photo4u.it


Nuovo meccanismo di votazione
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> PhotoContest
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
thpdt
nuovo utente


Iscritto: 13 Ago 2007
Messaggi: 25

MessaggioInviato: Mer 04 Mar, 2009 9:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ottima mossa
_________________
* Canon 400D + EF-S 18-50; Sigma 70-300/4-5.6 DG APO Macro
Si fa quel che si può Smile
Ci sono 10 categorie di persone al mondo: quelle che capiscono la numerazione binaria e quelle che non la capiscono
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
massimiliano ingrosso
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 15267
Località: da Brindisi a Torino

MessaggioInviato: Mer 04 Mar, 2009 9:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ilmuto ha scritto:
Sarà l'ora... ma ho alcune domande...

- passiamo quindi da voto pubblico a segreto?
- uso abitualmente 2 PC, avrò problemi o i dati di voto provvisori vengono salvati da photo4u?
- se decido o non riesco a votare tutte le foto, quelle non votate resteranno con voto 5?
- basta entrare nel modulo di voto (anche solo per curiosità) per "accendere" le votazioni a tutte le foto?

In ogni caso, complimenti Ok!


1) sì, passiamo alla votazione segreta
2) nessun problema, i dati sono salvati sul server
3) sì, il voto rimane quello iniziale
4) sì, l'apertura della pagina delle votazioni assegna subito i voti standard; c'è la pagina per visualizzare le foto per chi non volesse votarle (e la curiosità c'è solo per questo contest, visto che è il primo con la nuova modalità)

Altre indicazioni:
- i propri voti si possono variare fino a fine votazione: per comodità, aggiungeremo nella pagina le date di inizio e fine votazione

- concorrono alla votazione solo le foto approvate; se pensate che una foto non abbia rispettato il regolamento, avvisateci senza fare "giustizia da soli": se una foto è da squalificare per qualche motivo è preferibile che lo sia per tutti, e non che riceva qualche voto basso sparso

- un utente non può votare la propria foto: il voto medio (5) assegnato d'ufficio non è modificabile; da un lato, non dare il voto (o assegnare 0) significherebbe penalizzare i concorrenti che partecipano anche alle votazioni; dall'altro è comunque difficile esprimere un giudizio "obiettivo" sulle proprie foto; per cui abbiamo pensato di assegnare d'ufficio il voto medio, che ci sembra un equo compromesso

_________________
Le foto del raduno
e i commenti alle giornate
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
massimoxsempre
utente


Iscritto: 15 Feb 2009
Messaggi: 90
Località: Parco Nazionale del Cilento

MessaggioInviato: Mer 04 Mar, 2009 10:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ovviamente il sistema non mi ha fatto votare la mia foto...
Però, alla fine la mia foto è rimasta con il voto politico di 5...
E' cosi' per tutti o è capitato solo a me?
max Rolling Eyes

_________________
Nikon D90 + 16-85mm + 50mm 1.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
i3a
utente attivo


Iscritto: 04 Nov 2005
Messaggi: 1532
Località: Abruzzo

MessaggioInviato: Mer 04 Mar, 2009 10:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

che cambiamento a dir poco SPETTACOLARE!e al quanto costruttivo e utile!
Complimenti vivissimi.

_________________
CLICCA QUI WEBSITE Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Bio981
utente attivo


Iscritto: 21 Set 2005
Messaggi: 2542
Località: Aosta

MessaggioInviato: Mer 04 Mar, 2009 10:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

e poi, credo, con questo nuovo meccanismo il conteggio dei voti sarà rapidissimo ed eviterà errori Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23410
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Mer 04 Mar, 2009 10:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono veramente esterefatto per la continua evoluzione di questo sistema.
Non posso far altro che complimentarmi con tutti voi....
Perfettamente d'accordo sul voto segreto Ok!

Bravi, davvero bravi... Wink

_________________
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
massimiliano ingrosso
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 15267
Località: da Brindisi a Torino

MessaggioInviato: Mer 04 Mar, 2009 10:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

massimoxsempre ha scritto:
Ovviamente il sistema non mi ha fatto votare la mia foto...
Però, alla fine la mia foto è rimasta con il voto politico di 5...
E' cosi' per tutti o è capitato solo a me?
max Rolling Eyes


Basta leggere poco prima

massimiliano ingrosso ha scritto:

- un utente non può votare la propria foto: il voto medio (5) assegnato d'ufficio non è modificabile; da un lato, non dare il voto (o assegnare 0) significherebbe penalizzare i concorrenti che partecipano anche alle votazioni; dall'altro è comunque difficile esprimere un giudizio "obiettivo" sulle proprie foto; per cui abbiamo pensato di assegnare d'ufficio il voto medio, che ci sembra un equo compromesso

_________________
Le foto del raduno
e i commenti alle giornate
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
spak
utente attivo


Iscritto: 02 Ago 2004
Messaggi: 1308

MessaggioInviato: Mer 04 Mar, 2009 10:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Very Happy Very Happy Bellissima la scritta che esce quando clicco sulla mia foto:
"Vorrai mica votare la tua foto, vero?"
Very Happy Very Happy Very Happy Un pensierino ce l'avevo fatto Very Happy Very Happy Very Happy
Almeno qualche punto l'avrei avuto Very Happy Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Carnil
nuovo utente


Iscritto: 19 Set 2006
Messaggi: 49

MessaggioInviato: Mer 04 Mar, 2009 11:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il nuovo meccanismo mi piace molto, bravi.
Io ho dato le prime votazioni, però volendo successivamente tornare a modificare i voti, il nuovo meccanismo non mi permette di farlo, le foto vengono visualizzate tutte come la prima volta, senza voti, e cliccando su una foto non mi da la possibilita di modificare il voto precedente, anzi non lo vedo proprio.
Mi viene da pensare che si possono fare modifiche solo una volta al giorno, o sbaglio?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
massimiliano ingrosso
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 15267
Località: da Brindisi a Torino

MessaggioInviato: Mer 04 Mar, 2009 11:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Carnil ha scritto:
Il nuovo meccanismo mi piace molto, bravi.
Io ho dato le prime votazioni, però volendo successivamente tornare a modificare i voti, il nuovo meccanismo non mi permette di farlo, le foto vengono visualizzate tutte come la prima volta, senza voti, e cliccando su una foto non mi da la possibilita di modificare il voto precedente, anzi non lo vedo proprio.
Mi viene da pensare che si possono fare modifiche solo una volta al giorno, o sbaglio?

Nella pagina di visualizzazione c'è sempre il collegamento a quella della votazione, dove le vedrai ordinate per voto dato e puoi vederle e modificare tutte le volte che vuoi Wink

_________________
Le foto del raduno
e i commenti alle giornate
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Carnil
nuovo utente


Iscritto: 19 Set 2006
Messaggi: 49

MessaggioInviato: Mer 04 Mar, 2009 11:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ops.... che svista, chiedo venia.
Grazie per il chiarimento.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
massimoxsempre
utente


Iscritto: 15 Feb 2009
Messaggi: 90
Località: Parco Nazionale del Cilento

MessaggioInviato: Mer 04 Mar, 2009 11:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

massimiliano ingrosso ha scritto:
massimoxsempre ha scritto:
Ovviamente il sistema non mi ha fatto votare la mia foto...
Però, alla fine la mia foto è rimasta con il voto politico di 5...
E' cosi' per tutti o è capitato solo a me?
max Rolling Eyes


Basta leggere poco prima

massimiliano ingrosso ha scritto:

- un utente non può votare la propria foto: il voto medio (5) assegnato d'ufficio non è modificabile; da un lato, non dare il voto (o assegnare 0) significherebbe penalizzare i concorrenti che partecipano anche alle votazioni; dall'altro è comunque difficile esprimere un giudizio "obiettivo" sulle proprie foto; per cui abbiamo pensato di assegnare d'ufficio il voto medio, che ci sembra un equo compromesso


Ti ringrazio per la dritta....è la prima volta Imbarazzato

_________________
Nikon D90 + 16-85mm + 50mm 1.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ilmuto
utente attivo


Iscritto: 11 Set 2007
Messaggi: 2055
Località: Bolzano

MessaggioInviato: Mer 04 Mar, 2009 11:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

massimiliano ingrosso ha scritto:

- concorrono alla votazione solo le foto approvate; se pensate che una foto non abbia rispettato il regolamento, avvisateci senza fare "giustizia da soli": se una foto è da squalificare per qualche motivo è preferibile che lo sia per tutti, e non che riceva qualche voto basso sparso


Scusa ma probabilmente non ho capito...
non posso dare 1 a tutte le foto che secondo me sono brutte o non sono a tema?

massimiliano ingrosso ha scritto:

- un utente non può votare la propria foto: il voto medio (5) assegnato d'ufficio non è modificabile; da un lato, non dare il voto (o assegnare 0) significherebbe penalizzare i concorrenti che partecipano anche alle votazioni; dall'altro è comunque difficile esprimere un giudizio "obiettivo" sulle proprie foto; per cui abbiamo pensato di assegnare d'ufficio il voto medio, che ci sembra un equo compromesso


Quindi se metto tutti a 1... (tranne la mia ovviamente non potendo modificare il voto) Rolling Eyes
Ci sarà un controllo?

_________________
Ciao Mauro ------- PaP, VaV -------
I miei Contest: 58 - 45 - 44 - 43 - 40 - 39 - 38 - 35
Campo di concentramento di BUCHENWALD
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
massimiliano ingrosso
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 15267
Località: da Brindisi a Torino

MessaggioInviato: Mer 04 Mar, 2009 12:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Naturalmente puoi esprimere il tuo voto liberamente, altrimenti non avemmo dato la possibilità di assegnare quei voti.
Non vorremmo che dare un 1 possa essere pensato come uno strumento per dire che la foto è da squalificare del tipo: la foto mi piace, ma secondo me è stata fatta a settembre e quindi non vale.
Ci sono sempre possibilità di errore, ma se sono state approvate è perché sono da ritenersi regolamentari (a meno di smentite e squalifiche pubbliche).

Noi crediamo fermamente nel buon senso degli utenti.
Ma c'è comunque un controllo sui voti, per evitare strani comportamenti (e non solo quello da te ipotizzato) visto che la segretezza è sempre terreno fertile per comportamenti poco etici Wink

_________________
Le foto del raduno
e i commenti alle giornate
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
belgarath
utente attivo


Iscritto: 21 Feb 2007
Messaggi: 12965

MessaggioInviato: Mer 04 Mar, 2009 12:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tutto bello e secondo me positivo, grazie del lavoro Ok!

Ho solo una riserva su una cosuccia tecnica, che ho già segnalato, ma sono dettagli.

Credo che il Contest faccia un grosso passo avanti con questo sistema.. anche se un pizzico di nostalgia per il poter seguire l'evoluzione delle votazioni, e vedere chi ha votato cosa c'è.. ma fa nulla Wink

_________________
Link
A condurre la guerra era un gruppo di clown con quattro stelle che avrebbero finito per dar via tutto il circo. (Cap. Willard)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
sasachess
utente


Iscritto: 22 Mgg 2008
Messaggi: 80

MessaggioInviato: Mer 04 Mar, 2009 1:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aggiungo i miei complimenti per il nuovo sistema di voto! Ottimo. Ok!
_________________
Canon 550D

Tamron 17-50 2.8 | Canon 50 1.8 | Canon 85 1.8 | Canon 70-200 F4 IS | Samyang Fisheye
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AlexKC
utente attivo


Iscritto: 11 Mgg 2007
Messaggi: 10536
Località: W-O-R-L-D

MessaggioInviato: Mer 04 Mar, 2009 2:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Appena visto il nuovo meccanismo ho avuto delle perplessità, ma tutte fugate... davvero un sistema molto evoluto e il più possibile imparziale... tanti, ma tanti complimenti - un sistema che ci invidieranno (e forse copieranno)! Wink

Ciao

_________________
AlexKC - Alessandro Petrini Sony A7RIII, Sony A7IV,

'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ilmuto
utente attivo


Iscritto: 11 Set 2007
Messaggi: 2055
Località: Bolzano

MessaggioInviato: Mer 04 Mar, 2009 2:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

massimiliano ingrosso ha scritto:
...Non vorremmo che dare un 1 possa essere pensato come uno strumento per dire che la foto è da squalificare del tipo: la foto mi piace, ma secondo me è stata fatta a settembre e quindi non vale.
Ci sono sempre possibilità di errore, ma se sono state approvate è perché sono da ritenersi regolamentari (a meno di smentite e squalifiche pubbliche).

No no, io proprio non la intendevo mettere sul piano della squalifica.
Ma in una precedente discussione qui:
roiter ha scritto:
...
Non viene fatta nessuna selezione. Ciò che arriva, pubblichiamo.
Vengono fatti dei controlli per verificare che siano rispettate le regole 'tecniche' del gioco (data di scatto, postproduzione, dimensioni files) ma assolutamente non viene valutata la rispondenza al tema.

Siete voi, con il voto, a decidere quali sono le foto a tema e quali no.

Wink

e proprio in questo senso ho inteso l'utilizzo dei voti più bassi:
la foto mi piace, ma secondo me non è attinente al tema proposto.

Al contrario di belgarath invece nessuna nostalgia sulla possibilità di vedere cosa è già stato votato, non che fosse un male, ma offriva la possibilità di essere utilizzato molto male.

Un super passo in avanti. Grazie.

_________________
Ciao Mauro ------- PaP, VaV -------
I miei Contest: 58 - 45 - 44 - 43 - 40 - 39 - 38 - 35
Campo di concentramento di BUCHENWALD
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Giur@s
utente attivo


Iscritto: 19 Giu 2006
Messaggi: 1651
Località: Puglia (BT)

MessaggioInviato: Mer 04 Mar, 2009 5:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

metodo di votazione interessante. Ok!
_________________
+ Fuji x20
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
belgarath
utente attivo


Iscritto: 21 Feb 2007
Messaggi: 12965

MessaggioInviato: Mer 04 Mar, 2009 6:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ilmuto ha scritto:
invece nessuna nostalgia sulla possibilità di vedere cosa è già stato votato, non che fosse un male, ma offriva la possibilità di essere utilizzato molto male


Questo è verissimo, ed è il motivo principale per cui lo considero un grosso passo avanti.

Però mi ricordo che fin dai primi contest che ho seguito, guardavo come votavano i fotografi e i commentatori che stimavo, confrontavo le loro preferenze con le mie, cercavo di capire cosa trovassero interessante nelle loro scelte. E mi dava grande soddisfazione quando capitava che mettessero la mia foto fra queste.
Ecco, di questo avrò nostalgia.. ma consapevole di averlo sacrificato ad un bene maggiore Smile

_________________
Link
A condurre la guerra era un gruppo di clown con quattro stelle che avrebbero finito per dar via tutto il circo. (Cap. Willard)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> PhotoContest Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Pag. 2 di 8

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi