photo4u.it


Riviste fotografiche
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
BigEgg
utente


Iscritto: 09 Set 2004
Messaggi: 266

MessaggioInviato: Sab 25 Giu, 2005 5:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non volevo dire che le prendevo tutte, non sono mica matto (o ricco!), solo che gli avrei chiesto di farmele vedere tutte Very Happy

Di solito compro quella che in copertina ha uno o più argomenti che mi possono interessare. Per esempio ho scoperto Digital Camera Magazine perchè nell'allegato Digital Camera Shopping c'era una recesione di 6 pagine della mia digitale.

_________________
Il mio album
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Sab 25 Giu, 2005 5:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hehe, m'è venuto un colpo Very Happy

anche perchè alcune costicchiano... a questo proposito, se ne trovate una che vi piace conviene l'abbonamento, spesso con circa 30 euro ci si portano a casa 11 numeri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marco_iol
utente


Iscritto: 28 Giu 2005
Messaggi: 96
Località: Genova

MessaggioInviato: Mar 28 Giu, 2005 4:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti!
Primo messaggio in questo forum... Smile
Anch'io ho conosciuto il forum grazie a FOTOcult: è una rivistra fatta molto bene, completa e con ottimi articoli. La leggo da quando era un semplice allegato di DVHT - e non si chiamava così (fotoclub forse...) e non mi ha mai deluso. Anzi, mi ha dato una notevole mano nella scelta della mia digitale.
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AnBalc
utente attivo


Iscritto: 02 Mar 2004
Messaggi: 2803
Località: Prov. di Milano

MessaggioInviato: Mar 28 Giu, 2005 4:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marco_iol ha scritto:
Ciao a tutti!
Primo messaggio in questo forum... Smile


Welcome Ok!

_________________
... blog... My Flickr ... site ... photo blog...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marco_iol
utente


Iscritto: 28 Giu 2005
Messaggi: 96
Località: Genova

MessaggioInviato: Mar 28 Giu, 2005 4:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cosimo cortese
amministratore


Iscritto: 23 Dic 2003
Messaggi: 9744
Località: Tricase (Lecce)

MessaggioInviato: Mar 28 Giu, 2005 5:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto marco_iol! Smile
però FOTOcult s'è sempre chiamata così.. anche quando era una rubrica e poi un allegato di dvht. Wink

_________________

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
M__R
utente attivo


Iscritto: 27 Giu 2005
Messaggi: 2145
Località: Bergomum

MessaggioInviato: Mar 28 Giu, 2005 5:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto Tav1 e marbel per quanto riguarda Foto cult per me al primo posto e poi Photografare in digitale. Ok!

PCPhoto nn sono ancora riuscito a trovarla.

A Roma, poi, ho trovato delle splendide riviste americane e britanniche. Una, veramente bella tutta dedicata al B/n che adoro anche se in pratica fotografo quasi esclusivamente in digitale. Una credo che sia B/w magazine... adesso nn ce l'ho sotto mano. Triste

Ciauz

_________________

+ BG-E4 + Canon EF 28-135 F 3.5-5.6 IS USM + Canon EF 50mm f/1.8 II + Canon EF 70-200mm f/2.8L USM + Canon Extender EF 2x II + Canon EF 100mm f/2.8 Macro USM + Canon Speedlite 580EX II + Nikkormat Ftn (1967) + alcuni obiettivi AI + Mamiya 645 + HOLGA 120 GFN + un bastardino di nome "Pimpa" | (DIS)avventure con riparatori Nikon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Mer 29 Giu, 2005 9:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cercala tra le riviste di informatica, molti edicolanti col fatto che davanti c'è scritto pc la piazzano tra i computer, poco conta se dopo c'è scritto photo... Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marco_iol
utente


Iscritto: 28 Giu 2005
Messaggi: 96
Località: Genova

MessaggioInviato: Sab 02 Lug, 2005 7:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

cosimo cortese ha scritto:
Benvenuto marco_iol! Smile
però FOTOcult s'è sempre chiamata così.. anche quando era una rubrica e poi un allegato di dvht. Wink

Grazie!
Cmq per amor di completezza ho sottomano il numero 48 (luglio/agosto 2003) di DVHT... Qui c'è scritto proprio fotoclub... Wink
Ciao
Marco_iol
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Diaframma
utente attivo


Iscritto: 22 Gen 2004
Messaggi: 1198
Località: CALABRIA

MessaggioInviato: Sab 02 Lug, 2005 7:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
ahahah ma va dai... quanto spendi poi Very Happy

bene o male sono tutte ottime riviste (tralasciando quelle con la parola digitale, non le conosco bene), prendi quella che fa la prova o che tratta l'argomento che ti interessa di mese in mese Wink

Esatto, altrimenti io ho finito di comprarle da anni.

_________________
CIAO DOMENICO
http://domenicomarciano.jimdo.com/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Giuseppe Zuppardo
utente attivo


Iscritto: 22 Lug 2004
Messaggi: 2398
Località: Agrigento

MessaggioInviato: Sab 02 Lug, 2005 10:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="AnBalc"]
bETz ha scritto:
ciao a tutti Smile



benvenuto ... Ok!

_________________

Nikon F5- F75 - D200 - D700 - D750
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Franz
utente attivo


Iscritto: 27 Dic 2004
Messaggi: 730
Località: Pescara

MessaggioInviato: Sab 02 Lug, 2005 11:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Fotocult fotocult fotocult fotocult Ok!
_________________
...fotografare è cogliere l'attimo fuggente...
NIKON D50, Nikkor 18-55 DX+52 mm UV cokin, Sigma 70-300 APO MACRO DG+58 mm UV cokin, Nikon SB-600
ATTENZIONE: CERCASI FIRMWARE PER IL MIO CERVELLO
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
kiruzzo
utente attivo


Iscritto: 29 Gen 2005
Messaggi: 3282
Località: Napoli

MessaggioInviato: Sab 02 Lug, 2005 11:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

marbel ha scritto:
Io fossi in te darei un'occhiata a Foto Cult... secondo me è un buon mix!
Ciao


Non lo trovo in edicola!! Rolling Eyes

_________________
** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
victor53
utente attivo


Iscritto: 03 Apr 2004
Messaggi: 24845
Località: Lerici (SP) Liguria

MessaggioInviato: Sab 02 Lug, 2005 11:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
ahahah ma va dai... quanto spendi poi Very Happy

bene o male sono tutte ottime riviste (tralasciando quelle con la parola digitale, non le conosco bene), prendi quella che fa la prova o che tratta l'argomento che ti interessa di mese in mese Wink


concordo, anche io non compro mai una stessa rivista ed a volte salto anche dei mesi, a volte ne compro due o tre in un mese(raro) comunque, appunto, se l'edicolante lo conosci, dai un'occhiata veloce e guarda quella che in quel momento t'interessa!

_________________
° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
massimo729
non più registrato


Iscritto: 21 Lug 2004
Messaggi: 1683

MessaggioInviato: Sab 02 Lug, 2005 11:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Posso farvi una domanda?
cosa cercatge in una rivista fotografica?
(non è una domanda polemica anzi)
grazie
massimo Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mescalina
utente attivo


Iscritto: 20 Mgg 2005
Messaggi: 967
Località: Garda (VR) - Milano

MessaggioInviato: Sab 02 Lug, 2005 12:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io compero solo Photo Italia e Zoom
_________________
Portfolio Fotografico ---------- http://www.claudiodallabernardina.com
Portfolio Media Design -------- http://www.organismedia.com/cdb/blog
I'm a pixel like you...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marbel
utente attivo


Iscritto: 09 Giu 2005
Messaggi: 503
Località: Scandicci (FI)

MessaggioInviato: Sab 02 Lug, 2005 1:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In ogni caso, quello che vorrei aggiungere è che costano tutte troppo care!
4 o 5 euro mi sembrano un po' tantini... che ne pensate?

_________________
Canon 550D + EF-S 18-55 1:3.5-5.6 IS
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Diaframma
utente attivo


Iscritto: 22 Gen 2004
Messaggi: 1198
Località: CALABRIA

MessaggioInviato: Sab 02 Lug, 2005 1:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

massimo729 ha scritto:
Posso farvi una domanda?
cosa cercatge in una rivista fotografica?
(non è una domanda polemica anzi)
grazie
massimo Smile

Basterebbe che le facciano come il vecchio "IL FOTOGRAFO" o "PROGRESSO FOTOGRAFICO"
l'unica che e' rimasta quasi com'era e' "TUTTI FOTOGRAFI" gli altri per me non valgono niente, troppe pagine di publicita' anzi qualcuna parla anche di cose che non c'entra proprio niente con la fotografia.
Di Fotocult ho sentito tanto parlare in questi ultimi tempi che incuriosito l'ho comprata, niente di speciale.

_________________
CIAO DOMENICO
http://domenicomarciano.jimdo.com/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
massimo729
non più registrato


Iscritto: 21 Lug 2004
Messaggi: 1683

MessaggioInviato: Dom 03 Lug, 2005 3:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Basterebbe che le facciano come il vecchio "IL FOTOGRAFO" o "PROGRESSO FOTOGRAFICO"
l'unica che e' rimasta quasi com'era e' "TUTTI FOTOGRAFI" gli altri per me non valgono niente, troppe pagine di publicita' anzi qualcuna parla anche di cose che non c'entra proprio niente con la fotografia.
Di Fotocult ho sentito tanto parlare in questi ultimi tempi che incuriosito l'ho comprata, niente di speciale.

Hai ragione Progresso fotografico era bellissima, la migliore negli anni '80.
Leggevo anzi guardavo pure Photo e su Photo mi sono formato.
ciao


PS Costano care ma con 5 euro copri i costi di stampa e distribuzione, anzi non li copri, il guadagno (non alto) lo hai con la pubblicità.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Dom 03 Lug, 2005 5:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marbel: le riviste di progresso (pc photo, tutti fotografi, zoom, classic camera, parlo di ciò che conosco) in abbonamento costano quello che io reputo una stupidata... mi pare che la più cara arrivi attorno ai 35 euro o forse meno, ovvero 3 euro (o meno) a rivista (11 numeri), non direi che è troppo. A meno come farebbero a vivere? Nessuno nel settore della fotografia fa i numeri di Focus o ha alle spalle la Mondadori Wink
Le altre non le conosco ma presumo che il costo, in abbonamento, sia molto simile.

Diaframma: non so quali riviste leggi, anzi se me le nomini mi fai un piacere così le evito Very Happy io difficilmente trovo argomenti che non hanno assolutamente nulla a che vedere con la fotografia... oggi che una buona fetta di mercato è digitale ritengo che sia in tema anche la recensione di una scheda grafica, a volerla prendere larga... ma solitamente si parla di software o periferiche legate alla fotografia digitale, quindi interessanti per molti...
Progresso Fotografico comunque "esiste" ancora e si chiama PC Photo, ma negli anni '80 (come dice massimo 729) pensavo alle micro machines quindi non saprei farti un paragone tra le due Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi