photo4u.it


Centro assistenza Nikon basta che non sia LTR: dove?
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
blackpanther
utente attivo


Iscritto: 16 Gen 2007
Messaggi: 585

MessaggioInviato: Ven 11 Set, 2009 5:11 pm    Oggetto: Centro assistenza Nikon basta che non sia LTR: dove? Rispondi con citazione

Ho mandato mesi fa un 80-200 2.8 AF-S che aveva un problema di diaframma che non chiudeva correttamente oltre F8.

Era un problema gia' preesistente quando l'ho comperato, ma me ne sono accorto troppo tardi per rivalermi sul venditore.

Ho mandato la lente senza garanzia a LTR per un preventivo:
dopo un mese di attesa il preventivo e' stato di 1.100 euro.

Ovviamente l'ho rifiutato.

Purtroppo recentemente mi e' caduto il 28-70 2.8 acquistato a 900 euro.
Dopo la caduta non vedo danni esterni, la lente e' perfetta, il colpo preso (da meno di un metro di altezza) e' stato laterale.

A causa dell'urto e' diventato duro zoomare da 28 a 70mm e viceversa, ma a parte questo la lente funziona perfettamente.

Pensavo che fosse un problema da poco, ma anche in questo caso LTR mi fa un preventivo di 1000 euro.
Se nel primo caso non posso dire molto perche' non so effettivamente in che stato interno potesse essere la lente, in questo caso il preventivo mi sembra davvero una presa in giro.
Mi sono francamente stancato di questi preventivi che superano il valore della lente usata e volevo chiedervi se esistono altri centri in Italia, senza collegamenti con LTR che riparino obiettivi Nikon fuori garanzia a cui provare a inviarlo.

_________________
http://www.diemmefoto.com
Feedback positivi per: memi28/CorsaroGrisoClub/aspirante fotografo/hobsbawm/Gibbo/carmine esposito/bastich/robertigno
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
carlo rossi
utente


Iscritto: 27 Feb 2009
Messaggi: 327

MessaggioInviato: Ven 11 Set, 2009 7:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Potresti provare da Pravo, a Milano; è riparatore autorizzato Nikon.
F.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
francesco1466
moderatore


Iscritto: 01 Nov 2005
Messaggi: 3676
Località: Busseto PR

MessaggioInviato: Ven 11 Set, 2009 7:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sulla Pravo leggerai di tutto e il contrario di tutto, per la mia personale esperienza (ci sono andato 4 volte) sono stati corretti nella diagnosi e onesti nel prezzo, i tempi a volte possono essere lunghetti, credo dipenda dalla facilità o meno di avere i pezzi di ricambio.

Il titolare, sig.Vollono, è persona gentile e disponibile.


http://www.pravosnc.com/index.htm

_________________

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
blackpanther
utente attivo


Iscritto: 16 Gen 2007
Messaggi: 585

MessaggioInviato: Ven 11 Set, 2009 8:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

francesco1466 ha scritto:
Sulla Pravo leggerai di tutto e il contrario di tutto, per la mia personale esperienza (ci sono andato 4 volte) sono stati corretti nella diagnosi e onesti nel prezzo, i tempi a volte possono essere lunghetti, credo dipenda dalla facilità o meno di avere i pezzi di ricambio.

Il titolare, sig.Vollono, è persona gentile e disponibile.

http://www.pravosnc.com/index.htm


Pravo lo conoscevo per sentito dire, quello che mi interessa e' che non abbiano contatti con LTR, nel senso che ho trovato un centro riparazione in Lombardia dove c'era la stessa modulistica di LTR e dove c'era scritto che all'occorrenza spedivano a Torino per la riparazione.
Vorrei evitare questo perche' perderei solo tempo e arriverei alle stesse conclusioni.

Sapete se a Pravo posso spedire in attesa di un preventivo, o devo portarlo direttamente? il loro sito e' piuttosto scarno sotto questo punto di vista.

Nel frattempo grazie.

_________________
http://www.diemmefoto.com
Feedback positivi per: memi28/CorsaroGrisoClub/aspirante fotografo/hobsbawm/Gibbo/carmine esposito/bastich/robertigno
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
blackpanther
utente attivo


Iscritto: 16 Gen 2007
Messaggi: 585

MessaggioInviato: Ven 11 Set, 2009 9:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nel frattempo, cercando, ho trovato Dearcamera.it del quale ho trovato il sito e ho provato a mandare un messaggio per la richiesta di un preventivo e N.F. Service di Campi Bisenzio, del quale pero' non trovo informazioni alcune se non un vecchissimo post su un forum di un utente che aveva portato la fotocamera per la pulizia del sensore che era stata fatta al momento sotto i suoi occhi.

Qualche esperienza con questi due (e eventualmente il modo per contattare N.F. Service?).

PS: il preventivo di LTR cita la sostituzione del gruppo zoom dal costo di 500 euro per il solo prezzo di ricambio e oltre 300 euro di manodopera:e' palese che i prezzi dei pezzi di ricambio sono gonfiati a dismisura, eventualmente nell'esperienza di qualcuno di voi ci sono riparatori esteri che praticano prezzi piu' onesti nell'approvvigionamento dei pezzi sostitutivi?

_________________
http://www.diemmefoto.com
Feedback positivi per: memi28/CorsaroGrisoClub/aspirante fotografo/hobsbawm/Gibbo/carmine esposito/bastich/robertigno
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
francesco1466
moderatore


Iscritto: 01 Nov 2005
Messaggi: 3676
Località: Busseto PR

MessaggioInviato: Sab 12 Set, 2009 5:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

blackpanther ha scritto:

Sapete se a Pravo posso spedire in attesa di un preventivo, o devo portarlo direttamente? il loro sito e' piuttosto scarno sotto questo punto di vista.

Nel frattempo grazie.


Un colpo di telefono ?

_________________

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ern Archè
moderatore


Iscritto: 19 Ott 2006
Messaggi: 4302
Località: Salerno

MessaggioInviato: Sab 12 Set, 2009 7:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Potresti provare alla New Sar di Firenze. Un pò di tempo fa ho avuto problemi con un'ottica nikon.La New Sar mi ha risolto il problema in poco tempo.
Fai una telefonata e senti cosa ti dicono.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Millo
utente


Iscritto: 26 Set 2005
Messaggi: 210
Località: Livorno

MessaggioInviato: Sab 12 Set, 2009 9:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nel pisano conosco un riparatore onesto, ma gli andrebbe portata a mano (solo al pensiero di spedirla quella roba mi vengono i brividi...), di dove sei ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
freddycream
utente attivo


Iscritto: 06 Ago 2007
Messaggi: 1747
Località: Londra

MessaggioInviato: Sab 12 Set, 2009 12:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se cerchi anche al'estero allora ti consiglio fixation a londra:
www.fixationuk.com che sono il centro autorizzato nikon a londra

io ho portato la d300 lí a fare il "tagliando" dopo 2 anni di utilizzo (vivo a londra)

peró non so dirti come potresti mandargli la lente, peró sicuramente mandargli una email non ti costa niente

_________________
un po' di cose...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
plxmas
utente attivo


Iscritto: 20 Apr 2005
Messaggi: 999
Località: polla (SA)

MessaggioInviato: Dom 13 Set, 2009 10:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.advancedcsa.it/contatti.asp
_________________
Plxmas on d3 * 50 f1.4 * af-s 70-200 f2.8 if ed VR * sb-800x2 * sb-600
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MezzoMazzo
utente


Iscritto: 22 Ago 2006
Messaggi: 133
Località: Girasole - Sardegna

MessaggioInviato: Mar 15 Set, 2009 10:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Alla CSA di Roma mi sono trovato benissimo anche io con una D50 e un AFS 80-200, veloci ed onesti nel prezzo. senti anche loro...
_________________
Fabio
Nikon D300 - D50 - Nikon SB600 - Nikkor 50mm f1.8 AFD + 18-55mm f3.5-5.6G ED DX AF-S + 18-70mm f3.5-4.5G ED DX AF-S + AF-S 80-200 f2.8 + Tokina 12-24 f4 PRO DXII
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
blackpanther
utente attivo


Iscritto: 16 Gen 2007
Messaggi: 585

MessaggioInviato: Mar 15 Set, 2009 2:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vi ringrazio.
CSA pero' ha collegamenti con LTR, quindi dubito faccia prezzi che si allontanano.

Ho deciso a malincuore di accettare il preventivo di LTR, i tempi sono gia' piuttosto dilatati e rischierei, rifiutandolo, di vedermi intanto addebitati 25 euro per riavere indietro la lente, spenderne altri per spedirlo a qualche altro riparatore, aspettare ad avere una risposta che poi magari sarebbe vicina al preventivo che ho gia' in mano.
Ho contattato Dear Camera di Roma per sapere se mi dava il prezzo dei pezzi che secondo Ltr andrebbero sostuiti (volevo confrontare i prezzi), ma mi hanno risposto che non possono emettere un preventivo in questa maniera e quindi vogliono vedere la lente.

Se mai mi dovesse ricapitare una disgrazia del genere contattero' prima uno di questi rivenditori che mi avete suggerito.

Per essere certo che LTR sostituisca effettivamente questi pezzi posso pretendere che i pezzi rotti mi vengano spediti insieme alla lente?

_________________
http://www.diemmefoto.com
Feedback positivi per: memi28/CorsaroGrisoClub/aspirante fotografo/hobsbawm/Gibbo/carmine esposito/bastich/robertigno
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
matteoganora
utente attivo


Iscritto: 25 Giu 2004
Messaggi: 3635
Località: Alpi

MessaggioInviato: Mar 15 Set, 2009 2:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per quel che ne so... se i preventivi sono così alti è perchè devono riallineare le lenti...

e quello, purtroppo per te lo fanno in LTR e basta...
i vari centri autorizzati, vanno bene per interventi di poco conto e piccole sostituzioni...
Se LTR ti ha sparato più di 1000 euro, vuol dire che i problemi sono gravi, e difficilmente un centro autorizzato vi metterà mano...

Piuttosto, proverei a contrattare con LTR per farmi fare i due lavori al prezzo di uno... Mandrillo

_________________
Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
blackpanther
utente attivo


Iscritto: 16 Gen 2007
Messaggi: 585

MessaggioInviato: Mar 15 Set, 2009 4:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

matteoganora ha scritto:
Per quel che ne so... se i preventivi sono così alti è perchè devono riallineare le lenti...

e quello, purtroppo per te lo fanno in LTR e basta...
i vari centri autorizzati, vanno bene per interventi di poco conto e piccole sostituzioni...
Se LTR ti ha sparato più di 1000 euro, vuol dire che i problemi sono gravi, e difficilmente un centro autorizzato vi metterà mano...

Piuttosto, proverei a contrattare con LTR per farmi fare i due lavori al prezzo di uno... Mandrillo



La mia paura e' proprio quella che rifiutandolo, a questo punto, perdo tempo a girare per farmi fare preventivi, spendendo in spedizioni per arrivare alla fine alla stessa cifra, per questo anche se a malincuore, mi sono visto costretto ad accettare (o a rinunciare a ripararlo del tutto).

Il totale e' di 930 euro.
Il grosso e' la sostituzione del gruppo zoom, 450 euro, piu' qualche pezzo minore (piu' iva).
Pero' effettivamente anche quei 300 e passa di manodopera mi sembravano tanto, probabilmente in quella cifra c'e' il riallineamento che dici, anche se mi pare strano che non venga esplicitato nel preventivo.

_________________
http://www.diemmefoto.com
Feedback positivi per: memi28/CorsaroGrisoClub/aspirante fotografo/hobsbawm/Gibbo/carmine esposito/bastich/robertigno
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
milladesign
utente attivo


Iscritto: 19 Lug 2007
Messaggi: 4993
Località: tra brescia, mantova e verona

MessaggioInviato: Mar 15 Set, 2009 6:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cambiare il gruppo zoom credo, sottolineo credo, che comporti lo smontaggoi totale dell'ottica ed il conseguente riallineamento delle lenti
_________________
Giorgio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
rbobo
utente attivo


Iscritto: 23 Set 2005
Messaggi: 1492

MessaggioInviato: Mer 16 Set, 2009 6:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

a 900 ed a 1100€ non farei riparare nulla, ricompero nuovo o usato in ottime condizioni.
Con il tempo o cerco un riparatore economico all'estero o lo vendo da riparare, perchè se il 28/70 è solo leggermenete duretto chi ti da 200-300€ lo trovi sempre. aggiungici 1000€ di riparazione e ti salta fuori il 24/70 nuovo
L'80-200 puoi lavorarci benissimo, cosa ti serve andare oltre f8, con una lente del genere che nasce per lavorare a f 2,8???
Tienilo fotografa e divertiti.

ciao
rob

_________________
https://www.youtube.com/watch?v=ISUqrW3__aM
Nikon & C.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo


Iscritto: 07 Ott 2006
Messaggi: 11514
Località: Nicolosi (CT)

MessaggioInviato: Mer 16 Set, 2009 3:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in effetti con l'80-200 credo di non aver mai superato F8, io non lo farei riparare se otticamente ancora va bene
_________________
Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
blackpanther
utente attivo


Iscritto: 16 Gen 2007
Messaggi: 585

MessaggioInviato: Mer 16 Set, 2009 8:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TestaPazza ha scritto:
in effetti con l'80-200 credo di non aver mai superato F8, io non lo farei riparare se otticamente ancora va bene


Io me ne sono accorto solo perche' ho fatto un corso di fotografia di moda in studio con i flash e dovendo chiudere anche a F11 o F13 le foto risultavano inspiegabilmente sovraesposte, altrimenti mai mi sarei immaginato che sopra certe aperture non chiude piu' correttamente.

Pero' in queste condizioni non mi sento di venderlo, mi sembrerebbe di fregare chi lo compera, sapendo che ci sono 1000 euro di riparazione che pendono sulla sua testa.

Ltr nel preventivo di questo aveva anche scritto che andava sostituita la lente frontale, apparentemente non capisco il perche', sicuramente la lente ha preso un colpo, ma la messa a fuoco anche a 2.8 mi sembra perfetta, in ogni caso non mi sentirei di venderlo a nessuno.

Avevo deciso di non farlo riparare, ma di aspettare l'occasione di un fotoriparatore che lo mettesse a posto, per ora l'ho messo da parte.

_________________
http://www.diemmefoto.com
Feedback positivi per: memi28/CorsaroGrisoClub/aspirante fotografo/hobsbawm/Gibbo/carmine esposito/bastich/robertigno
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
buscetta67
utente attivo


Iscritto: 06 Nov 2005
Messaggi: 3903
Località: Napoli

MessaggioInviato: Sab 19 Set, 2009 2:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Potresti provare anche da questo centro di NAPOLI :

Jda Jackson Digital Assistance Snc
Viale Raffaello 80
80129 Napoli (NA)
Tel: 0815562269 - 0812140767 Fax: 0815562269

_________________
Mimmo -
http://www.photoclubpartenope.org
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
soletino
utente


Iscritto: 01 Ago 2009
Messaggi: 479
Località: siracusa

MessaggioInviato: Ven 23 Ott, 2009 10:34 pm    Oggetto: INFO Rispondi con citazione

scusate ma è possibile che ltr per SOSTITUZIONE: Nr.1 circuito CARD 394,23
SOSTITUZIONE: Nr.1 rivestimento esterno impugnatura 25,53
SOSTITUZIONE: Nr.1 rivestimento esterno anteriore 15,54
vuole tutti questi soldi.
la reflex da errroe cha, non comunica con la reflex la card.
che ne pensate, io per ora non ho accettato.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi