photo4u.it


5d II: è adatta a me?
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
maryyy
nuovo utente


Iscritto: 22 Ago 2009
Messaggi: 20
Località: Svizzera

MessaggioInviato: Gio 17 Set, 2009 8:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A GARCIAMARQUEZ CHE HA SCRITTO:

"io sono passato da 400d a 5dII e ne sono entusiasta: ma l'ho fatto perchè la 400d mi andava stretta e non mi avrebbe permesso alcune foto che invece ho fatto con la 5dii (ad esempio, foto a mano libera dentro musei non molto illuminati, foto di architettura con la lente 17mm ts-e, mi mancava la misurazione spot ecc.). Valuta se la 350d ti sta stretta...

Comunque la differenza di qualità di immagine c'è, soprattutto se fai dei "crop" (ritagli l'immagine dello scatto iniziale, perchè vedendo a monitor la foto decidi di ritagliare e stampare solo una parte di quanto hai inquadrato, cambiando composizione) e scatti a 400iso o superiori. ho il 24-70, e l'accoppiata è estremamente versatile e di ottima qualità, anche per i ritratti. Sicuramente eccellente anche il 16-35ii (più adatto se ami e fai spesso riprese ultragrandangolari).

Che i file siano troppo pesanti è una scemenza: a parte che puoi decidere anche di scattare direttamente in jpg e a bassissima risoluzione (se vuoi ad esempio fare scatti che saranno pubblicati solo su internet o comunque non saranno stampati), un computer portatile scrauso e vecchio di due anni come il mio non ha problemi a gestire i raw della 5dii. Un anno fa ho comperato per 80euro un hard disc esterno da un terabyte per 80euro, quindi i costi per l'archiviazione sono ridicolmente bassi. Chi poi ha esigenze di elaborare rapidamente con CS4 file TIFF della 5dII su molti livelli, o vuole fare editing video con i filmati prodotti della 5dII, si comprerà un pc adeguato, come bisogna sempre comprare un pc adeguato alla gestione ottimale degli ultimi software "tosti"."

24-70 o 16-35? Infatti è ancora un mio dubbio, anche se sono sempre più indirizzata sul 24-70 perché così coprirei tutte le lunghezze focali, avendo già un 70-200. Se ripenso alle mie foto, non so se davvero faccio ultragrandangolare...
Per quanto riguarda i file grossi, per fortuna ho il tecnico del pc in casa e quindi posso chiedere aiuto! La grandezza dei file in ogni caso non è un freno per me. Troverò una soluzione.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
maryyy
nuovo utente


Iscritto: 22 Ago 2009
Messaggi: 20
Località: Svizzera

MessaggioInviato: Gio 17 Set, 2009 9:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A SHEDAR CHE HA SCRITTO:

"Io valuterei la 5D MkI ....attualmente, a mio parere, ha il rapporto prestazioni/prezzo migliore di tutte le fotocamere presenti sul mercato."

Ma da noi in Svizzera la 5D I costa come la 5D II!! (Ed è meno di 2500 euro per fortuna, almeno su internet). Però la 5D al momento è introvabile, come diceva qualcuno in un altro forum già mesi fa.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
maryyy
nuovo utente


Iscritto: 22 Ago 2009
Messaggi: 20
Località: Svizzera

MessaggioInviato: Gio 17 Set, 2009 9:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A PASI CHE HA SCRITTO:

"Davvero usi la 350D solo con 50 e 70-200? Sotto non hai nulla come focali?? Surprised Surprised Surprised
Prova a prendere un 17-40, per ora... se poi vorrai passare al formato pieno avrai già il corredo bello pronto.
Come mai vuoi cambiare macchina? Cosa cerchi di più che la 350D non ha?"

Ho anche un 18-55 (quello di default, dato con la macchina).
Il 17-40 però parte da 4f... peccato... Ne ho letto molto bene soprattutto per l'effetto cromatico. Non so se il fratellone 16-35 sia altrettanto valido da questo punto di vista (colore).
Effettivamente una focale di almeno 2.8 FA la differenza. Add esempio sono appena andata in uno zoo e sono riuscita a fare foto in interni senza cavalletto! Non male! E poi l'apertura di 2.8 è fantastica!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
maryyy
nuovo utente


Iscritto: 22 Ago 2009
Messaggi: 20
Località: Svizzera

MessaggioInviato: Gio 17 Set, 2009 9:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A LETTURO E A MIKELE 80:

Ho letto volentieri le vostre info sulla registrazione dei dati. Ne farò tesoro!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
danygor
utente


Iscritto: 15 Lug 2007
Messaggi: 404
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 17 Set, 2009 9:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao maryyy,
io, come altri, visto il livello a cui sei ti consiglio fortemente di non spendere tanto in un corpo macchina che non ti aiuterà come ti aspetti. Investi tempo nel guardare le foto degli altri e nel leggere i fondamenti della tecnica fotografica, trovi tutto su internet, nei forum e nei siti specializzati. Davi sviluppare tecnica e creatività. Visto che non sei coperta con grandangolari, investi denaro in un'ottica che ti copra almeno dai 17mm ai 30mm, un'ottica economica ma buona è il Tamron 17-50mm f2.8 che va bene solo per i sensori APS-C come quello che hai ora, un'ottica mediamente costosa, ma professionale e che andrà bene anche su eventuali future Full Frame, è il Canon 17-40mm f4L. In generale l'acquisto di una lente è un investimento a lunghissima durata, quindi scegli bene.

Come ultima cosa, per dare il buon esempio, ti dico come scatto io: Canon 300D (si, hai letto bene, tra poco festeggia il decennio, e l'unico problema che davvero mi limita è la lentezza operativa), Tamron 17-50mm f2.8, Canon 70-200 f4L.

Il mio pensiero Wink

_________________
Visita la mia galleria su Flickr.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
maryyy
nuovo utente


Iscritto: 22 Ago 2009
Messaggi: 20
Località: Svizzera

MessaggioInviato: Gio 17 Set, 2009 9:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A FABIO FERRAMOLA CHE HA SCRITTO:

"Spendi qualche centone in libri (no manuali, libri!), mostre, biografie.
Questo ti farà fotografare molto meglio. "

Ottima idea. Ho sempre pensato a un corso fotografico ma probabilmente il tuo consiglio è migliore!
Mi dai qualche titolo, p.f.? Leggere mi piace molto. Mi dai il riferimento di qualche libro e biografia?

Grazie! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
maryyy
nuovo utente


Iscritto: 22 Ago 2009
Messaggi: 20
Località: Svizzera

MessaggioInviato: Gio 17 Set, 2009 9:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A DANYGOR CHE HA SCRITTO:

"Ciao maryyy,
io, come altri, visto il livello a cui sei ti consiglio fortemente di non spendere tanto in un corpo macchina che non ti aiuterà come ti aspetti. Investi tempo nel guardare le foto degli altri e nel leggere i fondamenti della tecnica fotografica, trovi tutto su internet, nei forum e nei siti specializzati. Davi sviluppare tecnica e creatività. Visto che non sei coperta con grandangolari, investi denaro in un'ottica che ti copra almeno dai 17mm ai 30mm, un'ottica economica ma buona è il Tamron 17-50mm f2.8 che va bene solo per i sensori APS-C come quello che hai ora, un'ottica mediamente costosa, ma professionale e che andrà bene anche su eventuali future Full Frame, è il Canon 17-40mm f4L. In generale l'acquisto di una lente è un investimento a lunghissima durata, quindi scegli bene.

Come ultima cosa, per dare il buon esempio, ti dico come scatto io: Canon 300D (si, hai letto bene, tra poco festeggia il decennio, e l'unico problema che davvero mi limita è la lentezza operativa), Tamron 17-50mm f2.8, Canon 70-200 f4L. "

Diavolo, come si fa a fare una citazione? Sono un disastro!
Grazie per il consiglio! Hai ragione sugli obiettivi, sono d'accordo sul fatto che mi dureranno tanti anni! Ma cosa ne pensi tu del 16-35? Lo conosci? Spesso ne parlano malino, se ho capito bene più che altro per il rapporto qualità/prezzo.
Tu hai come tuo riferimento d'apprendimento alcuni libri?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
maryyy
nuovo utente


Iscritto: 22 Ago 2009
Messaggi: 20
Località: Svizzera

MessaggioInviato: Gio 17 Set, 2009 9:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A MSPECIAL CHE HA SCRITTO:

"Dato che hai già un mostro come il 70/200 f2.8 IS sarebbe sprecato non usarlo su una FF come la 5D MkII.
Al tuo posto darei via la 350D+ il cinquantino, e prenderei insieme alla 5D MkII il 24/70 f2.8 .

Copriresti il 99,99 % delle situazioni inclusa la macro."

È quel che mi ronza sempre in testa! Anche perché so che mi rifarei l'intero "parco macchine" per i prossimi 15 anni! E non ci penserei più. (Anche se già guardavo per un moltiplicatore 1.4x e... le focali fisse mi allettano pure... Ma il borsellino ha un fondooooo!)
Però lo so bene che userei veramente un minimo del potenziale della macchina...!
Ho letto che arriverà il 24-70 IS, quindi probabilmente scenderanno i prezzi di quello non IS!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mspecial
utente attivo


Iscritto: 06 Dic 2005
Messaggi: 2351
Località: Salento

MessaggioInviato: Gio 17 Set, 2009 9:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

maryyy ha scritto:

Ho letto che arriverà il 24-70 IS, quindi probabilmente scenderanno i prezzi di quello non IS!

Purtroppo credo solo che la versione IS costerà sicuramente €300/400 (minimo)in più come già esiste con le versioni IS del 70/200 f4 e f2.8, senza abbassare il prezzo dell'attuale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
danygor
utente


Iscritto: 15 Lug 2007
Messaggi: 404
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 17 Set, 2009 9:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

maryyy ha scritto:
Ma cosa ne pensi tu del 16-35? Lo conosci? Spesso ne parlano malino, se ho capito bene più che altro per il rapporto qualità/prezzo.
Tu hai come tuo riferimento d'apprendimento alcuni libri?

Ho visto un test serio molto tempo fa e ricordo che il 16-35 era meglio del 17-40, in particolare, oltre ovviamente all'apertura f2.8, perchè il 17-40 era meno nitido ai bordi. Ma il 16-35 costa un sacco di soldi, esattamente il doppio dell'altro.

Viste le lenti l'unica cosa di cui forse hai la necessità è un grandangolo, io al posto tuo mi sono comprato un Tamron 17-50 f2.8, costa poco, lo uso come standard ma non andrà bene quando passerò al full frame. Altrimenti potresti prenderti il Canon 17-40 f4L, limitata nello sfocato estremo sia perchè è f4, sia perchè è un grandangolo, sia perchè hai un sensore APS-C, ma qualità ottica buona e qualità costruttiva eccellente. Infine c'è l'opzione del 16-35 f2.8L, il cui unico difetto è il prezzo. Comunque, secondo me, qualsiasi lente deciderai di affiancare al tuo corredo sarà meglio di un corpo macchina, perchè con il tuo corpo macchina ed un buon grandangolo avrai la potenzialità di fare foto eccellenti, poi trasformare la potenzialità in fatti sarà compito tuo.

Ciao Wink

_________________
Visita la mia galleria su Flickr.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Fabio Ferramola
utente attivo


Iscritto: 29 Nov 2005
Messaggi: 6450

MessaggioInviato: Gio 17 Set, 2009 10:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

maryyy ha scritto:
Mi dai qualche titolo, p.f.? Leggere mi piace molto. Mi dai il riferimento di qualche libro e biografia?

Un buon inizio potrebbe essere dare un'occhiata alla sezione Libri e al memo Bibliografia fotografica. Smile

Per quotare, clicca sul tastino in alto a destra del messaggio e poi rispondi.
Se poi copi e incolli tutte le parti quotate in una nuova risposta, puoi rispondere con un unico messaggio a diversi utenti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
girlpower
utente attivo


Iscritto: 28 Set 2005
Messaggi: 5172
Località: Terni

MessaggioInviato: Ven 18 Set, 2009 1:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

credo di aver saltato vari passaggi...

domanda: da quanto tempo hai la 350d? e perche vuoi cambiarla? per cosa? solo perche ne parlavano male?

_________________
So SemPre PaZzA!!!!
you can.... Canon
www.teresamalara.com - Le mie foto su Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
maryyy
nuovo utente


Iscritto: 22 Ago 2009
Messaggi: 20
Località: Svizzera

MessaggioInviato: Ven 18 Set, 2009 7:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="Fabio Ferramola"]Un buon inizio potrebbe essere dare un'occhiata alla sezione [b][url=http://www.photo4u.it/libri.php]Libri[/url][/b] e al memo [url=http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=41667&highlight=bibliografia]Bibliografia fotografica[/url]. Smile

Per quotare, clicca sul tastino in alto a destra del messaggio [img]http://www.photo4u.it/templates/subSilver/images/lang_italian/icon_quote.gif[/img] e poi rispondi.
Se poi copi e incolli tutte le parti quotate in una nuova risposta, puoi rispondere con un unico messaggio a diversi utenti.[/quote]

Grazie!
Per i libri, hai un titolo in particolare? Che conosci o di cui hai sentito parlare bene? Ev. anche uno vecchio che hai usato tanti anni fa per imparare...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
maryyy
nuovo utente


Iscritto: 22 Ago 2009
Messaggi: 20
Località: Svizzera

MessaggioInviato: Ven 18 Set, 2009 7:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Che frana.. ho sbagliato di nuovo...

A GIRLPOWER:
Ho la 350D da molti anni (non ricordo esattamente, forse 7-8, dopo un viaggio in USA in cui mi sono mangiata tutte le unghie per non avere portato la mia vecchia reflex a pellicola, che nel frattempo si è rotta).
Non la voglio cambiare perché ne parlano male. Se è per quello, parlano male un po' di tutte, oltre che bene...
I motivi che ho elencato sono diversi... per riassumerla: è meglio!
Già guardando nel mirino ti sciocchi positivamente...
Surprised

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Fabio Ferramola
utente attivo


Iscritto: 29 Nov 2005
Messaggi: 6450

MessaggioInviato: Ven 18 Set, 2009 9:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

maryyy ha scritto:
Grazie!
Per i libri, hai un titolo in particolare? Che conosci o di cui hai sentito parlare bene? Ev. anche uno vecchio che hai usato tanti anni fa per imparare...

Per imparare a usare il mezzo fotografico (la luce) e lo strumento (la fotocamera) bastano poco tempo e un buon manuale: vai in libreria e scegline uno qualunque, andrà bene.

Lo stesso vale per la gestione digitale dell'immagine, un manuale di Photoshop (quelli di Scott Kelby dicono siano i migliori).

Poi però per affinare aspetti altrettanto importanti, anzi direi fondamentali, come la visione, la composizione, ecc. non credo esistano dei libri specifici. Qualche titolo lo trovi, tipo "la visione creativa in fotografia" di M. Orton, ma fondamentalmente devi guardare tanto alle fotografie dei grandi del passato e del presente e, oltre a chiederti il "come" sono state scattate, anche il "perché" sono state scattate in quel modo: quando capisci quel perché la tua fotografia può migliorare molto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11302
Località: Romagna

MessaggioInviato: Ven 18 Set, 2009 9:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

maryyy ha scritto:
A MSPECIAL CHE HA SCRITTO:

"Dato che hai già un mostro come il 70/200 f2.8 IS sarebbe sprecato non usarlo su una FF come la 5D MkII.
Al tuo posto darei via la 350D+ il cinquantino, e prenderei insieme alla 5D MkII il 24/70 f2.8 .

Copriresti il 99,99 % delle situazioni inclusa la macro."

È quel che mi ronza sempre in testa! Anche perché so che mi rifarei l'intero "parco macchine" per i prossimi 15 anni! E non ci penserei più. (Anche se già guardavo per un moltiplicatore 1.4x e... le focali fisse mi allettano pure... Ma il borsellino ha un fondooooo!)
Però lo so bene che userei veramente un minimo del potenziale della macchina...!
Ho letto che arriverà il 24-70 IS, quindi probabilmente scenderanno i prezzi di quello non IS!


Maryyy, tieni presenti molte cose... una è il peso.
5D mk II + 24-70 = 1900g
350D + 18-55 = 730g

Pesa oltre il doppio, quasi due chili di attrezzatura. Dopo andarci in giro inizia diventare più faticoso...

_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11302
Località: Romagna

MessaggioInviato: Ven 18 Set, 2009 9:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

maryyy ha scritto:
A MSPECIAL CHE HA SCRITTO:

"Dato che hai già un mostro come il 70/200 f2.8 IS sarebbe sprecato non usarlo su una FF come la 5D MkII.
Al tuo posto darei via la 350D+ il cinquantino, e prenderei insieme alla 5D MkII il 24/70 f2.8 .

Copriresti il 99,99 % delle situazioni inclusa la macro."

È quel che mi ronza sempre in testa! Anche perché so che mi rifarei l'intero "parco macchine" per i prossimi 15 anni! E non ci penserei più. (Anche se già guardavo per un moltiplicatore 1.4x e... le focali fisse mi allettano pure... Ma il borsellino ha un fondooooo!)
Però lo so bene che userei veramente un minimo del potenziale della macchina...!
Ho letto che arriverà il 24-70 IS, quindi probabilmente scenderanno i prezzi di quello non IS!


Maryyy, tieni presenti molte cose... una è il peso.
5D mk II + 24-70 = 1900g
350D + 18-55 = 730g

Pesa oltre il doppio, quasi due chili di attrezzatura. Dopo andarci in giro inizia diventare più faticoso...
Se dvi spendere, spendi in lenti!
Prenditi un 17-55 f/2.8 IS, un 10-22 e cambia il 50 con il 50 f/1.4.
Non credo ne rimarrai delusa. Wink

_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
garciamarquez
utente


Iscritto: 23 Apr 2007
Messaggi: 419
Località: roma

MessaggioInviato: Ven 18 Set, 2009 10:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

potomo ha scritto:
sarà una scemenza ma quando ti trovi in vacanza quante schede di memoria ti devi portare dietro? poi sul portatile scrauso avrei da ridire. Non puoi dire che file da 25MB l'uno siano una cavolata da elaborare.

Io ad esempio avrei dovuto cambiare PC.


ho acquistato una cf 133X kingston da 32gigabyte a 70€, con cui posso scattare 1500 raw alla massima risoluzione (forse un po di più o un po di meno, non ci sono mai arrivato. Se invece voglio scattare in raw da 10mp, o in jpg, le foto diventano migliaia e migliaia).
Quando un giorno andrò in africa x un safari, ne acquisterò altre 2, ma avere 50 grammi di schede in un taschino sarà l'ultimo dei problemi. Ho inoltre acquistato un terabyte di disco fisso a 80 (un anno fa, immagino che i prezzi dei dischi fissi siano scesi): 150€, in relazione ad un corpo che di listino costa 2650€ (che comnque si trova a poco meno di 2200) e per beni che hanno una durata di utilizzo prevedibile di diversi anni, sono, ribadisco, marginali.

Poi se una persona ha difficoltà a spendere 150€ per un hobby, massimo rispetto per lui: ma non mi pare questo il caso, in quanto non mi pare che l'utente che ha avviato il topic si facesse scrupoli particolari per acquistare un corpo da oltre 2000€ ed ha già lenti di alto valore e qualità.

Io ho un pc portatile ACER, con 1giga di ram, ed un processore celeron (ora non ricordo quale), vecchio di 2 anni (e, quando l'ho preso, era di quelli economici, avendolo pagato meno di 500€ in un centro commerciale): uso DPP per lo sviluppo del raw, e anche photoshop CS quando DPP non basta. Nessun problema con i TIFF a piena risoluzione della 5dII.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
potomo
utente attivo


Iscritto: 24 Gen 2006
Messaggi: 1164
Località: Ozzano dell'Emilia (BO)

MessaggioInviato: Ven 18 Set, 2009 2:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Io ho un pc portatile ACER, con 1giga di ram, ed un processore celeron (ora non ricordo quale), vecchio di 2 anni (e, quando l'ho preso, era di quelli economici, avendolo pagato meno di 500€ in un centro commerciale): uso DPP per lo sviluppo del raw, e anche photoshop CS quando DPP non basta. Nessun problema con i TIFF a piena risoluzione della 5dII.


Surprised guarda, non so davvero che dire, io ho un pc simile al tuo (1,5 GB di ram) e mi viene l'orchite a elaborare quelli della 5d. comunque, ad ognuno la sua scelta.

ovvio che se ci sono i soldi, ti compri il meglio e ti passa la paura

_________________
Ciò che è affermato senza prova, può essere negato senza prova Euclide
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
maryyy
nuovo utente


Iscritto: 22 Ago 2009
Messaggi: 20
Località: Svizzera

MessaggioInviato: Ven 18 Set, 2009 2:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pasi ha scritto:
Maryyy, tieni presenti molte cose... una è il peso.
5D mk II + 24-70 = 1900g
350D + 18-55 = 730g

Pesa oltre il doppio, quasi due chili di attrezzatura. Dopo andarci in giro inizia diventare più faticoso...
Se dvi spendere, spendi in lenti!
Prenditi un 17-55 f/2.8 IS, un 10-22 e cambia il 50 con il 50 f/1.4.
Non credo ne rimarrai delusa. Wink


Il peso non mi spaventa: ho già ordinato uno zaino apposta per metterci il bianchino!! Già quello pesa di brutto. Surprised
Tanto io non la uso per lavoro, quindi prendo la macchina e la rimetto via in continuazione.
Agli obiettivi... ci penserò. Grazie! (il 10-22 fa belle cose...!)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi