photo4u.it

quale software per file raw(canon)?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
black_paint_2003
utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 08 Set, 2005 11:22 am    Oggetto: quale software per file raw(canon)? Rispondi con citazione

ciao,prima con nikon usavo il capture e mi trovavo bene,adesso sono in cerca di un programma per i file raw canon,quello canon secondo me non e' completo e faccio molta fatica ad utilizzarlo,qualcuno mi puo' consigliare qualcosa,non da spendere una cifra.
ciao e grazie Ok!

La mia mira e' il vostro piacere!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 08 Set, 2005 11:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

dici che non ti va bene DPP??? Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
maloxplay
bannato

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Gio 08 Set, 2005 1:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vai tranquillamente con Adobe Camera Raw!!! eccezionale, velocissimo e semplicissimo!!!

per recuperare immagini con alt luci bruciate oppure ombre eccessive è il migliore insieme capture one!!!

provare x credere!!!

e poi costa intorno a 100€

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
black_paint_2003
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 08 Set, 2005 2:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

victor53 ha scritto:
dici che non ti va bene DPP??? Rolling Eyes

non mi trovo con questo programma,mah magari saro' io che non sono in grado di usarlo alla perfezione,poi mi sembra che manchino una marea di impostazioni rispetto a capture..

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
billgatto
utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 08 Set, 2005 2:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

prova RAW essential 2005 è freeware
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
black_paint_2003
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 08 Set, 2005 2:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

billgatto ha scritto:

mi daresti per cortesia un link?
grazie Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 08 Set, 2005 3:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Spero ti possa tornare utile: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=38039

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
black_paint_2003
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 08 Set, 2005 3:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

balza ha scritto:
Spero ti possa tornare utile: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=38039

Ciao

grazie,questo post l'avevo gia' letto,io ho ps 7 con mac come faccio per prendere camera raw di adobe?sempre che si possa!si puo' aggiornare o devo comprare completamente cs?
grazie

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Balza
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 08 Set, 2005 3:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lo sai che non lo so... Grat Grat Se non ricordo male ho scaricato dal sito adobe la versione aggiornata di camera raw e l'ho installato sul mio CS2. Non so se fa dei controlli per vedere se esisteva una versione precedente oppure no... puoi provare.

Per installarlo devi copiarlo mi pare in una delle sottocartelle dentro la cartella plugins presente dove hai installato photoshop (per capirci qualcosa del tipo c:\programmi\photoshop\plugin\cameraraw) cmq mi pare ci fosse un file con le spiegazioni.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
black_paint_2003
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 08 Set, 2005 3:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

balza ha scritto:
Lo sai che non lo so... Grat Grat Se non ricordo male ho scaricato dal sito adobe la versione aggiornata di camera raw e l'ho installato sul mio CS2. Non so se fa dei controlli per vedere se esisteva una versione precedente oppure no... puoi provare.

Per installarlo devi copiarlo mi pare in una delle sottocartelle dentro la cartella plugins presente dove hai installato photoshop (per capirci qualcosa del tipo c:\programmi\photoshop\plugin\cameraraw) cmq mi pare ci fosse un file con le spiegazioni.

Ciao

installato...ma provando ad aprire un file mi dice versione non compatibile con photoshop 7,e che devo fare adesso!?con si puo' comprare solo adbe camera raw?mi vien da Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad e non poco Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Balza
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 08 Set, 2005 3:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ho idea se si possa comprare solamente camera raw... Triste
Puoi provare nel frattempo la versione demo di capture one (che però costa una cifra in versione licenziata) oppure raw essential che però non mi ha esaltato. Quest'ultimo è stato comprato recentemente da Corel e non sono sicuro se è rimasto gratuito oppure no... comunque qui puoi scaricarlo: http://www.corel.com/servlet/Satellite?pagename=Corel3/Downloads/Trials

Altrimenti aspetta DPP 2.0 che dovrebbe uscire insieme alla 5D... Boh?

Bye! Ciao

PS: Cmq personalmente non mi trovo malissimo con DPP... le cose che non ha le faccio poi con il photoshop, ma le cose base per sviluppare un RAW ci sono tutte (imho).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
billgatto
utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 08 Set, 2005 3:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

black_paint_2003 ha scritto:
billgatto ha scritto:

grazie Ok!

www.pixmantec.com

Surprised mi sa che tu usi mac... Crying or Very sad è solo per windows.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
black_paint_2003
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 08 Set, 2005 4:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

billgatto ha scritto:
black_paint_2003 ha scritto:
billgatto ha scritto:

grazie Ok!

www.pixmantec.com

Surprised mi sa che tu usi mac... Crying or Very sad è solo per windows.

noooooooooooo Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Trattieniti Trattieniti Trattieniti Trattieniti Trattieniti Trattieniti Trattieniti Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
black_paint_2003
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 08 Set, 2005 4:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

balza ha scritto:
Non ho idea se si possa comprare solamente camera raw... Triste
Puoi provare nel frattempo la versione demo di capture one (che però costa una cifra in versione licenziata) oppure raw essential che però non mi ha esaltato. Quest'ultimo è stato comprato recentemente da Corel e non sono sicuro se è rimasto gratuito oppure no... comunque qui puoi scaricarlo: http://www.corel.com/servlet/Satellite?pagename=Corel3/Downloads/Trials

Altrimenti aspetta DPP 2.0 che dovrebbe uscire insieme alla 5D... Boh?

Bye! Ciao

PS: Cmq personalmente non mi trovo malissimo con DPP... le cose che non ha le faccio poi con il photoshop, ma le cose base per sviluppare un RAW ci sono tutte (imho).

grazie,ma raw essential ho provato adesso ed e' solo per win,ora provo a scaricare la versione trial di cs2 e poi' si vedra'.
ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
toxine
utente attivo

Iscritto: 09 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio 08 Set, 2005 5:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se vuoi un software che non costa tanto e lavora bene su mac (il camera raw non funziona su ps 7), puoi provare Bibble Pro o Bibble Lite.

Li trovi QUI

Ciao Smile [/list]

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
black_paint_2003
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 09 Set, 2005 8:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

toxine ha scritto:
Se vuoi un software che non costa tanto e lavora bene su mac (il camera raw non funziona su ps 7), puoi provare Bibble Pro o Bibble Lite.

Li trovi QUI

Ciao Smile [/list]

grazie,appena ho tempo gli do un occhiata Ok!
ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: