photo4u.it


2010 HDDSLR Gear Video

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
AlexFoto
utente attivo


Iscritto: 22 Ago 2006
Messaggi: 8257

MessaggioInviato: Mer 10 Lug, 2013 10:13 am    Oggetto: 2010 HDDSLR Gear Video Rispondi con citazione

2010 HDDSLR Gear Video
Blog di Vincent Laforet
My Gear Main Page
Giusto per farsi un'idea di quanti accessori è possibile corredare una reflex (in questo caso Canon) per migliorarne l'ergonomia e ricavarne il massimo possibile in termini di qualità video.

Spero che nessuno rimanga traumatizzato nel vedere cosa viene fuori in termini di attrezzatura/portabilità/costi. Very Happy

_________________
AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mspecial
utente attivo


Iscritto: 06 Dic 2005
Messaggi: 2351
Località: Salento

MessaggioInviato: Sab 13 Lug, 2013 10:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In rete ho visto un'infinità di setup video, e per la mia 5D MkIII ho preso un pò di accessori per il video, come monitor esterno da 7" , anche un oculare, microfono esterno stereo, registratore esterno etc.
La cosa che non ho visto anche nei più complessi setup video, l'uso del grip che da la possibilità di montare 2 batterie, e avere una durata doppi dell'alimentazione.

Niente da fare non c'è un cane che lo usi. Triste

Ma vorrei sapere almeno il motivo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AlexFoto
utente attivo


Iscritto: 22 Ago 2006
Messaggi: 8257

MessaggioInviato: Dom 14 Lug, 2013 8:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Penso che alcuni motivi per lo scarso uso del battery grip siano i seguenti:
- nel caso di supporti con gabbie chiuse, spesso non è possibile ospitare simili combinazioni;
- nell'uso in spalla, si alza ulteriormente l'altezza relativa dell'insieme. Non importa che con un oculare esterno la comodità di visione resta invariata quanto che in fase di composizione si alza ulteriormente l'inquadratura

Trovato un video:
Best Accessories for DSLR Filmmaking Part 2
dove dal minuto 6:41 indica il problema nell'uso di quegli accessori per aiutare nella rotazione della messa a fuoco della lente.

_________________
AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi