photo4u.it


Da oggi si cambia....ottica!

 
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
bs_221upper
utente


Iscritto: 29 Ago 2008
Messaggi: 299
Località: (RoMa)

MessaggioInviato: Ven 12 Giu, 2009 4:59 pm    Oggetto: Da oggi si cambia....ottica! Rispondi con citazione

Salve a tutti...!

Ho letto il tutorial sulle ottiche di ander75it....

Da un annetto circa vado in giro con la mia Eos 350 e il 18-55...ma ho deciso di comprare una nuova ottica fissa per provarne l'ebbrezza... Very Happy, utilizzandola per fare ritratti e foto in strada..

L'alternativa è tra: il 50mm f 1.8 e il 35mm f 2.0; a quanto ho capito il 50 fa da tuttofare... consentendo di fare poichè montato su digitale "mezzo busti o ritratti non strettissimi" ma anche paesaggi ed altro; un 35 sul digitale anche è "un tuttofare..."

Quindi qual è la differenza tra questi due? Il 35 tende ad essere più grandangolare forse?
Purtroppo non riesco a capire a fondo... Triste [/url]

il sensore della 350 d è 14.8x22.2 mm...il fattore di moltiplicazione quindi non è 1.6??

_________________
Sono qui per imparare!
EmAnUeLe
Canon Eos 50D + ciofegone + 50ino Canon + Canon 10 22
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mirkolo
utente


Iscritto: 04 Mar 2008
Messaggi: 74

MessaggioInviato: Ven 12 Giu, 2009 8:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sì il fattore è 1.6.

Credo tu possa risponderti da solo avendo già un 18-55 che copre entrambe le focali: prova a tenerlo un giorno fisso a 50 e un altro giorno fisso a 35 così ti rendi conto Smile Io tra le due preferisco i 35mm di focale, ma va a gusti e alla fine l'unica è provare.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filip
utente attivo


Iscritto: 14 Lug 2004
Messaggi: 13724
Località: Ronchi dei Legionari (GO)

MessaggioInviato: Ven 12 Giu, 2009 10:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai aperto un topic simile in sezione "Obiettivi" <qui>
E' vietato il cross-posting (Punto 9 del regolamento).
Chiudo questo e lascio quello in Obiettivi che ha più risposte Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi