photo4u.it


Nuovo meccanismo di votazione
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> PhotoContest
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Rocco Felici
utente attivo


Iscritto: 17 Mar 2008
Messaggi: 1330
Località: Massa

MessaggioInviato: Gio 19 Mar, 2009 8:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quando dicevo rivoluzionare il metodo delle foto in galleria intendevo aggiungere dei correttivi.
Nel senso un limite max di foto da mettere in critica al giorno, o, altrimenti, una specie di blocco così funzionante:
Es: si possono mettere in critica foto solo se quelle nella pagina iniziale hanno raggiunto almeno tre commenti a testa. In questo modo non si vedranno più foto con zero commenti. E' brutto vedere pagine della galleria "Fotografie"con una foto che ha 10-20 commenti e altre 12 foto che non ne hanno nemmeno 1.
Fra l'altro si tende a commentare sempre le foto delle solite persone che magari hanno già sviluppato una certa esperienza e sanno fotografare e spesso chi è agli inizi e vorrebbe dei consigli, viene ignorato. e poi si perde il carattere del forum che è quello di scambiare consigli e dare opinioni per aiutarci e dare punti di vista diversi. Il commento ad una foto dovrebbe essere una discussione, non 1-2 commenti di elogi o "da rifare" "riprova" ecc. poi ho notato che ci sono persone che non commentano proprio ma mettono in critica, magari, una foto al giorno. Almeno saranno costretti a commentare anche loro.

Cosa ne pensate?

_________________
Ci hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roiter
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 13523
Località: Brianza

MessaggioInviato: Gio 19 Mar, 2009 8:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Argomenti interessanti, ma qua sono estremamente OT. Wink
_________________
Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo Cool ]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
i3a
utente attivo


Iscritto: 04 Nov 2005
Messaggi: 1532
Località: Abruzzo

MessaggioInviato: Gio 19 Mar, 2009 10:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Rocco Felici ha scritto:
Quando dicevo rivoluzionare il metodo delle foto in galleria intendevo aggiungere dei correttivi.
Nel senso un limite max di foto da mettere in critica al giorno, o, altrimenti, una specie di blocco così funzionante:
Es: si possono mettere in critica foto solo se quelle nella pagina iniziale hanno raggiunto almeno tre commenti a testa. In questo modo non si vedranno più foto con zero commenti. E' brutto vedere pagine della galleria "Fotografie"con una foto che ha 10-20 commenti e altre 12 foto che non ne hanno nemmeno 1.
Fra l'altro si tende a commentare sempre le foto delle solite persone che magari hanno già sviluppato una certa esperienza e sanno fotografare e spesso chi è agli inizi e vorrebbe dei consigli, viene ignorato. e poi si perde il carattere del forum che è quello di scambiare consigli e dare opinioni per aiutarci e dare punti di vista diversi. Il commento ad una foto dovrebbe essere una discussione, non 1-2 commenti di elogi o "da rifare" "riprova" ecc. poi ho notato che ci sono persone che non commentano proprio ma mettono in critica, magari, una foto al giorno. Almeno saranno costretti a commentare anche loro.

Cosa ne pensate?


Ok che sia OT ma cavolo quoto al 1000 per 1000! finalmente qualcuno che ha capito ciò che dicevo dal lontano 2005! Ok! grande Rocco Ok!

_________________
CLICCA QUI WEBSITE Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gerarcone
utente attivo


Iscritto: 04 Mgg 2004
Messaggi: 5313
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 30 Mgg, 2009 9:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sono appena reso conto del nuovo sistema di votazione. Da parte mia avrei preferito una "scala" di voti più piccola, tipo da 1 a 5. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
renton
nuovo utente


Iscritto: 22 Ott 2006
Messaggi: 44

MessaggioInviato: Mer 25 Nov, 2009 10:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto Roiter nella discussione "al calar della notte"

[Ma per il momento resta tutto così... con roiter e alexkc che quando vedono un utente che sta facendo il furbo non lo sbattono fuori e non gli cancellano la foto ma vengono qui, fanno la battuta spiritosa e... magicamente i voti tornano tutti a '5-5-5-5-5-....'. Evidentemente anche questo metodo ha i suoi pro.]

Guarda, se la cosa era riferita a me non c'è bisogno di fare la battuta spiritosa, puoi dirmelo anche apertamente. Prima di tutto dare voto 1 a tutte le altre foto mi sembrava una cosa normale (è come se un capo di governo andasse alle elezioni e votasse l'opposizione, non sarebbe un tantino assurdo?)Perchè dovrei penalizzare la mia foto anche minimamente non sapendo prima di tutto se gli altri siano così onesti come sostenete che siano e non diano 1 a tutte le altre foto esclusa la loro?Magari mi ritroverei l'unico a votare con voto superiore a 1 le altre foto mentre tutti gli altri gli assegnano 1.(nel regolamento non è specificato che non posso dare 1 a tutte le foto che voglio)
Il fatto che ci siate voi che controllate i voti e nessun altro li può vedere può portare a situazioni come questa: cosa ne so che obblighiate me a votare con voti superiori a 1 le altre foto e magari lasciate a 1 le foto di un utente vostro amico?
Dare dei voti superiori a 1 alle altre foto mi sembrava una presa in giro verso me stesso.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
belgarath
utente attivo


Iscritto: 21 Feb 2007
Messaggi: 12965

MessaggioInviato: Mer 25 Nov, 2009 12:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

saimone ha scritto:
Secondo me il voto di default alla propria foto dovrebbe essere 10,voterebbero così tutti i partecipanti al contest secondo me in modo più obbiettivo


Non posso che quotare (come roiter ben sa Very Happy).
E' semplicemente una cosa inutile averla a 5, non cambia nulla in positivo, mentre può innescare meccanismi come quello descritto da renton, o semplicemente far sì che un utente non voti per non penalizzare la sua foto.
Averla a 10 invece è un incentivo a votare (cosa che perseguiamo) perchè significa premiare la propria foto... e se può sembrare poco realistico dare 10 alla propria foto, lo è anche dare 5, che è un numero come un altro e non necessariamente riflette la considerazione che, anche in maniera obiettiva, si può avere del proprio scatto.

_________________
Link
A condurre la guerra era un gruppo di clown con quattro stelle che avrebbero finito per dar via tutto il circo. (Cap. Willard)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roiter
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 13523
Località: Brianza

MessaggioInviato: Mer 25 Nov, 2009 2:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

renton, lasciamo perdere, mi sembra di parlare con un muro.

Belgarath, lo sai bene perchè non si può cambiare quel 5 in 10... se poi sono tutti come renton il vantaggio passa da 4 punti a 9.

Mi sa che dal prossimo contest torniamo al 5-4-3-2-1 Rolling Eyes

_________________
Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo Cool ]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
renton
nuovo utente


Iscritto: 22 Ott 2006
Messaggi: 44

MessaggioInviato: Mer 25 Nov, 2009 3:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

i3a ha scritto:
Che si vinca il piccolo momento di celebrità o che si vinca un milione di euro, l'uomo non si smentisce mai, RUBA!


Partendo da questo presupposto che ammetti anche tu, il votare 1 a tutte le foto altrui è un modo per tutelare la mia foto dato che se non lo facessi e tutti gli altri invece lo facessero mi vedrei penalizzato ingiustamente. Come faccio a sapere che gli altri non si comportano in questo modo?Se fossi l'unico in buona fede che si comporta giustamente e tutti gli altri adottano il metodo di votare 1 a tutte le altre foto?

i3a ha scritto:
e per di piu ci dovrebbe essere una giuria (Alex e Roiter) che come fanno ora controllano che i voti non siano fasulli


Tanto vale fare votare loro e basta(badate per me non sarebbe una cosa sbagliata, anzi, sicuramente avranno un metro di giudizio più oggettivo e onesto di tanti altri), dal momento in cui loro manipolano i voti non sono più voti liberi ma a casa mia si chiamano brogli.

saimone ha scritto:
Secondo me il voto di default alla propria foto dovrebbe essere 10,voterebbero così tutti i partecipanti al contest secondo me in modo più obbiettivo.


A questo punto tanto vale non fare votare la propria foto,e a mio parere neanche quella deglia altri per evitare ogni falsità.

roiter ha scritto:
renton, lasciamo perdere, mi sembra di parlare con un muro.


Molto bene.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roiter
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 13523
Località: Brianza

MessaggioInviato: Mer 25 Nov, 2009 3:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

renton, adesso basta.

Sei stato l'unico (ripeto, l'unico) a essere così scorretto da dare tutti 1, e pensi che tutto il mondo sia scorretto come te. E parli di brogli perchè dico che controllo i voti? Preferisci forse che lasci tutto così e pubblichi il tabellone con i voti alla chiusura?

Cavoli, chissà se avessimo avuto un premio, minimo finivamo con una denuncia per truffa... Mi arrabbio?

_________________
Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo Cool ]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
renton
nuovo utente


Iscritto: 22 Ott 2006
Messaggi: 44

MessaggioInviato: Mer 25 Nov, 2009 3:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non si tratta di scorrettezza ma di un semplice ragionamento logico.E poi cosa ne sai che altri non avrebbero fatto quello che ho fatto io se qualcuno non avesse scritto esplicitamente di non farlo?
Se tu pensi che il mondo sia tutto come quello di alice nel paese delle meraviglie aboliamo la polizia, l'esercito e tutte le istituzioni volte a tutelare l'ordine, tanto al mondo siamo tutti corretti.Stando a quello che dici, la tua figura di coordinatore/moderatore neanche dovrebbe esistere.
A questo punti sarebbe più giusto pubblicare i voti di tutti alla fine del contest in modo da dimostrare l'effettiva buona fede di tutti i votanti!
Altrimenti i voti dovrebbero rimanere segreti a tutti(voi compresi).
Cosa ne so io a questo punto che tutta questa discussione vi abbia portato a giudicarmi antipatico(sicuramente a questo punto Very Happy ) e che non pilotiate i voti a mio sfavore?
Se ritenete offensivo o polemico il mio atteggiamento bannatemi pure e rimuovete la mia foto dal concorso tanto se il regolamento dei voti rimarrà questo difficilmente parteciperò in futuro ad altri contest
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
i3a
utente attivo


Iscritto: 04 Nov 2005
Messaggi: 1532
Località: Abruzzo

MessaggioInviato: Mer 25 Nov, 2009 4:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

renton ha scritto:
i3a ha scritto:
Che si vinca il piccolo momento di celebrità o che si vinca un milione di euro, l'uomo non si smentisce mai, RUBA!


Partendo da questo presupposto che ammetti anche tu, il votare 1 a tutte le foto altrui è un modo per tutelare la mia foto dato che se non lo facessi e tutti gli altri invece lo facessero mi vedrei penalizzato ingiustamente. Come faccio a sapere che gli altri non si comportano in questo modo?Se fossi l'unico in buona fede che si comporta giustamente e tutti gli altri adottano il metodo di votare 1 a tutte le altre foto?


Allora forse non ho mandato bene il messaggio che volevo!Non devi darlo tu l'uno come non devono darlo gli altri! e il super visionare i voti non significa andare a commetere brogli come dici tu! Perchè ovvio che se per me è una foto da 1 uno deve rimanere! ma se sono un povero sfigato della minoranza che da uno a una foto che tutti gli altri utenti ritengono super, bhè allora per me, a casa mia quella si chiama GIUSTIZIA! Cioè rendere legale ciò che qualcuno con un dato di fatto vuole rendere illegale!
E poi il tuo discorso non regge perchè tu non devi partire dal presupposto degli altri!Do tutti uno perchè gli altri facendo così penalizzano la mia foto!E allora è come dire che perchè esiste la mafia dobbiamo tutti uccidere e rubare per campare!ma dai per favore non esageriamo con ste spicciolerie!

i3a ha scritto:
e per di piu ci dovrebbe essere una giuria (Alex e Roiter) che come fanno ora controllano che i voti non siano fasulli


Tanto vale fare votare loro e basta(badate per me non sarebbe una cosa sbagliata, anzi, sicuramente avranno un metro di giudizio più oggettivo e onesto di tanti altri), dal momento in cui loro manipolano i voti non sono più voti liberi ma a casa mia si chiamano brogli.

su questo ci tengo a ribadire che i supervisori non devono manipolare tutti i voti ma regolarizzare quei voti fasulli emessi per derubare altri a proprio vantaggio!Se rileggi bene capirai cosa voglia dire.

Ciao ciao Smile

_________________
CLICCA QUI WEBSITE Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Teo76
utente attivo


Iscritto: 23 Ago 2004
Messaggi: 4807
Località: Torino

MessaggioInviato: Mer 25 Nov, 2009 4:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

perché bisogna sempre pensare: faccio il furbo perché tanto 90 su 100 anche gli altri lo fanno? Che triste mondo in cui viviamo! Rolling Eyes

Nei contest a cui ho partecipato (a questo non ho avuto tempo purtroppo Triste ) m'ero chiesto anche io cosa dovevo fare se ritenevo la mia foto valer più di 5 punti: ritengo che la mia valga 8, allora le altre le scalo di conseguenza (a tutti meno 3 punti), oppure me ne frego e voto come se la mia non ci fosse e che vinca il migliore? Indovina?

ri Rolling Eyes

_________________
Matteo www.matteonobili.com
Sono ottimista: un giorno la Terra servirà a concimare un pianeta lontano [Altan]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
renton
nuovo utente


Iscritto: 22 Ott 2006
Messaggi: 44

MessaggioInviato: Mer 25 Nov, 2009 4:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roiter ha scritto:
Sei stato l'unico (ripeto, l'unico) a essere così scorretto da dare tutti 1, e pensi che tutto il mondo sia scorretto come te.


Teo76 ha scritto:
Nei contest a cui ho partecipato (a questo non ho avuto tempo purtroppo Triste ) m'ero chiesto anche io cosa dovevo fare se ritenevo la mia foto valer più di 5 punti: ritengo che la mia valga 8, allora le altre le scalo di conseguenza (a tutti meno 3 punti), oppure me ne frego e voto come se la mia non ci fosse e che vinca il migliore?


Come ben vedi almeno il leggittimo dubbio può venire a chiunque...

i3a ha scritto:
Perchè ovvio che se per me è una foto da 1 uno deve rimanere! ma se sono un povero sfigato della minoranza che da uno a una foto che tutti gli altri utenti ritengono super, bhè allora per me, a casa mia quella si chiama GIUSTIZIA! Cioè rendere legale ciò che qualcuno con un dato di fatto vuole rendere illegale!

Questa non l'ho capita: se per me una foto che tutti ritengono super è da 1 io gli do 1!Cosa mi interessa del parere degli altri?

i3a ha scritto:

E poi il tuo discorso non regge perchè tu non devi partire dal presupposto degli altri!Do tutti uno perchè gli altri facendo così penalizzano la mia foto!E allora è come dire che perchè esiste la mafia dobbiamo tutti uccidere e rubare per campare!ma dai per favore non esageriamo con ste spicciolerie!


Il mio concetto è un altro semmai: siccome so che esiste la mafia cerco di regolarmi di conseguenza cercando di evitare di farmi uccidere o derubare per fare campare gli altri.

i3a ha scritto:

su questo ci tengo a ribadire che i supervisori non devono manipolare tutti i voti ma regolarizzare quei voti fasulli emessi per derubare altri a proprio vantaggio!Se rileggi bene capirai cosa voglia dire.


Fasulli per chi?Per loro? e se per me tante foto sono da 1?Magari non capisco niente di fotografia, ma se per me una foto è da 1 ribadisco che gli assegno 1, altrimenti toglietemi la possibilità di votare!

Mio dio, questa discussione sta un po' degenerando, me ne rendo conto,
ormai il fine non è più quello di migliorare il sistema di voti ma il volere portare avanti la propria idea ad ogni costo.
La sintesi secondo me è questa: il sistema di voto avrebbe bisogno di qualche aggiustatina (non spetta certo a me dire che cosa, ma mi limito a dare dei suggerimenti).
Scusate la mia mala fede iniziale, cercherò di essere il più obbiettivo possibile nel dare giudizi (sempre che non venga bannato Smile ); ho capito che i partecipanti al contest sono tutte persone a modino e che è sbagliato partire subito in mala fede a priori; i paragoni da me riportati sono forse esagerati per la portata della cosa alla quale si riferiscono.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
i3a
utente attivo


Iscritto: 04 Nov 2005
Messaggi: 1532
Località: Abruzzo

MessaggioInviato: Mer 25 Nov, 2009 5:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora con ordine:

Citazione:
i3a ha scritto:
Perchè ovvio che se per me è una foto da 1 uno deve rimanere! ma se sono un povero sfigato della minoranza che da uno a una foto che tutti gli altri utenti ritengono super, bhè allora per me, a casa mia quella si chiama GIUSTIZIA! Cioè rendere legale ciò che qualcuno con un dato di fatto vuole rendere illegale!

Questa non l'ho capita: se per me una foto che tutti ritengono super è da 1 io gli do 1!Cosa mi interessa del parere degli altri?


Ok il tuo esempio ci sta! anche se devi ammettere che, se partecipi a un contest o voti per un contest, non dico che devi essere un Fotografo per carità!Per me chi si può ritenere Fotografo sono veramente in pochi!...premessa a parte, dicevo se partecipi, un minimo di fotografia devi sapere e devi quindi avere un'idea piuttosto allineata con quella della massa! cioè ti spiego se tutti danno 8 a una foto e tu gli dai 1 vuol dire che qualche problema nel percepire il messaggio di quella foto c'è!Questo vale sempre se quell'uno è in buona fede ovvio!Ora alla luce di quanto detto, io sostengo di regolamentare chi vota tutti o meglio gran parte delle foto uno! non può essere! non esiste perchè in qualsiasi contest c'è una scala da far rispettare!ed ecco perchè secondo me una gran soluzione per limitare sto problema è quello di imporre un solo voto per ogni punteggio quindi un voto 1 un voto 2 un voto 3 etc. etc.
Spero di aver reso meglio l'idea ora.

Citazione:
i3a ha scritto:

E poi il tuo discorso non regge perchè tu non devi partire dal presupposto degli altri!Do tutti uno perchè gli altri facendo così penalizzano la mia foto!E allora è come dire che perchè esiste la mafia dobbiamo tutti uccidere e rubare per campare!ma dai per favore non esageriamo con ste spicciolerie!


Il mio concetto è un altro semmai: siccome so che esiste la mafia cerco di regolarmi di conseguenza cercando di evitare di farmi uccidere o derubare per fare campare gli altri.


No no qui mi dispiace ma non ci siamo proprio! Perchè se ce la mafia deve accuparsene chi di dovere per eliminarla ma se tu fai il "mafioso" comportandoti come loro non finirà mai il marcio e di conseguenza tornando a noi sarà un contest falsato dove non ci si diverte e si perde di credibilità, fattori che portano alla morte del contest e a volte anche del forum!

Citazione:
i3a ha scritto:

su questo ci tengo a ribadire che i supervisori non devono manipolare tutti i voti ma regolarizzare quei voti fasulli emessi per derubare altri a proprio vantaggio!Se rileggi bene capirai cosa voglia dire.


Fasulli per chi?Per loro? e se per me tante foto sono da 1?Magari non capisco niente di fotografia, ma se per me una foto è da 1 ribadisco che gli assegno 1, altrimenti toglietemi la possibilità di votare!

Aggiungendo tutto cio che ho detto all'inizio della risposta ti ribadisco che per te una due tre foto possono essere da uno ma non tutte tranne la tua!Nella vita come nel contest c'è bisogno di sincerità,lealtà e umiltà! e poi ribadisco se non conosci niente niente niente di fotografia, non dico assolutamente di escludere i tuoi voti ma per lo meno avere il buon senso di evitare la partecipazione ma ancor di piu il voto!questo secondo me è indubbio!ci vuole buon senso!

ciao ciao

_________________
CLICCA QUI WEBSITE Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roiter
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 13523
Località: Brianza

MessaggioInviato: Mer 25 Nov, 2009 6:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se una foto vale 1 gli si da 1. Se dieci foto valgono 1 a dieci foto si da 1. Si chiama coerenza.
Se si danno tutti 1, si sta solo aggiungendo 4 punti alla propria foto. Si chiama scorrettezza.
Se tutti (o molti) danno tutti 1, si chiama presa per il Chiappette. Roiter e AlexKC hanno molte cose più interessanti da fare che non farsi prendere per il Chiappette

Facciamo un esempio 'fiscale': io le tasse le pago (e tante) anche se so che ci sono tanti evasori. Mi fa rabbia sapere che ci sono tanti evasori, ma le pago lo stesso. Se non le pago, non sono uno che si difende, sono un evasore.
Questo non è credere di abitare nel paese di Alice, questo è senso civico, rispetto per il prossimo, responsabilità di se stessi... "saper stare al mondo" diceva mio padre, e io non mi sono mai trovato male agendo così.

E con questo spero di aver messo la parola fine a questa triste vicenda.

Tornando in topic: ma sta votazione vi piace o no? Perchè il tempo che risparmiamo nel contare i voti lo stiamo impiegando moltiplicato per dieci tra polemiche, discussioni e bassezze di vario tipo... non ci mettiamo poi molto a tornare al vecchio sistema...

_________________
Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo Cool ]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
blueanto
utente attivo


Iscritto: 13 Set 2006
Messaggi: 2853
Località: Bari

MessaggioInviato: Mer 25 Nov, 2009 6:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roiter ha scritto:
renton, adesso basta.

Cavoli, chissà se avessimo avuto un premio, minimo finivamo con una denuncia per truffa... Mi arrabbio?


come sarebbe a dire se avessimo avuto un premio....ma scusa come premio non c'è il Chiappette di uscire con quel pezzo di figo di Alexc al calar della notte? Very HappyVery HappyVery HappyVery HappyVery HappyVery HappyVery HappyVery HappyVery Happy

ps scusate se ho aperto una parente ironica su una discussione molto seria

_________________
Blueanto - On the Feisbùc: Antonio Fantetti
My Page: antoniomariafantetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gipint
utente attivo


Iscritto: 28 Ago 2006
Messaggi: 682

MessaggioInviato: Ven 27 Nov, 2009 9:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roiter ha scritto:


....

Tornando in topic: ma sta votazione vi piace o no? Perchè il tempo che risparmiamo nel contare i voti lo stiamo impiegando moltiplicato per dieci tra polemiche, discussioni e bassezze di vario tipo... non ci mettiamo poi molto a tornare al vecchio sistema...


Roiter, per quanto mi riguarda la votazione va benissimo così e, se non ricordo male, è stata istituita perchè il vecchio metodo aveva fatto insorgere altrettante polemiche. Come sempre, non è facile mettere daccordo tutti, ma per quanto mi riguarda voglio credere nella buona fede degli utenti e soprattutto di voi moderatori. Ritengo che ognuno di noi pensa che gli altri possano fare ciò che vorrebbe fare lui stesso, nel bene o nel male. E per fortuna, come dite, la maggior parte degli utenti P4U sono onesti. Insomma un invito a tutti: da buoni fotografi siate più ... OBIETTIVI !!! (ahahah ho fatto la battuta LOL )

_________________
Chi non sa sorridere non è una persona seria - C.
KM Dynax 5D / AF DT 11-18 / AF DT 18-70 / Sigma 70-300 DG Apo Macro LIGURIA@PHOTO4U
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
forsedomani
utente


Iscritto: 18 Feb 2008
Messaggi: 106

MessaggioInviato: Sab 28 Nov, 2009 8:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

a me il nuovo sistema di valutazione piace molto perche' permette di dare un voto a tutte le foto: non appiattisce come faceva il vecchio sistema (dove se ne votavano solo 5).
Inoltre lo trovo più immune agli aiutini agli amici: se una foto vale 1, si beccherà una valanga di voti bassi ed anche gli eventuali voti alti "per amicizia" non influiranno.
la cosa importante è che votiamo in tanti!!! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
markondor
utente attivo


Iscritto: 20 Set 2004
Messaggi: 2897
Località: bologna

MessaggioInviato: Sab 28 Nov, 2009 11:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

renton ha scritto:
Quoto Roiter nella discussione "al calar della notte"

[Ma per il momento resta tutto così... con roiter e alexkc che quando vedono un utente che sta facendo il furbo non lo sbattono fuori e non gli cancellano la foto ma vengono qui, fanno la battuta spiritosa e... magicamente i voti tornano tutti a '5-5-5-5-5-....'. Evidentemente anche questo metodo ha i suoi pro.]

Guarda, se la cosa era riferita a me non c'è bisogno di fare la battuta spiritosa, puoi dirmelo anche apertamente. Prima di tutto dare voto 1 a tutte le altre foto mi sembrava una cosa normale (è come se un capo di governo andasse alle elezioni e votasse l'opposizione, non sarebbe un tantino assurdo?)Perchè dovrei penalizzare la mia foto anche minimamente non sapendo prima di tutto se gli altri siano così onesti come sostenete che siano e non diano 1 a tutte le altre foto esclusa la loro?Magari mi ritroverei l'unico a votare con voto superiore a 1 le altre foto mentre tutti gli altri gli assegnano 1.(nel regolamento non è specificato che non posso dare 1 a tutte le foto che voglio)
Il fatto che ci siate voi che controllate i voti e nessun altro li può vedere può portare a situazioni come questa: cosa ne so che obblighiate me a votare con voti superiori a 1 le altre foto e magari lasciate a 1 le foto di un utente vostro amico?
Dare dei voti superiori a 1 alle altre foto mi sembrava una presa in giro verso me stesso.


Sinceramente ho difficoltà a seguirti...tu non devi tutelare nulla... le foto del contest vanno semplicemente valutate...è questa l'anima del contest!!! valuatere le foto altrui vuol dire crescere!!!! tutelare la propria foto è...infantile

ciao Smile

_________________
"Vivere consiste nel costruire ricordi futuri" Ernesto Sabato- Il Tunnel
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
markondor
utente attivo


Iscritto: 20 Set 2004
Messaggi: 2897
Località: bologna

MessaggioInviato: Sab 28 Nov, 2009 11:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

roiter ha scritto:
Se una foto vale 1 gli si da 1. Se dieci foto valgono 1 a dieci foto si da 1. Si chiama coerenza.
Se si danno tutti 1, si sta solo aggiungendo 4 punti alla propria foto. Si chiama scorrettezza.
Se tutti (o molti) danno tutti 1, si chiama presa per il Chiappette. Roiter e AlexKC hanno molte cose più interessanti da fare che non farsi prendere per il Chiappette

Facciamo un esempio 'fiscale': io le tasse le pago (e tante) anche se so che ci sono tanti evasori. Mi fa rabbia sapere che ci sono tanti evasori, ma le pago lo stesso. Se non le pago, non sono uno che si difende, sono un evasore.
Questo non è credere di abitare nel paese di Alice, questo è senso civico, rispetto per il prossimo, responsabilità di se stessi... "saper stare al mondo" diceva mio padre, e io non mi sono mai trovato male agendo così.

E con questo spero di aver messo la parola fine a questa triste vicenda.

Tornando in topic: ma sta votazione vi piace o no? Perchè il tempo che risparmiamo nel contare i voti lo stiamo impiegando moltiplicato per dieci tra polemiche, discussioni e bassezze di vario tipo... non ci mettiamo poi molto a tornare al vecchio sistema...


Il sistema è assolutamente valido.
L'unica cosa che suggerisco è di rendere il poter votare una sorta di premio: ad es. permettendola solo a coloro che "animano" il forum, per animare intendo dare vita: cioè scrivere con una certa frequenza, postare proprie foto ecc.

_________________
"Vivere consiste nel costruire ricordi futuri" Ernesto Sabato- Il Tunnel
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> PhotoContest Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Pag. 7 di 8

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi