photo4u.it


scusate ma mi sfugge qualche cosa....

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
luca976
utente attivo


Iscritto: 06 Apr 2005
Messaggi: 1306

MessaggioInviato: Gio 25 Ago, 2005 9:04 am    Oggetto: scusate ma mi sfugge qualche cosa.... Rispondi con citazione

Perchè mai Canon ha tirato fuori la Ixus 750???? E' passato poco tempo dall'uscita della 700 e non vedo grosse differenze..... Stesso discorso per la 50, con la nuova 55....

Non capisco quali possano essere i motivi di questa politica.... ma penso di immaginare come stiano i proprietari dei modelli diventati obsoleti in meno di un anno..... Mandrillo Muro

_________________
solo chi consapevolmente va piano, sa apprezzare la velocità...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ander75it
utente attivo


Iscritto: 27 Lug 2005
Messaggi: 6387
Località: Genova

MessaggioInviato: Gio 25 Ago, 2005 10:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Fregarsene dell'obsolescenza e scattare... E' l'unica cura Smile
Del resto se uno aspetta sempre la macchina che deve uscire si perde un sacco di foto!

_________________
Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
massimo729
non più registrato


Iscritto: 21 Lug 2004
Messaggi: 1683

MessaggioInviato: Gio 25 Ago, 2005 11:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tutto diventa obsoleto in 6 mesi.
Credi che un professionista cambi macchina ogni sei mesi???

Scatta fotografie e divertiti, io spesso esco con una leica III f con attacco vite ha 2500 anni ma mi sta in tasca della giacca e fa delle foto da sogno.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
luca976
utente attivo


Iscritto: 06 Apr 2005
Messaggi: 1306

MessaggioInviato: Ven 26 Ago, 2005 7:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Smile sono daccordo con voi.... ma non capisco questa politica e questa corsa ai nuovi modelli? Di questo passo le case produttrici anticipano solo l'inevitabile periodo di stallo delle vendite.

Chi ha comperato una IXUS700, non comprerà la 750 e così via.... e calcoliamo che per un modesto fotografo che realizza solo il servizio matrimoniale una volta al mese o meno (ed è la stragrande maggioranza...) gli basta una qualsiasi reflex da 6Mpx...


Cmq cose da pazzi....

_________________
solo chi consapevolmente va piano, sa apprezzare la velocità...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Claudio Ciseria
utente attivo


Iscritto: 22 Lug 2004
Messaggi: 5522

MessaggioInviato: Ven 26 Ago, 2005 7:47 am    Oggetto: Re: scusate ma mi sfugge qualche cosa.... Rispondi con citazione

luca976 ha scritto:
Perchè mai Canon ha tirato fuori la Ixus 750???? E' passato poco tempo dall'uscita della 700 e non vedo grosse differenze..... Stesso discorso per la 50, con la nuova 55....

Non capisco quali possano essere i motivi di questa politica.... ma penso di immaginare come stiano i proprietari dei modelli diventati obsoleti in meno di un anno..... Mandrillo Muro


Perchè un sacco di gente cambia e vende quando esce il nuovo modello, è rincorsa al nuovo hardware (un po' come i pc) e non rincorsa alla fotografia.

Finchè sarà così, credi che queste case non ti spremano fino all'osso per succhiarti soldi?

C.

_________________
http://www.claudiociseria.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ander75it
utente attivo


Iscritto: 27 Lug 2005
Messaggi: 6387
Località: Genova

MessaggioInviato: Ven 26 Ago, 2005 8:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Del resto, dal loro punto di vista, è una politica giusta, e c'è il vantaggio che anche noi consumatori abbiamo un guadagno, visto il continuo progresso e la possibilità di fare acquisti a buon prezzo (basta non volere il latest and greatest).
_________________
Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
luca976
utente attivo


Iscritto: 06 Apr 2005
Messaggi: 1306

MessaggioInviato: Ven 26 Ago, 2005 8:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Smile sono daccordo con il vs. ragionamento, ma io vi ho fatto l'esempio della IXUS 700 e IXUS 750..... daccordo che ci sono persone che farebbero il cambio, ma parlaimo di due prodotti identici in tutto e che sono usciti a meno di 12 mesi l'uno dall'altro e sono identici non solo come caratteristiche tecniche ma anche come forma e specif. fisiche..... dov'è la differenza???

Posso arrivare a capire la corsa a Mpx e i martiri che fanno a gara a chi ne ha di più.... ma il creare due prodotti IDENTICI mi sfugge da ogni logica.

_________________
solo chi consapevolmente va piano, sa apprezzare la velocità...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ander75it
utente attivo


Iscritto: 27 Lug 2005
Messaggi: 6387
Località: Genova

MessaggioInviato: Ven 26 Ago, 2005 8:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non hanno ingrandito lo schermo LCD? Di mezzo pollice direi.
Per come la vedo io, non è una mossa mirata a chi ha già il modello precedente Canon, ma più a evitare che la concorrenza (che già offre monitor da 2,5", vedi Fuji F10 e molte ultracompatte) si becchi chi compra nuove macchine.

_________________
Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi