photo4u.it


Eos 850 strana? [chiudere risolto]

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Ravnosalex
utente attivo


Iscritto: 18 Nov 2007
Messaggi: 1055
Località: PISA

MessaggioInviato: Mar 31 Mar, 2009 4:11 pm    Oggetto: Eos 850 strana? [chiudere risolto] Rispondi con citazione

Salve, mio cognato possiede una EOS 850. Ho notato che lavora praticamente solo in automatico e in program. Volevo chiedervi che obiettivi potrebbe montare per mantenere l'AF e l'esposimetro?

(scusate l'ignoranza ma sono un nikonista)...
Grazie!

_________________
NIKON D80+16-85+70-300+Nikon F65+50-1.8+Tokina 100 2.8
NIKON 1 J3 + Nikkor 10-30


Ultima modifica effettuata da Ravnosalex il Mar 31 Mar, 2009 6:21 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
berno
utente


Iscritto: 22 Dic 2006
Messaggi: 331
Località: Ferrara

MessaggioInviato: Mar 31 Mar, 2009 5:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tutti gli obiettivi con baionetta canon EF (non gli EF-S) prodotti da canon, sigma, tamron, tokina, cosina, ecc...

L'esposimetro non lo perdi con nessun tipo di obiettivo, nemmeno con i vecchi obiettivi a vite montati con adattatore (mica come le nikon Mandrillo )...

_________________
Canon EOS 50D, Sigma AF 17-70mm f/2.8-4.5 DC macro, Canon EF 50mm f/1.4 USM, Canon EF 400mm f/5.6L USM
Olympus EP-1, M.Zuiko Digital ED 14-42 mm 1:3.5-5.6
http://www.flickr.com/photos/paoloberno/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
letturo
utente attivo


Iscritto: 19 Ago 2004
Messaggi: 6248
Località: prov. AP

MessaggioInviato: Mar 31 Mar, 2009 6:12 pm    Oggetto: Re: Eos 850 strana? Rispondi con citazione

Ravnosalex ha scritto:
Salve, mio cognato possiede una EOS 850. Ho notato che lavora praticamente solo in automatico e in program

Guarda, te lo dico in tutta onestà: quella fotocamera non vale nulla.. è una reflex ma a livello di possibilità di controllo dei parametri è come una compatta da 10€.. Rolling Eyes lasciate perdere!! Con 30€ su Ebay potete prenderci una EOS infinitamente migliore.. Wink

Gli obiettivi che puoi montarci sfruttando AF e esposizione automatica sono chiaramente tutti gli "EF". Non gli EF-S (18-55, 10-22, 17-85... ), quelli nati per le digitali con sensore 'ridotto'.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ravnosalex
utente attivo


Iscritto: 18 Nov 2007
Messaggi: 1055
Località: PISA

MessaggioInviato: Mar 31 Mar, 2009 6:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

SI Si... è solo una questione di affetto per l'oggetto che ha mio cognato...
Cmqe grazie di tutto!!!

_________________
NIKON D80+16-85+70-300+Nikon F65+50-1.8+Tokina 100 2.8
NIKON 1 J3 + Nikkor 10-30
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
letturo
utente attivo


Iscritto: 19 Ago 2004
Messaggi: 6248
Località: prov. AP

MessaggioInviato: Mar 31 Mar, 2009 6:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Posso ben capire! Smile Si può essere affezionati anche ad una compatta da 10€.. se è quella che ha permesso di 'raccontare' i momenti importanti di una vita.. ci mancherebbe!

Però ecco, va considerato che le funzionalità della macchina sono veramente 'strane'.. Mah io stesso non riuscivo a credere che esistesse una EOS del genere, poi un mio amico me l'ha mostrata e sono rimasto di sasso! Smile

Comunque, se vi va di usarla gli obiettivi da montarci non mancano davvero.. ce n'è per tutte le esigenze e tutte le tasche! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ravnosalex
utente attivo


Iscritto: 18 Nov 2007
Messaggi: 1055
Località: PISA

MessaggioInviato: Mar 31 Mar, 2009 6:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie davvero letturo... si lui deve fare qualche scatto... sinceramente anche io avevo compreso che non era granchè... nessuna ghiera.. comunque... contento lui.

Grazie a tutti!

_________________
NIKON D80+16-85+70-300+Nikon F65+50-1.8+Tokina 100 2.8
NIKON 1 J3 + Nikkor 10-30
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi