photo4u.it


Sigma, Tamron x Nikon D60

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
MeCx
utente


Iscritto: 28 Apr 2010
Messaggi: 56

MessaggioInviato: Sab 01 Mgg, 2010 5:19 pm    Oggetto: Sigma, Tamron x Nikon D60 Rispondi con citazione

Come ormai penso che sappiate (l'ho scritto + volte) sono possessore di una D60... Dato che ha il "problemino" del motorino della messa a fuoco mancante devo prendere un'obiettivo che ce l'abbia... In questo caso se io volessi prendere un Tamron o un Sigma ( che di quest'ultimo non mi hanno parlato affatto male) quale dovrei prendere??? ad esempio io sono interessato al 55-200mm VR nikon.. ce nè uno simile???? Grazie mille a priori! Smile Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
hornet75
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2006
Messaggi: 2290
Località: Parma

MessaggioInviato: Sab 01 Mgg, 2010 5:55 pm    Oggetto: Re: Sigma, Tamron x Nikon D60 Rispondi con citazione

MeCx ha scritto:
Come ormai penso che sappiate (l'ho scritto + volte) sono possessore di una D60... Dato che ha il "problemino" del motorino della messa a fuoco mancante devo prendere un'obiettivo che ce l'abbia... In questo caso se io volessi prendere un Tamron o un Sigma ( che di quest'ultimo non mi hanno parlato affatto male) quale dovrei prendere??? ad esempio io sono interessato al 55-200mm VR nikon.. ce nè uno simile???? Grazie mille a priori! Smile Ok!


c'è un thread con l'elenco delle ottiche motorizzate per Nikon in questo forum se non lo trovi puoi consultare quello creato da me qui aggiornato al 27 di aprile 2010

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1815291

Per il tipo di ottica e visti i prezzi io rimarrei sull'originale Nikkor, il Tamron costa 100 euro meno ma è qualitativamente sotto manca del motore di MAF e della stabilizzazione mentre il Sigma 50-200 F4-5,6 HSM OS è allineato come prezzo al Nikkor. Se ti accontenti e rinunci alla stabilizzazione il Nikkor scende di 50 euro circa, idem il Sigma.

_________________
Le mie foto su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
hornet75
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2006
Messaggi: 2290
Località: Parma

MessaggioInviato: Sab 01 Mgg, 2010 5:59 pm    Oggetto: Re: Sigma, Tamron x Nikon D60 Rispondi con citazione

doppio, Sorry!!!!
_________________
Le mie foto su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
nitalnital
bannato


Iscritto: 28 Apr 2009
Messaggi: 7785
Località: Pavia

MessaggioInviato: Sab 01 Mgg, 2010 7:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa la domanda banale , ma, se sei interessato al 55-200 VR Nikon , perche' non ti butti su quello , visto e considerato che e' il miglior obiettivo in quel range di focali , considerando i Sigma e i Tamron , e poi se lo volessi trovare usato ( ma anche nuovo ) non costa poi' cosi tanto...

In fondo non stiamo parlando di scegliere tra un Nikon 24-70 ed un sigma 24-70 dove la differenza e' notevole....

E' un opinione naturalmente eh...


P.S. Dimenticavo, se opti per il Nikon 55-200 , prendi la versione VR nettamente superiore alla versione liscia

_________________
D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
MeCx
utente


Iscritto: 28 Apr 2010
Messaggi: 56

MessaggioInviato: Sab 01 Mgg, 2010 8:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si Si lo so... però + persone mi hanno parlato bene del Sigma in questo caso.. ma mi sa che appunto rimarrò su Nikon.. Ma visto che ci siamo, se non è un disturbo vorrei fare un'altra domanda... Io faccio foto al cross e un 55-200mm VR è valido appunto x il cross?? Considerando che le foto che faccio x ora sono fatte con un 18-55, quindi devo essere vicino ai piloti x fare degli scatti quanto meno guardabili.. Penso che il 55-200 sia una buona soluzione x un'amatore come me.. Ok nn si deve guardare solo il prezzo, ma anche la qualità... Però vorrei sapere se come obiettivo possa andare bene, se posso ottenere non dico dei risultati ottimi, ma almeno discreti.... Vi ringrazio x la pazienza Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nitalnital
bannato


Iscritto: 28 Apr 2009
Messaggi: 7785
Località: Pavia

MessaggioInviato: Sab 01 Mgg, 2010 9:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si va bene , alza l'iso ,visto che l'ottica non e' luminosa ,e disattiva il VR ( se possibile)
_________________
D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi