photo4u.it


Tamrac Velocity 8??

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Ulysse
nuovo utente


Iscritto: 05 Mgg 2007
Messaggi: 34

MessaggioInviato: Gio 16 Apr, 2009 11:06 am    Oggetto: Tamrac Velocity 8?? Rispondi con citazione

Posseggo la seguente attrezzattura:

Canon 400d
Tamron 28-75
Canon 70-300
Tokina 12-24

e sto cercando una tracolla che mi permetta di estrarre e posare velocemente la macchina portando con me i miei obiettivi (o almeno due).
Sarei interessato alla Tamrac Velocity 8 ma non conosco quale sia effettivamente la sua capienza. Va bene per la mia attrezzattura?? E' meglio prendere la 9 o passare decisamente ad altro??

Grazie a tutti!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AleZan
coordinatore


Iscritto: 16 Giu 2006
Messaggi: 11699
Località: Bologna

MessaggioInviato: Gio 16 Apr, 2009 1:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho la 9, ed è inutile che ti dica che tutto ci starebbe eccome, anzi con qualche possibilità di ulteriore sviluppo del corredo.
Non ho presente la 8, ma lo schema ci sarà sul sito. Se il 70-300 ci sta lateralmente, sei a posto.

_________________
Alessandro - www.alessandrozanini.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Nicola Giani
utente attivo


Iscritto: 01 Feb 2006
Messaggi: 3677
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio 16 Apr, 2009 1:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AleZan ha scritto:
Io ho la 9, ed è inutile che ti dica che tutto ci starebbe eccome, anzi con qualche possibilità di ulteriore sviluppo del corredo.
Non ho presente la 8, ma lo schema ci sarà sul sito. Se il 70-300 ci sta lateralmente, sei a posto.


Nel mio "8" il 70-300 IS ci sta.
E ci sta anche una key-way appoggiata sopra...

Wink

_________________
Che bello il copia e incolla!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AleZan
coordinatore


Iscritto: 16 Giu 2006
Messaggi: 11699
Località: Bologna

MessaggioInviato: Gio 16 Apr, 2009 1:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Perfetto allora.
Anche se non sono ancora arrivato a capire se un fotografo di borse ne debba avere due o tre per coprire ogni esigenza.... Smile

_________________
Alessandro - www.alessandrozanini.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Nicola Giani
utente attivo


Iscritto: 01 Feb 2006
Messaggi: 3677
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio 16 Apr, 2009 1:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AleZan ha scritto:
Perfetto allora.
Anche se non sono ancora arrivato a capire se un fotografo di borse ne debba avere due o tre per coprire ogni esigenza.... Smile


La borsa-zaino mi serve solo per caricare l'attrezzatura in Vespa (e per tenerla nell'armadio).

"sul campo" tengo la reflex al collo e un obiettivo in un marsupio normalissimo.
Le volte che me ne sono serviti tre sono state veramente poche...

Wink

Più che altro non ho ancora trovato una soluzione comoda per il treppiede...

_________________
Che bello il copia e incolla!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AleZan
coordinatore


Iscritto: 16 Giu 2006
Messaggi: 11699
Località: Bologna

MessaggioInviato: Gio 16 Apr, 2009 2:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La mia prima borsa è stata un "cubo" di alluminio della GM.
Robustissima, ci salivo sopra in piedi per guadagnare un vantaggio in altezza di trenta cm., fondamentale in mezzo alla folla. Una volta mi è volata giù dalla jeep in corsa in fuoristrada e... non è successo nulla....
Un'altra volta sono rimasto quattro ore sotto la pioggia torrenziale. Perfetta.
Purtroppo è pesantissima e importabile sulla spalla per una giornata intera. Se poi devi muoverti in fretta......

Da quando ho volato con Ryanair da Stansted, dove sono rigidissimi nell'accettare un solo bagaglio a mano (non passa nemmeno un marsupietto o la giacca appoggiata sul braccio...), mi è passata per la testa l'idea di prendere uno zaino diviso in due, metà fotografico e metà bagaglio. Ma forse esagero.... Smile

PS: ci sono tracolle per i treppiedi, ma non so se son comode.

_________________
Alessandro - www.alessandrozanini.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
flop
nuovo utente


Iscritto: 10 Dic 2007
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Gio 16 Apr, 2009 6:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in questi giorni ci sono entrati:

d700+bg+80-200 (un po a forza diciamo)
20mm
50mm
28-105
schede e paraluce bighiera

il problema è la schiena, ahi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
andy_g
utente attivo


Iscritto: 06 Lug 2005
Messaggi: 3065
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 17 Apr, 2009 11:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho preso il Lowe monospalla (mi pare che si chiami sling). Mi piaceva di più come si gira in avanti. Però c'è da dira che alla fine porto la macchina al collo e gli obiettivi in un marsupietto.
_________________
Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi