen, 2010 9:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Manuel C. ha scritto:
Poi il vero problema sorge in caso di bisogno di assistenza,se la macchina non è nital,anche per il più piccolo problema l'assistenza italiana non interviene,ad un mio amico è successo che su un vecchio modello analogico acquistato all'estero nemmeno pagando hanno voluo intervenire.


Ma era ancora in garanzia?

_________________
Più che scrivere con la luce, mi piace giocare con la luce. Daniele
Nikon: D1h D300 D70IR F90 F FE, Fuji S3000IR, Lubitel 166, Minox 35EL, Holga pinhole 120WPC Cameraoscurista n° 133
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Alessandro Bassi
utente attivo


Iscritto: 22 Giu 2004
Messaggi: 2045
Località: viterbo/roma roma/viterbo come il treno

MessaggioInviato: Mer 06 Gen, 2010 9:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io se fossi in te andrei di persona all'estero a prenderla con i soldi che risparmi ti fai una vacanza
anzi ..........prendi canon o qualsiasi altra marca
non ho mai capito la nital .............
ossia, l'ho capita fin troppo bene e mi sembra una mafia, ha il Racket delle fotocamere nikon
non interviene se non sono direttamente importate da loro
questo all'estero non succede
praticamente ti fanno pagare le riparazioni sul prezzo di acquisto
una procedura macchinosa per registrare il prodotto
se cambia proprietario la garanzie non è valida

manca solo che in italia le nikon vengano rinominate nitol
tre fotocamere acquistate tutte nital
nessuna delle tre risolto i problemi
per me hanno chiuso
byeee

_________________
e col tempo poi ...
come la neve caduta ,come l'acqua sui vetri anche il cuore si asciuga e tu speri soltanto di dimenticare , che vietata ai tuoi occhi è la luce del sole. P.F.M. DRACULA
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
omysan
utente attivo


Iscritto: 24 Nov 2007
Messaggi: 668
Località: PC

MessaggioInviato: Mer 06 Gen, 2010 9:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

c'è da dire che su oggetti di X valore avere una estensione della garanzia non è affatto male (certo che averla obbligatoria non è molto corretto)

se è vero invece che si rifiutano di riparare ( anche a pagamento) le cose Import e non vi siano altri riparatori ufficiali nikon, questo si che da abbastanza fastidio... Non ci siamo

_________________
Nikon D750 Tamron | 17-35 | 28-75 | AFD 50 f1.8 | AFD 105 f2.8 | AFD 80-200 2.8 ( bighiera) | 70-300VR | SB600 | SB900 | Benro A-298 C-168 testa B0 |
Flickr 500Px
il fiore perfetto è una cosa rara, se si trascorresse la vita a cercarne uno non sarebbe una vita sprecata... ma solo alla fine ti renderai conto che sono tutti perfetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
d.kalle
moderatore


Iscritto: 29 Mgg 2008
Messaggi: 20355
Località: Thiene

MessaggioInviato: Mer 06 Gen, 2010 10:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Negli utimi 2 anni e mezzo Nital e' riuscita ad avere (non chiedetemi come, marketing ecc. boh!) ad avere , UNICA IN EUROPA, il maggior numero di vendite reflex rispetto a Canon.
Questo rafforza la leva commerciale di Nital nei confronti di Nikon che, unico caso, consente la politica "monopolista" di Nital in Italia.
Della serie..... sono i numeri che fanno le politiche.
Bene o male e' da accettare, sempre consapevoli comunque che il consumatore ha la liberta' di scegliere. Ciao

_________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Manuel C.
utente attivo


Iscritto: 01 Mgg 2005
Messaggi: 2128
Località: friuli

MessaggioInviato: Mer 06 Gen, 2010 10:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

exdanighost ha scritto:
Ma era ancora in garanzia?


No,questa è la parte bella del tutto,non era in garanzia e non l'hanno voluta riparare nonostante si pagasse la riparazione.Se non è garanzia nital nemmeno te la prendono in considerazione
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filip
utente attivo


Iscritto: 14 Lug 2004
Messaggi: 13724
Località: Ronchi dei Legionari (GO)

MessaggioInviato: Mer 06 Gen, 2010 10:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma parlando di garanzia... i due anni ci sono no?! Verrà riparata da un'altra parte ma pur sempre gratis, se è europea. Quello che ancora non ho ben afferrato è se devo spedire la macchina al mittente o a un centro riparazione dello stato da cui proviene. Boh?
Manuel C. ha scritto:
No,questa è la parte bella del tutto,non era in garanzia e non l'hanno voluta riparare nonostante si pagasse la riparazione.Se non è garanzia nital nemmeno te la prendono in considerazione
Forse perchè era un modello troppo vecchio.. non so.. ho pur letto in questo forum di alcuni che hanno fatto riparare la macchina non nital in centro autorizzato nital.
Si raccontano le balle o nital va a seconda del umore? Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Maxriflessi
utente attivo


Iscritto: 16 Mgg 2007
Messaggi: 1909

MessaggioInviato: Mer 06 Gen, 2010 10:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io...come sempre...e come stra detto... ritengo che con i soldi propri ognuno ci può fare quello che vuole.
L'importante...come sempre...è che chi pone quesiti e chi risponde non dica...se non cappellate ... o quanto meno... eviti almeno grosse imprecisioni.
Partiamo dalla garanzia

Nital è un distributore... e come tale garantisce un "supporto" alla garanzia solo suoi prodotti rappresenta. Prodotti che comprendono anche Nikon Epson Lexar e altri.
Di tutti gli altri il garante dovrebbe essere Nikon europa.
Ora...se Nikon europa fa una politica "garantista" nei confronti dei suoi distributori "ufficiali" nelle varie nazioni è un conto. Ma non confondiamo
un distributore con un marchio.
Canon europa invece è molto più lungimirante sotto questo aspetto.
Ma ripeto...è un discorso di importatori europei...la Nital non centra nulla.
È come pretendere che Nital garantisca tutti i prodotti Epson in commercio in Italia...fallirebbe dopo due ore.
In ogni caso...aristraripeto (ma perché invece di postare nuovi post non vi andate a leggere quelli in cui il tema è stato già trattato in precedenza? ) il responsabile dela garanzia è il venditore. I pochi (purtroppo) marchi in tutti i campi dell'elettronica che hanno un'assistenza dedicata sono pochissimi.
Nital non è Nikon...e come tale pffre un plus di assistenza solo a quelli che vuole lei. Eventualmente...prendiamocela con la Nikon europa che è il vero responsabile.

Passiamo all'assistenza a pagamento.
Non è vero che non esiste...esiste e come... a Rome per esempio c'è Dear Camera. Ripeto....LTR non è una assistenza Nikon...ma una assistenza sui prodotti Nital. Se il prodotto non è loro...come è nel loro diritto...se ne fregano altamente.
E di centri che fanno assistenza Nikon in italia ce ne sono tanti.

Passiamo ai prezzi.
2500 Nital...
Ma io manco appena uscita e al negozio l'ho pagata così. Nital sta...circa... al negozio dai 2140 ai 2290.
Nel caso import...comprata in italia o in europa... se ha garanzia europea non mi sembra che si risparmi più del 10%. Nel caso di acquisto ad "oriente"...certo il risparmio fa ingolosire... ma bisogna considerare anche prezzo di trasporto dogana e tasse varie. E il prezzo vantaggioso diventerebbe pari o più caro che di quello in Italia.
Certo..ci sono anche mezzi che consentono (a volte) di saltare i veri balzelli.
Ma confrontare un prezzo "disonesto" (ovvero tale poiché ottenuto tramite evasione di tasse) contro uno ufficiale non ha proprio alcun senso. 1800 è più caro di quello in Italia..se si esclude l'iva e altre tase varie. Quindi anche qui Nital non centra nulla.

Passiamo al conviene non conviene.
Dipende dal prodotto e dal vero risparmio.
Su un corpo macchina da oltre 2000 euro... secondo me non conviene.
Il coropo macchina è l'elemento del corredo fotografico che ha più possibilità di avere qualche peccato di nascita. certo...se lo pago la metà corro ben volentieri il rischio...ma se si tratta di una cifra esigua mi sembra un controsenso.
Ricordo inoltre che i pprodotti Nital godono anche di uno sconto per le riparazione al termine della garanzia.

Per gli obiettivi il discorso cambia.
Ovvero cambia per alcuni modelli.
Un obiettivo ha meno possibilità di difetti di costruzione. ma anche qui tocca vedere dove e a quanto si acquista.
Certo comprare un 17-35 a 2200 euro Nital oggi sarebbe una follia...quando di trova import (oriente) alla metà
Ma risparmiare poche decine di euro per una lente meno blasonata...o 100/200 euro su una lente come il 24-70 o 14-24 per me è un suicidio. Sono lenti che durano una vita...e come tale io preferisco cautelarmi...anche se personalmente non ne avrei bisogno poiché rientro in un altro tipo di assistenza.
Certo...se poi come mi è capitato...ho trovato l'85 1,4 a roma import nuovo a 600 euro in meno...quello è un altro discorso.

Io con Nital non ho niente con cui spartire... quindi lungi da me fare una difesa a spada tratta
Io per primo ho avuto lunghe discussioni.
Però bisogna essere precisi quando si parla di qualcosa.
Per me il problema di Nital è un altro...ed è stato il tema delle discussioni...ovvero l'aver accentrato solo a Torino tutta l'assistenza in garanzia. Questo...casomai...è il vero problema che andrebbe affrontato.
Tutte le altre sono chiacchiere imprecise e di sentito dire.
Senza polemica

_________________
Max
www.riflessifotografici.com: semplicemente fotografare
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Stefano&Diana
utente


Iscritto: 25 Dic 2007
Messaggi: 363
Località: Madrid

MessaggioInviato: Mer 06 Gen, 2010 10:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il monopolio dell'assistenza al rivenditore "ufficiale" Nikon e' un anomalia italiana di lunga data e questo ha permesso (all'importatore di sicuro a Nikon non so') di avere margini piu' alti che in altri paesi. Mi sembra di ricordare che gia' neglia anni '80 le nikon costavano meno in Germania che in Italia.

Se paragoni i prezzi da uno stesso rivenditore (Sanmarinophoto) la D700 import costa sui 1750 mentre la Nital viene 300 euro di piu'
Visto che comunque hai diritto, per legge a 2 anni di garanzia sul modello import, l'anno aggiuntivo ti costa la bellezza di 300 euretti, cioe' un 18% di piu'. Quindi vedi un po' tu se il gioco vale la candela............

Il lato piu' divertenete (se vogliamo usare questo termine) e' che noti rivenditori di materiale usato raccontano ai clienti che l'oggetto in vetrina (con gia' 2 anni di "anzianita'" sul groppone) e' Nital e quindi gode ancora di garanzia ufficiale "residua" e di conseguenza il prezzo e' 15% piu' alto che lo stesso usato di provenienza import

_________________
Stefano&Diana


Ultima modifica effettuata da Stefano&Diana il Mer 06 Gen, 2010 10:48 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ocio
utente attivo


Iscritto: 14 Ott 2004
Messaggi: 13845
Località: Vercelli

MessaggioInviato: Mer 06 Gen, 2010 10:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se la compri in Italia, import, è in garanzia 2 anni presso il venditore. Se la vedrà lui come e dove crede.
Passati i due anni ci sono altri riparatori oltre al consueto "Nital".
Conosco chi si è rivolto in svizzera per risolvere la questione.
Siamo in Europa da un bel po'. Parliamo di import e poi i confini rimangono in Italia? In e Out, no? Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Manuel C.
utente attivo


Iscritto: 01 Mgg 2005
Messaggi: 2128
Località: friuli

MessaggioInviato: Mer 06 Gen, 2010 10:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip ha scritto:
Ma parlando di garanzia... i due anni ci sono no?! Verrà riparata da un'altra parte ma pur sempre gratis, se è europea. Quello che ancora non ho ben afferrato è se devo spedire la macchina al mittente o a un centro riparazione dello stato da cui proviene. Boh?
Forse perchè era un modello troppo vecchio.. non so.. ho pur letto in questo forum di alcuni che hanno fatto riparare la macchina non nital in centro autorizzato nital.
Si raccontano le balle o nital va a seconda del umore? Smile


Bho,come agiscono non lo so bene,comunque la cosa che ho detto io è vera,come è vero che in una d50 on 2 giorni di vita,spedita in garanzia alla Ltr per il vetro del pentaprisma sporco,mi hanno chiesto 50 euro+spedizione perchè a loro detta era dovuto ad un cattivo utilizzo della macchina da parte mia,(macchina venduta poi,praticamente nuova ad un utente del forum).
Nonostante tutto comunque sono ancora con corredo Nikon,anzi nital Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Giovanni.Santangelo
utente attivo


Iscritto: 17 Gen 2006
Messaggi: 1870
Località: Airola (BN)

MessaggioInviato: Mer 06 Gen, 2010 10:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Potrei sbagliare ma, da quanto ho appreso su queste stesse pagine, con la vigente normativa europea, al rispetto della garanzia è tenuto il rivenditore (che ovviamente non lo lo farà in proprio).
Altro il discorso il rifiuto, a prescindere, di LTR, di riparare a pagamento apparecchi Nikon di qualsiasi provenienza, indipendentemente da condizioni di favore che possono essere praticate ai clienti Nital. La sussistenza di questo comportamento la troverei molto strana e penso meriterebbe una verifica.
Comunque esistono in Italia altri centri di assistenza Nikon di cui, sempre in queste pagine, si è comunque parlato.

_________________
"Less is more"
(Ludwig Mies van der Rohe)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Alessandro Bassi
utente attivo


Iscritto: 22 Giu 2004
Messaggi: 2045
Località: viterbo/roma roma/viterbo come il treno

MessaggioInviato: Mer 06 Gen, 2010 10:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tutto fa capo a nital
la nikon riconosce solo nital in italia tutti i ricambi fanno capo a nital
byeeeee

_________________
e col tempo poi ...
come la neve caduta ,come l'acqua sui vetri anche il cuore si asciuga e tu speri soltanto di dimenticare , che vietata ai tuoi occhi è la luce del sole. P.F.M. DRACULA
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
axcxa
utente


Iscritto: 01 Dic 2009
Messaggi: 93
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 06 Gen, 2010 10:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip ha scritto:
Ma parlando di garanzia... i due anni ci sono no?! Verrà riparata da un'altra parte ma pur sempre gratis, se è europea. Quello che ancora non ho ben afferrato è se devo spedire la macchina al mittente o a un centro riparazione dello stato da cui proviene. Boh?


per la garanzia risponde direttamente il negozio fisico dal quale hai acquistato il bene, poi nel caso l'importatore.. non credo che si possa avere un contatto diretto con Nital, c'è sempre di mezzo il negozio che si occupa della spedizione ecc.. per quanto riguarda i prodotti import deve essere la stessa cosa, il negoziante per il periodo di garanzia, deve rispondere ad eventuali problemi e risolverli poi a sua volta con il fornitore.. certo che se hai problemi dopo la garanzia e nital esercita il suo dominio sul mercato italiano rifiutandosi di riparare la macchina anche a pagamento questo è un problema italiano.. come spesso succede chi ha il dominio/controllo di una parte del mercato fa come gli pare ed esercita il suo potere, non ci sono leggi anti-trust che permettano ai consumatori di poter scegliere se non a proprio rischio e pericolo..
comunque credo che si possa spedire il bene all'estero, presso un centro di assistenza, e risolvere il proprio problema.. almeno cosi succede in altri settori merceologico
da quello che so/capito anche i negozianti non sono molto felici di questa situazione di dominio del mercato..

quindi quello che mi offre Nital è la certezza che il mio prodotto verrà riparato, in italia, naturalmente questo servizio lo devo pagare ed anche in anticipo!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ocio
utente attivo


Iscritto: 14 Ott 2004
Messaggi: 13845
Località: Vercelli

MessaggioInviato: Mer 06 Gen, 2010 10:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Giovanni.Santangelo ha scritto:
...il rifiuto, a prescindere, di LTR, di riparare a pagamento apparecchi Nikon di qualsiasi provenienza, indipendentemente da condizioni di favore che possono essere praticate ai clienti Nital. La sussistenza di questo comportamento la troverei molto strana e penso meriterebbe una verifica.

Nessuna verifica. E' un centro di assistenza "privato" che offre un servizio esclusivo in nome e per conto di Nital. Ripara le attrezzature che rispondono a certe condizioni; punto.
Fuori condizioni si cambia riparatore. In Italia o fuori Italia.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Anonimo.
non più registrato


Iscritto: 14 Gen 2006
Messaggi: 6707

MessaggioInviato: Mer 06 Gen, 2010 11:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Manuel C. ha scritto:
Poi il vero problema sorge in caso di bisogno di assistenza,se la macchina non è nital,anche per il più piccolo problema l'assistenza italiana non interviene,ad un mio amico è successo che su un vecchio modello analogico acquistato all'estero nemmeno pagando hanno voluo intervenire.

Manuel, prima di spalare letame sulla Nital, un paio di cose.
Primo, Nital non ripara niente, importa ed eventualmente è associata ad LTR, il laboratorio di riparazioni, con cui abbastanza ovviamente vista la mole di importazioni ha ottimi rapporti. La garanzia di legge, e cioè due anni, non viene assicurata dall' importatore ma DAL VENDITORE, quindi in ogni caso devi andare a portare la macchina in garanzia dal negozio dove l'hai presa, o direttamente a LTR (laboratorio), NON a Nital. Nital offre a certe condizioni, liberamente accettabili o no, una garanzia accessoria. E il prezzo, incidentalmente, NON lo stabilisce Nital, tant'è vero che esistono notevolissime differenze di prezzo tra venditori di prodotti ugualmente Nital.
Secondo, e non vale solo per te e per questo 3D, non si riuscirà mai a trasformare Internet e i forum in fonti di informazioni veramente utili e attendibili, se tutto è stato raccontato da un amico (di chi) o dal cugggino (come si chiama) che aveva una macchina (quale) vecchia (quanto) che aveva un guasto (quale non si sa). Se TU hai una vecchia Nikon che LTR non ha voluto riparare, raccontaci la TUA esperienza. Altrimenti è solo diffamazione o quantomeno "sparlare di qualcuno senza prove".
Che poi Nital stia antipatica perchè promuove efficacemente i suoi prodotti è un altro affare, con motivazioni più o meno fondate si detestano e si sfanculano moltissimi altri centri di business. Di concreto c'è che è un ottimo importatore di ottimi prodotti, segue il cliente con discreta attenzione, offre un servizio di buon livello anche se non esattamente gratis. Non conosco di prima persona il servizio dedicato ai professionisti, per cui posso solo rifarmi a dei "gossip" favorevoli. E se non si gradisce Nital, ci sono altre vie lecitissime e ugualmente garantite.

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ocio
utente attivo


Iscritto: 14 Ott 2004
Messaggi: 13845
Località: Vercelli

MessaggioInviato: Mer 06 Gen, 2010 11:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alessandro Bassi ha scritto:
tutto fa capo a nital
la nikon riconosce solo nital in italia tutti i ricambi fanno capo a nital
byeeeee

E questo chi te lo avrebbe detto? Puoi metterci la mano sul fuoco? Lavori in Nikon Japan o te lo ha detto un amico???
Perche detta così con tanto di bye bye mi sembra una vaccata buttata lì...
.. ah, giusto per precisare... non mi risulta...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pag. 1 di 5

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi