Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Dom 25 Ott, 2009 3:52 pm Oggetto: Ci risiamo |
|
|
Titolo volutamente ambiguo per attrarre visite e consigli.
Per quanto mi sforzi di farglielo piacere alla mia ragazza il sistema nikon non piace fino in fondo ho messo un messaggio nel forum acquisti per cercargli una fuji usata visto che i colori le piacciono, lma ogni volta che vede la sua attrezzatura pentax tutta a fuoco manuale le si illuminano gli occhi.
Veniamo al punto:
una reflex usata abbastanza prestante, con la quale si possa mettere a fuoco agilmente e compatibile senza equilibrismi con tutte le ottiche attuali (quindi anche motorizzate) e passate.
La parola agli esperti, se fosse più di 6mpixel non mi farebbe schifo visto che stampiamo sempre dall'a3 + in su e per quanto si dica da a3+ in su un 6mpixel su panorami non è il massimo e lo dico con cognizione di causa. spesa massima(intorno significa meno e non di più) intorno ai 350 magari con ottichetta kit usata ovviamente.
Saluti _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marcoD80 utente attivo
Iscritto: 03 Dic 2007 Messaggi: 1668
|
Inviato: Dom 25 Ott, 2009 4:37 pm Oggetto: |
|
|
Non ho capito qual'è la domanda
350 euro?
puo trovare una k200D sull'usato  |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 25 Ott, 2009 4:46 pm Oggetto: |
|
|
Beh a dire il vero una k200 la trovo nuova a 399 senza girare molto e con il 18-55, però non mi esalta non la vedo adatta ad un uso con obiettivi a fuoco manuale, e aggiungo che la mia compagna sa fotografare non è affatto una neofita.
cercavo un consiglio da chi usa una pentax soprattutto con ottiche a fuoco manuale (ha un ricco corredo), come obiettivi zoom al limite più avanti può cercare un 16-45 f4, per cominciare va bene il solito 18-55 kit. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Dom 25 Ott, 2009 5:10 pm Oggetto: |
|
|
Tutte le pentax sono compatibili con le ottiche meno recenti, addirittura con quelle a vite (con l'apposito adattatore) quindi da questo punto di vista non ci sono problemi.
Per quel che riguarda la messa a fuoco, non ho capito il problema; come tutte le reflex odierne - purtroppo - non c'è la corona a micropismi e l'immagine spezzata al centro, quindi o ti affidi all'ottima vista (se ce l'ha ancora... ) o aspetti che la macchina, in manuale, ti dia il BEEEP, accendendo un esagono verde, che indica l'avvenuta messa a fuoco.
Credo che la K10 dia la possibilità di cambiare il vetrino, montando quello coi microprismi; ma non so a questo punto quanto costi il tutto.
PS: magari nel grande memo c'è qualcosa  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 25 Ott, 2009 5:13 pm Oggetto: |
|
|
Intendevo che le macchine di qualche anno fa non mi pare siano compatibili con gli obiettivi motorizzati. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Dom 25 Ott, 2009 5:19 pm Oggetto: |
|
|
Hai ragione, la compatibilità piena comincia con la K100D Super.
Mi sa che devi cercare una K10 usata, a questo punto o, meglio ancora, una K20.
 _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 25 Ott, 2009 5:23 pm Oggetto: |
|
|
Infatti essendo il regalo di natale per la fanciulla-e anche compleanno- magari una bella k20 a poco più di quanto preventivato non potrebbe essere un'impresa impossibile o anche l'omologa samsung,; altrimenti una k10 potrebbe essere ancora papabile; non so come siano messe a luminosità del mirino. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
marcoD80 utente attivo
Iscritto: 03 Dic 2007 Messaggi: 1668
|
Inviato: Dom 25 Ott, 2009 6:17 pm Oggetto: |
|
|
K20 0.95x magnification with a 95% frame view
K10 0.95x magnification with a 95% frame view
cmq la K20D rimane un acquisto molto appetibile anche sul nuovo  |
|
|
 |
ciop71 utente attivo
Iscritto: 09 Mgg 2005 Messaggi: 809 Località: Vicenza
|
Inviato: Lun 26 Ott, 2009 10:41 am Oggetto: |
|
|
Si trovano ancora delle Samsung GX-10 (K10 rimarchiate) nuove a 369€, il mirino è bello grande e luminoso. |
|
|
 |
LucaFuma utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007 Messaggi: 1714 Località: Lecco-Milano
|
Inviato: Lun 26 Ott, 2009 10:41 am Oggetto: |
|
|
Si, direi che la risposta è k10 se vuoi stare nel budget indicato. Se invece riesci a caciar fuori circa 500 euro ti consiglio caldamente una k20 usata (più risoluzione e miglior resa del sensore).
In ogni caso hai piena compatibilità con qualsiasi tipo di ottica pentax.
Luca _________________ Pentax K20D, SMC-DA 12-24 f4, Tamron 17-50 f2.8, Tamron 28-75 f2.8; SMC-A 50mm f1.7, SMC-A 35-105 f3.5, Cosina 100mm f3.5 macro, METZ 48AF-1
"Troppi motivi non esistono, troppi colori si confondono..." G. Ferretti |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 26 Ott, 2009 10:58 am Oggetto: |
|
|
500 è una cifra che mi spaventa in questo periodo, aggiungo che nuova la si comincia a vedere a 615 euro per cui confido per natale di trovare un buon usato sui 450, euro più euro meno. Ti confido che punto proprio ad una delle due la domanda che mi sorge spontanea è questa però come sono dimensionate?
Si adattano a mani piccole?
A vederle sembrano assai più compatta della mia fuji s5pro che ha il corpo della d200 nikon. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
LucaFuma utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007 Messaggi: 1714 Località: Lecco-Milano
|
Inviato: Lun 26 Ott, 2009 11:38 am Oggetto: |
|
|
Max Stirner ha scritto: | 500 è una cifra che mi spaventa in questo periodo, aggiungo che nuova la si comincia a vedere a 615 euro per cui confido per natale di trovare un buon usato sui 450, euro più euro meno. Ti confido che punto proprio ad una delle due la domanda che mi sorge spontanea è questa però come sono dimensionate?
Si adattano a mani piccole?
A vederle sembrano assai più compatta della mia fuji s5pro che ha il corpo della d200 nikon. |
Si, ho detto 500 ma non sono veramente aggiornato sul mondo dell'usato... Probabilmente ormai con 450 te la cavi... Tra l'altro con l'uscita della k-7 l'offerta di k20 usate sta salendo, con tutto vantaggio per chi acquista
Ti consiglio un giro su pentaxiani.it (mercatino)
Per quanto riguarda le dimensioni ti dico che sicuramente le k10/20 sono più piccole di una D300... Per me che ho mani non particolarmente grosse sembra fatta su misura...
Luca _________________ Pentax K20D, SMC-DA 12-24 f4, Tamron 17-50 f2.8, Tamron 28-75 f2.8; SMC-A 50mm f1.7, SMC-A 35-105 f3.5, Cosina 100mm f3.5 macro, METZ 48AF-1
"Troppi motivi non esistono, troppi colori si confondono..." G. Ferretti |
|
|
 |
|