photo4u.it


Tecnica - Fotografare la pallavolo
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia sportiva: la tecnica e le idee
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Filippo Rubin
utente attivo


Iscritto: 09 Mar 2005
Messaggi: 5784
Località: Ferrara

MessaggioInviato: Lun 19 Gen, 2009 10:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stefanoamirante ha scritto:

Le avevo spedite come riscontro...per l'accredito che mi hanno dato ma, anche se ammetto che speravo di vedere sta cosa prima di fine stagione, non pensavo me le pubblicassero...anche se ovviamente è una pubblicazione del tutto gratuita e se cmq ne pubblicano sempre molte eh...per me è cmq un riscontro perchè se le considerassero brutte non penso lo avrebbero cmq fatto Smile



Bravo Stefano! Adesso il prossimo passo è scervellarsi per trovare il modo di farsele pagare le foto Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
stefanoamirante
utente


Iscritto: 12 Ott 2008
Messaggi: 213
Località: Varese

MessaggioInviato: Lun 19 Gen, 2009 10:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

filrub ha scritto:


Bravo Stefano! Adesso il prossimo passo è scervellarsi per trovare il modo di farsele pagare le foto Wink



credo che questo passo non sia possibile anche a prescindere da ogni eventuale abilità (che io non ho sia chiaro eh Smile ) anche perchè da quel che ho capito loro hanno fatto una specie di contratto con un fotografo (tra l'altro molto bravo) che fa tutto...e le passano anche loro ai giornali (quanto meno locali) in modo gratuito....o almeno ho capito così.

Intanto per un oche nella vita fa l'avvocato...fa un pò curriculum e magari un giorno scoprirò che questa esperienza (che cmq è solo all'inizio ovviamente) potrebbe servire anche non dico altro...ma a pagarmi le ottiche senza prendere botte in casa Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
blackpanther
utente attivo


Iscritto: 16 Gen 2007
Messaggi: 585

MessaggioInviato: Lun 19 Gen, 2009 11:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stefanoamirante ha scritto:
loro hanno fatto una specie di contratto con un fotografo (tra l'altro molto bravo) che fa tutto


Dipende dai punti di vista

_________________
http://www.diemmefoto.com
Feedback positivi per: memi28/CorsaroGrisoClub/aspirante fotografo/hobsbawm/Gibbo/carmine esposito/bastich/robertigno
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filippo Rubin
utente attivo


Iscritto: 09 Mar 2005
Messaggi: 5784
Località: Ferrara

MessaggioInviato: Lun 19 Gen, 2009 11:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

blackpanther ha scritto:
stefanoamirante ha scritto:
loro hanno fatto una specie di contratto con un fotografo (tra l'altro molto bravo) che fa tutto


Dipende dai punti di vista


Quel fotografo non lavora per loro in questa stagione...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
blackpanther
utente attivo


Iscritto: 16 Gen 2007
Messaggi: 585

MessaggioInviato: Lun 19 Gen, 2009 11:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

filrub ha scritto:
blackpanther ha scritto:
stefanoamirante ha scritto:
loro hanno fatto una specie di contratto con un fotografo (tra l'altro molto bravo) che fa tutto


Dipende dai punti di vista


Quel fotografo non lavora per loro in questa stagione...


Infatti io non mi riferisco a Galbiati.

Quest'anno hanno due fotografi, padre e figlio, che c'erano anche l'anno scorso, ma il fotografo ufficiale era Galbiati, la cui bravura, immagino, nessuno discuta.

_________________
http://www.diemmefoto.com
Feedback positivi per: memi28/CorsaroGrisoClub/aspirante fotografo/hobsbawm/Gibbo/carmine esposito/bastich/robertigno
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filippo Rubin
utente attivo


Iscritto: 09 Mar 2005
Messaggi: 5784
Località: Ferrara

MessaggioInviato: Lun 19 Gen, 2009 11:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Padre e figlio non sono il massimo dici?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
william 87
utente attivo


Iscritto: 07 Nov 2008
Messaggi: 843
Località: Città di Castello... momentaneamente Pisa

MessaggioInviato: Lun 19 Gen, 2009 11:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

@ stefanoamirante: ok che gliele passi gratis...ma perchè non provi a chiedere che almeno citino l'autore?!

ora vi posto di seguito, in formato piccolino visto il numero, alcune foto fatte ieri e su cui ho provato a lavorare un po' (poche cose da DPP e qualche crop)
sono tante perchè ho cercato di immortalare i più svariati aspetti dello sport (e alcune cose ho evitato, tipo terzo tempo, ingresso in campo, foto fatte ad hoc per presentare agli sponsor etc)

ps: prima di dire "perchè questi crop esagerati?!" oppure "quanto rumore..." etc etc etc considerate che avevo il 50ino... Smile

_________________
http://www.flickr.com/photos/william87
http://www.williamperugini.com
Visita la mia pagina su Facebook e diventa fan! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
blackpanther
utente attivo


Iscritto: 16 Gen 2007
Messaggi: 585

MessaggioInviato: Lun 19 Gen, 2009 11:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

filrub ha scritto:
Padre e figlio non sono il massimo dici?


Diciamo che secondo me vanno valutate molte cose:

sono in due, quindi doppia possibilita' di cogliere l'attimo (ad esempio c'e' qualcuno che puo' sempre seguire gli attacchi dall'alto e uno sempre a bordo campo per le difese).

C'e' il miglior palazzetto d'Italia per quanto riguarda punti da cui fotografare, e' molto luminoso (anche se non quanto il nuovo di Novara), ci sono tutte le condizioni, insomma, per fare bene.

Le foto sul sito di Busto sono sicuramente, considerando le squadre di A1, migliori rispetto alla quasi totalita' delle altre squadre italiane, ma ci sono anche condizioni che non si trovano altrove, quindi secondo me, si potrebbe magari fare qualcosa meglio.

Comunque, in generale, confrontando le foto sui siti delle societa' italiane, a mio parere, la trovo molto deludente, a parte pochissime societa', ci sono societa' anche importanti che pubblicano foto impubblicabili ovunque, sfocate, impallate, con colori completamente sballati.
Capisco che i palazzetti non sono il massimo (sono stato a Pavia, che disastro di illuminazione), ma si dovrebbe pretendere un minimo di qualita'.
Per citare quelli che mi ricordo, Novara, nonostante anche qua avrei da dire qualcosa, e' messa piuttosto bene, con i suoi due fotografi ufficiali (moglie e marito), poi un fotografo che mi piace, anche se fa scatti un po' insoliti e' quello di Cesena.
Di Busto ho gia' detto, delle altre societa' italiane, secondo me, se ne salva solo una, una tale Vicenza, che pero', per aver scelto di avere belle foto paga fior di milioni a un fotografo, tanto che non hanno potuto fare una campagna acquisti decente e ora sono praticamente quasi retrocessi Smile

_________________
http://www.diemmefoto.com
Feedback positivi per: memi28/CorsaroGrisoClub/aspirante fotografo/hobsbawm/Gibbo/carmine esposito/bastich/robertigno
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
blackpanther
utente attivo


Iscritto: 16 Gen 2007
Messaggi: 585

MessaggioInviato: Lun 19 Gen, 2009 11:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

william 87 ha scritto:
@ stefanoamirante: ok che gliele passi gratis...ma perchè non provi a chiedere che almeno citino l'autore?


Hanno citato l'autore, lo fanno sempre, nella pagina di introduzione all'album fotografico della giornata.

Da questo punto di vista Busto e' una societa' correttissima, molti dovrebbero prendere esempio da loro anche per la disponibilita' che danno.

Per le tue foto: ho gia' detto, da quella posizione puoi insistere sulle difese, stando sempre a bordo campo, puoi riuscire a beccare qualche bel tuffo, ma spesso devi insistere seguendo un'atleta della squadra che sta per ricevere senza guardare l'altro campo, sperando che la palla arrivi a lui.

_________________
http://www.diemmefoto.com
Feedback positivi per: memi28/CorsaroGrisoClub/aspirante fotografo/hobsbawm/Gibbo/carmine esposito/bastich/robertigno
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filippo Rubin
utente attivo


Iscritto: 09 Mar 2005
Messaggi: 5784
Località: Ferrara

MessaggioInviato: Lun 19 Gen, 2009 11:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

blackpanther ha scritto:

Di Busto ho gia' detto, delle altre societa' italiane, secondo me, se ne salva solo una, una tale Vicenza, che pero', per aver scelto di avere belle foto paga fior di milioni a un fotografo, tanto che non hanno potuto fare una campagna acquisti decente e ora sono praticamente quasi retrocessi Smile


Non girare il coltello nella piaga! Very Happy
Ieri eravamo 2-0 per noi e avanti 16-12 nel terzo... hanno perso 3-2 Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
blackpanther
utente attivo


Iscritto: 16 Gen 2007
Messaggi: 585

MessaggioInviato: Lun 19 Gen, 2009 11:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

filrub ha scritto:
blackpanther ha scritto:

Di Busto ho gia' detto, delle altre societa' italiane, secondo me, se ne salva solo una, una tale Vicenza, che pero', per aver scelto di avere belle foto paga fior di milioni a un fotografo, tanto che non hanno potuto fare una campagna acquisti decente e ora sono praticamente quasi retrocessi Smile


Non girare il coltello nella piaga! Very Happy
Ieri eravamo 2-0 per noi e avanti 16-12 nel terzo... hanno perso 3-2 Crying or Very sad


Beh, non sei contento?
Hai avuto 5 set per fotografare, io a Novara sono costretto a fare tutto in 3 rapidi set, visto che in casa siamo un rullo compressore.

Non e' tanto grave la vostra sconfitta, comunque, ma le vittorie a sorpresa di Santeramo e Pavia, che hanno fatto allontanare ulteriormente quelle due squadre in una giornata dove in teoria dovevate avvicinarvi.

_________________
http://www.diemmefoto.com
Feedback positivi per: memi28/CorsaroGrisoClub/aspirante fotografo/hobsbawm/Gibbo/carmine esposito/bastich/robertigno
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
william 87
utente attivo


Iscritto: 07 Nov 2008
Messaggi: 843
Località: Città di Castello... momentaneamente Pisa

MessaggioInviato: Lun 19 Gen, 2009 11:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

blackpanther ha scritto:
Per le tue foto: ho gia' detto, da quella posizione puoi insistere sulle difese, stando sempre a bordo campo, puoi riuscire a beccare qualche bel tuffo, ma spesso devi insistere seguendo un'atleta della squadra che sta per ricevere senza guardare l'altro campo, sperando che la palla arrivi a lui.


eggià...poi quando succede c'è sempre il secondo arbitro in mezzo (ieri mi ha rovinato almeno 2 scatti decenti...) poi vabbè, ieri dovevo stare da quel lato per fare delle foto in cui si vedesse il pubblico, richieste dalla società e comunque la posizione mi ha permesso di catturare momenti che potevan passare inosservati, vedi la pacca sulla spalla tra compagni, l'aiutarsi in caso di piccoli infortuni e altri momenti del "backstage" spesso non inquadrati ma che, secondo me, meriterebbero tanto...

_________________
http://www.flickr.com/photos/william87
http://www.williamperugini.com
Visita la mia pagina su Facebook e diventa fan! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Filippo Rubin
utente attivo


Iscritto: 09 Mar 2005
Messaggi: 5784
Località: Ferrara

MessaggioInviato: Lun 19 Gen, 2009 11:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

blackpanther ha scritto:

Beh, non sei contento?
Hai avuto 5 set per fotografare, io a Novara sono costretto a fare tutto in 3 rapidi set, visto che in casa siamo un rullo compressore.


Preferivo una vittoria in tre set... Sono veloce io... mica come te che sei un malato del "color balance" Very Happy

Adesso la vedo veramente grigia...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
blackpanther
utente attivo


Iscritto: 16 Gen 2007
Messaggi: 585

MessaggioInviato: Mar 20 Gen, 2009 12:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

filrub ha scritto:
blackpanther ha scritto:

Beh, non sei contento?
Hai avuto 5 set per fotografare, io a Novara sono costretto a fare tutto in 3 rapidi set, visto che in casa siamo un rullo compressore.


Preferivo una vittoria in tre set... Sono veloce io... mica come te che sei un malato del "color balance" Very Happy

Adesso la vedo veramente grigia...


Lasciamo perdere questo aspetto...

Comunque la tecnica di fare il bilanciamento colore su un livello separato e poi trascinare questo livello sulla nuova foto che si va a elaborare, se comunque non e' preciso al 100%, almeno da una prima aggiustata e fa risparmiare un po' di tempo.

Mi spiace comunque dirlo, ma Chieri e Vicenza sono retrocesse, peccato per Vicenza, facevano sempre dei bei calendari in passato (poi sei arrivato te e si sono coperte).

_________________
http://www.diemmefoto.com
Feedback positivi per: memi28/CorsaroGrisoClub/aspirante fotografo/hobsbawm/Gibbo/carmine esposito/bastich/robertigno
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filippo Rubin
utente attivo


Iscritto: 09 Mar 2005
Messaggi: 5784
Località: Ferrara

MessaggioInviato: Mar 20 Gen, 2009 12:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

blackpanther ha scritto:

Mi spiace comunque dirlo, ma Chieri e Vicenza sono retrocesse


Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
stefanoamirante
utente


Iscritto: 12 Ott 2008
Messaggi: 213
Località: Varese

MessaggioInviato: Mar 20 Gen, 2009 1:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

filrub ha scritto:
blackpanther ha scritto:
stefanoamirante ha scritto:
loro hanno fatto una specie di contratto con un fotografo (tra l'altro molto bravo) che fa tutto


Dipende dai punti di vista


Quel fotografo non lavora per loro in questa stagione...


Io riportavo quanto mi era stato raccontato...da un pro anche se di altra estrazione (cronaca) quindi nulla so francamente...ma mi aveva parlato di uno e non di due...quindi...penso si riferisse al primo di cui avete parlato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
stefanoamirante
utente


Iscritto: 12 Ott 2008
Messaggi: 213
Località: Varese

MessaggioInviato: Mar 20 Gen, 2009 1:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

william 87 ha scritto:
@ stefanoamirante: ok che gliele passi gratis...ma perchè non provi a chiedere che almeno citino l'autore?!




se guardi nella prima pagina....dove c'è l'indice delle foto queste sono suddivise per fotografo con il nome citato... Smile

io le avevo messe anche con una mia corince con il nome (come le ho postate qui) ma prima di spedirle ho tolto tutto....mi sembrava più corretto e penso che cmq non le avrebbero messe con la cornice ... almeno credo

ma va benone così sia chiaro Smile


sulle tue foto non mi permetto di dire nulla...ma se mi dici che posso scrivere tranquillo posso dirti da niubbissimo una cosa sulla questione "50ino" Smile

ciao !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Olympus
utente attivo


Iscritto: 07 Apr 2006
Messaggi: 754

MessaggioInviato: Mar 20 Gen, 2009 7:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Pero per entrare fare foto in sti palazzetti ci vuole qualche licenza o posso farli tranquillamente dato che sono sport?
Ancora noon ho capito onde sta la risposta

_________________
I miei accessori :per foto analogiche con Olympus Om1 + 50mm f/1,8 ZUIKO + 135mm f/3.5 ZUIKO + 24mm f/2.8 KENKO + 35-80MM F/3,5 SOLIGOR
Col digitale con Canon 300d + 18-55mm in pensione e la A700 con i nuovi 10-20, 50mm 1.8, 30mm macro e il 70-200 sigma
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
william 87
utente attivo


Iscritto: 07 Nov 2008
Messaggi: 843
Località: Città di Castello... momentaneamente Pisa

MessaggioInviato: Mar 20 Gen, 2009 7:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

stefanoamirante ha scritto:

sulle tue foto non mi permetto di dire nulla...ma se mi dici che posso scrivere tranquillo posso dirti da niubbissimo una cosa sulla questione "50ino" Smile


certo che puoi, le ho messe apposta!!! finchè la critica è fatta in maniera costruttiva che male c'è pure a dire che una foto fa letteralmente schifo?! purchè poi si suggerisca pure cosa cambiare, sennò tutto è poi inutile!!!

ps: per ora possibilità di acquisto ottiche più spinte e di pari luminosità è da cestinare quindi...arrangiarsi, arrangiarsi, arrangiarsi!!! Very Happy

_________________
http://www.flickr.com/photos/william87
http://www.williamperugini.com
Visita la mia pagina su Facebook e diventa fan! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2004
Messaggi: 13771
Località: Benevento - ex Ancona - Bari

MessaggioInviato: Mar 20 Gen, 2009 8:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Olympus ha scritto:
Pero per entrare fare foto in sti palazzetti ci vuole qualche licenza o posso farli tranquillamente dato che sono sport?
Ancora noon ho capito onde sta la risposta


basta come al solito che non pubblichi ritratti del pubblico Wink

per il resto sono manifestazioni pubbliche e non ci sono limiti per fare foto, i limiti sono nella possibilità di movimento nel palazzetto ovvero se sei accreditato scendi a bordo campo e ti sposti nel rispetto delle regole di gioco e degli accordi con le società e arbitri (ma in questo caso sono stesso loro a dirti cosa puoi e cosa non puoi fare) se invece non sei accreditato devi stare in zona pubblico e non dare fastidio a nessuno se non vuoi che ti malmenano Very Happy

_________________
AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia sportiva: la tecnica e le idee Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Pag. 5 di 7

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi