Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
alessio70 utente

Iscritto: 01 Apr 2005 Messaggi: 74
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Rikkardino utente
Iscritto: 09 Gen 2009 Messaggi: 374 Località: Roma
|
Inviato: Lun 08 Feb, 2010 4:12 pm Oggetto: |
|
|
ammazza quanto corrono... marketing del cavolo.
imho dovevano saltare la 500 e far uscire ora la 550 con meno megapizze. _________________ Canon EOS 5D Mark III, 17-40L, 24-105L, 50L Website |
|
|
 |
tuzzolo utente
Iscritto: 09 Set 2008 Messaggi: 169 Località: Venezia
|
Inviato: Lun 08 Feb, 2010 4:34 pm Oggetto: |
|
|
sensore della 7d??? mi chiedo se ci sia davvero spazio tra questa nuova nata e la 7d per un' eventuale 60d... Comunque resta "solo" l'ergonomia (e il mirino!!) a fare la differenze tra i vari modelli, sensori, processori e gran parte delle funzioni sono comuni (o molto simili, sembra che anche l'af sia quello della 40/50d) _________________ Da Canon a Fuji |
|
|
 |
Altaich utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006 Messaggi: 1813 Località: Alba
|
Inviato: Lun 08 Feb, 2010 5:29 pm Oggetto: |
|
|
Imaging Resource - EOS 550D Rebel T2i Preview _________________ He made me suddenly realize that photographs could reach eternity through the moment. Henri Cartier-Bresson
Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008 |
|
|
 |
hellborne utente attivo

Iscritto: 15 Ott 2005 Messaggi: 1364 Località: London - UK
|
|
|
 |
mikele utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2008 Messaggi: 1743 Località: veneto
|
Inviato: Lun 08 Feb, 2010 7:51 pm Oggetto: |
|
|
 |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11361 Località: Romagna
|
|
|
 |
homerdb utente attivo

Iscritto: 17 Set 2005 Messaggi: 545 Località: Montesilvano(PE)
|
Inviato: Lun 08 Feb, 2010 8:41 pm Oggetto: |
|
|
numeri a parte,questa ha delle features che a me farebbero molto comodo....
anche se la gestione del flash è rimasta quella vecchia....
spero che la 500D scenda di prezzo....così potrò finalmente prenderla...oppure faccio un pensierino a questa qui??? _________________ Canon EOS 350D + Tamron 17-50 f2,8 + Tamron 10-24 f3,5-4,5 + Canon EX430II e all'occorrenza Canon 55-250 IS
MIO FLICKR |
|
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Mar 09 Feb, 2010 2:22 am Oggetto: |
|
|
homerdb ha scritto: | spero che la 500D scenda di prezzo....così potrò finalmente prenderla...oppure faccio un pensierino a questa qui??? |
La seconda che hai detto!
Anche se comunque accadrà anche la prima cosa che hai detto.. lo dicono esplicitamente anche nella recensione, l'ho letta tutta con molto interesse.. Peccato che quell'impugnatura resti tanto piccola/scomoda! Vi giuro che passerei anche sopra il mirino più piccolo delle macchine di fascia media ma quell'impugnatura la digerisco proprio poco.. le piccole Nikon mica le fanno così!
A parte questo, è una 'piccola' di razza, e il trattamento di quei JPEG da 3200-6400ISO mi sembra davvero ben fatto.. |
|
|
 |
franckreporter utente attivo

Iscritto: 04 Gen 2008 Messaggi: 1640 Località: Toscana
|
Inviato: Mar 09 Feb, 2010 8:47 am Oggetto: |
|
|
a casa canon contano più i megapixel che la robustezza, mannaggia a loro |
|
|
 |
homerdb utente attivo

|
Inviato: Mar 09 Feb, 2010 3:26 pm Oggetto: |
|
|
letturo ha scritto: | La seconda che hai detto!
Anche se comunque accadrà anche la prima cosa che hai detto.. lo dicono esplicitamente anche nella recensione, l'ho letta tutta con molto interesse.. Peccato che quell'impugnatura resti tanto piccola/scomoda! Vi giuro che passerei anche sopra il mirino più piccolo delle macchine di fascia media ma quell'impugnatura la digerisco proprio poco.. le piccole Nikon mica le fanno così!
A parte questo, è una 'piccola' di razza, e il trattamento di quei JPEG da 3200-6400ISO mi sembra davvero ben fatto.. |
le mie mani non sono piccole,però fra l'impugnatura della 350D e quella della 450/500D, ho notato un netto miglioramento.... e il mignolo finalmente mi ci entra!!!!
il problema,cmq, si pone quando si ha un obiettivo pesante e insieme anche il flash....!
certo che 18Mp....contro gli 8 della 350... a bassi ISO sono meravigliosi! peccato che il mio PC si sia fatto vecchio e non li gestirebbe a dovere  _________________ Canon EOS 350D + Tamron 17-50 f2,8 + Tamron 10-24 f3,5-4,5 + Canon EX430II e all'occorrenza Canon 55-250 IS
MIO FLICKR |
|
|
 |
mikele utente attivo

|
Inviato: Mar 09 Feb, 2010 6:49 pm Oggetto: |
|
|
franckreporter ha scritto: | a casa canon contano più i megapixel che la robustezza, mannaggia a loro |
 |
|
|
 |
letturo utente attivo
|
Inviato: Mar 09 Feb, 2010 8:51 pm Oggetto: |
|
|
franckreporter ha scritto: | a casa canon contano più i megapixel che la robustezza, mannaggia a loro |
Ma sai, se non ti piacciono i 18Mpixel puoi scattare utilizzando i JPEG 'medium' o 'small'! Non paghi niente in termini di rumore o altro.. hai visto gli esempi da 3200-6400ISO?? La resa è comunque migliorata rispetto ai modelli precedenti, se non altro sul JPEG! E di brutto!
Sulla robustezza.. non mi dire che la 550D non è abbastanza robusta per uso amatoriale. Hai mai rotto una entry-level? Hai un amico/conoscente che ne ha rotta una? Anche lì, se non apprezzi il corpo macchina in plastica, con gli stessi soldi puoi ancora trovare una 50D nuova credo.. Se poi vuoi tutto insieme non hai che da spendere per la 7D, anche Nikon o le altre concorrenti non regalano nulla..
Quello che io non amo sono le dimensioni del corpo macchina.. la vecchia 300D era tutta scricchiolante, però le dimensioni erano ideali per le mie mani. Queste benedette nuove 'piccole' invece le trovo troppo piccole, se non altro l'impugnatura.. anche a me non entrano bene le dita In tutta onestà non ho provato bene le ultimissime ma mi pare che la 450D fosse del tutto simile alla 350D.. davvero non è così?? Sulla 450D però hanno finalmente inserito un mirino di dimensioni dignitore per una 'entry'..  |
|
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Mar 09 Feb, 2010 10:28 pm Oggetto: |
|
|
ma come mai ancora vendono le 450d? non le hanno finite?  |
|
|
 |
luca976 utente attivo

Iscritto: 06 Apr 2005 Messaggi: 1306
|
Inviato: Mar 09 Feb, 2010 10:35 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | ma come mai ancora vendono le 450d? non le hanno finite? |
bhè effettivamente giusta osservazione.... cmq non si può dire che canon stia a guardare.... sta tirando fuori belle fotocamere ed i test pare lo confermino.... mi auguro che si sappiano presto i prezzi perchè un pensierino lo farei  |
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Mar 09 Feb, 2010 11:22 pm Oggetto: |
|
|
letturo ha scritto: | Ma sai, se non ti piacciono i 18Mpixel puoi scattare utilizzando i JPEG 'medium' o 'small'! Non paghi niente in termini di rumore o altro.. hai visto gli esempi da 3200-6400ISO?? La resa è comunque migliorata rispetto ai modelli precedenti, se non altro sul JPEG! E di brutto!
|
sticazzi son pulitissimi
non so se è noise ninja (o simili) sul jpeg, sarei curioso di vedere il raw
e aspettiamo la 5D MKIII per avere 25600 iso altrettanto puliti  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
mikele utente attivo

|
Inviato: Mer 10 Feb, 2010 12:07 am Oggetto: r |
|
|
Citazione: | Non paghi niente in termini di rumore o altro.. |
bugia grande grande..
per cosa credi che le nikon siano così pulite agli alti iso? perche sono nikon...? o perche hanno i seguenti fotodiodi
 |
|
|
 |
homerdb utente attivo

|
Inviato: Mer 10 Feb, 2010 2:05 am Oggetto: |
|
|
letturo ha scritto: |
In tutta onestà non ho provato bene le ultimissime ma mi pare che la 450D fosse del tutto simile alla 350D.. davvero non è così?? Sulla 450D però hanno finalmente inserito un mirino di dimensioni dignitore per una 'entry'..  |
provato più volte nei centri commerciali;la 450 e la 500D,pur avendo circa le stesse dimensioni,hanno un impugnatura più grande e confortevole della 350D che ho!  _________________ Canon EOS 350D + Tamron 17-50 f2,8 + Tamron 10-24 f3,5-4,5 + Canon EX430II e all'occorrenza Canon 55-250 IS
MIO FLICKR |
|
|
 |
letturo utente attivo
|
Inviato: Mer 10 Feb, 2010 3:08 am Oggetto: Re: r |
|
|
mikele80 ha scritto: | bugia grande grande..
per cosa credi che le nikon siano così pulite agli alti iso? perche sono nikon...? o perche hanno i seguenti fotodiodi
 |
Stai facendo paragoni del tutto impropri ma soprattutto perché devi legarli al mio..? Io ho detto una cosa semplicissima, paragonando la 'nuova generazione' a quella precedente.. e ho scritto semplicemente che l'aumento della densità di pixel nel sensore non ha comportato alcun dazio dal punto di vista del rumore, anzi, la resa sui JPEG è nettamente migliorata. Ti sfido a dire il contrario
Tu invece paragoni una 'entry level' Canon, come minimo, ad una D700 dal costo più che doppio, dal sensore 2.6 volte più grande e che ovviamente non fa video ecc. ecc. Proprio un bel paragone..
Eppoi scusa, se il tuo paragone ha un senso avrebbero dovuto realizzare un'APS-C da 4.6Mpixel.. Potremmo star qui a discutere per pagine e pagine sulla reale necessità di una risoluzione maggiore, ma quel che è certo è che nel 2010 un'APS-C da 4.6Mpixel "non si vende", per cui..  |
|
|
 |
Tizy utente

Iscritto: 18 Mgg 2007 Messaggi: 246 Località: Milano
|
Inviato: Mer 10 Feb, 2010 8:24 am Oggetto: iso |
|
|
Ho letto le caratteristiche finalmente canon ha messo la funzione auto iso regolabile su massimo era ora la trovo funzionale.
Per le altre cose non ho capito bene se il sensore è quello della 7d o no.
Prepariamoci a crop del 2000000% per vedere quali puntini di crominanza ha in più rispetto alle precedenti. . . . poi per dire che la 500d era migliore, anche se la 5d fa foto più belle a 6400 iso
Ciao a tutti . . . _________________ Canon Eos 7d + 18-135 f3.5-5.6 is + 50 f1.8 II + 70-300 is usm f4-5.6 + 580ex-ii |
|
|
 |
|