Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
tav1 utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2004 Messaggi: 1142 Località: Bologna
|
Inviato: Dom 09 Mgg, 2004 8:17 am Oggetto: Belle & Sebastian |
|
|
Prima volta che provo a fotografare in un concerto (foto fatte alcuni mesi fa
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Dom 09 Mgg, 2004 9:31 am Oggetto: |
|
|
Prima di tutto devo dirti che è meglio postare una foto per volta come suggerito dal Vescovo (Edgar).
Passiamo ai commenti delle foto: la prima, abbastanza nitida, bei colori e discreto taglio, le successive quattro peccano nel taglio e nella definizione, la sesta che come inquadratura ed effetto luce, è la migliore purtroppo, soffre di un notevole rumore di fondo e di nitidezza le successive due, vedi sopra ed infine, l'ultima, è completamente fuori fuoco!
Ciao, a presto _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
tav1 utente attivo

|
Inviato: Dom 09 Mgg, 2004 10:13 am Oggetto: |
|
|
chiedo scusa per aver messo troppe foto... (ma avevo visto che lo facevano anche gli altri e pensavo che andasse bene)
cmq grazie per la risposta ... (non ero in una bella posizione)
e per l'ultima mi piace l'effetto della luce in mezzo alla foto |
|
|
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Dom 09 Mgg, 2004 10:15 am Oggetto: |
|
|
tav1 ha scritto: | chiedo scusa per aver messo troppe foto... (ma avevo visto che lo facevano anche gli altri e pensavo che andasse bene)
cmq grazie per la risposta ... (non ero in una bella posizione)
e per l'ultima mi piace l'effetto della luce in mezzo alla foto |
Scusa me, non avevo visto che erano nella sezione reportage, va bene così!
Ciao _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
scavenger73 utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 3059 Località: Palermo/Catania
|
Inviato: Dom 09 Mgg, 2004 4:58 pm Oggetto: |
|
|
Intanto nessun problema per la quantità delle fto postate...in un reportage non avrebbe senso postarne una sola..
Complimenti per le foto la situazione ambientale non era affatto facile da gestire il fatto di non aver usato il flash ha consevato l'atmosfera originlale del momento..
sarebbe utile credo a tutti che tu ci fornisca le impostazioni con cui li hai realizzati ed, eventualmete, l'attrezzatura usata..
Unico appunto avrei personalemte provveduto ad una riduzione del rumore e magari ove possibile ad un migliore bilanciamento dei livelli e ad un filino di contrasto in piu'. _________________ "...nullum fuit ingegnum magnum sine mixtura dementiae..." (Seneca)
My photo gallery |
|
|
tav1 utente attivo

|
Inviato: Dom 09 Mgg, 2004 5:24 pm Oggetto: |
|
|
scavenger73 ha scritto: | Intanto nessun problema per la quantità delle fto postate...in un reportage non avrebbe senso postarne una sola..
Complimenti per le foto la situazione ambientale non era affatto facile da gestire il fatto di non aver usato il flash ha consevato l'atmosfera originlale del momento..
sarebbe utile credo a tutti che tu ci fornisca le impostazioni con cui li hai realizzati ed, eventualmete, l'attrezzatura usata..
Unico appunto avrei personalemte provveduto ad una riduzione del rumore e magari ove possibile ad un migliore bilanciamento dei livelli e ad un filino di contrasto in piu'. |
Tieni conto che possego solo una Nikon Coolpix 3500 (lascio pensare a te "l'attrezzatura" ) cmq le foto migliori mi sono venute con la scena della luce frontale (quindi io non ho fatto nulla di speciale
cmq sto cercando di studiare i vari piccoli ritocchi che si possono fare |
|
|
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Dom 09 Mgg, 2004 10:21 pm Oggetto: |
|
|
Mi piacciono la prima e quelle con le luci verdi. Queste ultime soffrono un po' per via del rumore di fondo, ti consiglierei una ripulita con software specifico (tipo Neat Image o Noise Ninja).
Visti i mezzi non proprio 'specifici', direi che il reportage ti è venuto discretamente bene.
Ciao
Paolo _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
|
|
|