photo4u.it

Yamamay Busto Arsizio - Monteschiavo Jesi

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sport
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
stefanoamirante
utente

Iscritto: 12 Ott 2008

MessaggioInviato: Mer 07 Gen, 2009 11:52 am    Oggetto: Yamamay Busto Arsizio - Monteschiavo Jesi Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti.

E' il mio primo tentativo di foto di pallavolo. Ho avuto la fortuna di avere un accredito.

Mi son trovato di fronte a molti problemi in particolare legati alla velocità dell'azione e alla mia consocenza quasi nulla del gioco. Ho sopperito quindi usando focali ampie e salendo sugli spalti...almeno riuscivo a seguire un minimo l'azione.

Dato che potrò riprovarci mi piacerebbe quindi avere i vostri commenti e le vostre critiche...sopratutto se motivate.

Ne aggiungo un altra qui...

3174422023_3bf5513ffd.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  167.35 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 331 volta(e)

3174422023_3bf5513ffd.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Filippo Rubin
utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005

MessaggioInviato: Mer 07 Gen, 2009 1:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh pur non conoscendo il gioco hai ripreso due momenti molto buoni.

L'unico "difetto" appunto è la focale un po' troppo corta utilizzata, perché non provi a croppare un pochettino?

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
giasty
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 07 Gen, 2009 2:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto, ottimi i momenti..Ma ottima anche la gestione della luce e colori corretti..Posso sapere gli exif?Mi sembra un palazzetto molto ben illuminato!! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
stefanoamirante
utente

Iscritto: 12 Ott 2008

MessaggioInviato: Mer 07 Gen, 2009 2:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il palazzetto è quelo di Busto Arsizio.

La prima :
Fotocamera: Nikon D300
Esposizione: 0,002 sec (1/500)
Aperture: f/4
Lente: 100 mm
ISO: 1250

La seconda:
Fotocamera: Nikon D300
Esposizione: 0,002 sec (1/500)
Aperture: f/4
Lente: 105 mm
ISO: 1250

Quindi praticamente uguali ma mettono in evidenza i miei "problemi" maggiori nel farle.

Come detto la focale corta per aiutarmi ad avere una visione intelleggibile dell'azione (proverò un crop ma temo che ci sia troppo rumore e un fuoco non perfetto a sconsigliare operazioni troppo ardite Wink )

L'apertura...è stata un mio escamotage per i problemi enormi che avevo nel mettere a fuoco le giocatrici. L'ottica è un bighiera quindi non certo un fulmine...io ci ho messo sicuramente del mio essendo un semignubbo (fotografo da luglio) e alla fine...ho pensato che diaframmare un pò fosse l'unica via Wink

A 2.8 penso sia possibile scattare anche a 800 iso senza grossi problemi conservando i tempi ... a 1000 di sicuro perchè ci ho provato...

Intanto grazie dei commenti cmq positivi...ieri sera tornato da questa prima prova non ero contentissimo delle foto...sopratutto per questo problema nel mettere a fuoco (che risolvendolo come ho fatto io porta a non avere sfuocato per mettere in evidenza i soggetti)

ciao !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sport Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: