photo4u.it


Consiglio per acquisto 40D

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Pickman
utente


Iscritto: 29 Nov 2008
Messaggi: 432

MessaggioInviato: Dom 28 Dic, 2008 10:24 pm    Oggetto: Consiglio per acquisto 40D Rispondi con citazione

Ciao a tutti, volevo chiedere un consiglio per una 40D che mi è capitata per le mani in questi giorni. La macchina ha le seguenti caratteristiche dichiarate dal venditore (che ho potuto verificare): acquistata nel novembre 2007, circa 5000 scatti, caricabatteria e batteria in dotazione ma niente scatola, niente cavi, niente garanzia, etc. A suo dire la scatola con tutto il corredo (ad eccezione del caricabatterie e batteria) è andata perduta in un trasloco. Il corpo non presenta alcun segno d'usura e ad una prova di una mezz'oretta con il Tamron 17-50 ha dato ottimi risultati. Prezzo: 500 euro.
Che ne dite?
Le considerazioni che mi frenano un po' sono:
1. Il prezzo è adeguato, considerando la mancanza della garanzia etc, etc?
2. Vale la pena fare l'acquisto considerando che al momento ho una 450D? Sarebbe un vero upgrade?
3. Quanto mi verrebbe difficile rivendere la 450D?
Grazie a tutti quanti vorranno darmi una mano in questa scelta. Saluti.

_________________
Visita il mio sito - Visita la mia pagina su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Bio981
utente attivo


Iscritto: 21 Set 2005
Messaggi: 2542
Località: Aosta

MessaggioInviato: Dom 28 Dic, 2008 10:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ka 450d la vendi subito
la 40 è migliore, chiaramente... ne vale la pena

500 euro è troppo in quelle condizioni... 400 euro è la cifra giusta


ps. io l'ho pagata NUOVA 660 euro 1 mese fa
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2004
Messaggi: 13771
Località: Benevento - ex Ancona - Bari

MessaggioInviato: Dom 28 Dic, 2008 11:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sinceramente non la prenderei in quelle condizioni Rolling Eyes
_________________
AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
muzly
utente attivo


Iscritto: 07 Dic 2005
Messaggi: 3668
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 29 Dic, 2008 12:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io la prenderei ma ad un prezzo sensibilmente minore

400 euro

_________________
On line Muzly's BLOG: News, Camera chiara, Escursioni, natura e consigli - VENITEMI A TROVARE!!!!!!!!!Obiettivi
Canon Eos 5d + Ef 17-40mm f4L - 70-200mm f4L - Flash 580Ex+580ExII - Tamrac adventure 9
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pickman
utente


Iscritto: 29 Nov 2008
Messaggi: 432

MessaggioInviato: Lun 29 Dic, 2008 8:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi, grazie per i vostri consigli. Ero già dubbioso (non per la macchina, ma per le condizioni di vendita) e voi mi avete convinto. Rilancio e se abbassa a 400 bene, altrimenti passo oltre. Grazie e ciao. Buona fine e buon inizio.
_________________
Visita il mio sito - Visita la mia pagina su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
SorBorbotta
utente


Iscritto: 14 Ott 2008
Messaggi: 55
Località: Vicino Roma

MessaggioInviato: Lun 29 Dic, 2008 1:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io l'ho presa per 610 euro nuova e con fattura.
Comunque se dovessi deciderti positivamente fatti fare una dichiarazione di lecita provenienza.

P.S. Aggiungo viste le numerose richieste in MP che la macchina l'ho presa, aggiudicandomela in asta su Ebay, da Videodigit a Roma www.videodigit.eu
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi