photo4u.it


[MI+SP] VENDO PENSIERO
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
 
Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> [vendita] Mondo reflex (vecchio)
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
lolly56stk
operatore commerciale


Iscritto: 30 Apr 2004
Messaggi: 7219
Località: venessia

MessaggioInviato: Sab 07 Nov, 2009 7:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

secondo me fonte attendibile è un negoziante che a cui bruciano tutte queste vendite LOL LOL LOL
scherzo.

a me da tempo il mercatino di p4 va stretto per le tante regole che ci sono, punti di vista!

era bello spammare nei thread, era bello fare l'up o consigliare un venditore, fare a un saluto all' amico, dire che quell'obiettivo andava davvero bene e che lo aveva prestato per una settimana.

_________________
Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale


Iscritto: 30 Apr 2004
Messaggi: 7219
Località: venessia

MessaggioInviato: Sab 07 Nov, 2009 7:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fabrizios5600 ha scritto:
La logica l'ho detta qualche post fa, e mi sembra la logica del topic, cioè razionalizzare e migliorare, il mercatino.
Con il limite cosa fai?
1. Eviti che gente si iscriva solo per il mercatino.
2. Elimini gente che non vuole partecipare a un forum ,quale p4u è, per ritornare alla funzione di mercatino al servizio degli UTENTI DEL FORUM.
.


mah, così levi via quella fetta di utenza che è registrata da anni, che risponde poco, ma che legge sempre.

io sono uno di questi, che da qualche anno ha "abandonato" p4u, che lo leggo ogni tanto e rispondo poco, ma non vedo perchè non potrei essere mettere in vendita.

da quando mi sono trasferito in uk mi sono iscritto in un altro forum inglese, dove c'è il limite di 100 messaggi per poter scrivere nel mercatino.

in 6 mesi sono andato a 8 raduni, comprato qualcosa, letto una miriade di argomenti, ma imiei messaggi sono solo 32, volevo vendere una stampante ma non posso, nonostante non sia abbastanza attivo nel forum

_________________
Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tonyohuse81
utente


Iscritto: 04 Nov 2009
Messaggi: 146
Località: Frosinone

MessaggioInviato: Dom 22 Nov, 2009 2:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LOL LOL LOL LOL che dire bhe' come quando leggo annunci di vendita reflex usate al costo maggiore del negozio (nuovo+kit+garanzia)...dico ma pensano che siamo scemi??? LOL LOL LOL LOL
_________________
..ISTINTO E PASSIONE..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
dome51
utente attivo


Iscritto: 07 Mgg 2007
Messaggi: 4046
Località: La Serra di Lerici,SP

MessaggioInviato: Lun 23 Nov, 2009 7:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vi dico la mia opinione sul Mercatino:
E' un servizio molto utile di 4u che ho avuto modo di apprezzare alcune volte e, secondo me, va bene così com'è. Forse si potrebbe migliorare la parte feedback aggiungendoli automaticamente al profilo utente.
Per quanto concerne i comportamenti scorretti di qualcuno non possiamo pretendere che 4u ci tuteli, purtroppo sono molto diffusi ovunque, tra vicini di casa, quando si guida ecc. Un feedback negativo potrebbe essere un buon deterrente.
Saluti,
Domenico. Smile

_________________
Canon EOS 60D Nikon D750 Nikon D500
Sigma 180mmf/3,5 Macro HSM Kenko 1,4x Kenko tubi Canon EF 300mm f/4 L IS USM
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nickfuji
utente attivo


Iscritto: 02 Ott 2009
Messaggi: 998
Località: l'aquila

MessaggioInviato: Lun 23 Nov, 2009 8:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quoto i lfeedback automatico sarebbe utilissimo
_________________
Fuji x e-1 18-55 Flash Fuji ef20 Fuji x10 adattatore m42 con helios 44-m4 f2 (ottimo) pentacon 29 mm f2.8 fujinon 135 f3.5 (buono) carl zeiss jena 50 f2.8 (ottimo!) in arrivo fujinon 28 f3.5 fujinon 35 f2.8 fujinon 50 F1.4 mir 20 f3.5 industar 50 f3.5 supertakumar 35 f2 carl zeiss jena 135 f3.5 Mc carl zeiss jena 50 f2.8 alu
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
matt62
utente


Iscritto: 20 Apr 2009
Messaggi: 188
Località: Padova

MessaggioInviato: Lun 23 Nov, 2009 10:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto, idea validissima, rimane comunque lecito chiedere il N° di Serie dell'oggetto?
Proporrei di fare un questionario ai presenti del Forum includendo le varie opzioni proposte, permettendo di votare anche le singole voci di proposta, vedi il N° di Serie.

Se altri hanno qualche proposta che vada a migliorare la trasparenza ben venga.

Credo che tutti i Forum hanno fatto delle migliorie con il contributo delle idee degli utenti, questi cambiamenti credo sia normale avvengano in "corso d'opera", con l'intento comune di migliorarci!

_________________
Mie Trattative di CompraVendita, Feedback
Le mie "armi"6D - PowerShot S110 - Panasonic LX100 - Sigma C. 150/600 - Samyang 14mm f/2.8 - Canon 70/200 f4 L - 50ino f 1.4 - Canon EF 17-40mm f/4.0 L USM - Canon EF 24-70mm f/2.8 L USM - Yongnuo YN560 III -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
albatros_la
utente


Iscritto: 21 Gen 2009
Messaggi: 488
Località: Udine -> Torino

MessaggioInviato: Mar 24 Nov, 2009 3:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Buona l'idea di rendere pubblico il numero di serie: non è affatto male (testualmente, per rendere possibile la ricerca, e con uno scatto ad hoc per verifica), soprattutto se abbinata alla rivendita di evetuale materiale rubato. Anche rendere obbligatoria la valutazione dello stato della merce in base alla classica notazione "A, A-, B++, B, B--, C" / "NEW, LN, EX++, EX+, EX-, USER" non sarebbe una cattiva idea, a supporto delle immagini.
In questo caso entra però in gioco del lavoro aggiuntivo a carico di chi controlla le inserzioni (e tutti sappiamo bene qual è la mole di thread bloccati per irregolarità dell'annuncio). Butto lì un'idea semi-OT: visto che i moderatori di sezione devono comunque scorrersi tutti i post, mi chiedo se questo forum permetta loro di lasciare in sospeso l'apertura di un thread, cosicchè li possano verificare (e quindi approvare o rigettare) prima che vengano pubblicati effettivamente. Sarebbe un buon metodo per far risparmiare loro del tempo e pure per evitare quelle situazioni in cui c'è chi mette in bella mostra mail e quant'altro, chiudendo poi la trattativa al di fuori del forum con chi è riuscito a leggere prima della (giusta) censura.

_________________
Take a look at my shots on Flickr!
Fuji S5Pro - Nikkor 18-105mm f/3.5-5.6G ED VR (innesto sostituito) - Nikkor AF 50mm f/1.8 N - Pentacon 135mm f/2.8 Pre-set 15 blades iris - Tokina AF 11-16mm f/2.8 AT-X 116 PRO DX - KPS UMC 1.35x - Benro Travel Angel A-168m8 + B-0 - Panasonic Lumix LZ3 (lost/stolen Triste) - Fuji F200EXR
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ilguercio
utente attivo


Iscritto: 26 Gen 2008
Messaggi: 1571
Località: Lamezia Terme(CZ)

MessaggioInviato: Lun 21 Dic, 2009 4:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono abbastanza d'accordo con l'autore del thread sebbene una persona che scavalchi la coda non compia certo un reato o cosa.
Anche a me piacerebbe credere che su questo forum(e su tutti in generale) ci sia gente che condivide delle passioni e che cerchi di essere onesto con gli altri.
Ovviamente lo scopo di una vendita è ricavare il prezzo più alto dall'oggetto di cui ci liberiamo.E' normale,l'abbiamo pagato e non vogliamo certo perderci molti soldi.E' normale pure cercare di avanzare la coda perchè si vuole assolutamente qualcosa per la quale un utente è già in coda prima di noi.Certo,non mi piace che si prendano accordi in mp per evitare le regole(o le si rispetta tutti quanti o chiudiamo,no?) o che si venda a un prezzo maggiorato.Semplicemente deve essere il nostro buon senso,come sempre,a farci ragionare e al limite farci evitare certi tipi di persone.
Calmiamoci un pò,in fin dei conti siamo qui per la fotografia.

_________________
Vendo 20D e altro: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=4166505#4166505
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
miratex
utente


Iscritto: 24 Gen 2007
Messaggi: 64
Località: Verona prov.

MessaggioInviato: Lun 28 Dic, 2009 1:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma perchè vi rode se qualcuno ha fiuto per gli affari? Che vi interessa sapere il seriale per tracciare la storia di una lente all'interno di questo mercatino?

Perchè mai non potrei rivendere una lente pagata 80 a 100, se questa ha un suo mercato?

Citazione:
m.6 - Il prezzo degli articoli venduti è deciso dal venditore, in base alla sua personale valutazione. Se è fuori mercato, sarà sua preoccupazione adeguarsi.


Quindi il prezzo lo decido io! Wink

Inoltre:

Citazione:
m.7 - E' consentito rispondere alle inserzioni soltanto se si è veramente interessati alla merce in vendita, evitando quindi di inserire commenti e dichiarazioni, anche sulle caratteristiche, sul prezzo degli oggetti in vendita e quant’altro possa turbare l'andamento della vendita stessa;


NESSUNO può venire ad inquinare il mio post dicendo "guarda che lo avevi pagato meno". Rolling Eyes

Volete inserire l'obbligo del seriale nelle vendite? Fate pure, ma allora vi conviene rivedere l'intero statuto del mercatino perchè così com'è non vi aiuterà di certo.

_________________
-miratex-
Canon 30D + Canon 100 f/2 + Sigma 35 f/1.4 + Tamron 17-50 XR f/2.8 + Manfrotto 785B
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
henri78
utente


Iscritto: 09 Nov 2005
Messaggi: 295
Località: riccione

MessaggioInviato: Mar 29 Dic, 2009 5:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piero_Bo ha scritto:
Un consiglio da Ex Moderatore del mercatino?
Prendere esempio da henri78 e leggettevi i suoi annunci, a partire dal titolo, alla gestione coda, alla chiusura topic

Questo esempio fresco invece è l'opposto alla politica del mercatino di P4U per quanto riguarda la trasparenza

Non serve l'euro in donazione, serve solo RISPETTO per i regolamenti accettati


grazie piero, Crying or Very sad Crying or Very sad sono commosso

_________________
my flickr
vendite in corso;
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
scatto matto
utente


Iscritto: 03 Apr 2009
Messaggi: 59

MessaggioInviato: Ven 05 Feb, 2010 10:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

codacon ritiro a mano e all'istante
Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Jarilcam
utente


Iscritto: 26 Lug 2007
Messaggi: 473
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar 30 Mar, 2010 3:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Boh...
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=434652
Ero in coda...puff...solita frase di comodo....venduto su altro canale...e in culo alla coda e senza diritto di replica, dato che il topic è già stato chiuso.
Complimenti.

_________________
Image and video hosting by TinyPic
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23410
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Mar 30 Mar, 2010 3:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Jarilcam ha scritto:
Boh...
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=434652
Ero in coda...puff...solita frase di comodo....venduto su altro canale...e in culo alla coda e senza diritto di replica, dato che il topic è già stato chiuso.
Complimenti.


Scusa Jarilcam,
chiunque quì sul forum se indica che l'articolo è in vendita anche altrove, se lo vende inserisce il messaggio dell'avvenuta vendita, edita il messaggio iniziale, ed io lo sposto nelle Vendite concluse (non è stato chiuso).
qual'è il motivo del tuo dissenso?

_________________
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Jarilcam
utente


Iscritto: 26 Lug 2007
Messaggi: 473
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar 30 Mar, 2010 4:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Certo sò bene cosa succede a fine vendita e che "sbirciando" nei vari Forum "credevo" di esser il primo tra le code...invece...pluff...
_________________
Image and video hosting by TinyPic
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23410
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Mar 30 Mar, 2010 5:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Jarilcam ha scritto:
Certo sò bene cosa succede a fine vendita e che "sbirciando" nei vari Forum "credevo" di esser il primo tra le code...invece...pluff...


Beh...effettivamente posso anche darti dagione ma nello stesso tempo non sai esattamente in quale forum è stato venduto...magari in un altro anonimo, sconosciuto o altro...chi lo sa.
In questi casi ci si deve affidare al venditore, però ti dico anche che (credo) per me vendere a te o a pinco pallino che differenza c'è?
Il primo che mi fa il bonifico, gli spedisco la merce e amen.
Se fosse uno scambio a mano, uguale.
Smile

_________________
Fabio


Ultima modifica effettuata da BIANCOENERO il Lun 19 Lug, 2010 2:41 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
memedesimo
utente


Iscritto: 18 Set 2009
Messaggi: 151
Località: Pescara

MessaggioInviato: Lun 19 Lug, 2010 2:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io sono un cacciatore nel mercatino... Very Happy
pero non compro mai! Triste mi esalto a guardare gli affari... Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> [vendita] Mondo reflex (vecchio) Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Pag. 9 di 9

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi