photo4u.it


[TOPIC UFFICIALE] Canon EOS 7D
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4 ... 71, 72, 73  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Granato
utente attivo


Iscritto: 15 Giu 2006
Messaggi: 9591
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 01 Set, 2009 10:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

beh se poi deve uscire la 60d, devono differenziarli i prezzi....

quindi immagino che questa sarà venduta ad un prezzo alto Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tomash
utente attivo


Iscritto: 21 Giu 2005
Messaggi: 11774
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mar 01 Set, 2009 11:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Guardando le foto di esempio su dppreview si direbbe che i 18mpx siano buoni, molto buoni.
Il rumore agli alti iso non mi sembra affatto superiore a quello della mia 40D, anzi, forse è anche un pelo inferiore e tenendo conto del maggior ingrandimento...
Fino a 3200iso è usabilissima, solo l'immagine a 12500 è indecente, ma per certe esigenze è meglio orientarsi su una FF.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
EOSman
utente attivo


Iscritto: 13 Dic 2005
Messaggi: 4071
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 01 Set, 2009 11:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tomash ha scritto:
Guardando le foto di esempio su dppreview si direbbe che i 18mpx siano buoni, molto buoni.
Il rumore agli alti iso non mi sembra affatto superiore a quello della mia 40D, anzi, forse è anche un pelo inferiore e tenendo conto del maggior ingrandimento...
Fino a 3200iso è usabilissima, solo l'immagine a 12500 è indecente, ma per certe esigenze è meglio orientarsi su una FF.


Vero, del resto scattare a 12500iso vuol dire scattare praticamente al buio e non penso che possa capitare di frequente.
Leggendo le prime recensioni mi sembra di capire che le funzioni di questa fotocamera la rendano alquanto di alto livello....potrebbe essere un ottimo upgrade per la mia 40D...vediamo dopo natale cosa succede con i prezzi.

Ciao,
Felix.
Wink

_________________
Official MotoGP Photographer
Scatta subito...sennò quanno te ricapita !!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo


Iscritto: 07 Ott 2006
Messaggi: 11514
Località: Nicolosi (CT)

MessaggioInviato: Mar 01 Set, 2009 12:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ripeto, la prima reflex non serie 1 che non ti lascia la possibilità di dire "si ma..."

molto positivo per canon e i canonisti, e positivo pure per gli altri, perchè spingerà alla concorrenza (è la prima reflex canon sovrapponibile in quasi tutto a una reflex nikon) e magari porterà i prezzi in basso

Onestamente suppongo che, se la direzione è questa, all'orizzonte si profila un abbandono dell'aps-h

_________________
Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
_Thor_
utente


Iscritto: 12 Mar 2007
Messaggi: 486

MessaggioInviato: Mar 01 Set, 2009 12:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Certo che me ne faccio poco di una fotocamera da 8 fps con un buffer da 15 scatti... A pellicola erano 36 e ancora non ci siamo arrivati...

I buffer Canon sono tutti troppo piccoli, anche sulla 1D MkIII. Praticamente si scatta a "scatto singolo"... Mi arrabbio?

I 18 MP saranno più una scocciatura che altro e se l'af non sarà veramente decente, la minima sfuocatura sarà ben visibile...

Comunque tutto dipenderà dal prezzo reale di vendita... Speriamo veramente che siano riusciti ad imbroccare un af decente. Triste

_________________
Freedom! Forever!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Granato
utente attivo


Iscritto: 15 Giu 2006
Messaggi: 9591
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 01 Set, 2009 1:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh l'af sembra essere migliore della 50d visto che tutti i punti laterali sono sensibili non più da 5.6 ma da 2.8...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo


Iscritto: 07 Ott 2006
Messaggi: 11514
Località: Nicolosi (CT)

MessaggioInviato: Mar 01 Set, 2009 1:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

2,8 è solo il centrale, a quanto leggo da dpreview. Piuttosto sono tutti a croce, che non è male, ma da specifiche pare che sia solo il centrale a 2,8
_________________
Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Granato
utente attivo


Iscritto: 15 Giu 2006
Messaggi: 9591
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 01 Set, 2009 1:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi sembra di aver letto da qualche parte che erano a 2.8 i laterali....riguardo

Ultima modifica effettuata da Granato il Mar 01 Set, 2009 1:16 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12693
Località: Pavia

MessaggioInviato: Mar 01 Set, 2009 1:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

_Thor_ ha scritto:
Certo che me ne faccio poco di una fotocamera da 8 fps con un buffer da 15 scatti... A pellicola erano 36 e ancora non ci siamo arrivati...

I buffer Canon sono tutti troppo piccoli, anche sulla 1D MkIII. Praticamente si scatta a "scatto singolo"... Mi arrabbio?

Cioè, spiega un po'?

_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo


Iscritto: 07 Ott 2006
Messaggi: 11514
Località: Nicolosi (CT)

MessaggioInviato: Mar 01 Set, 2009 1:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

da dpreview

Auto focus*
• TTL-CT-SIR CMOS sensor
19 cross-type AF points (f/2.8 at centre)
• Center point additionally sensitive with lenses of F2.8 or faster
• AF working range: -0.5 - 18 EV (at 23°C, ISO 100)

_________________
Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Granato
utente attivo


Iscritto: 15 Giu 2006
Messaggi: 9591
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 01 Set, 2009 1:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma poi avevo letto che aveva una compensazione esposimetrica da -5 a+5, ed ora leggo da -3 a +3...

o mi sò rincoglionito io o hanno modificato qualcosa... LOL Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
OiPaz
utente attivo


Iscritto: 19 Giu 2006
Messaggi: 737
Località: Etruria

MessaggioInviato: Mar 01 Set, 2009 1:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

billgatto ha scritto:
Inizio a mettere i soldini da parte Smile

Anche io... ma non per la 7D, bensì per la prossima FF che ne erediterà le caratteristiche principali! Wink
Tra le tante cose mi piace moltissimo che *finalmente* abbiano messo griglia e livella digitale nel mirino. Spero sia più precisa delle livelle a bolla da mettere nella slitta del flash, che come ho purtroppo verificato nelle ultime uscite sono troppo spesso inadeguate alla precisione richiesta dal 17/4 TS-E.

_________________
Gruppo Fotografico IdeaVisiva - Who needs a gear list, when you can have a Gear Graph!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Auap Auap
utente


Iscritto: 15 Apr 2008
Messaggi: 126

MessaggioInviato: Mar 01 Set, 2009 1:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La mia domanda è: come saranno i file a 100 o 200 iso???
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tomash
utente attivo


Iscritto: 21 Giu 2005
Messaggi: 11774
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mar 01 Set, 2009 1:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Auap Auap ha scritto:
La mia domanda è: come saranno i file a 100 o 200 iso???


Scaritati un po di esempi da dpreview.
A 100 e 200iso sono noise-less.
E ti dirò, le foto fatte con il bistrattato 17-85 IS sono piuttosto nitide, quelle fatte con il 70-200f4L sono superlative, difficile distinguerle da una FF.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ApWizard
utente


Iscritto: 02 Giu 2005
Messaggi: 270
Località: Italy

MessaggioInviato: Mar 01 Set, 2009 1:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Molto interessante, come è stato già detto sembra proprio una bella macchina.
Sinceramente, visto il nome, mi aspettavo (e avrei gradito) una FF.
Spero in una 7Ds a questo punto; sono tentato dalla 5dMkII ma non mi convince ancora l'AF e il burst, vediamo cosa uscirà dal cilindro.

_________________
Retouching limited only by ones imagination [GLENN HONIBALL]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Crash
utente


Iscritto: 09 Ott 2006
Messaggi: 449
Località: Arluno (MI)

MessaggioInviato: Mar 01 Set, 2009 2:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ApWizard ha scritto:
Molto interessante, come è stato già detto sembra proprio una bella macchina.
Sinceramente, visto il nome, mi aspettavo (e avrei gradito) una FF.
Spero in una 7Ds a questo punto; sono tentato dalla 5dMkII ma non mi convince ancora l'AF e il burst, vediamo cosa uscirà dal cilindro.


si pero', ragazzi, ora non e' che potete pensare che a breve canon tira fuori una FF con l'AF di questa 7D (sempre che sia davvero cosi' performante) e una raffica da 8 fps... insomma se tiran fuori una FF dalle grandi prestazioni velocistiche, chi si piglia la 5D II ?

_________________
Io Mento Sempre...
http://www.flickr.com/photos/crash40d/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
jacklamotta
utente attivo


Iscritto: 21 Lug 2006
Messaggi: 2940
Località: Dintorni di Vicenza

MessaggioInviato: Mar 01 Set, 2009 2:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in realtà le foto sono fatte col 17-55, avevano sbagliato a scrivere... e sapendo ciò, io non sono molto -per niente - soddisfatto dei risultati... vabbè sono le prime Smile
_________________
Ciao da Stefano
"se la fotografia non è arte, peggio per l'arte"
Sony A7 II
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ApWizard
utente


Iscritto: 02 Giu 2005
Messaggi: 270
Località: Italy

MessaggioInviato: Mar 01 Set, 2009 2:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Crash ha scritto:
insomma se tiran fuori una FF dalle grandi prestazioni velocistiche, chi si piglia la 5D II ?


Gli stessi che l'avrebbero presa comunque (mica per niente la 5DII non l'ho presa); sulla carta questa 7D è davvero buona, io vorrei passare a FF per avere un ottica wide che sia tale senza dover prendere ottiche EF-S.
Io attendo ancora un po', se c'è sentore di 7D FF aspetto, se non c'è sentore (e ci vorrà un annetto per averla) mi prendo questa e fra un paio d'anni passo a FF.

_________________
Retouching limited only by ones imagination [GLENN HONIBALL]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AleZan
coordinatore


Iscritto: 16 Giu 2006
Messaggi: 11698
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mar 01 Set, 2009 3:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TestaPazza ha scritto:
da dpreview

Auto focus*
• TTL-CT-SIR CMOS sensor
19 cross-type AF points (f/2.8 at centre)
• Center point additionally sensitive with lenses of F2.8 or faster
• AF working range: -0.5 - 18 EV (at 23°C, ISO 100)


In un altro punto dell'articolo di Dpreview leggo:
19-point cross-type AF system including Spot AF
The AF system has been completely redesigned using the same architecture as the EOS-1 series and includes a separate processor to handle AF calculations. This, along with AI SERVO II AF, enables the EOS 7D to offer accurate, reliable and continuous shooting at 8fps. Uniquely at this level, all 19 points in the EOS 7D AF sensor are cross-type points with f/5.6 or faster lenses, which allows sophisticated tracking, accuracy and performance throughout the frame.


... e sarebbe ora.....

In effetti è in contraddizione con quello che è scritto nelle Specification e che tu riporti.

Altrove ho letto che i 19 punti sarebbero tutti "a croce", mentre quello centrale lavorerebbe anche sulle diagonali, garantendo ulteriore precisione (a f/2,8 e aperture maggiori).

Piano piano si capirà tutto.

P.S.: anch'io aspetto la FF che erediterà questo AF Smile

_________________
Alessandro - www.alessandrozanini.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
OiPaz
utente attivo


Iscritto: 19 Giu 2006
Messaggi: 737
Località: Etruria

MessaggioInviato: Mar 01 Set, 2009 3:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E dell'eventuale sensibilità del punto centrale a f/8 se ne sa qualcosa?
_________________
Gruppo Fotografico IdeaVisiva - Who needs a gear list, when you can have a Gear Graph!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4 ... 71, 72, 73  Successivo
Pag. 3 di 73

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi