photo4u.it


7D e video...............dubbio atroce! help!
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
flymaxi
utente


Iscritto: 16 Gen 2007
Messaggi: 287

MessaggioInviato: Mar 05 Gen, 2010 11:33 am    Oggetto: 7D e video...............dubbio atroce! help! Rispondi con citazione

Ciao ho un 7D e devo dire che mi sono reso conto che è un bel mostriciattolo considerato che provengo da una 40D.
Il problema che mi affligge è che ho iniziato a provare a girare qualche video di pochi minuti e ho avuto i seguenti problemi:

1. video max risoluzione mi si bloccava e non andava avanti: penso che sia la memoria CF poco veloce allora la cambio con una Sandisk IV extreme pro.
2. apparentemente sembra che non si blocca più in ripresa ma quando rivedo il file MOV sul computer mi accorgo che l'audio è perfetto ma il video va a scatti.
3. abbasso la definizione e il problema non si risolve, sempre audio perfetto e video a scatti tipo effetto strobo.
4. metto alla minima risoluzione 640x480 giro tutto bene ma la qualità del video non mi sembra eccelsa anzi in mediaplayer di Xp è proprio na schifezza.

Domanda per chi come me ha una 7D mi devo preoccupare oppure mi sono un poco rinco...........to e sbaglio qualche settaggio.

Bene lancio questo disperato Help a tutti gli amici cari del forum che in quanto ad esperienza sono numeri uno!.......

Intanto buona giornata.

FLY
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
doby1958
utente attivo


Iscritto: 11 Lug 2006
Messaggi: 1826
Località: Monte Amiata

MessaggioInviato: Mar 05 Gen, 2010 11:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

purtroppo non sono qui x aiutarti ma per chiedere io aiuto a te!! Hia la 7d e siccome mi sta psaando x la test....con sempre maggiore insistenza la voglia di acquistarla...tu che la usi che cosa mi dici e consigli?
_________________
La mia galleria su Flickr - http://www.flickr.com/photos/28829257@N04/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ranton
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 5318

MessaggioInviato: Mar 05 Gen, 2010 11:55 am    Oggetto: Re: 7D e video...............dubbio atroce! help! Rispondi con citazione

flymaxi ha scritto:
2. apparentemente sembra che non si blocca più in ripresa ma quando rivedo il file MOV sul computer mi accorgo che l'audio è perfetto ma il video va a scatti.

Secondo me è il tuo PC che non riesce a svolgere adeguatamente il compito di decodifica. E' abbastanza potente?
Hai provato a vedere il video collegando direttamente la fotocamera ad un TV HD? Scatta lo stesso o va bene? Se va bene vuol dire che il problema è il PC.

_________________
Le foto su Flickr. I video su YouTube. Non sono niente di che.
Olympus E-M1 II, 12-45mm f/4 PRO, 75-300mm f/4.8-6.7 II, 60mm f/2.8 Macro, Panasonic 9mm f/1.7. Flash Godox V350.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
antonio Pica
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2006
Messaggi: 4894
Località: Siracusa

MessaggioInviato: Mar 05 Gen, 2010 12:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non preoccuparti,ho avuto lo stesso prblema anche io con la 5D mark II
non e la tua macchina
allora 1) il primo problema è la scheda, che si blocca perchè la velocita di scrittura e lenta, prendi almeno una 133x

il secondo il fatto che il video lo vedi a scatti, ma solo nel computer perche se lo vedi sulla tua fotocamera o su un televisore va benissimo,
quello dipende dal programma che usi per leggere il video che te lo fa' vedere a scatti, il file è in MOV, quindi prima dovresti trasformarlo in avi, io ho cambiato programma x non avere problemi sto usando pinnacle 12, legge benissimo i file MOV, monto i video e le foto e poi li converto in AVI, ed il gioco e fatto Ok! Ok! Ok! Ok! Ok! li vedrai bene sia alla massima risoluzione che alla minima Wink Wink Wink

_________________
Le mie foto su Flickr

(Antonio Pica) Ciao Canon EOS R +Tokina AT-X Pro 16-28mm F2/8 PRO FX +Sigma 150-500 fF5-6.3 APO DG OS +Canon 50mm F1/8 + Canon EF 24-70mm f/4 L IS USM
Tamron 90mm F2/8 Sigma 180mm F3.5APO EX DG+attrezzatura Canon e Manfrotto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
axcxa
utente


Iscritto: 01 Dic 2009
Messaggi: 93
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 05 Gen, 2010 2:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tranquillo, il problema è il pc o il programma de decodifica..
la mole di dati è molto grande e non è facile per un pc fornire un video fluido, con altre macchine per esempio la panasonic GH1 che fa anche una compressione molto forte anche un potente mac di ultima generazione riproduceva a scatti..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
flymaxi
utente


Iscritto: 16 Gen 2007
Messaggi: 287

MessaggioInviato: Mar 05 Gen, 2010 5:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che dire amici grazie del forte sospiro di sollievo che mi avete regalato!....
Per l'amico Doby1958...............corri a comprarla se ti accontenti di tenerti una APS-C.............è una vera e, dico io, incontrollabile bomba!..........figurati che un mio amico che ha la 5D MKII l'ho messo in seria crisi!.

Ciao e grazie ancora a tutti.

FLY............................. Ok! Ok! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
amedeo dtl
utente attivo


Iscritto: 27 Dic 2006
Messaggi: 9597

MessaggioInviato: Dom 10 Gen, 2010 8:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

contento tu abbia risolto Wink
_________________
Sony a9|| fuji x100V | sony 28 f.2 - sony 90 2.8 OS macro - sony 70-200 f4 IS
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marty McFly
utente attivo


Iscritto: 02 Ago 2006
Messaggi: 4792
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 22 Feb, 2010 1:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok, abbiamo capito che alcuni player (molti) riproducono i filmati a scatti e altri meno.
Per quanto riguarda il montaggio invece, c'è un programma o codec che permette di vedere una preview senza scatti?
Ho provato Premiere Pro CS4 ed è impossibile avere una preview decente per capire come sta venendo il filmato visto che va a scatti come per i player di "default" Crying or Very sad
La domanda quindi è: quale programma permette di montare i .mov che escono dalla macchina (senza conversioni iniziali) senza vederli a scatti?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 22878

MessaggioInviato: Lun 22 Feb, 2010 6:19 pm    Oggetto: Re: 7D e video...............dubbio atroce! help! Rispondi con citazione

flymaxi ha scritto:


1. video max risoluzione mi si bloccava e non andava avanti: penso che sia la memoria CF poco veloce allora la cambio con una Sandisk IV extreme pro.
2. apparentemente sembra che non si blocca più in ripresa ma quando rivedo il file MOV sul computer mi accorgo che l'audio è perfetto ma il video va a scatti.
3. abbasso la definizione e il problema non si risolve, sempre audio perfetto e video a scatti tipo effetto strobo.
4. metto alla minima risoluzione 640x480 giro tutto bene ma la qualità del video non mi sembra eccelsa anzi in mediaplayer di Xp è proprio na schifezza.


ovviamente è la tua CF. io ho preso 2x16gb extreme III e non ho alcun problema....
attenzione che il video a 1280 50fps occupa spazio e richiede tanta elaborazione come il 1980 a 25fps... non è una modalità + leggera Smile

è pure il tuo computer inadeguato......

_________________
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Donagh
utente attivo


Iscritto: 16 Lug 2004
Messaggi: 2116
Località: TRENTINO, Riva Del Garda

MessaggioInviato: Lun 22 Feb, 2010 7:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Marty McFly ha scritto:
Ok, abbiamo capito che alcuni player (molti) riproducono i filmati a scatti e altri meno.
Per quanto riguarda il montaggio invece, c'è un programma o codec che permette di vedere una preview senza scatti?
Ho provato Premiere Pro CS4 ed è impossibile avere una preview decente per capire come sta venendo il filmato visto che va a scatti come per i player di "default" Crying or Very sad
La domanda quindi è: quale programma permette di montare i .mov che escono dalla macchina (senza conversioni iniziali) senza vederli a scatti?


un mac di altissima fascia o un 6processor windows

o metti sony vegas che e l unico che ti permette di settare l anteprima s dieverse qualita...

_________________
- Eos 5d mark 3 - 24IIf1.4 - 50f1.2L - 135f2L Fuji X100s - La mia galleria : www.ramonsist.com - https://www.flickr.com/photos/autolycus/sets
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Donagh
utente attivo


Iscritto: 16 Lug 2004
Messaggi: 2116
Località: TRENTINO, Riva Del Garda

MessaggioInviato: Lun 22 Feb, 2010 7:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Marty McFly ha scritto:
Ok, abbiamo capito che alcuni player (molti) riproducono i filmati a scatti e altri meno.
Per quanto riguarda il montaggio invece, c'è un programma o codec che permette di vedere una preview senza scatti?
Ho provato Premiere Pro CS4 ed è impossibile avere una preview decente per capire come sta venendo il filmato visto che va a scatti come per i player di "default" Crying or Very sad
La domanda quindi è: quale programma permette di montare i .mov che escono dalla macchina (senza conversioni iniziali) senza vederli a scatti?


un mac di altissima fascia o un 6processor windows

o metti sony vegas che e l unico che ti permette di settare l anteprima s dieverse qualita...

_________________
- Eos 5d mark 3 - 24IIf1.4 - 50f1.2L - 135f2L Fuji X100s - La mia galleria : www.ramonsist.com - https://www.flickr.com/photos/autolycus/sets
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marty McFly
utente attivo


Iscritto: 02 Ago 2006
Messaggi: 4792
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 23 Feb, 2010 8:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Donagh ha scritto:
un mac di altissima fascia o un 6processor windows

Scusa ma se cambiando player, sulla stessa macchina, i filmati vanno senza scatti è evidente che il collo di bottiglia non è hardware ma software, sei d'accordo?
Donagh ha scritto:
o metti sony vegas che e l unico che ti permette di settare l anteprima s dieverse qualita...

Anche Premiere Pro ti permette di scegliere qualche anteprima più "grezza" ma scatta lo stesso Triste
Ma non c'è qualche codec/plug-in/settaggio da poter mettere dentro per fluidificare il tutto in Premiere?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
flymaxi
utente


Iscritto: 16 Gen 2007
Messaggi: 287

MessaggioInviato: Mar 23 Feb, 2010 8:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Marty McFly ha scritto:
Anche Premiere Pro ti permette di scegliere qualche anteprima più "grezza" ma scatta lo stesso Triste
Ma non c'è qualche codec/plug-in/settaggio da poter mettere dentro per fluidificare il tutto in Premiere?


Io ci ho provato ma non ne ho trovato alcuno!...................bhà!...... Non ci siamo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Donagh
utente attivo


Iscritto: 16 Lug 2004
Messaggi: 2116
Località: TRENTINO, Riva Del Garda

MessaggioInviato: Gio 25 Feb, 2010 1:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Marty McFly ha scritto:
Anche Premiere Pro ti permette di scegliere qualche anteprima più "grezza" ma scatta lo stesso Triste
Ma non c'è qualche codec/plug-in/settaggio da poter mettere dentro per fluidificare il tutto in Premiere?

Scusa ma se cambiando player, sulla stessa macchina, i filmati vanno senza scatti è evidente che il collo di bottiglia non è hardware ma software, sei d'accordo?



piu che altro il mov e' il formato mac (dove sistema operativo e applicazioni funzionano a dovere e perfettamente con esso) pare follia pensare di lavorarci bene in windows...
e non so perche lo abbiano adottato per i video delle cam!!!!!!
assurdita... come il perche non formattino in ntfs le card delle cam....

_________________
- Eos 5d mark 3 - 24IIf1.4 - 50f1.2L - 135f2L Fuji X100s - La mia galleria : www.ramonsist.com - https://www.flickr.com/photos/autolycus/sets
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marty McFly
utente attivo


Iscritto: 02 Ago 2006
Messaggi: 4792
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 25 Feb, 2010 8:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Donagh ha scritto:
piu che altro il mov e' il formato mac (dove sistema operativo e applicazioni funzionano a dovere e perfettamente con esso) pare follia pensare di lavorarci bene in windows...
e non so perche lo abbiano adottato per i video delle cam!!!!!!
assurdita... come il perche non formattino in ntfs le card delle cam....

Quindi attualmente, l'unica soluzione è Sony Vegas?
Altrimenti si deve convertire a priori i .MOV in .AVI (cosa che non mi fa impazzire come concetto), giusto?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
flymaxi
utente


Iscritto: 16 Gen 2007
Messaggi: 287

MessaggioInviato: Gio 25 Feb, 2010 3:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Marty McFly ha scritto:
Quindi attualmente, l'unica soluzione è Sony Vegas?
Altrimenti si deve convertire a priori i .MOV in .AVI (cosa che non mi fa impazzire come concetto), giusto?


.......................uhhmm..........non solo fa impazzire te ma ci ho provato ma i risultati non sono per nulla soddisfacenti anzi 'na munnezza si dice a Napoli!...............

E pensa che l'ho provato sia con Pinnacle che Premiere.

Ma non mi va proprio di passare al Mac.

Ciao tutti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Donagh
utente attivo


Iscritto: 16 Lug 2004
Messaggi: 2116
Località: TRENTINO, Riva Del Garda

MessaggioInviato: Gio 25 Feb, 2010 3:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

flymaxi ha scritto:
.......................uhhmm..........non solo fa impazzire te ma ci ho provato ma i risultati non sono per nulla soddisfacenti anzi 'na munnezza si dice a Napoli!...............

E pensa che l'ho provato sia con Pinnacle che Premiere.

Ma non mi va proprio di passare al Mac.

Ciao tutti.


convertire e' bene pero serve un macello di spazio
ci sono programmi che fanno solo conversioni

ce avi non comrpesso ma e' follia servono dischi da tera e tera
o avi con qualche compressor leggero

per me e' monnezza che il formato sia mov...

_________________
- Eos 5d mark 3 - 24IIf1.4 - 50f1.2L - 135f2L Fuji X100s - La mia galleria : www.ramonsist.com - https://www.flickr.com/photos/autolycus/sets
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
flymaxi
utente


Iscritto: 16 Gen 2007
Messaggi: 287

MessaggioInviato: Gio 25 Feb, 2010 6:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Donagh ha scritto:

per me e' monnezza che il formato sia mov...


Sono perfettamente d'accordo!................dico io ma con tutte le possibili forme di file proprio il MOV dovevano utilizzare!!!!!...........mannaggia................ma qui c'è lo spettro degli accordi commerciali per me.

Saluti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Marty McFly
utente attivo


Iscritto: 02 Ago 2006
Messaggi: 4792
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 27 Feb, 2010 1:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Donagh ha scritto:
o metti sony vegas che e l unico che ti permette di settare l anteprima s dieverse qualita...

Ho provato Sony Vegas Pro 9 Trial e scatta pure con quello Surprised
Possibile che non se ne esce da questo imbuto? Possibile che tutti i filmati che vedo su internet fatti con 7D/5D2/1Ds4/ecc... sono stati montati tutti da utilizzatori di computer ultra potenti? Io ho un dual core con 4GB di RAM, non è il TOP ma nemmeno l'ultimo degli hardware, mi sembra troppo assurdo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo


Iscritto: 27 Mgg 2004
Messaggi: 13754

MessaggioInviato: Sab 27 Feb, 2010 1:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Marty McFly ha scritto:

Possibile che non se ne esce da questo imbuto? Possibile che tutti i filmati che vedo su internet fatti con 7D/5D2/1Ds4/ecc... sono stati montati tutti da utilizzatori di computer ultra potenti? Io ho un dual core con 4GB di RAM, non è il TOP ma nemmeno l'ultimo degli hardware, mi sembra troppo assurdo.

In parole povere ..... hai comprato la bicicletta ? Mo pedali LOL

_________________

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 1 di 4

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi