photo4u.it


Cala, cala... ma quanto cala?
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
AleZan
coordinatore


Iscritto: 16 Giu 2006
Messaggi: 11699
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mer 01 Ott, 2014 1:44 pm    Oggetto: Cala, cala... ma quanto cala? Rispondi con citazione

Il punto è: compro ora la 5D III, oppure aspetto che esca la nuova per approfittare di un ulteriore calo di prezzo?
Di quanto circa calerà ancora il prezzo della mk III all'arrivo del nuovo modello in primavera?
Diciamo -200€ ?
Di sicuro c'è qualcuno che ha già fatto esperienza in passato su questo tipo di questione....

_________________
Alessandro - www.alessandrozanini.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica


Iscritto: 22 Ago 2004
Messaggi: 5287

MessaggioInviato: Mer 01 Ott, 2014 4:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho conosciuto un fotografo pro a La Spezia che attende sistematicamente il lancio sul mercato del modello nuovo per acquistare da qualche fotoamatore il vecchio a prezzo ribassato.

Ora, se hai impellente necessità di acquistare perché le tue fotocamere sono obsolete e non è conveniente un'eventuale riparazione oppure perché hai un lavoro da fare urgente e le caratteristiche della fotocamera da prendere sono indispensabili allora compra ora, altrimenti aspetta il lancio del nuovo.

_________________


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
milladesign
utente attivo


Iscritto: 19 Lug 2007
Messaggi: 4993
Località: tra brescia, mantova e verona

MessaggioInviato: Mer 01 Ott, 2014 5:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

D'accordo con Alex al 100%. Sono della stessa scuola del collega spezzino Wink
_________________
Giorgio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Sisto Perina
bannato


Iscritto: 16 Giu 2007
Messaggi: 21894

MessaggioInviato: Mer 01 Ott, 2014 6:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io non aspetto solo il lancio del nuovo ma attendo qualche anno di fuori produzione Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
biberon
utente attivo


Iscritto: 01 Feb 2006
Messaggi: 4089
Località: porto recanati (MC)

MessaggioInviato: Mer 01 Ott, 2014 9:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io cerco sempre il prodotto migliore x le mie esigenze...infatti pur volendo una FF dai tempi della 5DI ho aspettato la III xkè le altre con un af così penoso non mi aggradavano...anche per un fattore soldi ma la 5DIII per me è una fotocamera completa davvero!!! Ok!
_________________
L'unica cosa che conta è la passione....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Disco
staff tecnica


Iscritto: 24 Ago 2008
Messaggi: 1888
Località: Firenze

MessaggioInviato: Mer 01 Ott, 2014 9:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anch'io sto aspettando che si avvici l'uscita dela mk4 per prendere la mk3 al minor prezzo possibile. Mandrillo
_________________
Luca
Eos5D Mk3 * Eos7D * Eos30V-Date * Eos350D * PowerShot G1x * Ixus 220HS * EF-S 15-85 * EF 28-135 * EF 20-35 f/2.8 L * EF 70-300 IS * EF 28 f/1.8 * EF 50 f/1.4 * EF 85 f/1.8 * EF 100 f/2.8 Macro * Sigma 8-16 * 12-24 * 580ex II * 430ex * 90ex * Sekonic L-308s * Manfrotto 055 XPROB-808RC4 + 190CXPRO4-804RC2 + 055CXPRO4-054Q2 + 790B
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AleZan
coordinatore


Iscritto: 16 Giu 2006
Messaggi: 11699
Località: Bologna

MessaggioInviato: Gio 02 Ott, 2014 8:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bene. Vedo che c'è un orientamento pressoché unanime.... Chissà da cosa dipende....? Very Happy

Ma al momento dell'uscita della nuova, sulla mkIII che ulteriore ribasso mi posso aspettare subito? Circa 200€?
Dai, lo so che qui c'è sicuramente più di uno che ha seguito "scientificamente" questo tipo di trend...

Lo chiedo perché - mica per fare il fenomeno Smile - se devo aspettare fino a primavera per risparmiare 100€, allora la prendo subito visto che ho in programma un paio di cose da fare.

Aiutatemi ad uscire dall'incertezza, altrimenti se continuo a consultare siti con le varie quotazioni, finisce che... compro una Fuji... Very Happy

_________________
Alessandro - www.alessandrozanini.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Disco
staff tecnica


Iscritto: 24 Ago 2008
Messaggi: 1888
Località: Firenze

MessaggioInviato: Gio 02 Ott, 2014 8:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il ribasso più sostanzioso l'avrà un mese o due prima dell'uscita della Mk4 dopo l'uscita ci sarà un ribasso di un €100,00 e se la mandano fuori produzione ci può stare anche un rialzo, mi baso sulla 7D.
_________________
Luca
Eos5D Mk3 * Eos7D * Eos30V-Date * Eos350D * PowerShot G1x * Ixus 220HS * EF-S 15-85 * EF 28-135 * EF 20-35 f/2.8 L * EF 70-300 IS * EF 28 f/1.8 * EF 50 f/1.4 * EF 85 f/1.8 * EF 100 f/2.8 Macro * Sigma 8-16 * 12-24 * 580ex II * 430ex * 90ex * Sekonic L-308s * Manfrotto 055 XPROB-808RC4 + 190CXPRO4-804RC2 + 055CXPRO4-054Q2 + 790B
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
biberon
utente attivo


Iscritto: 01 Feb 2006
Messaggi: 4089
Località: porto recanati (MC)

MessaggioInviato: Gio 02 Ott, 2014 12:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dipende se la nuova porterà grosse migliorie oppure migliorie marginali,magari dal lato video e poco fotograficamente.
Altrimenti io non prenderei mai una macchina già vecchia nell'epoca digitale!

_________________
L'unica cosa che conta è la passione....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
supermariano81
utente attivo


Iscritto: 31 Ago 2008
Messaggi: 1481
Località: Trentino

MessaggioInviato: Gio 02 Ott, 2014 12:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ricordo che non è così sicuro che questa primavera esca una mk4 Wink la mk3 è di per se una macchina favolosa.
_________________
Flickr|Don't click me|Vuoi broccoli?|
Blog|
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AlexFoto
utente attivo


Iscritto: 22 Ago 2006
Messaggi: 8257

MessaggioInviato: Gio 02 Ott, 2014 1:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nella ricerca dell'ultimo ribasso penso che occorrerebbe pure tenere in considerazione che non è detto di riuscire a trovare il prodotto in questione in negozi conosciuti, anche se mi pare che Canon sia più flessibile al livello di garanzia, rispetto ad altri produttori, quindi anche se questo non coprirebbe le spese di trasporto, quanto meno consentirebbe possibilità di reperibilità del prodotto su più larga scala.

Detto questo io penso che potrebbe pure essere preso in considerazione il noleggio nel caso l'uso risulti saltuario o per eventi paganti, più che per farsi soltanto un'idea dell'oggetto in questione, cosa possibile sia per Canon che per Nikon, anche se non mi sono informato sui prezzi praticati in Italia dove solitamente esiste ben poca trasparenza in materia ...

_________________
AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
milladesign
utente attivo


Iscritto: 19 Lug 2007
Messaggi: 4993
Località: tra brescia, mantova e verona

MessaggioInviato: Gio 02 Ott, 2014 1:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un 5d la si affitta, € più € meno, a 100 euro per un giorno e 150 per un week end.
_________________
Giorgio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AlexFoto
utente attivo


Iscritto: 22 Ago 2006
Messaggi: 8257

MessaggioInviato: Gio 02 Ott, 2014 1:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mmm non oso pensare a quanto possano fare una Canon 5d Mark III .... Mah
_________________
AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
milladesign
utente attivo


Iscritto: 19 Lug 2007
Messaggi: 4993
Località: tra brescia, mantova e verona

MessaggioInviato: Gio 02 Ott, 2014 1:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AlexFoto ha scritto:
Mmm non oso pensare a quanto possano fare una Canon 5d Mark III .... Mah


Intendevo la mkIII, anche se ho omesso di dirlo

_________________
Giorgio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AlexFoto
utente attivo


Iscritto: 22 Ago 2006
Messaggi: 8257

MessaggioInviato: Gio 02 Ott, 2014 1:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A ok, allora la cosa è più accettabile.
Richiedono garanzie di qualche tipo?

_________________
AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
milladesign
utente attivo


Iscritto: 19 Lug 2007
Messaggi: 4993
Località: tra brescia, mantova e verona

MessaggioInviato: Gio 02 Ott, 2014 1:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

di solito no, poi probabilmente dipende da negoziante a negoziante. dal mio fornitore, dove mi conoscono, quando noleggio non vogliono nemmeno il documento e mi fanno pagare alla riconsegna. immagino che normalmente possano chiedere i documenti.
_________________
Giorgio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ale_dams
utente attivo


Iscritto: 01 Mar 2006
Messaggi: 920
Località: Torino

MessaggioInviato: Dom 09 Nov, 2014 11:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io fossi in te mi comprerei la mk2 usata (ma poco) ed una buona ottica… altro che mk3…. Ok!
_________________
Nikon D800E + NIKON 24-70 2.8 + Nikon 80-200 2.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AleZan
coordinatore


Iscritto: 16 Giu 2006
Messaggi: 11699
Località: Bologna

MessaggioInviato: Lun 10 Nov, 2014 5:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ale_dams ha scritto:
Io fossi in te mi comprerei la mk2 usata (ma poco) ed una buona ottica… altro che mk3…. Ok!
Perchè? L'hai usata a lungo con risultati deludenti?
_________________
Alessandro - www.alessandrozanini.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
biberon
utente attivo


Iscritto: 01 Feb 2006
Messaggi: 4089
Località: porto recanati (MC)

MessaggioInviato: Lun 10 Nov, 2014 9:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AleZan ha scritto:
Perchè? L'hai usata a lungo con risultati deludenti?
Mha dire che la MKII è migliore della III è proprio grossa la si può sconsigliare per il prezzo o xxkè a livello di immagine non è un grosso step in avanti alla già ottima MKII,però,se si può la mkIII è migliore in tutto è non di poco,è veloce rattiva emolto completa sia come af che come corpo in generale nelle molteplici funzioni.
_________________
L'unica cosa che conta è la passione....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Donagh
utente attivo


Iscritto: 16 Lug 2004
Messaggi: 2116
Località: TRENTINO, Riva Del Garda

MessaggioInviato: Mer 12 Nov, 2014 2:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ale_dams ha scritto:
Io fossi in te mi comprerei la mk2 usata (ma poco) ed una buona ottica… altro che mk3…. Ok!


io starei sulla mk3.. l af della m1 e mk2 è un po ridicolo... e un grosso limite...

alla fine la grossa miglioria è sull af
un po sugli iso
mirino 100%

_________________
- Eos 5d mark 3 - 24IIf1.4 - 50f1.2L - 135f2L Fuji X100s - La mia galleria : www.ramonsist.com - https://www.flickr.com/photos/autolycus/sets
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi