|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Amersill utente attivo

Iscritto: 12 Giu 2007 Messaggi: 2237 Località: Cosenza
|
Inviato: Dom 22 Feb, 2009 7:18 pm Oggetto: Domande sul Sigma 28-70 F/2,8 EX Aspherical AFD |
|
|
Ho la possibilità di acquistarne uno di seconda mano in ottime condizioni, al prezzo di 200 euro.
Coprirebbe una focale che al momento mi manca sulla D700. La mia intenzione è prendere poi un 24-70 Nikkor, ma al momento non posso acquistarlo, così... qualcuno conosce questo Sigma 28-70 F/2,8?
Ho avuto modo di provarlo solamente in negozio di sera e con una luce giallastra e non ho notato né rumore né vignettatura (i due "contro" che ho trovato nelle poche recensioni sul web).
Confido nelle vostre esperienze, grazie anticipatamente!  _________________
Valentina Blasi  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
v3rsus utente attivo
Iscritto: 10 Ott 2005 Messaggi: 1838 Località: Torino
|
Inviato: Dom 22 Feb, 2009 9:35 pm Oggetto: |
|
|
Guarda, ho scritto e linkato molto (oltre ad aver posseduto con gran soddisfazione) il "più recente" 24-70 dg macro.
Sul 28-70 ho letto poco e male
Innanzitutto dobbiamo distinguere le due versioni:
1) Sigma DG DF 28-70 f/2.8 EX Filtro 77mm (prima versione)
2) Sigma DG 28-70 f/2.8 EX Filtro 67mm (seconda versione)
Entrambe, sempre leggendo in rete, sono considerate all'unanimità notevolmente inferiori ai successivi 24-70 (che sono il "minimo sindacale" da abbinare ad una d700).
Inoltre i sigma di questa serie (parlo dei 24-70 f/2.8) sono diventati pienamente "affidabili" solo da un annetto a questa parte, prima è un terno al lotto trovare un esemplare che abbia buone prestazioni e non abbia problemi di f/b focus.
Personalmente ti consiglio di "ripiegare" sul nuovo 24-70 (assicurandoti che sia la versione dg macro e che abbia una matricola superiore a 300XXX), oltre, OVVIAMENTE, a verificare prima che non abbia i sempre possibili problemi di messa a fuoco.
Il mio, perfetto, versione 2008 (riconoscibile dal tappo anteriore simil-nikon) l'ho venduto sui 250€ in garanzia.
200€ per un vecchissimo (e spesso problematico) 28-70 mi sembrano un pessimo affare.
Al massimo, in quella focale, potresti valutare il 28-75 2.8 Tamron, otticamente validissimo(costruttivamente inferiore ai robustissimi EX di sigma), circa 300€ nuovo. _________________ ...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
Le mie millemilaaa trattative... |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Lun 23 Feb, 2009 9:14 am Oggetto: |
|
|
v3rsus ha scritto: |
Personalmente ti consiglio di "ripiegare" sul nuovo 24-70 (assicurandoti che sia la versione dg macro e che abbia una matricola superiore a 300XXX), oltre, OVVIAMENTE, a verificare prima che non abbia i sempre possibili problemi di messa a fuoco.
|
questo è "il vecchio nuovo" ......... ora è uscita la versione con motore HSM ma costa uno sproposito
anche io sono ex possessore del 24-70 EX DG Macro ma su Canon, buono ma con una serie di limiti e non paragonabile al corrispettivo di casa, e mi risulta che anche Nikon abbia uno stupendo 24-70 ............ costano il triplo ma la differenza c'è
del 28-70 non ho sentito buone opinioni e al momento di scegliere mi è stato vivamente sconsigliato (costava anche abbastanza meno rispetto al 24-70) _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Lun 23 Feb, 2009 10:47 am Oggetto: |
|
|
Valuta un 35-70 2.8 nikon usato, se non ti servono i 28 ma lo usi per ritratti ambientati e stretti è un ottimo obiettivo superiore a tutti quelli citati, si trova anche a 250 euro.
Se devi prendere un obiettivo di terze parti, io ho avuto il sigma 28-70 2.8 ex dg ma l'ho usato su pellicola, non era male ma so che su sensore si comporta peggio, meglio come ti è stato suggerito il tamron 28-75 2.8 o anche il tokina 28-70 2.6 2.8.
Saluti _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
v3rsus utente attivo
Iscritto: 10 Ott 2005 Messaggi: 1838 Località: Torino
|
Inviato: Lun 23 Feb, 2009 12:39 pm Oggetto: |
|
|
Francesco Catalano ha scritto: |
questo è "il vecchio nuovo" ......... ora è uscita la versione con motore HSM ma costa uno sproposito
|
Si, lo so, ho anche linkato la prima "recensione" entusiastica di questo nuovo modello. Ma, a parte che non è ancora disponibile per nikon, ha un costo (e quindi un target di mercato) decisamente diverso dall' "attuale" 24-70 dg macro, in soldoni è un obiettivo "diverso". _________________ ...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
Le mie millemilaaa trattative... |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 23 Feb, 2009 2:03 pm Oggetto: |
|
|
non sapevo non fosse disponibile per nikon (non me ne ero preoccupato in effetti ) _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Amersill utente attivo

|
Inviato: Lun 23 Feb, 2009 5:46 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti, siete stati come sempre preziosi.
Ho fatto delle prove in esterno e in interno e devo dire che mi sono sembrate discrete, il negoziante ha abbassato il prezzo e ho preso l'obiettivo per 150 euro. Continuerò a mettere da parte i soldi per il 24-70 Nikkor logicamente, questi 150 euro in meno non graveranno più di tanto e nel frattempo sfrutterò il Sigma.
Appena posso, posto qualche foto d'esempio. Siccome il soggetto è la bimba di un amico, prima aspetto il suo consenso! _________________
Valentina Blasi  |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 23 Feb, 2009 7:13 pm Oggetto: |
|
|
aggiorna il sito, risulta ancora la D80  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Amersill utente attivo

|
Inviato: Lun 23 Feb, 2009 7:22 pm Oggetto: |
|
|
Francesco Catalano ha scritto: | aggiorna il sito, risulta ancora la D80  |
Non lo aggiorno da mesi e mesi perché lo vorrei rifare da capo abolendo la voce "attrezzatura", solo che non ho mai tempo!  _________________
Valentina Blasi  |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|