photo4u.it


[TOPIC UFFICIALE] Canon EOS 7D
Vai a Precedente  1, 2, 3, ... 71, 72, 73  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
zimboart
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2003
Messaggi: 4629
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 01 Set, 2009 8:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma il bg è wifi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
v3rsus
utente attivo


Iscritto: 10 Ott 2005
Messaggi: 1838
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar 01 Set, 2009 9:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

zimboart ha scritto:
ma il bg è wifi?


No, il bg è una cosa...Il trasmettitore wifi è un'altra (come è sempre stato in casa canon e non). Anche se esteticamente sono simili ed entrambi si avvitano sotto il corpo.

_________________
...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
Le mie millemilaaa trattative...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Crash
utente


Iscritto: 09 Ott 2006
Messaggi: 449
Località: Arluno (MI)

MessaggioInviato: Mar 01 Set, 2009 9:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

potomo ha scritto:
non è vietato ma, se non erro sarebbe la prima volta


ecco! e non c'e' nulla di male direi! Wink

_________________
Io Mento Sempre...
http://www.flickr.com/photos/crash40d/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
vetrofragile
utente


Iscritto: 17 Mgg 2005
Messaggi: 273

MessaggioInviato: Mar 01 Set, 2009 9:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Crash ha scritto:
ecco! e non c'e' nulla di male direi! Wink


lol
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
LupoBianco
utente attivo


Iscritto: 28 Mar 2005
Messaggi: 2146

MessaggioInviato: Mar 01 Set, 2009 9:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

v3rsus ha scritto:
Finalmente un mirino degno della categoria...
Finalmente un autofocus nuovo...Anche se "copre" orientativamente come il vecchio.
Finalmente un controllo flash "wireless" e senza accrocchi luminosi da comprare a parte.
Finalmente un ergonomia degna di un corpo pro.



Concordo: finalmente la Canon ha messo sul mercato un prodotto adeguato alla concorrenza nell'APS-c, scrollandosi di dosso i complessi di inferiorità rispetto alla Nikon. Gran bella reflex.

_________________

Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line



Ultima modifica effettuata da LupoBianco il Mar 01 Set, 2009 9:41 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
vinx
utente attivo


Iscritto: 12 Ago 2005
Messaggi: 2477
Località: Magliano DM (AQ)

MessaggioInviato: Mar 01 Set, 2009 9:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

cominciamo a risparmiare, va! Smile
_________________
Sony Nex 5 + Sony Nex 6 + 16f2.8 + 18-55 + 16-50
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Crash
utente


Iscritto: 09 Ott 2006
Messaggi: 449
Località: Arluno (MI)

MessaggioInviato: Mar 01 Set, 2009 9:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

vetrofragile ha scritto:
lol


dai, di la verita', a te sta sulle balle il n 7 ! LOL

comunque, ho visto, in vendita a 1699 $ ...potrebbero essere 1500 euro circa per il lancio... e' un po' come x la D300

_________________
Io Mento Sempre...
http://www.flickr.com/photos/crash40d/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Strife
utente


Iscritto: 18 Ott 2005
Messaggi: 479

MessaggioInviato: Mar 01 Set, 2009 9:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dpreview ha reso disponibile la sample gallery a questo indirizzo:


http://www.dpreview.com/gallery/canoneos7d_preview/

_________________
- Canon 17-40 F4 L - Canon 50mm f1.4 - Canon 70-200 F4 L -
Il mio album suFlickr
- Stefano Viola Photography - Il mio sito di foto sportive SurfinGaeta


Ultima modifica effettuata da Strife il Mar 01 Set, 2009 9:58 am, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Crash
utente


Iscritto: 09 Ott 2006
Messaggi: 449
Località: Arluno (MI)

MessaggioInviato: Mar 01 Set, 2009 9:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

v3rsus ha scritto:
Finalmente un mirino degno della categoria...
Finalmente un autofocus nuovo...Anche se "copre" orientativamente come il vecchio.
Finalmente un controllo flash "wireless" e senza accrocchi luminosi da comprare a parte.
Finalmente un ergonomia degna di un corpo pro.

Spero che i 18mpixel non rovinino tutto e che non costi una fucilata.

In ogni caso Brava canon, era ora che introducesse qualche novità seria Wink

P.s. aspettiamo qualche recensione seria

P.s. II peccato per il nuovo batterygrip(tanto) e la nuova batteria(vabè, questa di meno, visto che è la stessa della 5d mkII e probabilmente diventerà il "nuovo standard", ma in caso di upgrade...).



Pienamente d'accordo! tra l'altro mi piacerebbe provare il mio Dk21-m su questa macchina ehehhe

x la batteria, questa e' in grado di comunicare il consumo a step di 4 (lo vedi sul display) e non 2 come la precedente.

_________________
Io Mento Sempre...
http://www.flickr.com/photos/crash40d/


Ultima modifica effettuata da Crash il Mar 01 Set, 2009 10:08 am, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
v3rsus
utente attivo


Iscritto: 10 Ott 2005
Messaggi: 1838
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar 01 Set, 2009 9:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Crash ha scritto:
Pienamente d'accordo! tra l'altro mi piacere provare il mio Dk21-m su questa macchina ehehhe

x la batteria, questa e' in grado di comunicare il consumo a step di 4 (lo vedi sul display) e non 2 come la precendente.


Dalla prima "recensione" (dpreview) il mirino è finalmente equivalente a quello della D300/s (anche se i dati sono diversi, ma il sensore canon è un filino + piccolo indi alla fine si equivalgono). L'oculare sembra invece avere l'attacco della 1d, ed ho paura che il dk non monti.

Per i vecchi possessori canon e relative batterie supercompatibili da 10euro cambiare sarà un pò una rogna, ma nulla di drammatico.

Sono curioso di vedere la resa del nuovo sensore, aspettando un firmware ufficiale, le foto che vedo in giro non sono il massimo, ma faccio finta di non vederle e aspetto recensioni più serie.

_________________
...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
Le mie millemilaaa trattative...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BMW84
utente


Iscritto: 07 Ott 2005
Messaggi: 281
Località: Paderno Dugnano (MI)

MessaggioInviato: Mar 01 Set, 2009 10:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dai dai, questa volta Canon ha fatto davvero un bel lavoro!! Ok!

In effetti sono un pò un peccato questi 18 mpixel... Triste

_________________
Canon 5D MkII - 17-40 F4 - 24-70 F2.8 - 70-200 F4
Zenitar 16 F2.8 - 24 F2.8 - 28 F2.8 - 50 F1.8
Foto su flickr: http://flickr.com/photos/bibendum84/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Crash
utente


Iscritto: 09 Ott 2006
Messaggi: 449
Località: Arluno (MI)

MessaggioInviato: Mar 01 Set, 2009 10:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

v3rsus ha scritto:
Dalla prima "recensione" (dpreview) il mirino è finalmente equivalente a quello della D300/s (anche se i dati sono diversi, ma il sensore canon è un filino + piccolo indi alla fine si equivalgono). L'oculare sembra invece avere l'attacco della 1d, ed ho paura che il dk non monti.


MA pork!!! allora mi compro la D300 !!! LOL

_________________
Io Mento Sempre...
http://www.flickr.com/photos/crash40d/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
v3rsus
utente attivo


Iscritto: 10 Ott 2005
Messaggi: 1838
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar 01 Set, 2009 10:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Crash ha scritto:
MA pork!!! allora mi compro la D300 !!! LOL


Per un oculare??? Very Happy Oddio Ops

_________________
...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
Le mie millemilaaa trattative...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Crash
utente


Iscritto: 09 Ott 2006
Messaggi: 449
Località: Arluno (MI)

MessaggioInviato: Mar 01 Set, 2009 10:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

No dai... aspetto che esce la D400 con mirino 100% e 1X Wink

in realta', io ero in "pace coi sensi" (e con gli acquisti soprattutto Very Happy ) poi mi esce il 15-85............e ora mi ritrovo in agitazione hihiihih

_________________
Io Mento Sempre...
http://www.flickr.com/photos/crash40d/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
jack sparrow
utente attivo


Iscritto: 26 Ott 2006
Messaggi: 817
Località: terni

MessaggioInviato: Mar 01 Set, 2009 10:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

W la tecnologia!!!!

secondo me questo della 7D era il giusto passo da fare dopo la 40D. ottimo l'innalzamento della velocità di raffica, sempre che il sistema AF gli stia appresso!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
v3rsus
utente attivo


Iscritto: 10 Ott 2005
Messaggi: 1838
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar 01 Set, 2009 10:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Crash ha scritto:
No dai... aspetto che esce la D400 con mirino 100% e 1X Wink

in realta', io ero in "pace coi sensi" (e con gli acquisti soprattutto Very Happy ) poi mi esce il 15-85............e ora mi ritrovo in agitazione hihiihih


Penso che su aps-c ci siamo fermati come grandezza mirino, altrimenti si andrebbe troppo a rompere le scatole alle FF, e cmq si dovrebbe usare un pentaprisma "ingranditore" (a causa del sensore ridotto) con problemi di progetto e costi----> dubito che lo facciano uscire. Almeno nei prossimi 2 anni.

Per il resto, ben vengano tutte le innovazioni (indipendentemente dalla casa produttrice) e gli abbassamenti di prezzo. Personalmente, ho deciso che investirò esclusivamente in lenti (per pieno formato, tanto alla fine si andrà a finire lì) e il corpo macchina finchè non muore di vecchiaia non lo cambio (d300).

_________________
...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
Le mie millemilaaa trattative...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Granato
utente attivo


Iscritto: 15 Giu 2006
Messaggi: 9591
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 01 Set, 2009 10:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

cosa è questo AF personalizzabile? avete capito voi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
billgatto
utente attivo


Iscritto: 24 Ago 2004
Messaggi: 1080
Località: Oristano

MessaggioInviato: Mar 01 Set, 2009 10:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Qualcuno sa quando è prevista l'uscità in Italia?

Inizio a mettere i soldini da parte Smile

_________________
IL MIO SITO La MIA Pagina FacebookLa MIA Pagina Google+Canon 7D - 50 f1.8 II, 70-200mm f4 L - Sigma 17-70 f2.8-4 OS
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
v3rsus
utente attivo


Iscritto: 10 Ott 2005
Messaggi: 1838
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar 01 Set, 2009 10:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Granato ha scritto:
cosa è questo AF personalizzabile? avete capito voi?


Come ti avevo già scritto nella discussione relativa alle "personalizzazioni" degli AF pro (vedi modulo multicam nikon) "capire" un af del genere non è nè immediato (servono centinaia di scatti e prove) nè tantomeno veloce (diciamo mesi di apprendimento, se non si scatta a ritmo da "pro").

Indi dubito si possa sintetizzare in due righe, in ogni caso su dprew c'è una bella "panoramica", qualcosina in più si potrà vedere appena canon renderà scaricabile il manuale d'uso.

_________________
...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
Le mie millemilaaa trattative...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Altaich
utente attivo


Iscritto: 21 Mar 2006
Messaggi: 1812
Località: Alba

MessaggioInviato: Mar 01 Set, 2009 10:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

1699 Sterline

http://www.warehouseexpress.com/buy-canon-eos-7d-digital-slr-camera-body/p1033215

Immagino saremo intorno a € 1500/1600

_________________
He made me suddenly realize that photographs could reach eternity through the moment. Henri Cartier-Bresson
Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, ... 71, 72, 73  Successivo
Pag. 2 di 73

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi