Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
black_paint_2003 utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2005 Messaggi: 961 Località: bergamo
|
Inviato: Gio 08 Set, 2005 11:22 am Oggetto: quale software per file raw(canon)? |
|
|
ciao,prima con nikon usavo il capture e mi trovavo bene,adesso sono in cerca di un programma per i file raw canon,quello canon secondo me non e' completo e faccio molta fatica ad utilizzarlo,qualcuno mi puo' consigliare qualcosa,non da spendere una cifra.
ciao e grazie  _________________
La mia mira e' il vostro piacere! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Gio 08 Set, 2005 11:33 am Oggetto: |
|
|
dici che non ti va bene DPP???  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
maloxplay bannato

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 2385
|
Inviato: Gio 08 Set, 2005 1:23 pm Oggetto: |
|
|
vai tranquillamente con Adobe Camera Raw!!! eccezionale, velocissimo e semplicissimo!!!
per recuperare immagini con alt luci bruciate oppure ombre eccessive è il migliore insieme capture one!!!
provare x credere!!!
e poi costa intorno a 100€ _________________ (Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN" |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 08 Set, 2005 2:44 pm Oggetto: |
|
|
victor53 ha scritto: | dici che non ti va bene DPP???  |
non mi trovo con questo programma,mah magari saro' io che non sono in grado di usarlo alla perfezione,poi mi sembra che manchino una marea di impostazioni rispetto a capture.. _________________
|
|
 |
billgatto utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004 Messaggi: 1080 Località: Oristano
|
|
|
 |

|
Inviato: Gio 08 Set, 2005 2:52 pm Oggetto: |
|
|
billgatto ha scritto: | prova RAW essential 2005 è freeware |
mi daresti per cortesia un link?
grazie  _________________
|
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
|
|
 |

|
Inviato: Gio 08 Set, 2005 3:12 pm Oggetto: |
|
|
grazie,questo post l'avevo gia' letto,io ho ps 7 con mac come faccio per prendere camera raw di adobe?sempre che si possa!si puo' aggiornare o devo comprare completamente cs?
grazie _________________
|
|
 |
Balza utente attivo

|
Inviato: Gio 08 Set, 2005 3:15 pm Oggetto: |
|
|
Lo sai che non lo so... Se non ricordo male ho scaricato dal sito adobe la versione aggiornata di camera raw e l'ho installato sul mio CS2. Non so se fa dei controlli per vedere se esisteva una versione precedente oppure no... puoi provare.
Per installarlo devi copiarlo mi pare in una delle sottocartelle dentro la cartella plugins presente dove hai installato photoshop (per capirci qualcosa del tipo c:\programmi\photoshop\plugin\cameraraw) cmq mi pare ci fosse un file con le spiegazioni.
 |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 08 Set, 2005 3:32 pm Oggetto: |
|
|
balza ha scritto: | Lo sai che non lo so... Se non ricordo male ho scaricato dal sito adobe la versione aggiornata di camera raw e l'ho installato sul mio CS2. Non so se fa dei controlli per vedere se esisteva una versione precedente oppure no... puoi provare.
Per installarlo devi copiarlo mi pare in una delle sottocartelle dentro la cartella plugins presente dove hai installato photoshop (per capirci qualcosa del tipo c:\programmi\photoshop\plugin\cameraraw) cmq mi pare ci fosse un file con le spiegazioni.
 |
installato...ma provando ad aprire un file mi dice versione non compatibile con photoshop 7,e che devo fare adesso!?con si puo' comprare solo adbe camera raw?mi vien da e non poco  _________________
|
|
 |
Balza utente attivo

|
Inviato: Gio 08 Set, 2005 3:39 pm Oggetto: |
|
|
Non ho idea se si possa comprare solamente camera raw...
Puoi provare nel frattempo la versione demo di capture one (che però costa una cifra in versione licenziata) oppure raw essential che però non mi ha esaltato. Quest'ultimo è stato comprato recentemente da Corel e non sono sicuro se è rimasto gratuito oppure no... comunque qui puoi scaricarlo: http://www.corel.com/servlet/Satellite?pagename=Corel3/Downloads/Trials
Altrimenti aspetta DPP 2.0 che dovrebbe uscire insieme alla 5D...
Bye!
PS: Cmq personalmente non mi trovo malissimo con DPP... le cose che non ha le faccio poi con il photoshop, ma le cose base per sviluppare un RAW ci sono tutte (imho). |
|
|
 |
billgatto utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004 Messaggi: 1080 Località: Oristano
|
Inviato: Gio 08 Set, 2005 3:56 pm Oggetto: |
|
|
black_paint_2003 ha scritto: | billgatto ha scritto: | prova RAW essential 2005 è freeware |
grazie  |
www.pixmantec.com
mi sa che tu usi mac... è solo per windows. _________________ IL MIO SITO La MIA Pagina FacebookLa MIA Pagina Google+Canon 7D - 50 f1.8 II, 70-200mm f4 L - Sigma 17-70 f2.8-4 OS |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 08 Set, 2005 4:02 pm Oggetto: |
|
|
billgatto ha scritto: | black_paint_2003 ha scritto: | billgatto ha scritto: | prova RAW essential 2005 è freeware |
grazie  |
www.pixmantec.com
mi sa che tu usi mac... è solo per windows. |
noooooooooooo  _________________
|
|
 |

|
Inviato: Gio 08 Set, 2005 4:09 pm Oggetto: |
|
|
balza ha scritto: | Non ho idea se si possa comprare solamente camera raw...
Puoi provare nel frattempo la versione demo di capture one (che però costa una cifra in versione licenziata) oppure raw essential che però non mi ha esaltato. Quest'ultimo è stato comprato recentemente da Corel e non sono sicuro se è rimasto gratuito oppure no... comunque qui puoi scaricarlo: http://www.corel.com/servlet/Satellite?pagename=Corel3/Downloads/Trials
Altrimenti aspetta DPP 2.0 che dovrebbe uscire insieme alla 5D...
Bye!
PS: Cmq personalmente non mi trovo malissimo con DPP... le cose che non ha le faccio poi con il photoshop, ma le cose base per sviluppare un RAW ci sono tutte (imho). |
grazie,ma raw essential ho provato adesso ed e' solo per win,ora provo a scaricare la versione trial di cs2 e poi' si vedra'.
ciao _________________
|
|
 |
toxine utente attivo

Iscritto: 09 Gen 2005 Messaggi: 3104 Località: Como
|
Inviato: Gio 08 Set, 2005 5:17 pm Oggetto: |
|
|
Se vuoi un software che non costa tanto e lavora bene su mac (il camera raw non funziona su ps 7), puoi provare Bibble Pro o Bibble Lite.
Li trovi QUI
Ciao [/list] _________________ --------------------------------
Nikon D200 - Nikkor AF-S DX 12-24mm f/4 G IF-ED - Nikkor AF-S 28-70mm f/2.8 IF-ED - Sigma 70-200mm f2.8 EX APO IF HSM - Nikkor AF Micro 60mm 2.8 - Leica M4-2 - Summicron M 2-50mm - Hasselblad 500cm  |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 09 Set, 2005 8:47 am Oggetto: |
|
|
toxine ha scritto: | Se vuoi un software che non costa tanto e lavora bene su mac (il camera raw non funziona su ps 7), puoi provare Bibble Pro o Bibble Lite.
Li trovi QUI
Ciao [/list] |
grazie,appena ho tempo gli do un occhiata
ciao _________________
|
|
 |
|