photo4u.it


Non posso credere che queste foto vengano da una compatta!!!

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Lorenzino
utente attivo


Iscritto: 18 Ago 2006
Messaggi: 1604

MessaggioInviato: Sab 19 Set, 2009 2:26 pm    Oggetto: Non posso credere che queste foto vengano da una compatta!!! Rispondi con citazione

http://www.dpreview.com/gallery/canons90_preview/ Surprised
_________________
La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
letturo
utente attivo


Iscritto: 19 Ago 2004
Messaggi: 6248
Località: prov. AP

MessaggioInviato: Sab 19 Set, 2009 2:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se ti riferisci essenzialmente al basso rumore alle alte sensibilità tieni presente che alcuni modelli di Fuji ottenevano (quasi) gli stessi risultati già 3 anni fa..

http://www.dpreview.com/gallery/photo.aspx?gallery=fuji_s6500_samples&photo=34


Peccato che poi quei bellissimi sensori da 6Mpixel non hanno avuto seguito..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
letturo
utente attivo


Iscritto: 19 Ago 2004
Messaggi: 6248
Località: prov. AP

MessaggioInviato: Sab 19 Set, 2009 2:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Oddio, a rivedere qualche altra foto 'al volo' (ho i minuti contati) si potrebbe anche dire che in alcuni casi c'è una differenza di uno stop 'sano' come resa.. ma sono tre anni.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
biancoblu
utente attivo


Iscritto: 16 Ott 2006
Messaggi: 850
Località: genova

MessaggioInviato: Sab 19 Set, 2009 3:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

da possessore fuji f31,confermo la resa a quei livelli...ma qui in piu c'e' stabilizzatore e lente che parte da f 2 ...e 10 megapixel anziche 6,veramente un bel lavoro..steremo a vedere in pratica se sara' poi in realta cosi performante
_________________
FUJI f31-OLYMPUS c770-CANON a80-OLYMPUS mjuII-PRAKTIKA BX20
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mikele
utente attivo


Iscritto: 16 Dic 2008
Messaggi: 1736
Località: veneto

MessaggioInviato: Dom 20 Set, 2009 11:41 pm    Oggetto: r Rispondi con citazione

la f31fd.. che gran bella compatta. peccato che fuji non abbia continuato in quella direzione.. (pochi mega e sensori puliti).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tarivor
utente


Iscritto: 23 Ago 2006
Messaggi: 258

MessaggioInviato: Lun 21 Set, 2009 11:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi apre una scelta sensata quella fatta da Canon... una compatta con un bel sensore poco denso di pixel (23 MP/cm²) ora che Fuji ha abbondonato questa giusta strada (speriamo la riprenda).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tomash
utente attivo


Iscritto: 21 Giu 2005
Messaggi: 11774
Località: Bologna

MessaggioInviato: Lun 21 Set, 2009 5:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E io che ho appena comprato la Panasonic LX3 Diabolico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mikele
utente attivo


Iscritto: 16 Dic 2008
Messaggi: 1736
Località: veneto

MessaggioInviato: Lun 21 Set, 2009 7:17 pm    Oggetto: r Rispondi con citazione

Tomash ha scritto:
E io che ho appena comprato la Panasonic LX3 Diabolico

tomash.. hai acquistato una macchina validissima. la LX3 è tra le più pulite compatte che ci sono in commercio oggi.. vai tranquillo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
letturo
utente attivo


Iscritto: 19 Ago 2004
Messaggi: 6248
Località: prov. AP

MessaggioInviato: Lun 21 Set, 2009 7:25 pm    Oggetto: Re: r Rispondi con citazione

mikele80 ha scritto:
tomash.. hai acquistato una macchina validissima. la LX3 è tra le più pulite compatte che ci sono in commercio oggi.. vai tranquillo.

La LX3 è una compatta di classe.. ha tanti altri pregi! Però in casa Panasonic mi sarei lasciato tentare da qualcos'altro, ti dirò! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
matteo10
nuovo utente


Iscritto: 09 Giu 2005
Messaggi: 45
Località: Modena

MessaggioInviato: Gio 24 Set, 2009 10:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

letturo ha scritto:
Se ti riferisci essenzialmente al basso rumore alle alte sensibilità tieni presente che alcuni modelli di Fuji ottenevano (quasi) gli stessi risultati già 3 anni fa...
Solo che per essere una "compatta" era grande 10 volte tanto e pesava più del triplo... Wink
_________________
E' ora di fare di tutta l'erba un fascio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
silvan
utente attivo


Iscritto: 22 Giu 2004
Messaggi: 2873

MessaggioInviato: Gio 24 Set, 2009 12:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tomash ha scritto:
E io che ho appena comprato la Panasonic LX3 Diabolico



pure io ... ... ... Imbarazzato Imbarazzato Imbarazzato


.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
letturo
utente attivo


Iscritto: 19 Ago 2004
Messaggi: 6248
Località: prov. AP

MessaggioInviato: Gio 24 Set, 2009 4:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

matteo10 ha scritto:
Solo che per essere una "compatta" era grande 10 volte tanto e pesava più del triplo... Wink

Ma che c'entra.. Mah

Ho linkato quella foto giusto perché mi è sembrava immediatamente indicativa.. Appartiene alla galleria della '6500' ma di 'compatte' davvero compatte Fuji ne ha fatte diverse con lo stesso sensore!

La prima fu la F10 e ho controllato adesso che risale addirittura a più di 4 (quattro) anni fa.

F10: http://www.dpreview.com/gallery/photo.aspx?gallery=fujifilmf10_samples&photo=23

A seguire la F30.. Poi sicuramente l'hanno usato per altre fotocamere che però non ricordo a memoria.

F30: http://www.dpreview.com/gallery/photo.aspx?gallery=fujifinepixf30_samples&photo=16


Andavano benone fino a 800 iso poi già a 1600 denotavano limiti importanti. Magari sulla '6500' avevano affinato ancora un po' la gestione del rumore.. non saprei.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
letturo
utente attivo


Iscritto: 19 Ago 2004
Messaggi: 6248
Località: prov. AP

MessaggioInviato: Gio 24 Set, 2009 4:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

matteo10 ha scritto:
Solo che per essere una "compatta" era grande 10 volte tanto e pesava più del triplo... Wink

Ma che c'entra.. Mah

Ho linkato quella foto giusto perché mi è sembrava immediatamente indicativa.. Appartiene alla galleria della '6500' ma di 'compatte' davvero compatte Fuji ne ha fatte diverse con lo stesso sensore!

La prima fu la F10 e ho controllato adesso che risale addirittura a più di 4 (quattro) anni fa.

F10: http://www.dpreview.com/gallery/photo.aspx?gallery=fujifilmf10_samples&photo=23

A seguire la F30.. Poi sicuramente l'hanno usato per altre fotocamere che però non ricordo a memoria.

F30: http://www.dpreview.com/gallery/photo.aspx?gallery=fujifinepixf30_samples&photo=16


Andavano benone fino a 800 iso poi già a 1600 denotavano limiti importanti. Ma voglio dire, 3-4 anni diverse compatte facevano già schifo a 200 ISO e cmq le altre a 400! Magari sulla '6500' avevano affinato ancora un po' la gestione del rumore.. non saprei.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mikele
utente attivo


Iscritto: 16 Dic 2008
Messaggi: 1736
Località: veneto

MessaggioInviato: Gio 24 Set, 2009 5:24 pm    Oggetto: r Rispondi con citazione

matteo10 ha scritto:
Solo che per essere una "compatta" era grande 10 volte tanto e pesava più del triplo... Wink

?? ma dove..?
la f31fd non era affatto più grande.. anzi èra leggermente più piccola, sia in altezza che in larghezza che in profondità.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
letturo
utente attivo


Iscritto: 19 Ago 2004
Messaggi: 6248
Località: prov. AP

MessaggioInviato: Gio 24 Set, 2009 5:36 pm    Oggetto: Re: r Rispondi con citazione

mikele80 ha scritto:
?? ma dove..?
la f31fd non era affatto più grande.. anzi èra leggermente più piccola, sia in altezza che in larghezza che in profondità.

Ma no, lui era stato tratto in inganno dal fatto che avevo linkato una foto tratta dalla galleria della '6500', compattona super-zoom effettivamente molto ingombrante. Ma come già spiegato il sensore era stato utilizzato con profitto anche su compatte.. compatte! Smile

La F10 non era bellissima ma sulla F30/F31 avevano migliorato molto anche l'estetica.. erano piccole e carine!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mikele
utente attivo


Iscritto: 16 Dic 2008
Messaggi: 1736
Località: veneto

MessaggioInviato: Gio 24 Set, 2009 5:48 pm    Oggetto: r Rispondi con citazione

Ok!
ps: gran bella macchina anche la 6500.,
peccato non la producano più seno ne avrei presa una pure io qualche tempo fa..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi