photo4u.it

Nuova FZ100

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
setu
utente attivo

Iscritto: 26 Dic 2005

MessaggioInviato: Sab 17 Lug, 2010 2:04 pm    Oggetto: Nuova FZ100 Rispondi con citazione

http://www2.panasonic.com/consumer-electronics/support/Cameras-Camcorders/Digital-Cameras/Lumix-Digital-Cameras/model.DMC-FZ100K

Parte da 25mm ed ha zoom ottico 24x Very Happy
Full HD video.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
biancoblu
utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2006

MessaggioInviato: Sab 17 Lug, 2010 2:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

14 megapixel...va be',solita storia allora..peccato
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
claudio.dgm
utente

Iscritto: 24 Gen 2008

MessaggioInviato: Sab 24 Lug, 2010 5:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Uhm, io che mi aspettavo fosse l'erede della FZ50 rimango un pò deluso... mancano completamente le ghiere manuali sulla lente (quella dello zoom è di una comodità assoluta) e come aspetto rientra un pò anonimamente nella categoria delle bridge presenti attualmente sul mercato...

Vebbé, aspettiamo le specifiche tecniche... speriamo abbia un ampio sensore retroilluminato e supporti efficacemente degli ISO altissimi Pallonaro

Vai a fine pagina
D21
nuovo utente

Iscritto: 15 Set 2008

MessaggioInviato: Dom 25 Lug, 2010 2:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Niente sensore retroilluminato: solo un MOS semplice, 1/2,33
Già a 100 ISO si vede rumore... così ho letto nelle prime prove. Magari più avanti si avranno dati più sicuri e forse un firmware migliore... ma per ora pare davvero avere una qualità d'immagine infima. Altrove mi hanno consigliato di tenermi la FZ18 perchè ha qualità migliore!!! Surprised

Speriamo nel futuro! Very Happy

Peccato, perchè tutto il resto pare perfetto. Sarebbe esattamente la macchina che cercavo...

Qui le specifiche:
http://www.panasonic.it/html/it_IT/Prodotti/Fotocamere+Lumix/Super+Zoom/DMC-FZ100/Caratteristiche/5433923/index.html?trackInfo=true

E qui un po' di foto:

http://panasonic.net/avc/lumix/gallery/models/fz100.html

Disponibile da fine agosto a 499 €. Vedremo se li vale nelle prime recensioni ufficiali Pallonaro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fab0569
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 26 Lug, 2010 8:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Funzionalita' interessanti, sensore penoso (rumore e artefatti gia' a 100 ISO). Basta vedere i sample sul sito Panasonic.
Secondo me per questo tipo di fotocamere bastano e avanzano 8 MP.

frozen
utente attivo

Iscritto: 31 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 06 Ago, 2010 5:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mini-confronto su dpreview (che pena!):

2010-08-06_184847_cr.jpg
 Descrizione:
Confronto
 Dimensione:  46.62 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 3185 volta(e)

2010-08-06_184847_cr.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
frozen
utente attivo

Iscritto: 31 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 06 Ago, 2010 5:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e 800ISO:

2010-08-06_184847.jpg
 Descrizione:
800ISO
 Dimensione:  39.29 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 3183 volta(e)

2010-08-06_184847.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
claudio.dgm
utente

Iscritto: 24 Gen 2008

MessaggioInviato: Ven 06 Ago, 2010 10:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mamma mia!!! Mah
E che è 'sta schifezza???

Vai a fine pagina
D21
nuovo utente

Iscritto: 15 Set 2008

MessaggioInviato: Ven 06 Ago, 2010 10:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Speravo che le recensioni ufficiali raccontassero una storia diversa... Non ci siamo
Vabbè, vuol dire che sarà per un'altra volta.
La FZ100 era una risposta, parallela e precisa (in ogni funzionalità) alla Fuji HS10. La filosofia era la stessa: zoommone, sensore piccolo e più MP. Ottimi filmati a discapito delle foto.

Se il mercato rifiuterà queste 2 macchine, forse, ma poi chissà, si decideranno a farne un'altra simile ma con maggior qualità d'immagine. sperem. Intanto per un anno buono non vedremo altre bridge nè da Fuji nè da Panasonic.

Inoltre, se la linea di sviluppo è stata la stessa anche nelle altre case, possiamo andare a dormire sonni tranquilli: nessuno offrirà una bridge completa, come queste, ma accettabile, per un paio di annettti almeno Mi arrabbio?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
capellimario
utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2010

MessaggioInviato: Sab 07 Ago, 2010 1:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma quei 100 iso non li gestiva nemmeno la kyocera sd3(compatta datata 2002). LOL

c'è da dire che panasonic sta coprendo molti tipi di richiesta :evil m4/3, compatta per pro, bridge per spro(vveduti), quindi ci sta.che pena, però, vedere certe dinamiche di mercato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: