photo4u.it


[MI+SP] VENDO PENSIERO
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 
Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> [vendita] Mondo reflex (vecchio)
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
piloski
utente


Iscritto: 22 Giu 2007
Messaggi: 222
Località: Roma - Castelli Romani

MessaggioInviato: Mer 04 Nov, 2009 5:08 pm    Oggetto: Proposta Rispondi con citazione

Secondo me bisognerebbe aprire un contenitore di proposte per migliorare il mercatino, ognuno propone la propria idea e non si commentano le idee altrui, poi dopo un tot proposte, si crea un sondaggio (di quelli a risposta multipla con conteggio dei voti automatico) e si eleggono le proposte migliori.

Una mia idea per rendere più trasparente le vendite sul mercatino è quella di inserire obbligatoriamente il numero di serie dell'oggetto che si vende.
Questa decisione, se presa in accordo con gli altri mercatini, renderebbe più semplice creare la storia dell'obiettivo, o della fotocamera, del treppiedi o di qualsiasi accessorio degno di ulcera nervosa in caso di comportamenti scorretti.

Del tipo: A vende un 85mm con numero di serie xxxy a B
Tempo dopo C vende un 85mm e D che è interessato controlla il numero di serie che è xxxy.
D così riesce a sapere che questo 85mm è appartenuto oltre che a C, a B che lo ha comprato per 300€ da A, e che non è stato rubato.

E' una proposta...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Fabrizios5600
utente attivo


Iscritto: 24 Feb 2006
Messaggi: 509
Località: Palermo

MessaggioInviato: Mer 04 Nov, 2009 7:01 pm    Oggetto: Re: Proposta Rispondi con citazione

piloski ha scritto:
Secondo me bisognerebbe aprire un contenitore di proposte per migliorare il mercatino, ognuno propone la propria idea e non si commentano le idee altrui, poi dopo un tot proposte, si crea un sondaggio (di quelli a risposta multipla con conteggio dei voti automatico) e si eleggono le proposte migliori.

Una mia idea per rendere più trasparente le vendite sul mercatino è quella di inserire obbligatoriamente il numero di serie dell'oggetto che si vende.
Questa decisione, se presa in accordo con gli altri mercatini, renderebbe più semplice creare la storia dell'obiettivo, o della fotocamera, del treppiedi o di qualsiasi accessorio degno di ulcera nervosa in caso di comportamenti scorretti.

Del tipo: A vende un 85mm con numero di serie xxxy a B
Tempo dopo C vende un 85mm e D che è interessato controlla il numero di serie che è xxxy.
D così riesce a sapere che questo 85mm è appartenuto oltre che a C, a B che lo ha comprato per 300€ da A, e che non è stato rubato.

E' una proposta...


...in modo da consentire la tracciabilità delle vendite evitando così anche che qualcuno venda a 200 quello che aveva acquistato a 50 bell'idea.

_________________
Meglio una foto naturale che cento programmate
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Maurizio74
utente attivo


Iscritto: 29 Ott 2006
Messaggi: 1215

MessaggioInviato: Mer 04 Nov, 2009 7:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao ragazzi,vorrei dire la mia forse x migliorare il mercatino...senza polemica o altro...premesso che alla fine se un venditore agisce in malafede,in qualsiasi caso ne esce come vuole lui...e quindi è difficilissimo arrivare a risolvere le questioni(come si dice"fatta la legge,trovato l'inganno")nel senso("guarda eri il primo della coda ma mio cuggino mi è venuto a trovare oggi pomeriggio e si è innamorato della reflex e l'ho venduta lui...che gli dicevo di no?").

forse una buona cosa potrebbe essere di avere totale libertà di vendere\comprare come è adesso sul forum,ma con l'obbligo di vendere solo quì...previa chiusura del thread...ovvero:se decido di mettere il mio obiettivo\reflex,ecc...su photo4u devo sapere che non posso metterlo su altri canali...se decido di vendere anche altrove,lo sò prima di non presentarmi qui...lo so sembra dittatoriale,ma se decido di vendere anche altrove,dovrò x forza chiudere il mio thread qui e aprirlo altrove(ebay,altri forum,ecc...)mi rendo conto che questo non risolve le cose...se un venditore ha intenzione di agire in malafede...ma almeno se avviene il salto della coda,sarà palese e allora i mod. prenderanno provvedimenti(warning\sospensione\ban,ecc...certo è che chissà quanti venditori poi x vendere altrove contatteranno il primo della coda dicendo"guarda mentre tiravo fuori la reflex x fotografarla e postare le foto sul thread di vendita,mi è caduta e si è rotta...e quindi non ti posso vendere un oggetto rotto..."e poi magari se la vende al secondo in coda xchè paga subito...questo per dire che se si agisce in malafede,nascosti dietro una tastiera,non si puo fare nulla...ma con questo metodo del diveto di "vendita anche altrove"forse un pò le cose saranno piu chiare...
questo è una proposta personale e lo dico senza polemica e\o strafottenza Ok!
grazie,amici del forum.

PS:Jarod hai tutta la mia stima e amicizia x tutto quello che stai passando privatamente Ok!


Ultima modifica effettuata da Maurizio74 il Mer 04 Nov, 2009 7:31 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Maurizio74
utente attivo


Iscritto: 29 Ott 2006
Messaggi: 1215

MessaggioInviato: Mer 04 Nov, 2009 7:22 pm    Oggetto: ... Rispondi con citazione

ah logicamente non è che un utente che mette in vendita qualcosa deve essere vincolato molto tempo...del tipo x una settimana puo essere messo in vendita solo quì,passato il tempo minimo se non c'è nessuno in coda,o se ce ne sono ma con le canoniche 24 ore scadute,si può metterlo anche altrove...credo che così si possa(forse)evitare il salto delle code Ok!
(anche se chi vende puo miracolosamente ripensarci e dire"ho deciso di tenermi l'oggetto,prego chiudere la vendita" e vendere a chi pare alui) Non ci siamo


Ultima modifica effettuata da Maurizio74 il Gio 05 Nov, 2009 7:15 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
OBIETTIVO1
utente attivo


Iscritto: 29 Mgg 2005
Messaggi: 1442
Località: cagliari

MessaggioInviato: Mer 04 Nov, 2009 10:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io faccio la mia proposta, il venditore e il compratore devolvono un euro a photo4u ogniqualvolta la transazione va in porto, questo euro sevirà a potenziare il controllo delle regole che già ci sono e funzionano bene, pertanto da un lato quello del forum, ci sarà un mortivo in + per vegliare e sanzionare ma concretamente con sospensione dal forum per una settimana e alla seconda espulsione totale, e dall'altra una volta che esiste una sanzione sostanziale certa concreta e indiscuttibile il rispetto delle regole
_________________
ALCUNE MIE FOTO
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Fabrizios5600
utente attivo


Iscritto: 24 Feb 2006
Messaggi: 509
Località: Palermo

MessaggioInviato: Mer 04 Nov, 2009 10:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

OBIETTIVO1 ha scritto:
io faccio la mia proposta, il venditore e il compratore devolvono un euro a photo4u ogniqualvolta la transazione va in porto, questo euro sevirà a potenziare il controllo delle regole che già ci sono e funzionano bene, pertanto da un lato quello del forum, ci sarà un mortivo in + per vegliare e sanzionare ma concretamente con sospensione dal forum per una settimana e alla seconda espulsione totale, e dall'altra una volta che esiste una sanzione sostanziale certa concreta e indiscuttibile il rispetto delle regole


Non ci siamo Non ci siamo Non ci siamo

_________________
Meglio una foto naturale che cento programmate
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ros78
utente


Iscritto: 03 Ago 2007
Messaggi: 54
Località: Genova

MessaggioInviato: Gio 05 Nov, 2009 9:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
...in modo da consentire la tracciabilità delle vendite evitando così anche che qualcuno venda a 200 quello che aveva acquistato a 50 bell'idea.


Famme capì se uno mi regala una d700 la devo regalare a mia volta Smile

La mia era una battua ovviamente, per indicare che la maggior parte degli utenti, da quanto ho capito, non e' contraria al fatto che uno possa vendere un oggetto acquistato a prezzo piu basso. buon per lui che e' riuscito a fare un buon affare acquistandolo a prezzo basso cio non significa che che se l'oggetto ha un determinato valore lo debbba svendere anche chi lo ha acquistato.

_________________
nikon d7000
Nikon 16-85
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
piloski
utente


Iscritto: 22 Giu 2007
Messaggi: 222
Località: Roma - Castelli Romani

MessaggioInviato: Gio 05 Nov, 2009 11:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Puoi comprare a 50 e rivendere a quanto ti pare...

Ma io voglio sapere da chi avevi comprato, se magari avevi comprato a 50 perchè la lente aveva qualche difetto, o perchè hai "battuto" il prezzo, se questa lente non è stata oggetto di una truffa qualsiasi.
Certe volte si vedono le stesse lenti (stesse ad intuito), comprate e rivendute più volte nell'arco di poco tempo. Sono le stesse? hanno qualche problema di messa a fuoco? hanno polvere? Magari il primo proprietario per onestà ha dichiarato tutti i difetti (magari anche solo lievi), i successori lo rivendono COME NUOVO, di un amico, mai usato ecc ecc.

E per finire, chi vuol fare l'affare comprando a poco e rivendendo a molto, non ha motivo di farlo di nascosto.
Io, per fortuna, non necessito quasi mai di comprare qualcosa con urgenza, e se devo scegliere tra aspettare un pò di tempo o comprare da uno che ci lucra, preferisco aspettare e non far parte del gioco.

Ripeto, Numero di Serie degli oggetti in vendita.
Come il nome e cognome del venditore a cui devo effettuare il pagamento, voglio pure sapere i dati della lente, camera ecc ecc.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Jarilcam
utente


Iscritto: 26 Lug 2007
Messaggi: 473
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio 05 Nov, 2009 12:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quella dei seriali è un' ottima idea.
P.S & O.T: Grazie del pensiero Maurizio74.

_________________
Image and video hosting by TinyPic
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
OBIETTIVO1
utente attivo


Iscritto: 29 Mgg 2005
Messaggi: 1442
Località: cagliari

MessaggioInviato: Gio 05 Nov, 2009 12:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

penso che con tutte queste regole nuove dovrò farmi assistire da un avocato per la compravendita, o altrimenti sarò costretto a migrare in altri mercatini, non vorrei ricevere un obiettivo con la matricola abrasa.

a parer mio esiste già il sistema dei feedbak che sputtana eventualmente il venditore, poi per esperienza personale e io sono uno di quelli che nel mercato ci bazzica non come molti che forse hanno fatto un paio di acquisti e ora vogliono porre regole insensate, per quanto mi riquardo nel forum ho avuto problemi una sola volta facendolo presente e aprendo una discussione pubblica sull'utente trufaldino. Faccio presente che acquistare nel web implica una maggiore pericolosità che acquistare direttamente da persona fisica ma il rischio uno decide di correrlo o meno altrimenti non comprate semplice. Ripetto le regole cisono e vanno bene quelle, l'unica proposta è quella dell'offerta a photo4u inquanto se qualcuno combina un'affare e giusto remunerare il padrone di casa, o pensate che chi gestisce il forum debba farlo per la gloria degli angeli.
intanto ho concluso un altro affare ho acquistato un flash mi sono documentato sul compratore inserendo il suo nikname in cerca e inserendo il suo nome in internet mai una notizia di reato procedo e acquisto, ma che cavolo ci vuole siete i soliti burocrati che volete intasare un semplice mercatino di leggi costituzionali, ma pri comprate vivete questa sezione e poi parlate Diabolico

_________________
ALCUNE MIE FOTO
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
piloski
utente


Iscritto: 22 Giu 2007
Messaggi: 222
Località: Roma - Castelli Romani

MessaggioInviato: Gio 05 Nov, 2009 1:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ad aprir bocca e dar fiato per deridere ed insultare ci vuol sempre meno tempo che per dir qualcosa di sensato...

é sensato far una battuta sul numero di serie abraso?
è burocrazia inserire un dato? (che tra parentesi è il più facile da reperire perchè impresso sugli oggetti stessi)

se esiste uno spazio del genere, è perchè evidentemente qualcosa non funziona al meglio come potrebbe, e servono idee, non battute...

e per quel che mi riguarda ho sempre comprato e venduto gran parte dell'attrezzatura che possiedo, qui, sul CCi e juza... tutte le trattative concluse non mi han mai riservato sorprese, ma non significa che non si possa migliorare, soprattutto quando quelle non concluse hanno visto impicci vari (le solite cose tipo code non rispettate).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo


Iscritto: 07 Ott 2006
Messaggi: 11514
Località: Nicolosi (CT)

MessaggioInviato: Gio 05 Nov, 2009 1:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La questione di devolevere € a P4u credo sia fuori discussione perchè implicherebbe il cambiamento di ragione di vita del forum che non è a scopo di lucro. Diciamo che una qualunque regola che imonesse una "tassa" sarebbe motivo di un radicale cambiamento di p4u, dal punto di vista legale e non solo, il che non è nelle nostre intenzioni. Inoltre nessuno di noi percepisce alcun che da p4u e nessuno di noi vuole percepire nulla. Quella dei seriali è una proposta sulla quale si potrebbe ragionare, sempre tenendo conto del fatto che se ti voglio fregare posso cempre e comunque farlo...però potrebbe essere un freno
_________________
Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo


Iscritto: 27 Mgg 2004
Messaggi: 13754

MessaggioInviato: Gio 05 Nov, 2009 1:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un consiglio da Ex Moderatore del mercatino?
Prendere esempio da henri78 e leggettevi i suoi annunci, a partire dal titolo, alla gestione coda, alla chiusura topic

Questo esempio fresco invece è l'opposto alla politica del mercatino di P4U per quanto riguarda la trasparenza

Non serve l'euro in donazione, serve solo RISPETTO per i regolamenti accettati

_________________

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
OBIETTIVO1
utente attivo


Iscritto: 29 Mgg 2005
Messaggi: 1442
Località: cagliari

MessaggioInviato: Gio 05 Nov, 2009 2:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piero_Bo ha scritto:
Un consiglio da Ex Moderatore del mercatino?
Prendere esempio da henri78 e leggettevi i suoi annunci, a partire dal titolo, alla gestione coda, alla chiusura topic

Questo esempio fresco invece è l'opposto alla politica del mercatino di P4U per quanto riguarda la trasparenza

Non serve l'euro in donazione, serve solo RISPETTO per i regolamenti accettati


perfetto esempio, ora perchè ciò accade? perchè non si ha l'abitudine di indagare i precedenti post perchè altrimenti i potenziali acquirenti avrebbero visto delle cose che non andavano bene sull'utente in questione anche in altri post, allora dico ok, non è possibile devolvere nulla a photo4u ok passi il nr. di matricola (poi mi chiedo come sarà possibile verificare la regolare provenienza, non mi pare che esista un albo dove vengono registrate dirò di + si pone qua realmente un problema quello del rispetto della legge sulla privcy) e poi infine non è mia intenzione di insultare nessuno Cool ma solo di dare un contributo.

La regola d'oro è consultare tutti i movimenti dell'utente in questo e in altri forum e ci si fa subito un'idea con che si tratta e se vale la pena trattare.

_________________
ALCUNE MIE FOTO
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cagnaluia
utente attivo


Iscritto: 19 Ago 2004
Messaggi: 2403
Località: Castelcucco

MessaggioInviato: Gio 05 Nov, 2009 2:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a me da noia solo il fatto che in un mercatino non si possa mercanteggiare, appunto.

fin là.

_________________
Eos1DsMkII|17-40F4L|50F1.2L|70-200F2.8L|TC80N3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Crash
utente


Iscritto: 09 Ott 2006
Messaggi: 449
Località: Arluno (MI)

MessaggioInviato: Gio 05 Nov, 2009 2:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piero_Bo ha scritto:
Un consiglio da Ex Moderatore del mercatino?
Prendere esempio da henri78 e leggettevi i suoi annunci, a partire dal titolo, alla gestione coda, alla chiusura topic


mink!!!!! ma henri78 ha fatto un MASTER in "postare sul mercatino" ??? Very Happy LOL
battute a parte, davvero eccezionale! complimenti henri!!

_________________
Io Mento Sempre...
http://www.flickr.com/photos/crash40d/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
matt62
utente


Iscritto: 20 Apr 2009
Messaggi: 188
Località: Padova

MessaggioInviato: Gio 05 Nov, 2009 7:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Buona l'idea di rendere un "master" il post di "henri78", ......, magari si potrebbe fare un "Form" copiabile.

Per quanto riguarda il N° di serie non è sbagliato, ma creeremo più lavoro ai "mod" nel ricordare agli utenti di inserire il seriale, comunque potrebbe essere un impegno comune di chiedere e di inserirlo d'ora in poi!

_________________
Mie Trattative di CompraVendita, Feedback
Le mie "armi"6D - PowerShot S110 - Panasonic LX100 - Sigma C. 150/600 - Samyang 14mm f/2.8 - Canon 70/200 f4 L - 50ino f 1.4 - Canon EF 17-40mm f/4.0 L USM - Canon EF 24-70mm f/2.8 L USM - Yongnuo YN560 III -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lux
utente


Iscritto: 15 Lug 2004
Messaggi: 472
Località: MO

MessaggioInviato: Ven 06 Nov, 2009 12:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

piloski ha scritto:
E per finire, chi vuol fare l'affare comprando a poco e rivendendo a molto, non ha motivo di farlo di nascosto.
Io, per fortuna, non necessito quasi mai di comprare qualcosa con urgenza, e se devo scegliere tra aspettare un pò di tempo o comprare da uno che ci lucra, preferisco aspettare e non far parte del gioco.


Dice il saggio forse la risposta sta all'interno di ciò che hai scritto: il motivo di farlo di nascosto (o almeno non in mostra) potrebbe portare a una frenata della sua vendita da parte di qualcuno a cui da fastidio che ci si lucri sopra. Penso che alla fine ognuno di noi debba valutare il prezzo a seconda del portafoglio e delle proprie esigenze, a prescindere dall'invidia personale Wink

Ripeto: preferirei concentrare i nostri sforzi x trovare una soluzione ai "saltacoda"...sono stato penalizzato anche io in passato dai furbetti Triste

domanda: ma a pubblicare il numero di serie in internet potrebbe esserci qualche problema su prodotti non ancora registrati? Ad esempio: sono un possessore canon...vedo nell'inserzione un numero di serie di un prodotto nikon e lo uso per accedere ad alcuni servizi della casa madre senza far parte della compravendita. O possono insorgere altri problemi simili?
La domanda non è provocatoria...è che non lo so proprio Boh?

Ciao

_________________

In vendita:
-

Topic:
Fotografare una diapositiva, Luxmetro come esposimetro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
aless
utente


Iscritto: 13 Apr 2007
Messaggi: 199

MessaggioInviato: Ven 06 Nov, 2009 12:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piero_Bo ha scritto:
Un consiglio da Ex Moderatore del mercatino?
Prendere esempio da henri78 e leggettevi i suoi annunci, a partire dal titolo, alla gestione coda, alla chiusura topic

Questo esempio fresco invece è l'opposto alla politica del mercatino di P4U per quanto riguarda la trasparenza

Non serve l'euro in donazione, serve solo RISPETTO per i regolamenti accettati


ero primo in coda per quella 5d, sono stato scavalcato da qualcuno che non so neanche se fosse del forum...
alla fine credo che piero abbia ragione: non servono euro o particolari regole, servirebbe un diverso spirito nell'uso del mercatino.
Intendo dire che se uno vuole vendere, in fretta ed al miglior offerente esistono già appositi siti d'asta...ma costano!

si potrebbe semplicemente "punire" chi non rispetta le regole del mercatino, al limite anche impedirgli di postare piu messaggi in quella sezione.
Anche se sono convinto, che ci sarà sempre gente che vista la gratuità, utilizzerà la sezione come fosse un giornalino di annunci, mentre invece dovrebbe essere comunque una sezione di compravendita tra persone che fanno parte di una comunità, che continueranno a scambiarsi opinioni.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Leorus
operatore commerciale


Iscritto: 25 Gen 2009
Messaggi: 68
Località: da Palermo a Milano

MessaggioInviato: Ven 06 Nov, 2009 3:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lux ha scritto:

domanda: ma a pubblicare il numero di serie in internet potrebbe esserci qualche problema su prodotti non ancora registrati? Ad esempio: sono un possessore canon...vedo nell'inserzione un numero di serie di un prodotto nikon e lo uso per accedere ad alcuni servizi della casa madre senza far parte della compravendita. O possono insorgere altri problemi simili?
La domanda non è provocatoria...è che non lo so proprio Boh?

Ciao


Ciao,
per registrare qualcosa sul sito Nital, c'è bisogno anche del codice ID della Nital card, quindi il seriale (da solo) non permette alcunchè! Ok!

Io voto a favore dell'inserimento del numero seriale. Avete idea, in altri forum, di quante denunce di furti ci sono, con tanto di seriali pubblicati? sfiderei chiunque a rischiare di pubblicare un annuncio con quegli oggetti... almeno in questo forum (che è uno dei più frequentati).

Poi ovviamente ce ne sono decine di altri e il mercato estero ma questo, purtroppo, è un altro discorso... Trattieniti

Saluti

_________________
Leandro
www.photonature.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> [vendita] Mondo reflex (vecchio) Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Pag. 8 di 9

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi