photo4u.it


consiglio filtri qualità e dove comprare..

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ely87
utente


Iscritto: 29 Giu 2007
Messaggi: 80

MessaggioInviato: Lun 21 Set, 2009 7:05 pm    Oggetto: consiglio filtri qualità e dove comprare.. Rispondi con citazione

ciao ragazzi,
vorrei un consiglio su dei filtri che intendo comprare non ho idea di quale marca scegliere cercavo un buon compromesso qualità prezzo..
i filtri che mi interessano sono:
-il polarizzatore
-il filtro effetto stella esiste solo a 6 raggi o ce ne sono anche più?
-digradanti
-natural destiny
sono più comodi i filtri che si montano direttamente sull'ottica o quelli che si mettono in un porta filtri?
mi sapete consigliare un sito dove comprare??
grazie in anticipo..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nitalnital
bannato


Iscritto: 28 Apr 2009
Messaggi: 7785
Località: Pavia

MessaggioInviato: Lun 21 Set, 2009 7:20 pm    Oggetto: Re: consiglio filtri qualità e dove comprare.. Rispondi con citazione

ely87 ha scritto:
ciao ragazzi,
vorrei un consiglio su dei filtri che intendo comprare non ho idea di quale marca scegliere cercavo un buon compromesso qualità prezzo..
i filtri che mi interessano sono:
-il polarizzatore
-il filtro effetto stella esiste solo a 6 raggi o ce ne sono anche più?
-digradanti
-natural destiny
sono più comodi i filtri che si montano direttamente sull'ottica o quelli che si mettono in un porta filtri?
mi sapete consigliare un sito dove comprare??
grazie in anticipo..


Come marca le migliori sono Hoya e B & W , per il filtro a stella non ti so aiutare , inoltre direi che i filtri che si montano sull'ottica sono molto piu' comodi, e oltretutto riparano anche il vetro ,da accidentali urti...

per i siti dove comprare ,esiste solo l'imbarazzo della scelta, fai una ricerca del filtro che vuoi su uno di questi motori di comparazione e vedrai i risultati con i relativi Feedback ed opinioni riguardo al sito in questone...

http://www.shoppydoo.it/
http://www.trovaprezzi.it/
http://www.twenga.it/

oppure prova anche a cercarli usati sul mercatino di photo4u, se son tenuti bene, direi che risparmi anche tanto confronto al nuovo, e visto che le 2 marche in questione, non sono del tutto a buon mercato, anche se sono le migliori per quanto riguarda i filtri...

_________________
D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
matteoganora
utente attivo


Iscritto: 25 Giu 2004
Messaggi: 3635
Località: Alpi

MessaggioInviato: Mar 22 Set, 2009 11:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, paragonare Hoya e B+W è un po azzardato...

I B+W sono molto meglio, e molto più cari... un pola B+W costa 100 euro, un Hoya 35...

Diciamo che Hoya per un utilizzo amatoriale è più che sufficente, B+W è il meglio, insieme a Lee Filters che fa quelli a lastra.

La differenza tra filtri a lastra e a vite è che quelli a lastra sono più comodi e versatili in quanto tramite adattatori li puoi montare su più lenti, ma per esempio il pola va secondo me acquistato a vite.

da valutare, ma solo per un uso amatoriale sporadico, sono i Cokin, molto economici, in policarbonato invece che vetro (quindi più soggetti a graffi), ma comunque dalle prestazioni oneste

Per quelli a "stelline", che personalmente reputo delle schifezze anni 80... ci sono due selte: o il cross screen, che fa un effetto a stella a 4 raggi perpendicolari, oppure gli stars, che fanno effetto raggiera.

_________________
Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nitalnital
bannato


Iscritto: 28 Apr 2009
Messaggi: 7785
Località: Pavia

MessaggioInviato: Mar 22 Set, 2009 1:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Beh, paragonare Hoya e B+W è un po azzardato...


concordo con te, lui mi ha solo chiesto le marche mgliori , e' chiaro che in primis viene B&W, ma al secondo posto ci metterei Hoya tutta la vita...

Citazione:
I B+W sono molto meglio, e molto più cari... un pola B+W costa 100 euro, un Hoya 35...


anche qua concordo come sopra

Citazione:
Diciamo che Hoya per un utilizzo amatoriale è più che sufficente, B+W è il meglio, insieme a Lee Filters che fa quelli a lastra.


anche qua concordo


Citazione:

da valutare, ma solo per un uso amatoriale sporadico, sono i Cokin, molto economici, in policarbonato invece che vetro (quindi più soggetti a graffi), ma comunque dalle prestazioni oneste



qua pero' non concordo, prima dei Cokin, Hoya sicuramente ,tanto il costo tra Hoya e Cokin non e' spropositato come tra B&W e Hoya...

_________________
D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
v3rsus
utente attivo


Iscritto: 10 Ott 2005
Messaggi: 1838
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar 22 Set, 2009 3:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

I nuovi hoya (alta qualità HD e pro1) non credo abbiano molto da invidiare ai b+w (che tra l'altro uso con soddisfazione). Diverso è con i "normali" (serie verde)...ma sono due target totalmente differenti...

Ritornando in topic, la maggiorparte dei filtri li acquisto da Italsystem. Sono estremamente rapidi nella gestione ordini e spedizioni (spesso 24h)

_________________
...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
Le mie millemilaaa trattative...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nitalnital
bannato


Iscritto: 28 Apr 2009
Messaggi: 7785
Località: Pavia

MessaggioInviato: Mar 22 Set, 2009 3:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:

Ritornando in topic, la maggiorparte dei filtri li acquisto da Italsystem. Sono estremamente rapidi nella gestione ordini e spedizioni (spesso 24h)


Concordo, ho ordinato precchie cose da loro , sempre puntuali, e rapidi ( quando la merce e' ovviamente in pronta consegna )...

_________________
D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
v3rsus
utente attivo


Iscritto: 10 Ott 2005
Messaggi: 1838
Località: Torino

MessaggioInviato: Ven 25 Set, 2009 11:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

nitalnital ha scritto:
Concordo, ho ordinato precchie cose da loro , sempre puntuali, e rapidi ( quando la merce e' ovviamente in pronta consegna )...


Concordo, in ogni caso, almeno per gli oggetti acquistati da loro (cf e filtri per la maggiore) hanno un magazzino "corposo" e soprattutto un indicazione "reale" della disponibilità.

_________________
...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
Le mie millemilaaa trattative...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi