photo4u.it


[MI+SP] VENDO PENSIERO
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 
Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> [vendita] Mondo reflex (vecchio)
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
vonfid86
utente


Iscritto: 20 Mgg 2008
Messaggi: 300
Località: Torino

MessaggioInviato: Mer 04 Nov, 2009 12:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fabrizios5600 ha scritto:
Ma scusa, invitate a suggerire miglioramenti e poi tutti gli interventi proposti finite per cassarli subito.


Non mi pare che TastaPazza abbia detto "NO". Ha solo fatto notare una possibile contro-indicazione (a mio avviso giustissima). In un altro forum, che richiede almeno 10 messaggi per poter rispondere nel mercatino, avevo trovato una inserzione che mi poteva interessare; cosa ho fatto? Ho commentato velocemente 10 foto e ho raggiunto il mio scopo. Che sia sbagliato o meno non è importante, il problema rimane Wink

_________________
Nikon D90 + Nikon AF-S 18-105VR + Nikon AF-S 35 f/1.8 + Samyang 8mm f/3.5 fisheye + MB-D80 + Vivitar 28mm f/2.5 + Nikkor 50mm f/1.8 E + Nikkor 105mm f/2.5 + Nikkor 135mm f/2.8E + Telecomando Nikon ML-L3 + Zaino Hama Trackpack II 190
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Fabrizios5600
utente attivo


Iscritto: 24 Feb 2006
Messaggi: 509
Località: Palermo

MessaggioInviato: Mer 04 Nov, 2009 12:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No, è sensatissima. Un forum non è ebay. Un forum è una comunità di persone che si scambiano idee sulla fotografia. Non sto dicendo di raggiungere 100 messaggi. Ma un minimo di interesse a entrare nel forum che non sia la semplice vendita ci deve essere.
Se uno vuole solo vendere senza partecipare alla vita del forum guardi a qualche altro lido. Siti dove si mette in vendita materiale fotografico ce ne sono a bizzeffe. Questo prima di tutto è un forum, un posto dove si discute, al cui interno c'è anche un mercatino.

_________________
Meglio una foto naturale che cento programmate
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
freddycream
utente attivo


Iscritto: 06 Ago 2007
Messaggi: 1747
Località: Londra

MessaggioInviato: Mer 04 Nov, 2009 12:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

come faccio a postare il link se l'ho dato in contovendita a qcno? anche qua va bene tutto ma cerchiamo di essere pratici...

da qche intervento anche di moderatori sembra che le persone che hanno comportamenti "ambigui" siano precise e facilmente identificabili, non credo sia un problema se si presta particolare attenzione a queste

posti per farsi un'idea del prezzo usato di un oggetto ce ne sono a bizzeffe: se chi ha 1000 trattative sul groppone dá un prezzo in linea beh che male c'é?

piú che altro e non conosco bene la legge in materia si dovrebbe fare attenzione a fenomeni tipo "ricettazione" dove é responsabile non solo chi vende ma anche a chi compera e a parte prezzi completamente sballati non saprei veramente come accorgermene in un mercatino online.
faccio un esempio: 70-200 vr nikon versione I - ora gira tra i 1100 euro e i 1700 euro... é perché sta per andare fuori produzione o perché qcno sta pulendo qcsa?

_________________
un po' di cose...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Fabrizios5600
utente attivo


Iscritto: 24 Feb 2006
Messaggi: 509
Località: Palermo

MessaggioInviato: Mer 04 Nov, 2009 1:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma infatti non ho detto che non è giusta l'osservazione, ma suona proprio come un NO.
Ho suggerito altri "correttivi".
Inoltre la richiesta non sarebbe per Topic, cioè ogni topic che devo inserire devo avere l'autorizzazione, ma una tantum.
Faccio un esempio chiarificatore per spiegare perfettamente la mia idea.
Utente x
Si iscrive e raggiunge un tot di messaggi (10-20-30?)
Invia la richiesta a un mod per entrare nella sez.
Il moderatore vaglia la richiesta:
L'utente x iscritto giorno 10.10.2010 ha raggiunto il minimo di mess per partecipare------> Il mod in due secondi vede che i 10 messaggi sono stati scritti negli ultimi 10 minuti o comunque tutti nell'ultimo giorno:
Non da l'ok perchè è palese che i 10 commenti alle foto erano finalizzati solo al mercatino.
Non solo non da l'ok ma da qualche giorno all'utente così magari la prossima volta prende in giro qualcun altro.

Oppure

Utente non raggiunge i messaggi necessari, l'utente inoltra lo stesso la richiesta.
Il mod può: o denegare la richiesta o accoglierla perchè magari è un utente iscritto da un po di tempo i messaggi sono scaglionati nel tempo e non scritti tutti nello stesso giorno.

Sono piccole regole, ci si sta più tempo a dirsi che a farsi.

_________________
Meglio una foto naturale che cento programmate
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo


Iscritto: 27 Mgg 2004
Messaggi: 13754

MessaggioInviato: Mer 04 Nov, 2009 1:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

... quando si è da una parte è facile criticare e dire "facciamo cosi cosi e cosi", peccato che quando si indossa la tutina verde si apre un mondo diverso, dove lo stress dai MENEFREGHISTI del mercatino è all'ordine dell'ora !
Ah si, forse questo passaggio nessuno che ha scritto lo sa:
Un venditore controlla solo le sue inserzoni
il Moderatore del mercatino le deve passare tutte ....


- Mettere un limite al numero post, è insensato
- Mettere un limite al numero vendite è insensato
- Cazziare il venditore o i compratori si scatena un putiferio in MP
- Non si sa per quale motivo, l'€uro fa scatenare quell'ingranaggio senza un dente che fa perdere tempo al Moderatore che gira nel mercatino
- Ci sono i tasti per editare il proprio post, NO, si risponde (tanto nessuno se ne accorge ... )

C'è un regolamento, usatelo e non ci saranno casini, è cosi difficile?

_________________

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
vonfid86
utente


Iscritto: 20 Mgg 2008
Messaggi: 300
Località: Torino

MessaggioInviato: Mer 04 Nov, 2009 1:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piero_Bo ha scritto:

- Cazziare il venditore o i compratori si scatena un putiferio in MP
- Non si sa per quale motivo, l'€uro fa scatenare quell'ingranaggio senza un dente che fa perdere tempo al Moderatore che gira nel mercatino
- Ci sono i tasti per editare il proprio post, NO, si risponde (tanto nessuno se ne accorge ... )


Non li ho capiti, davvero.
Li puoi spiegare un attimo meglio?
Ok!

_________________
Nikon D90 + Nikon AF-S 18-105VR + Nikon AF-S 35 f/1.8 + Samyang 8mm f/3.5 fisheye + MB-D80 + Vivitar 28mm f/2.5 + Nikkor 50mm f/1.8 E + Nikkor 105mm f/2.5 + Nikkor 135mm f/2.8E + Telecomando Nikon ML-L3 + Zaino Hama Trackpack II 190
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo


Iscritto: 07 Ott 2006
Messaggi: 11514
Località: Nicolosi (CT)

MessaggioInviato: Mer 04 Nov, 2009 1:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fabrizio le regole devono essere oggettive e non soggettive. Se si mette un limite quello deve valere per tutti, non si ppossono fare differenze perchè sarebbe un fiorire di "perchè lui si e io no?". Se il limite è 30, tutti devono poter entrare dopo 30 messaggi, stop

Vagliare le richieste sarebbe, per noi, una perdita di tempo immane e finirebbe per intaccare la qualità della moderazione del mercatino.

Poi mi chiedo: la giustificazione logica dell'inserimento di limiti all'ingresso nel mercatino quale sarebbe? perchè tutto si può fare ma deve esserci una logica dietro ed un evidente beneficio per il mercatino di p4u. Io onestamente non la vedo questa logica, per cui sarei grato se tu o chi la pensa come te mi spiegasse la logica che ci starebbe dietro e i benefici che potrebbe trarne il mercatino, sempre ricordandoci che illegalità come mancato pagamento dell'IVA, ricettazione e quant'altro non sono e non possono essere di nostra competenza

Ricordo quindi che il fine di tutto dovrebbe essere: migliorare il mercatino di p4u e la sua fruibilità, non risolvere qui i problemi dell'italia intera

Io ho qualche idea in proposito, e nei prossimi giorni vi chiederò cosa ne pensate, ma prima vorremmo capire l'utenza cosa chiede come possibile miglioramento

_________________
Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Fabrizios5600
utente attivo


Iscritto: 24 Feb 2006
Messaggi: 509
Località: Palermo

MessaggioInviato: Mer 04 Nov, 2009 1:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piero_Bo ha scritto:
... quando si è da una parte è facile criticare e dire "facciamo cosi cosi e cosi", peccato che quando si indossa la tutina verde si apre un mondo diverso, dove lo stress dai MENEFREGHISTI del mercatino è all'ordine dell'ora !
Ah si, forse questo passaggio nessuno che ha scritto lo sa:
Un venditore controlla solo le sue inserzoni
il Moderatore del mercatino le deve passare tutte ....


- Mettere un limite al numero post, è insensato
- Mettere un limite al numero vendite è insensato
- Cazziare il venditore o i compratori si scatena un putiferio in MP
- Non si sa per quale motivo, l'€uro fa scatenare quell'ingranaggio senza un dente che fa perdere tempo al Moderatore che gira nel mercatino
- Ci sono i tasti per editare il proprio post, NO, si risponde (tanto nessuno se ne accorge ... )

C'è un regolamento, usatelo e non ci saranno casini, è cosi difficile?



Se dici che il numero di post è insensato devi argomentare la tua tesi.
Io ti ho detto i motivi per cui non solo è sensato, me è anche corretto e giusto nella vita di un forum, altrimenti si chiudono baracca e burattini ognuno fa quello che vuole, da forum si diventa mercatino fotografico e buonanotte ai suonatori.
Facilissimo dire che tutto è insensato e poi non argomentare, troppo facile.

_________________
Meglio una foto naturale che cento programmate
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo


Iscritto: 27 Mgg 2004
Messaggi: 13754

MessaggioInviato: Mer 04 Nov, 2009 1:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vonfid86 ha scritto:
Non li ho capiti, davvero.
Li puoi spiegare un attimo meglio?
Ok!


Per capirlo devi essere MOD del mercatino (lo ero fino a 15 giorni fa, uscito di mia spontanea volontà), per vedere certe reazioni di quando richiami la gente nel mercatino

_________________

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo


Iscritto: 27 Mgg 2004
Messaggi: 13754

MessaggioInviato: Mer 04 Nov, 2009 1:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fabrizios5600 ha scritto:
Se dici che il numero di post è insensato devi argomentare la tua tesi.
Io ti ho detto i motivi per cui non solo è sensato, me è anche corretto e giusto nella vita di un forum, altrimenti si chiudono baracca e burattini ognuno fa quello che vuole, da forum si diventa mercatino fotografico e buonanotte ai suonatori.
Facilissimo dire che tutto è insensato e poi non argomentare, troppo facile.

Ho visto in altri forum il limite dei messaggi, mi sembra che erano 20, rispondere a topic generici con 1) 2) 3) ... mi sembra un tantino na presa per il Chiappette a sto punto non inserisci il numero post minimo Smile

Insensato perchè NON riesci a controllare più nulla, già c'è da controllare 3000 cose ... una volta c'era da controllare anche le foto, da quando è stato inserito autoresize a 800 no ...

Fai una cosa, fai finta di essere MOD del mercatino, e controllare uno a uno i topic ... dopo mi dirai quante infrazioni trovi in base a cosa dire il regolamento generale e mercatino

Attenzione perchè il trattamento che riservi a Tizio,lo devi dare anche a Caio Smile

_________________

1DMk2n in vendita ....


Ultima modifica effettuata da Piero_Bo il Mer 04 Nov, 2009 1:41 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Fabrizios5600
utente attivo


Iscritto: 24 Feb 2006
Messaggi: 509
Località: Palermo

MessaggioInviato: Mer 04 Nov, 2009 1:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TestaPazza ha scritto:
fabrizio le regole devono essere oggettive e non soggettive. Se si mette un limite quello deve valere per tutti, non si ppossono fare differenze perchè sarebbe un fiorire di "perchè lui si e io no?". Se il limite è 30, tutti devono poter entrare dopo 30 messaggi, stop

Vagliare le richieste sarebbe, per noi, una perdita di tempo immane e finirebbe per intaccare la qualità della moderazione del mercatino.

Poi mi chiedo: la giustificazione logica dell'inserimento di limiti all'ingresso nel mercatino quale sarebbe? perchè tutto si può fare ma deve esserci una logica dietro ed un evidente beneficio per il mercatino di p4u. Io onestamente non la vedo questa logica, per cui sarei grato se tu o chi la pensa come te mi spiegasse la logica che ci starebbe dietro e i benefici che potrebbe trarne il mercatino, sempre ricordandoci che illegalità come mancato pagamento dell'IVA, ricettazione e quant'altro non sono e non possono essere di nostra competenza

Ricordo quindi che il fine di tutto dovrebbe essere: migliorare il mercatino di p4u e la sua fruibilità, non risolvere qui i problemi dell'italia intera

Io ho qualche idea in proposito, e nei prossimi giorni vi chiederò cosa ne pensate, ma prima vorremmo capire l'utenza cosa chiede come possibile miglioramento



La logica l'ho detta qualche post fa, e mi sembra la logica del topic, cioè razionalizzare e migliorare, il mercatino.
Con il limite cosa fai?
1. Eviti che gente si iscriva solo per il mercatino.
2. Elimini gente che non vuole partecipare a un forum ,quale p4u è, per ritornare alla funzione di mercatino al servizio degli UTENTI DEL FORUM.

Ok, non va bene il sistema discrezionale?
Perfetto allora insieme al minimo di post e topic si introduce anche un altro limite, quello minimo di registrazione al forum, questi due correttivi penso possano indurre i malintenzionati dall'astenersi e a togliere ai mod la bega di una scelta discrezionale.
I problemi del mercatino non penso siano causati da gente che vive il forum, la cui stessa parola indica luogo di discussione e il mercatino si trova all'interno del forum. Se uno cerca solo un mercatino lo cerca altrove. Ti assicuro le grane diminuirebbero.

_________________
Meglio una foto naturale che cento programmate


Ultima modifica effettuata da Fabrizios5600 il Mer 04 Nov, 2009 2:53 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Fabrizios5600
utente attivo


Iscritto: 24 Feb 2006
Messaggi: 509
Località: Palermo

MessaggioInviato: Mer 04 Nov, 2009 1:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Modero due forum, in entrambe c'è il mercatino. Non sono ai livelli di p4u. In uno non c'è stato bisogno di inserire il limite ma in un altro lo stiamo vagliando nel gruppo di moderazione dopo che uno di noi aveva avuto una buona esperienza su di un altro forum.
Se per avere dei piccoli miglioramenti c'è bisogno di nuovi mod, vi assicuro che si trovano.

_________________
Meglio una foto naturale che cento programmate
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Vinc74
utente


Iscritto: 13 Mgg 2009
Messaggi: 275
Località: La Spezia - Trieste

MessaggioInviato: Mer 04 Nov, 2009 3:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io credo che possa essere anche normale avvicinarsi ad un forum perchè interessati principalmente alla sezione mercatino. Se poi il forum funziona, come questo, lo si nota e si diventa attivi anche in tal senso.
Questo per dire che tutto il sito può trarre benefici da un mercatino rinomato e funzionante e che reputo l'inserimento del numero minimo dei messaggi un limite anche per i possibili acquirenti.
Una proposta sensata invece è quella dell'obbligatorietà delle foto nel topic di apertura di un'inserzione e, se tecnicamente realizzabile con facilità, un sistema di conteggio feedback stile ebay.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Crash
utente


Iscritto: 09 Ott 2006
Messaggi: 449
Località: Arluno (MI)

MessaggioInviato: Mer 04 Nov, 2009 3:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao, in merito al discorso di limitare il mercatino ad utenti con un certo n di post minimi:

perche' ?
non ho ben capito quale sia il vantaggio concreto
c'e' gente che si iscrive solo per usufruire del mercatino? e vabbe'che c'e' di male? e' comunque un inizio, magari poi la stessa persona diventera' attiva anche su tutto il forum...
Piace anche a me il discorso "e' un forum tra amici, dove c'e' anche un mercatino..." allora dovremmo mettere un limite di accesso al mercatino a gente che ha + di 500 post ...cosi' avrebbe un senso (forse)

il problema pero', ritorniamo al discorso iniziale, e' limitare le violazioni del regolamento e cercare di rendere piu' chiare le transazioni, code ecc

una persona SERIA, anche se si e' appena iscritta per rispondere ad un annuncio di vendita, resta una persona seria, che legge il regolamento e rispetta le regole...

_________________
Io Mento Sempre...
http://www.flickr.com/photos/crash40d/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Fabrizios5600
utente attivo


Iscritto: 24 Feb 2006
Messaggi: 509
Località: Palermo

MessaggioInviato: Mer 04 Nov, 2009 4:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Crash ha scritto:
ciao, in merito al discorso di limitare il mercatino ad utenti con un certo n di post minimi:

perche' ?
non ho ben capito quale sia il vantaggio concreto
c'e' gente che si iscrive solo per usufruire del mercatino? e vabbe'che c'e' di male? e' comunque un inizio, magari poi la stessa persona diventera' attiva anche su tutto il forum...
Piace anche a me il discorso "e' un forum tra amici, dove c'e' anche un mercatino..." allora dovremmo mettere un limite di accesso al mercatino a gente che ha + di 500 post ...cosi' avrebbe un senso (forse)

il problema pero', ritorniamo al discorso iniziale, e' limitare le violazioni del regolamento e cercare di rendere piu' chiare le transazioni, code ecc

una persona SERIA, anche se si e' appena iscritta per rispondere ad un annuncio di vendita, resta una persona seria, che legge il regolamento e rispetta le regole...


Vabbe ma allora ci facciamo o ci siamo???
Da dove è partito tutto sto discorso??
1. Dall'inaffidabilità di taluni utenti che compaiono come venditori sul mercatino, non rispettano il regolamento e poi scompaiono.
2. Dalla presenza di venditori professionali di usato che non fanno vita sul forum entrano "per farsi i picciuli".

Io la penso così e penso che chi ha aperto questo forum, non l'ha aperto con la volonta che ci fosse gente che si iscrive Solo per il mercatino.
Da forum di amici a forum di persone che dialogano e hanno in comune qualcosa ne passa...

Detto questo, la mia proposta è chiara e servirebbe a risolvere determinati problemi o meglio a limitarli.

_________________
Meglio una foto naturale che cento programmate
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
freddycream
utente attivo


Iscritto: 06 Ago 2007
Messaggi: 1747
Località: Londra

MessaggioInviato: Mer 04 Nov, 2009 4:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

capisco che i moderatori siano oberati e che questo non sia la loro attivitá principale... li ringrazio perché danno il loro tempo anche se alle volte qcno va veramente fuori dal vaso, peró esisterá un sistema di lettura del database che se un messaggio con un certo soggetto va up dopo meno di 3 gg AND é l'autore del topic a mandarlo su, ALLORA il messaggio viene evidenziato (ho fatto un esempio ovviamente)

io non capisco niente di programmazione, ma non credo sia disumano automatizzare alcune pratiche

_________________
un po' di cose...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Crash
utente


Iscritto: 09 Ott 2006
Messaggi: 449
Località: Arluno (MI)

MessaggioInviato: Mer 04 Nov, 2009 4:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fabrizios5600 ha scritto:
Vabbe ma allora ci facciamo o ci siamo???
Da dove è partito tutto sto discorso??
1. Dall'inaffidabilità di taluni utenti che compaiono come venditori sul mercatino, non rispettano il regolamento e poi scompaiono.
2. Dalla presenza di venditori professionali di usato che non fanno vita sul forum entrano "per farsi i picciuli".

Io la penso così e penso che chi ha aperto questo forum, non l'ha aperto con la volonta che ci fosse gente che si iscrive Solo per il mercatino.
Da forum di amici a forum di persone che dialogano e hanno in comune qualcosa ne passa...


si vabbe' ci sono o ci faccio...
hai espresso il tuo parere e ti ho scritto che non c'e' motivo concreto nel limitare l'ingresso al mercatino (come tra l'altro ti ha fatto notare gia' Testapazza) sperando di risolvere un problema che si puo' ovviare semplicemente spammando messaggi a destra e a manca (per raggiungere il tuo limite x l'ingresso) dopodiche' la persona, onesta o no che sia, avra' il diritto di accedere e saremo punto e a capo.
al punto 2 invece ti dico che le regole non vietano che una persona usi il forum solo per vendere, consideriamolo "venditore prossionale" come hai scritto tu, beh se rispetta le regole, ed e' oltretutto professionale nelle vendite, gli utenti han solo da guadagnarci, non trovi? non e' certo COSTUI il problema!!!

poi sono d'accordo con te che il forum nasce per discutere di fotografia, mostrare le foto, commentarle ecc ecc

_________________
Io Mento Sempre...
http://www.flickr.com/photos/crash40d/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo


Iscritto: 27 Mgg 2004
Messaggi: 13754

MessaggioInviato: Mer 04 Nov, 2009 4:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

freddycream ha scritto:
capisco che i moderatori siano oberati e che questo non sia la loro attivitá principale... li ringrazio perché danno il loro tempo anche se alle volte qcno va veramente fuori dal vaso, peró esisterá un sistema di lettura del database che se un messaggio con un certo soggetto va up dopo meno di 3 gg AND é l'autore del topic a mandarlo su, ALLORA il messaggio viene evidenziato (ho fatto un esempio ovviamente)

io non capisco niente di programmazione, ma non credo sia disumano automatizzare alcune pratiche


Non credo sia possibile perchè il Mercatino Usato è parte ingrante del forum e non separata, è una sezione come lo è Community, Contest fotografici, Fotografie, quindi se fanno delle modifiche lato server, prende tutti i topic postati, e non solo Mercatino Usato, almeno credo sia cosi Smile

_________________

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Fabrizios5600
utente attivo


Iscritto: 24 Feb 2006
Messaggi: 509
Località: Palermo

MessaggioInviato: Mer 04 Nov, 2009 4:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Crash ha scritto:
si vabbe' ci sono o ci faccio...
hai espresso il tuo parere e ti ho scritto che non c'e' motivo concreto nel limitare l'ingresso al mercatino (come tra l'altro ti ha fatto notare gia' Testapazza) sperando di risolvere un problema che si puo' ovviare semplicemente spammando messaggi a destra e a manca (per raggiungere il tuo limite x l'ingresso) dopodiche' la persona, onesta o no che sia, avra' il diritto di accedere e saremo punto e a capo.
al punto 2 invece ti dico che le regole non vietano che una persona usi il forum solo per vendere, consideriamolo "venditore prossionale" come hai scritto tu, beh se rispetta le regole, ed e' oltretutto professionale nelle vendite, gli utenti han solo da guadagnarci, non trovi? non e' certo COSTUI il problema!!!

poi sono d'accordo con te che il forum nasce per discutere di fotografia, mostrare le foto, commentarle ecc ecc


Ma scusa mica siamo degli stupidi che se uno spamma a destra e sinistra non ce ne accorgiamo, inoltre ci sono dei moderatori estrememente presenti in ogni sezione, in più con il secondo correttivo, ovvero la necessità di essere registrato da almeno un tot di tempo può risolvere il problema.
Io almeno ho come abitudine, prima di fare affari con qualcuno di vedere quanti messaggi ha sul forum, la sua affidabilità ecc. Se noto qualcuno che in ogni caso è riuscito a fare spam per entrare nella sezione, lo segnalo subito.
Non sono un moralizzatore, ma vorrei tanto farlo. Questo forum quando ho cominciato con il digitale (con la fuji s5600) mi ha aiutato moltissimo.

Per carità, i venditori professionali di usato sono benvenuti. Ma quando devono fregare il prossimo come è stato illustrato da qualcuno sopra...bhe se ne vadano dove sanno...

_________________
Meglio una foto naturale che cento programmate


Ultima modifica effettuata da Fabrizios5600 il Mer 04 Nov, 2009 4:47 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Fabrizios5600
utente attivo


Iscritto: 24 Feb 2006
Messaggi: 509
Località: Palermo

MessaggioInviato: Mer 04 Nov, 2009 4:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ps. Faccio questa battaglia pure per ragioni personali. Qualche anno fa fui fregato da un utente di un altro forum, appena registrato, che mi ha fregato 140 euro per un pc. Se ci fosse stato il mio correttivo questo non sarebbe successo.
_________________
Meglio una foto naturale che cento programmate
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> [vendita] Mondo reflex (vecchio) Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Pag. 7 di 9

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi