photo4u.it

possibili acquisti in NY!!!!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
serpicci
nuovo utente

Iscritto: 02 Lug 2008

MessaggioInviato: Lun 26 Gen, 2009 12:46 pm    Oggetto: possibili acquisti in NY!!!! Rispondi con citazione

ciao ragazzi, tra circa un mese vado a NY per studio....conoscete oltre B&H dei negozi dove posso comprare per bene???
io ho una 40d e il 17-85usm...poi uso uno zeiss 50 f/1.4 con anello adattatore (sono appena passato al digitale).
quindi sono aperto a ogni vostro consiglio o esempio.
la mia prima idea è stata il 50mm 1.8 II, la battery grip e diverse CF....
mille grazie!ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
darkmavis
utente attivo

Iscritto: 28 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 26 Gen, 2009 4:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ricorda che poi se devi mandare in assistenza ti tocca spedirle in america Smile
Io francamente ora come ora vedrei meglio gli acquisti in UK, e' sempre europa e la sterlina e' praticamente al pari dell'euro

6D + Canon EF 17-40mm f/4 L USM + Canon EF 35mm f/1.4 L USM+ Canon EF 50mm f/1.4 USM + Canon EF 85mm f/1.8 USM + Canon EF 135mm f/2 L USM + Fuji X-T1 + Samyang 12mm f/2 NCS CS Fuji X Mount + Fuji 35mm f/1.4 XF R + Canon FD 50mm f/1.4 + Canon FD 28mm f/2.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
paolopro
utente

Iscritto: 09 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 26 Gen, 2009 7:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ho qui l'indirizzo perchè non lo ricordo piu. cmq vicino al ponte di brooklyn proprio prima di imboccare il ponte, direzione brooklyn c'è un negozio di elettronica, e nel reparto foto c'è una persona di origini calabrese che conosce bene l'italiano. Se trovo il bigliettino ti faro sapere sito e nome della persona. Cmq è una persona molto cordiale e i prezzi sono uguali o inferiori a B&H
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Nicola Giani
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 27 Gen, 2009 9:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

darkmavis ha scritto:
Ricorda che poi se devi mandare in assistenza ti tocca spedirle in america Smile
Io francamente ora come ora vedrei meglio gli acquisti in UK, e' sempre europa e la sterlina e' praticamente al pari dell'euro

Per gli acquisti a distanza, che tu sappia, si paga la dogana?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
serpicci
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 27 Gen, 2009 9:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

è vero, avrei dei problemi con la garanzia...però il 50ino lo pagherei circa 64 euro nuovo...e questo prezzo lo trovo solo usato. ...un colpo alla botte e uno al cerchio...
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
darkmavis
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 27 Gen, 2009 11:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nicola Giani ha scritto:
darkmavis ha scritto:

Per gli acquisti a distanza, che tu sappia, si paga la dogana?

In UK no, e' pur sempre europa, quindi la dogana non c'e' proprio, al massimo sono alti i costi di spedizione. Io appena trovo il tempo ci faccio un salto uno di questi weekend, pero' a me rimane comodo perche' sto a dublino, quindi in mezzora di volo son li' Imbarazzato

6D + Canon EF 17-40mm f/4 L USM + Canon EF 35mm f/1.4 L USM+ Canon EF 50mm f/1.4 USM + Canon EF 85mm f/1.8 USM + Canon EF 135mm f/2 L USM + Fuji X-T1 + Samyang 12mm f/2 NCS CS Fuji X Mount + Fuji 35mm f/1.4 XF R + Canon FD 50mm f/1.4 + Canon FD 28mm f/2.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
darkmavis
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 27 Gen, 2009 12:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

serpicci ha scritto:
è vero, avrei dei problemi con la garanzia...però il 50ino lo pagherei circa 64 euro nuovo...e questo prezzo lo trovo solo usato. ...un colpo alla botte e uno al cerchio...

Io ti avvisavo solo, se non ti importa e' tutto di guadagnato Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alexdz
utente

Iscritto: 20 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 28 Gen, 2009 10:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

darkmavis ha scritto:

Ma chi l'ha detto?!?!?... l'unico problema con la garanzia sui prodotti Canon acquistati in USA è che i centri di assistenza Canon in Italia riconoscono solo un anno di garanzia anzichè due; è stato detto mille volte in questo forum (forse varrebbe fare un memo a proposito) e lo posso confermare per esperienza personale.

A NY oltre a B&H c'e' anche Adorama, che pero' non ho visitato personalmente.

darkmavis
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 28 Gen, 2009 11:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

alexdz ha scritto:
darkmavis ha scritto:

Ma chi l'ha detto?!?!?... l'unico problema con la garanzia sui prodotti Canon acquistati in USA è che i centri di assistenza Canon in Italia riconoscono solo un anno di garanzia anzichè due; è stato detto mille volte in questo forum (forse varrebbe fare un memo a proposito) e lo posso confermare per esperienza personale.

A NY oltre a B&H c'e' anche Adorama, che pero' non ho visitato personalmente.

Ti fanno assistenza se hai la garanzia internazionale se non erro, senno' non ti dovrebbe essere riconosciuta.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
VitOne
utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005

MessaggioInviato: Mer 28 Gen, 2009 12:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

darkmavis di invito a documentarti prima di scrivere, l'argomento garanzia è stato discusso più volte sul forum come è stato ricordato.

Canon Italia riconosce la garanzia per acquisti fatti in qualsiasi parte del mondo, purché l'acquisto sia corredato da regolare documento (scontrino, fattura etc) e nella scatola sia presente il certificato di garanzia Canon (sempre presente, a meno che qualcuno non lo tolga). Può succedere che non ci sia il cedolino di garanzia dentro la confezione del prodotto, per cui è bene informarsi prima dell'acquisto. Se si compra in negozio però sicuramente non ci sono problemi.

Personalmetne ho esperienza diretta di acqusiti fatti in USA e HongKong, avuti dei problemi ho mandato tutto in garanzia e non mi hanno fatto nessuna storia.

Ricordo infine che, al rientro in Italia, per LEGGE, è necessario dichiarare quello che si è comprato all'estero, per cui, fermo restando che la dogana si può passare senza pagare (per esempio buttando gli imballi o spedendoli a casa) con la fotocamera a tracolla e la nuova lente montata, si compie qualcosa di illegale.

Prima di partire mi documenterei bene sulla dogana, su eventuali tassi doganali e sull'IVA da pagare al rientro. Inoltre, per sicurezza, chiamerei personalmente Canon Italia in modo da farmi spiegare per bene come funziona al garanzia in caso di acqusti all'estero. Quello che si legge su internet può essere sempre sbagliato Smile.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
serpicci
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 28 Gen, 2009 3:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

adorama segnato...
Citazione:
Ricordo infine che, al rientro in Italia, per LEGGE, è necessario dichiarare quello che si è comprato all'estero, per cui, fermo restando che la dogana si può passare senza pagare (per esempio buttando gli imballi o spedendoli a casa) con la fotocamera a tracolla e la nuova lente montata, si compie qualcosa di illegale.

Prima di partire mi documenterei bene sulla dogana, su eventuali tassi doganali e sull'IVA da pagare al rientro. Inoltre, per sicurezza, chiamerei personalmente Canon Italia in modo da farmi spiegare per bene come funziona al garanzia in caso di acqusti all'estero. Quello che si legge su internet può essere sempre sbagliato

hai ragione, infatti uno di questi giorni faccio una telefonatina anche a Canon Italia e gli uffici per le questioni doganali....almeno non ho sorprese..

darkmavis
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 28 Gen, 2009 3:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora scusate, non sapevo che Canon coprisse le garanzie extraeuropee, cosa che in genere non fa quasi nessuno. Imbarazzato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: