Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
xelan nuovo utente
Iscritto: 30 Gen 2007 Messaggi: 13 Località: Napoli/Palermo
|
Inviato: Mer 18 Mar, 2009 3:49 pm Oggetto: Acquistare la fuji f100 fd adesso conviene? |
|
|
come da titolo...
vorrei una compatta decente da portare sempre con me e da fare usare alla mia fidanzata.
so che è uscita la nuova f200 exr ma costa 350€ per me sono un po' troppi, idem la lumix lx3 (le due migliori compatte per quello che ho visto su internet)
La f100 fd ha sempre il superCCD della fuji e mi pare che faccia belle foto anche se ho visto che alcuni lamentano il difetto della banda rosa ad alti iso e in particolari condizioni climatiche (se ho capito bene): è un difetto che la fuji ha attenuato, non risolto, con un nuovo firmware.
Se quacuno ha esperienza, come si comporta la macchina in questi casi?
Ovviamente delle compatte fuji che ho citato mi piace il grandangolo che parte da 28mm, il 5x di zoom e il rumore più contenuto ad alti iso.
in alcun shop on line ho trovato la f100 a 219€, mi pare un buon prezzo...
Secondo voi farei bene ad acquistarla? _________________ Fuji 9600, Fuji f100fd, Nikon D90 18-105VR |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23671 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Mer 18 Mar, 2009 5:11 pm Oggetto: |
|
|
Nel grande memo (che trovi anche nella mia firma) avresti trovato già delle risposte...
Ad ogni modo, visto che ce nesono pochi di topic ti trascrivo i links:
Fuji F100 FD: Fuji FinePix F100fd - Topic ufficiale
Fuji F100 FD: Discussione sulle caratteristiche generali
Fuji F100 FD: Quale tra F40fd, f50fd e F100fd?
A partire dal primo, topic ufficiale, il buon mike ne parla bene, e lo stesso anche Filip, quindi IO pesonalmente farei dei sonni tranquilli
Gli altri non ho avuto il tempo di guardarli. Pensaci tu
Poi sai...dipende anche uno cosa si aspetta da una fotocamera, e cosa ne deve fare....A me sembra una buona fotocamera
P.S. perbacco xelan...in 2 anni hai scritto 9 messaggi????
Occhio alle dita, eh?
Dai....si scherza  _________________
Fabio |
|
|
 |
xelan nuovo utente
|
Inviato: Mer 18 Mar, 2009 5:33 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per la risposta.
Il grande memo fuji lo conosco bene e ho già letto i thread sulla f100 fd
Penso di non sbagliarmi a prenderla anche perchè a 200€ circa non credo si trovi di meglio...
PS: lo so scrivo poco, ma leggo molto  _________________ Fuji 9600, Fuji f100fd, Nikon D90 18-105VR |
|
|
 |
clipper54 utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2008 Messaggi: 763 Località: Parma
|
Inviato: Mer 18 Mar, 2009 10:48 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Penso di non sbagliarmi a prenderla anche perchè a 200€ circa non credo si trovi di meglio... |
Veramente, si trova già sotto i 200 euro
La sto puntando anch'io per sostituire la compatta di mia figlia che dopo una botta sta sclerando; ma spero che scenda ulteriormente quando la f200 sarà definitivamente nei negozi.
Ciao
Clipper _________________ Olympus E-M10 |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20490 Località: Thiene
|
Inviato: Gio 19 Mar, 2009 9:22 am Oggetto: |
|
|
Altamente consigliabile. Ai prezzi attuali penso sia la macchina con il miglior rapporto q/p.
Per gli alti ISO comunque e' bene chiarire che i miracoli devono ancora farli, a 400 si comporta molto bene, oltre pero' e' bene non spingersi, anche se qualche scatto a 800 ISO ho osato farlo.
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?t=360560&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight= _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
xelan nuovo utente
|
Inviato: Gio 19 Mar, 2009 2:03 pm Oggetto: |
|
|
clipper54 ha scritto: |
Veramente, si trova già sotto i 200 euro
Ciao
Clipper |
Dove l'hai trovata a meno di 200€ ?? se puoi scrivi qui sul forum oppure manda un mp (EDIT: l'ho trovata anche io, grazie)
comunque la f100 è una compatta non mi aspetto miracoli da 800 iso in su, anche perchè con la mia raramente vado sopra gli 800.. però a volte servono. _________________ Fuji 9600, Fuji f100fd, Nikon D90 18-105VR |
|
|
 |
xelan nuovo utente
|
Inviato: Mer 01 Apr, 2009 1:17 pm Oggetto: |
|
|
L'ho presa a 200€ (spedizione inclusa) con garanzia italia
Dalle prime impressioni non mi ha deluso, adesso la voglio confrontare con la 9600, sperando di trovare il tempo per farlo...
Un saluto a tutti e grazie per le risposte. _________________ Fuji 9600, Fuji f100fd, Nikon D90 18-105VR |
|
|
 |
coccobell bannato

Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 4445
|
Inviato: Mer 01 Apr, 2009 1:52 pm Oggetto: |
|
|
non credo che trovera grosse differenze  |
|