photo4u.it


[TOPIC UFFICIALE] Canon EOS 7D
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 71, 72, 73  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
darkmavis
utente attivo


Iscritto: 28 Lug 2005
Messaggi: 1185
Località: Dublin

MessaggioInviato: Gio 04 Apr, 2013 10:28 am    Oggetto: Re: ..attenzione...datemi una mano! Rispondi con citazione

etere ha scritto:
...perché la 400D non è una reflex? Ora come ora non scatto in raw ma in tutti questi anni i miei esperimenti li ho fatti in raw.
Quello che dici lo penso anche io riguardol'età della 7D, ma a 850€ (costo del body meno il cashback) cosa prenderesti a quel livello?

Si ma la domanda e': ti serve una 7D? Visto che scatti poco in RAW, magari l'AF, il corpo in lega di magnesio, e le altre cose in piu' della 7D non ti servono, e magari con una 60D od una 650D hai quello che ti serve ad un prezzo minore, e cosi' puoi investire qualche soldo in piu' in lenti migliori.
Tieni conto che la 60D e la 650D hanno in pratica lo stesso sensore della 7D.

_________________
MusicPhotographer.eu - Flickr
6D + Canon EF 17-40mm f/4 L USM + Canon EF 35mm f/1.4 L USM+ Canon EF 50mm f/1.4 USM + Canon EF 85mm f/1.8 USM + Canon EF 135mm f/2 L USM + Fuji X-T1 + Samyang 12mm f/2 NCS CS Fuji X Mount + Fuji 35mm f/1.4 XF R + Canon FD 50mm f/1.4 + Canon FD 28mm f/2.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
darkmavis
utente attivo


Iscritto: 28 Lug 2005
Messaggi: 1185
Località: Dublin

MessaggioInviato: Gio 04 Apr, 2013 10:31 am    Oggetto: Re: ..attenzione...datemi una mano! Rispondi con citazione

Dreamer77 ha scritto:
Concordo anche io .

Io ero in tentazione di cambiare la mia 7D con uan 6D invece che ripararla ma poi ho preferito ripararla e dedicarmi a migliorare i miei scatti .

Molto dipende dalle esigenze che ognuno ha, a me un corpo full frame fa comodo, visto che scatto parecchio a concerti ed una migliore resa ad alti ISO e' fondamentale per me, ma magari tu non hai questa esigenza e la 7D per quello che serve a te va piu' che bene.
Ed investire in buone lenti e' una scelta piu' lungimirante secondo me

_________________
MusicPhotographer.eu - Flickr
6D + Canon EF 17-40mm f/4 L USM + Canon EF 35mm f/1.4 L USM+ Canon EF 50mm f/1.4 USM + Canon EF 85mm f/1.8 USM + Canon EF 135mm f/2 L USM + Fuji X-T1 + Samyang 12mm f/2 NCS CS Fuji X Mount + Fuji 35mm f/1.4 XF R + Canon FD 50mm f/1.4 + Canon FD 28mm f/2.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
supermariano81
utente attivo


Iscritto: 31 Ago 2008
Messaggi: 1481
Località: Trentino

MessaggioInviato: Gio 04 Apr, 2013 11:03 am    Oggetto: Re: ..attenzione...datemi una mano! Rispondi con citazione

darkmavis ha scritto:

Ed investire in buone lenti e' una scelta piu' lungimirante secondo me

Decisamente. Ok!

(mi fa piacere rileggerti)

_________________
Flickr|Don't click me|Vuoi broccoli?|
Blog|
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
darkmavis
utente attivo


Iscritto: 28 Lug 2005
Messaggi: 1185
Località: Dublin

MessaggioInviato: Gio 04 Apr, 2013 11:07 am    Oggetto: Re: ..attenzione...datemi una mano! Rispondi con citazione

supermariano81 ha scritto:
Decisamente. Ok!

(mi fa piacere rileggerti)

Ritorno dall'oltretomba Very Happy

_________________
MusicPhotographer.eu - Flickr
6D + Canon EF 17-40mm f/4 L USM + Canon EF 35mm f/1.4 L USM+ Canon EF 50mm f/1.4 USM + Canon EF 85mm f/1.8 USM + Canon EF 135mm f/2 L USM + Fuji X-T1 + Samyang 12mm f/2 NCS CS Fuji X Mount + Fuji 35mm f/1.4 XF R + Canon FD 50mm f/1.4 + Canon FD 28mm f/2.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Dreamer77
utente attivo


Iscritto: 29 Apr 2009
Messaggi: 1238

MessaggioInviato: Gio 04 Apr, 2013 11:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

supermariano81 ha scritto:
6d e 7d non sono proprio lo stesso "genere" di macchina, tra l'altro la prima prevedere ottiche EF mentre la seconda EF-S ed eventualmente andrebbe rivisto il corredo.


Eh lo so bene ... il grande vantaggio che io cercavo nella 6D è solo la forza in condizioni di scarsa luce e ISO alti . Per tutto il resto a me risulta più azzeccata la 7D .

Semmai valuterò la 7D II se e quando uscirà Wink

_________________
Neofita alle seconde armi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Dreamer77
utente attivo


Iscritto: 29 Apr 2009
Messaggi: 1238

MessaggioInviato: Gio 04 Apr, 2013 12:16 pm    Oggetto: Re: ..attenzione...datemi una mano! Rispondi con citazione

darkmavis ha scritto:
Molto dipende dalle esigenze che ognuno ha, a me un corpo full frame fa comodo, visto che scatto parecchio a concerti ed una migliore resa ad alti ISO e' fondamentale per me, ma magari tu non hai questa esigenza e la 7D per quello che serve a te va piu' che bene.
Ed investire in buone lenti e' una scelta piu' lungimirante secondo me


Dei miei obiettivi quello che reclama maggiormente una FF è il 24-105 non tanto per la focale che a me pare eccellente , bensì per la nitidezza che non mi esalta specie alzando gli ISO .

_________________
Neofita alle seconde armi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
supermariano81
utente attivo


Iscritto: 31 Ago 2008
Messaggi: 1481
Località: Trentino

MessaggioInviato: Gio 04 Apr, 2013 12:56 pm    Oggetto: Re: ..attenzione...datemi una mano! Rispondi con citazione

Dreamer77 ha scritto:
Dei miei obiettivi quello che reclama maggiormente una FF è il 24-105 non tanto per la focale che a me pare eccellente , bensì per la nitidezza che non mi esalta specie alzando gli ISO .

io trovo che il 24-105 sia una delle ottiche canon più sopravvalutate del mercato

_________________
Flickr|Don't click me|Vuoi broccoli?|
Blog|
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MisterG
moderatore


Iscritto: 19 Dic 2003
Messaggi: 14010
Località: Monza

MessaggioInviato: Gio 04 Apr, 2013 2:00 pm    Oggetto: Re: ..attenzione...datemi una mano! Rispondi con citazione

supermariano81 ha scritto:
io trovo che il 24-105 sia una delle ottiche canon più sopravvalutate del mercato

Punti di vista, secondo me è tra quelle più a buon mercato.

Salut

_________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
supermariano81
utente attivo


Iscritto: 31 Ago 2008
Messaggi: 1481
Località: Trentino

MessaggioInviato: Gio 04 Apr, 2013 2:22 pm    Oggetto: Re: ..attenzione...datemi una mano! Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
Punti di vista, secondo me è tra quelle più a buon mercato.

Salut

Certamente, non impongo il mio punto di vista Wink

_________________
Flickr|Don't click me|Vuoi broccoli?|
Blog|
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
etere
utente


Iscritto: 01 Giu 2004
Messaggi: 427

MessaggioInviato: Gio 04 Apr, 2013 9:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

supermariano81 ha scritto:
Se non fai foto di sport / animali ove sfrutti il vero plus della 7d (autofocus) lascia li, e risparmia quei 850€ per migliorare il tuo corredo.
A livello di rumore è migliore di una 400d ma non così tanto da giustificarne il passaggio, per me il vero salto lo fai con una Full Frame magari una 5d classic, a livello di dettagli è sicuramente superiore a qualsiasi aps-c nonostante l'età. Ed ora si trova a prezzi molto interessanti (500 - 650€), con i restati 2-300€ ti prendi un 35 f/2 e fai tutte le foto che vuoi.
...Faccio le foto che mi capita di fare: non sono un reporter/inviato sportivo/animalista/e via dicendo! Scatto per passione come gran parte di tutti noi in questo forum! Lo so che la scelta ha poco senso da 400D@7D ma sarebbe l'unica che mi permetterebbe di lasciare le mie ottiche così come sono....
supermariano81 ha scritto:
6d e 7d non sono proprio lo stesso "genere" di macchina, tra l'altro la prima prevedere ottiche EF mentre la seconda EF-S ed eventualmente andrebbe rivisto il corredo.

...si, macchine differenti ma anche lenti differenti! Non ho n-mila euro per aggiornare il mio parco lenti, almeno per ora, purtroppo!

darkmavis ha scritto:
Si ma la domanda e': ti serve una 7D? Visto che scatti poco in RAW, magari l'AF, il corpo in lega di magnesio, e le altre cose in piu' della 7D non ti servono, e magari con una 60D od una 650D hai quello che ti serve ad un prezzo minore, e cosi' puoi investire qualche soldo in piu' in lenti migliori.
Tieni conto che la 60D e la 650D hanno in pratica lo stesso sensore della 7D.
E' vero, ma si sta parlando di circa 300€ di differenza tra le due (60D 560€, 7D 850€ col cashback): con la stessa cifra (300) in che lenti potrei investire? Ma fanno proprio pena le mie attuali lenti??? Ho messo molto a "ristringerle" e direi che fanno al caso mio in base al mio tipo di scatti (ho messo una vita a farmi piacere il Canon 17-85 IS....una schifezza di lente: appena è arrivato il Tamron SP AF 17-50 2,8 XR Di II LD, mi si sono distese le righe di espressione!). Davvero, sarebbe proprio insensato investire per una 7D ora, e tra un pò aggiornare una lente?
Quale?

_________________
EOS 50D + EOS 400D Tamron SP AF 17-50 2,8 XR Di II LD or Tamron SP 70-300mm f/4-5.6 Di VC USD or Canon EF 50mm 1.8 II user!
Ho fatto affari con: scorpionred, fabiosquille, M@rcello, maratalex, vfdesing
Ti avanzano due neuroni per scrivere "ch" anziché "k"? Allora usali!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Disco
staff tecnica


Iscritto: 24 Ago 2008
Messaggi: 1888
Località: Firenze

MessaggioInviato: Gio 04 Apr, 2013 10:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per me il tuo ragionamento è sensato. Ok!
_________________
Luca
Eos5D Mk3 * Eos7D * Eos30V-Date * Eos350D * PowerShot G1x * Ixus 220HS * EF-S 15-85 * EF 28-135 * EF 20-35 f/2.8 L * EF 70-300 IS * EF 28 f/1.8 * EF 50 f/1.4 * EF 85 f/1.8 * EF 100 f/2.8 Macro * Sigma 8-16 * 12-24 * 580ex II * 430ex * 90ex * Sekonic L-308s * Manfrotto 055 XPROB-808RC4 + 190CXPRO4-804RC2 + 055CXPRO4-054Q2 + 790B
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
supermariano81
utente attivo


Iscritto: 31 Ago 2008
Messaggi: 1481
Località: Trentino

MessaggioInviato: Ven 05 Apr, 2013 7:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il tuo corredo è il seguente?
EOS 400D Tamron SP AF 17-50 2,8 XR Di II LD or Tamron SP 70-300mm f/4-5.6 Di VC USD or Canon EF 50mm 1.8 II user!

con 300€ ti fai:
35 f/2 usato (avanzi qualcosina) lente simile al tuo 50ino
85 1.8 (lente bellissima) usato
100 f/2 (lente bellissima) usato, magari aggiungendo qualcosina

Vendi il tamron 70-300 per un canon 70-200 f/4 (aggiungi qualcosina al passaggio)


Per come la vedo io:
se non fai sport/animali la 7d è sprecata, piuttosto punta ad una 60d che è una macchina ottima seppure entrambe a fine carriera.

_________________
Flickr|Don't click me|Vuoi broccoli?|
Blog|
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MisterG
moderatore


Iscritto: 19 Dic 2003
Messaggi: 14010
Località: Monza

MessaggioInviato: Ven 05 Apr, 2013 8:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se ti trovi bene con il tuo corredo non lo cambiare assolutamente solo perchè te lo consiglia qualcun altro.

Tra l'altro a parte 17-50 che non conosco 70-300 e 50 sono due ottime lenti sia su ff che su apsc.

Comprendo anche l'esigenza di voler cambiare la eos e ritengo che sia la 7d che la 60d siano due passi avanti non trascurabili rispetto la 400d come caratteristiche e come resa dell'immagine.

Quello che ti posso dire sulla 7d e su tutto quel marasma che si legge in internet nel bene e nel male è dovuto a due aspetti di questa macchiana. E' una macchina tecnologicamente molto spinta, permette di fare cose che tutte le altre apsc non consentono e al contempo offre pochissimi spazi di manovra, se la fase di ripresa non è eseguita a dovere. In altre parole è la miglior apsc mai prodotta, però bisogna saperla usare.

Salut

_________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
etere
utente


Iscritto: 01 Giu 2004
Messaggi: 427

MessaggioInviato: Ven 05 Apr, 2013 9:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

supermariano81 ha scritto:
il tuo corredo è il seguente?
Tamron SP AF 17-50 2,8 XR Di II LD
Tamron SP 70-300mm f/4-5.6 Di VC USD
Canon EF 50mm 1.8 II

Esattamente! Ok!

supermariano81 ha scritto:
con 300€ ti fai:
35 f/2 usato (avanzi qualcosina) lente simile al tuo 50ino
85 1.8 (lente bellissima) usato
100 f/2 (lente bellissima) usato, magari aggiungendo qualcosina

Vendi il tamron 70-300 per un canon 70-200 f/4 (aggiungi qualcosina al passaggio)
...che "spacciatore usi" ?!?!!? Pallonaro Sto scherzando ma dove trovo quelle ottiche con 300€????????????
In realtà non ho attualmente bisogno di quelle ottiche, mi piace fare macro ma di tempo ne ho davvero poco (lo so lo so, allora prendi la 60D per lo schermo snodato....GRRRRRRR....).
Riguardo al 70-200 è stata ragionata a lungo la scelta e per puro motivo economico ho ripiegato sul tamron 70-300: è una ottima lente almeno per quello che ci faccio io. Non avrà una resa sui colori uguale a quella del Canon ma tant'è!

supermariano81 ha scritto:
Per come la vedo io:
se non fai sport/animali la 7d è sprecata, piuttosto punta ad una 60d che è una macchina ottima seppure entrambe a fine carriera.

....il tuo consiglio è giusto. Posso però fare a meno della microregolazione? Dopo tanto mi sono sbarazzato del canon EF-S 17-85 IS....pietoso....col Tamron SP AF 17-50 2,8 XR Di II LD altro ecosistema....però ogni tanto (*) un micro back o front di focus lo canna (soprattutto il 70-300) ora....o è la macchina fotografica (400D) o è il fotografo (probabile Very Happy ). In realtà ho un minimo di problema nella focheggiatura manuale (vista non perfettissima, sono ipermetrope) quindi mi affido prevalentemente al fuoco automatico e nel punto centrale...a mò di cecchino vietnamita!
Ieri mi sono riletto altre 2348905634805 miliardi di prove della 7D e tutte dicono quasi la stessa cosa....Costasse 200€ in meno avrei di sicuro fatto l'ordine!
Vi ringrazio per i preziosi consigli!

*=le ultime 3000 foto le ho scattate in interni al mio pupillo...non amo alzare troppo gli ISO (limite della 400D) e salgo raramente a 800 quindi spesso il micromosso potrebbe essere dato esclusivamente da tempi di esposizione troppo rilassati rispetto alla necessità.

_________________
EOS 50D + EOS 400D Tamron SP AF 17-50 2,8 XR Di II LD or Tamron SP 70-300mm f/4-5.6 Di VC USD or Canon EF 50mm 1.8 II user!
Ho fatto affari con: scorpionred, fabiosquille, M@rcello, maratalex, vfdesing
Ti avanzano due neuroni per scrivere "ch" anziché "k"? Allora usali!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
supermariano81
utente attivo


Iscritto: 31 Ago 2008
Messaggi: 1481
Località: Trentino

MessaggioInviato: Ven 05 Apr, 2013 10:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

etere ha scritto:
....il tuo consiglio è giusto. Posso però fare a meno della microregolazione?

Non hai ancora la macchina e sai già di avere ottiche da regolare? Very Happy
etere ha scritto:

*=le ultime 3000 foto le ho scattate in interni al mio pupillo...non amo alzare troppo gli ISO (limite della 400D) e salgo raramente a 800 quindi spesso il micromosso potrebbe essere dato esclusivamente da tempi di esposizione troppo rilassati rispetto alla necessità.

serve un fisso luminoso? Smile

_________________
Flickr|Don't click me|Vuoi broccoli?|
Blog|
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
etere
utente


Iscritto: 01 Giu 2004
Messaggi: 427

MessaggioInviato: Ven 05 Apr, 2013 10:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
Se ti trovi bene con il tuo corredo non lo cambiare assolutamente solo perchè te lo consiglia qualcun altro.

Tra l'altro a parte 17-50 che non conosco 70-300 e 50 sono due ottime lenti sia su ff che su apsc.

Comprendo anche l'esigenza di voler cambiare la eos e ritengo che sia la 7d che la 60d siano due passi avanti non trascurabili rispetto la 400d come caratteristiche e come resa dell'immagine.

Quello che ti posso dire sulla 7d e su tutto quel marasma che si legge in internet nel bene e nel male è dovuto a due aspetti di questa macchiana. E' una macchina tecnologicamente molto spinta, permette di fare cose che tutte le altre apsc non consentono e al contempo offre pochissimi spazi di manovra, se la fase di ripresa non è eseguita a dovere. In altre parole è la miglior apsc mai prodotta, però bisogna saperla usare.

Salut

...altro saggio consiglio!
PS: ti consiglio di documentarti sul Tamron Tamron SP AF 17-50 2,8 XR Di II LD che ho io (ATTENZIONE, la versione liscia NON stabilizzata, sono due ottiche differenti!), avrai delle sorprese! Grazie per la tua riflessione sulla 7D, altra chicca! Ops

_________________
EOS 50D + EOS 400D Tamron SP AF 17-50 2,8 XR Di II LD or Tamron SP 70-300mm f/4-5.6 Di VC USD or Canon EF 50mm 1.8 II user!
Ho fatto affari con: scorpionred, fabiosquille, M@rcello, maratalex, vfdesing
Ti avanzano due neuroni per scrivere "ch" anziché "k"? Allora usali!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
supermariano81
utente attivo


Iscritto: 31 Ago 2008
Messaggi: 1481
Località: Trentino

MessaggioInviato: Ven 05 Apr, 2013 10:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

cmq i prezzi che ho indicato sono medi dell'usato Smile
_________________
Flickr|Don't click me|Vuoi broccoli?|
Blog|
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
etere
utente


Iscritto: 01 Giu 2004
Messaggi: 427

MessaggioInviato: Ven 05 Apr, 2013 10:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

supermariano81 ha scritto:
serve un fisso luminoso? Smile

..ho già il Canon EF 50mm 1.8 II...semmai potessi salire tranquillamente oltre gli 800/1600 sarebbe molto meglio!

supermariano81 ha scritto:
cmq i prezzi che ho indicato sono medi dell'usato Smile
...infatti! Ho fatto una rapida ricerca (subito.it, ebay annunci...ecc) e si sale davvero tanto!

Ho visto il tuo portfolio, complimenti per le ottime foto!

_________________
EOS 50D + EOS 400D Tamron SP AF 17-50 2,8 XR Di II LD or Tamron SP 70-300mm f/4-5.6 Di VC USD or Canon EF 50mm 1.8 II user!
Ho fatto affari con: scorpionred, fabiosquille, M@rcello, maratalex, vfdesing
Ti avanzano due neuroni per scrivere "ch" anziché "k"? Allora usali!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
supermariano81
utente attivo


Iscritto: 31 Ago 2008
Messaggi: 1481
Località: Trentino

MessaggioInviato: Ven 05 Apr, 2013 10:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non esiste solo il 50ino, anzi! Ok!

il tam 17-50 2.8 è un ottimo obiettivo lo consiglio spesso.

grazie per i complimenti Very Happy

_________________
Flickr|Don't click me|Vuoi broccoli?|
Blog|
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
etere
utente


Iscritto: 01 Giu 2004
Messaggi: 427

MessaggioInviato: Mar 09 Apr, 2013 8:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...tanto per la cronaca, oggi ho chiamato il numero a pagamento Canon per avere delucidazioni in merito all'acquisto da rivenditori on-line per prendere il cash back. Ebbene, niente rientro di denaro se si acquista da rivenditori all'infuori di quelli indicati dal sito Canon....bella seccatura.....! Solo negozi fisici e store indicati!
Non ci siamo

_________________
EOS 50D + EOS 400D Tamron SP AF 17-50 2,8 XR Di II LD or Tamron SP 70-300mm f/4-5.6 Di VC USD or Canon EF 50mm 1.8 II user!
Ho fatto affari con: scorpionred, fabiosquille, M@rcello, maratalex, vfdesing
Ti avanzano due neuroni per scrivere "ch" anziché "k"? Allora usali!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 71, 72, 73  Successivo
Pag. 72 di 73

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi