photo4u.it


prime dia con la reflex analogica... un altro pianeta

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
picagetto
utente


Iscritto: 20 Apr 2004
Messaggi: 373
Località: Genova

MessaggioInviato: Lun 22 Ago, 2005 3:06 pm    Oggetto: prime dia con la reflex analogica... un altro pianeta Rispondi con citazione

ho comprato sul mercatino la eos 300 analogica con i classici 28/80 e 80/200, poi mi sono fatto prestare da un amico la yashica fx super 2000
con delle ottiche spettacolari.
a parte il 50mm classico mi ha dato il 135mm f2,8... fantastico.
la messa a fuoco è un pò problematica soprattutto con soggetti in movimento, ma che spettacolo!! poi il mio fotografo mi dice... sei tu che sei incapace fino a 30 anni fa nessuno aveva l'autofocus...

devo dire che non mi pare ci sia bisogno di saturare il colore o lavorare con il contrasto come spesso accade con la mia compattina digitale
dimenticavo ho usato pellicole sensia 100 come da molti consigliato qui sul forum.
purtroppo non ho lo scanner por postarli
se prendessi una 300d avrei gli stessi risultati che con queste due macchine???
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bigShot
operatore commerciale


Iscritto: 21 Giu 2005
Messaggi: 971
Località: Nuclear state of my mind

MessaggioInviato: Lun 22 Ago, 2005 3:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

probabilmente li avresti anche con la tua eos 300 associandoci delle ottiche più "performanti" Wink
_________________
| Canon 5D MarkII + BG | 580ex | 2 550ex | 20D | EOS 30 + BP300 | Sigma 10-20 f 4-5,6 L | 17-40 f 4 L
| 70-200 f 2,8 L | 180 Macro f 3,5 L | 50 f 1,4 | 1,4X APO EX | Sunpack 4000F | 16GB EXTREME IV
| 8GB Lexar 300x + Card F800 |Manfrotto 190 + 420 + 680B + TESTA 222 | Tamrac Expedition 5 | Velocity 3 | and more Kata-Bag |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
picagetto
utente


Iscritto: 20 Apr 2004
Messaggi: 373
Località: Genova

MessaggioInviato: Lun 22 Ago, 2005 3:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bigShot ha scritto:
probabilmente li avresti anche con la tua eos 300 associandoci delle ottiche più "performanti" Wink


si infatti ho messo l'inserzione per il 50mm che credo sia la base di partenza...

poi valuterò con la pratica che tipo di lenti mi sono necessarie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
CavalcaLaNebbia
utente


Iscritto: 23 Ago 2005
Messaggi: 357
Località: Torino

MessaggioInviato: Mer 24 Ago, 2005 7:10 pm    Oggetto: Re: prime dia con la reflex analogica... un altro pianeta Rispondi con citazione

Peter ha scritto:
picagetto ha scritto:
...dimenticavo ho usato pellicole sensia 100 come da molti consigliato qui sul forum.


Prova a fare qualche scatto usando le velvia o le astia. Mandrillo


Della banda Fuji io adoro anche le Provia 100. Mi sembrano molto equilbrate e pulite, meno sature delle Velvia, mi pare abbastanza "universale" come dia...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi