photo4u.it


Canon EOS 30V e 33V...che ne pensate ?

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Piccola Peste
non più registrato


Iscritto: 30 Mgg 2004
Messaggi: 3265

MessaggioInviato: Ven 04 Giu, 2004 7:04 pm    Oggetto: Canon EOS 30V e 33V...che ne pensate ? Rispondi con citazione

Mi picarebbe sapere che ne pensate di questi due corpi macchina Reflex ,analogiche 24X36?


Mi frulla in mente Mah di sostituire la mia 300V con una di queste.


Che dite ne vale la pena? Rolling Eyes


Ultima modifica effettuata da Piccola Peste il Sab 05 Giu, 2004 2:06 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Corto
utente attivo


Iscritto: 02 Mgg 2004
Messaggi: 6781
Località: Napoli

MessaggioInviato: Ven 04 Giu, 2004 7:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusa ma hai la 3000n?

cmq qualunque cosa tu abbia stai parlando di macchine al vertice della categoria praticamente.
Personalmente le trovo fantastiche e appena potrò penso di buttarmici su anche io.

Per quanto riguarda il discorso del "ne vale la pena?" bisogna vedere che intendi. Se vuoi essere rassicurato della bontà di queste macchine, allora vai tranquillo, sono grandiose.
Se vuoi sapere se sono soldi buttati, io direi di no visto che con l'avvento del digitale gli sviluppi sull'analogico sono praticamente minimi, quindi è una macchina valida oggi e lo sarà fra 10 anni e più.
Poi l'ultima garanzia, sono Canon, e non è da poco, visto le voci che girano sulla compatibilità delle ottiche sui futuri corpi digitali.
Che dire? sta a te decidere
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cosimo cortese
amministratore


Iscritto: 23 Dic 2003
Messaggi: 9744
Località: Tricase (Lecce)

MessaggioInviato: Sab 05 Giu, 2004 2:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Aggiungo solo che tra le due sceglierei certamente la 30 per l'unica feature che ha in più rispetto alla più economica 33... ossia l'esclusivissimo sistema eye control! Dopo una veloce calibrazione sulla tua pupilla lo troverai geniale e al contempo naturale.
_________________

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Piccola Peste
non più registrato


Iscritto: 30 Mgg 2004
Messaggi: 3265

MessaggioInviato: Sab 05 Giu, 2004 2:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

X Corto

Citazione:
scusa ma hai la 3000n?




P.S. ho corretto il primo post


Esatto infatti ho la 300V , e vista l'uscita dei due corpi sia EOS 30/33 rinnovata versione " V " mi chiedevo se valeva la pena sostituire la mia con una di queste.


Poi una domanda Pallonaro , quali dovrebbero essere le sostanziali diffrenze fra 30/33 fra vecchia serie con la nuova " V " ? Mah


Ciauz Peppe
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
chinchillart
utente attivo


Iscritto: 15 Apr 2004
Messaggi: 5227
Località: Ravenna

MessaggioInviato: Sab 05 Giu, 2004 2:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le 33/30 V hanno in più:

-sistema TTL flash migliorato, che dovrebbe essere lo stesso delle digitali (i-TTL??)
- display esterno illuminato
- la 30v è solo in versione con dorso data
- nuova finitura opaca della parte in metallo, la calotta
(non assicuro nè la completezza nè l'esattezza delle info)
Io stavo cercando una 30 usata con il battery grip, si dovrebbe trovare in buono stato sulle 350 euro...

Rob

_________________
"The single biggest problem in communication, is the illusion that it has taken place." ~ George Bernard Shaw
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Piccola Peste
non più registrato


Iscritto: 30 Mgg 2004
Messaggi: 3265

MessaggioInviato: Sab 05 Giu, 2004 10:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche la mia EOS 300 V ha il display retro-illuminato, battuta per innesto ottiche in metallo ed il sistema i-TTL .

Ho letto più volte il manuale delle istruzioni ma, sinceramente (oltre ad essere molto mal fatto ) non sono riuscito a capire bene come funzioni questo i-TTL , forse sono o un po di coccio Muro Muro ...oppure troppo vecchio ed abituato al classico TTL Grat Grat .


Quali magiche funzioni ha questo nuovo sistema ?


Per rispondere a chinchillart quindi la grossa differenza sarebbe solo la nuova finitura opaca della parte in metallo ? Grat Grat .


Qualcosa in più ci deve essere Surprised
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Piccola Peste
non più registrato


Iscritto: 30 Mgg 2004
Messaggi: 3265

MessaggioInviato: Mer 09 Giu, 2004 9:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Altri consigli... magari da chi ne possiede una anche se della vecchia serie? Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Piccola Peste
non più registrato


Iscritto: 30 Mgg 2004
Messaggi: 3265

MessaggioInviato: Gio 10 Giu, 2004 9:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piccola Peste ha scritto:
Altri consigli... magari da chi ne possiede una anche se della vecchia serie? Mah



Nessuno la possiede? Crying or Very sad


Ho capito... Rolling Eyes forse sono uno dei pochi superstiti che ama ancora l'analogico, non fraintendetemi non ho assolutamente niente contro le nuove tecnologie, anzi ben venga! Mandrillo


P.S. speriamo anche che i prezzi calino! Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
chinchillart
utente attivo


Iscritto: 15 Apr 2004
Messaggi: 5227
Località: Ravenna

MessaggioInviato: Gio 10 Giu, 2004 9:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io aspetterei che esca la 30V nei negozi, e poi prenderei la 30, sperando che facciano qualche offerta..

Rob

_________________
"The single biggest problem in communication, is the illusion that it has taken place." ~ George Bernard Shaw
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Piccola Peste
non più registrato


Iscritto: 30 Mgg 2004
Messaggi: 3265

MessaggioInviato: Ven 11 Giu, 2004 3:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'idea di vendere la mia 300V mi era venuta quasi ed esclusivammente per il motivo della robustezza del corpo, in quanto tale corpo (che poi anche quello della "D" ) abbonda di plastiche.


Per quanto ivece riguarda il livello dell' elettronica pura la versine 30/33 (a partel'esclusivissimo sistema eye control ) hanno molte similitudini e per una analogica , quallo che ha la 330 penso che basti ed avanzi; anzi forse per i miei gusti c'è anche troppa.


Il punto di forza che si trova in questi modelli di Canon ( che trovo fondamentale per un'autofocus) è la visione nel mirino dei punti che hanno operato per l'autofocus, ed è un'ottima indicazione in quanto ti da in tempo reale la zona di fuoco , in altre parole , quindi è li che l'immagine è a fuoco e questo ti da la possibilità di poterti concentrare molto di più sul soggetto da inquadrare e/o inquadratura totale Ok!


Cosa che manca alla 300 V è la comunicazione da parte della macchina se una foto in TTL sia stata correttamente esposta Rolling Eyes , ed un tempo sincro flash più alto; la gamma 30/33 ha anche altre piccole differenze ma, a mio avviso, non le reputerei "grosse".



Ritornando alla differenza fra i due corpi, a vista sicuramente quello della 30/33 appare più robusto e lo conferma anche il peso, ma la cosa che mi domando è se abbia una buona protezione contro polvere, schizzi d'acqua ecc... (cosa che viene scritta da Canon nel modello top della gamma la EOS 1 V) e che sulla 300 mi lascia mollllto perplesso Triste .


Non è che per caso "l'abito non faccia il monaco" ?


Ovvero: si, la robustezza è magggiore ( a livello di telaio) ma la cura per gli ultimi dettagli ( ovvero qualche guarnizione in più ) rimane quella della 300? Rolling Eyes


Questo è quanto rimando tutte le risposte al forum Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Piccola Peste
non più registrato


Iscritto: 30 Mgg 2004
Messaggi: 3265

MessaggioInviato: Dom 13 Giu, 2004 9:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'idea di cambiare il corpo sta prendendo sempre più campo...Mandrillo



Qualcuno mi può postare qualche link dove possa trovare la 30V al minor prezzo?


Grazie! Ave



Ciao Peppe
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
scavenger73
utente attivo


Iscritto: 15 Dic 2003
Messaggi: 3059
Località: Palermo/Catania

MessaggioInviato: Mar 15 Giu, 2004 6:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La eos 30/33 non hanno "tropicalizzazione" l'unica ad essere fornita di tale accorgimento è la eos 1V. A parte questo tornando al discorso tra 30 e 30 v sinceramente anche spulciando le caratteristiche non sono riuscito a trovare elementi di significativa differenza a parte quello di un piccolo restyle..anche se credo che qualche miglioria sia stata apportata.
_________________
"...nullum fuit ingegnum magnum sine mixtura dementiae..." (Seneca)
My photo gallery
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Piccola Peste
non più registrato


Iscritto: 30 Mgg 2004
Messaggi: 3265

MessaggioInviato: Mar 15 Giu, 2004 2:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La tropicalizzazione infatti non c'è . Crying or Very sad


Una differenza che ho trovato è nella gestione del flash in modalità E-TTL II .



Una cosa fondamentale che manca ( che mi sembra strana ) ma di cui non ho trovato riscontro nelle ricerche è l'indicazione nel mirino dell'avvenuta corretta esposizione col flash.


Ovvero, io lo ho addirittura nella "vecchietta 139 Q " , dopo aver fatto una foto con il flash in modalità TTL, nel display compare la segnalazione della corretta esposizione .


La cosa potrebbe sembrare banale, ma se come me, per il 90% delle volte usi il flash in modo indiretto (o ne usi più di uno ), risulta difficilissimo se non impossibile , date le variabili sapere se la foto sarà correttamente esposta, ammano di non dotarsi di un'esposimetro esterno per flash.

Ad esempio con la mia EOS 300V non saprò mai, se non dopo lo sviluppo, se una foto con flash sia stata correttamente esposta.


Possibile che con tanta tecnologia, a volte anche superflua, abbiano dimenticato una cosa così essenziale? Rolling Eyes



Questo è uno sei link dove la si può comunque ammirare, con una spiegazione abbastanza dettagliata:


http://www.fotografiareflex.net/canoneos30v.html



Ciao Peppe
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Piccola Peste
non più registrato


Iscritto: 30 Mgg 2004
Messaggi: 3265

MessaggioInviato: Mer 16 Giu, 2004 10:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Piccola Peste ha scritto:
L'idea di cambiare il corpo sta prendendo sempre più campo...Mandrillo



Qualcuno mi può postare qualche link dove possa trovare la 30V al minor prezzo?


Grazie! Ave



Ciao Peppe




riporto anche questa discussione:


Canon EOS 30V... giusto prezzo?

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=5738




Ciauzz
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi