photo4u.it


Canon eos 20d/ 350d/ 100d quale comprare?
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
allanon.fm
nuovo utente


Iscritto: 15 Dic 2008
Messaggi: 17

MessaggioInviato: Lun 15 Dic, 2008 2:21 pm    Oggetto: Canon eos 20d/ 350d/ 100d quale comprare? Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
da un po leggo il forum ma non ho mai postato, quindi inanzitutto vi rigrazio per i preziosi consigli che ho letto su queste pagine.

Prima di esporvi il problema vi parlo dei miei trascorsi fotografici, penso possano esservi utili per meglio inquadrare le mie esigenze.
Ho scattato per un po di tempo con un paio di vecchie canon AF, poi sono passato ad una 3000n che nel suo piccolo mi ha dato discrete soddisfazioni. Successivamente ho avuto in mano una compatta digitale che ho utilizzato per un paio d'anni senza mai avere grosse soddisfazioni.
Ora è giunto il momento di tornare ad impugnare una reflex.

Dopo varie ricerche ho ristretto il campo al solo brand Canon, e per via di budget a queste 3 fotocamere:

-canon eos 20d (usata a meno di €300 solo corpo)
-canon eos 350d (usata a meno di €280 con 18-55)
-canon eos 1000d (nuova a meno di €380 con 18-55 stabilizzato)

ho a casa un fondo di bottiglia 28-70 che puo tornare utile nel primissimo periodo se comprassi la 20d solo corpo, giusto il tempo di prenderci la mano, poi probabilmente passerei ad un 50ino.

Anazlizzandole una per una ecco cosa ho trovato:
- 20d: corpo in aluminio e magnesio, arriva fino a 3200 iso, scatta ad 1/8000 (anche se non so a cosa potrebbe servirmi). Non ho capito se la 20d ha 2 rotelle separate per tempi e diaframmi oppure funziona come la 350d con una sola rotella + il pulsante per la selezione alternativa.
- 1000d: nuova, ha il nuovo Processore DIGIC III, pulizzia del sensore automatica.
- 350d: la via di mezzo fra le due.

Ora la domanda, quale mi consigliate??? e perche???

Vi ringrazio in anticipo per i consigli che sono sicuri saranno preziosi.

m
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Granato
utente attivo


Iscritto: 15 Giu 2006
Messaggi: 9591
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 15 Dic, 2008 2:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

20d o 400d usate Wink

hanno caratteristiche migliori della 1000d e 350d Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
allanon.fm
nuovo utente


Iscritto: 15 Dic 2008
Messaggi: 17

MessaggioInviato: Lun 15 Dic, 2008 2:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la 400d usata mi sa che è un po fuori budget....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Granato
utente attivo


Iscritto: 15 Giu 2006
Messaggi: 9591
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 15 Dic, 2008 3:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allanon.fm ha scritto:
la 400d usata mi sa che è un po fuori budget....


ah si? e a quanto l'hai trovata? a 500€?

Rolling Eyes LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tancro
utente attivo


Iscritto: 05 Gen 2006
Messaggi: 694
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 15 Dic, 2008 3:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho la 350D, ma a quel tempo avrei voluto prendere la 20D, se hai già quell'obbiettivo vai di 20D Ok! la 1000D la lascerei stare mi da troppo di pre-entry level
_________________
Canon EOS 350D + 18-55mm (plasticotto) + Sigma 18-125 f/3,5 - 5,6 (new entry)
Nikon Coolpix 3200 - Zenith 12XS - Helios 44M7 58mm f/2
MyFlickr | MyTwitter
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Riccardo Osti
operatore commerciale


Iscritto: 26 Ago 2007
Messaggi: 2371

MessaggioInviato: Lun 15 Dic, 2008 3:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

prendi la 20 (nettamente meglio delle altre 2..) oppure, se vuoi risparmiare prendi una 350d (che è, secondo me un'ottima macchina)..
lascia stare il 17-55.. Rolling Eyes
in caso usa quello che hai e appena puoi/vuoi prendi un obiettivo serio..tipo 16-35 o 17-40 L...o, ovviamente il 24-70..Wink

ciao

Ric
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Raptor21
utente attivo


Iscritto: 25 Nov 2006
Messaggi: 1762
Località: Udine

MessaggioInviato: Lun 15 Dic, 2008 4:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tra quelle da te nominate 20d sicuramente...
_________________
Canon... una apsc & un ff... un paio di vetri... un paio di L... il tutto sempre in crescita...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
allanon.fm
nuovo utente


Iscritto: 15 Dic 2008
Messaggi: 17

MessaggioInviato: Lun 15 Dic, 2008 4:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok, mi avete un po chiarito le idee...
escludo la 400d perche costa sicuramente di più della 350d.
per la 20d non avete tolto l'unico dubbio che mi è rimasto: i tempi e i diaframmi sono su 2 controlli diversi (stile 5d) oppure sono su un unico controllo più il pulsante per lo switch (stile 350d/400d etc. etc.).

grazie

m
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
muzly
utente attivo


Iscritto: 07 Dic 2005
Messaggi: 3668
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 15 Dic, 2008 4:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Riccardo Osti ha scritto:
prendi la 20 (nettamente meglio delle altre 2..) oppure, se vuoi risparmiare prendi una 350d (che è, secondo me un'ottima macchina)..
lascia stare il 17-55.. Rolling Eyes
in caso usa quello che hai e appena puoi/vuoi prendi un obiettivo serio..tipo 16-35 o 17-40 L...o, ovviamente il 24-70..Wink

ciao

Ric



QUoto in pieno!!! io ho ancora.. la 350d e mi trovo benissimo!!!!!

_________________
On line Muzly's BLOG: News, Camera chiara, Escursioni, natura e consigli - VENITEMI A TROVARE!!!!!!!!!Obiettivi
Canon Eos 5d + Ef 17-40mm f4L - 70-200mm f4L - Flash 580Ex+580ExII - Tamrac adventure 9
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Fabio Ferramola
utente attivo


Iscritto: 29 Nov 2005
Messaggi: 6450

MessaggioInviato: Lun 15 Dic, 2008 5:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, assolutamente la 20D, ha molte funzioni in più della 350D ed ha la rotellona come la 5D, poi ha un mirino più grande e luminoso, più tasti sul corpo, si impugna decisamente meglio, insomma è di un'alta lega.

La mia ragazza ha una 350D ed io, conoscendola, ho appena acquistato una 20D Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Raptor21
utente attivo


Iscritto: 25 Nov 2006
Messaggi: 1762
Località: Udine

MessaggioInviato: Lun 15 Dic, 2008 5:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allanon.fm ha scritto:
ok, mi avete un po chiarito le idee...
escludo la 400d perche costa sicuramente di più della 350d.
per la 20d non avete tolto l'unico dubbio che mi è rimasto: i tempi e i diaframmi sono su 2 controlli diversi (stile 5d) oppure sono su un unico controllo più il pulsante per lo switch (stile 350d/400d etc. etc.).

grazie

m


stile 5d Wink

_________________
Canon... una apsc & un ff... un paio di vetri... un paio di L... il tutto sempre in crescita...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
muzly
utente attivo


Iscritto: 07 Dic 2005
Messaggi: 3668
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 15 Dic, 2008 6:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fabio Ferramola ha scritto:
Ciao, assolutamente la 20D, ha molte funzioni in più della 350D ed ha la rotellona come la 5D, poi ha un mirino più grande e luminoso, più tasti sul corpo, si impugna decisamente meglio, insomma è di un'alta lega.

La mia ragazza ha una 350D ed io, conoscendola, ho appena acquistato una 20D Wink


anche tu hai ragione!!!!
diciamo solo che è leggermente più vecchia!
cmq o 350d o 20d!

per il mirino più grande siamo li tra tutt'e due non c'e moolta differenza

_________________
On line Muzly's BLOG: News, Camera chiara, Escursioni, natura e consigli - VENITEMI A TROVARE!!!!!!!!!Obiettivi
Canon Eos 5d + Ef 17-40mm f4L - 70-200mm f4L - Flash 580Ex+580ExII - Tamrac adventure 9
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Fabio Ferramola
utente attivo


Iscritto: 29 Nov 2005
Messaggi: 6450

MessaggioInviato: Lun 15 Dic, 2008 6:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh insomma nella 20D ci vedo meglio, la 350 fa più "effetto tunnel".
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
allanon.fm
nuovo utente


Iscritto: 15 Dic 2008
Messaggi: 17

MessaggioInviato: Lun 15 Dic, 2008 7:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok, avete risolto i miei dubbi confermando la mia idea: 20d.
ora, giusto per non lasciarvi con le mani in mano, vi propongo un nuovo quesito: una buona macchina usata al massio quanti scatti puo avere? i 300 € stimati per il solo corpo sono un prezzo equo?

grazie ancora

m
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Fabio Ferramola
utente attivo


Iscritto: 29 Nov 2005
Messaggi: 6450

MessaggioInviato: Lun 15 Dic, 2008 7:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sì 300€ attualmente sono il prezzo medio di una 20D se tenuta bene e con pochi scatti. L'otturatore dovrebbe essere garantito per 50mila scatti perciò se ne trovi una con 10mila o giù di lì va più che bene; attento che l'abbia usata un amatore e non un professionista.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Sunrise
utente


Iscritto: 20 Ago 2006
Messaggi: 85
Località: Provincia di Bologna

MessaggioInviato: Lun 15 Dic, 2008 7:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

20d, senza ombra di dubbio.
_________________
Canon 5D II + Canon 7D + Canon 16-35 F2.8 IIL - Canon 28-70 F2.8 L + Canon 70-200 F4 L is + Canon 300 F4 L is + Canon 100-400 F4.5-5.6 L + Flash Canon Speedlite 580 EX
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
allanon.fm
nuovo utente


Iscritto: 15 Dic 2008
Messaggi: 17

MessaggioInviato: Lun 15 Dic, 2008 7:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fabio Ferramola ha scritto:
Sì 300€ attualmente sono il prezzo medio di una 20D se tenuta bene e con pochi scatti. L'otturatore dovrebbe essere garantito per 50mila scatti perciò se ne trovi una con 10mila o giù di lì va più che bene; attento che l'abbia usata un amatore e non un professionista.


e come capisco se il precedente proprietario era un amatore o un professionista???

m
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Raptor21
utente attivo


Iscritto: 25 Nov 2006
Messaggi: 1762
Località: Udine

MessaggioInviato: Lun 15 Dic, 2008 7:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vedi l'usura del corpo e se ti dice che ha fatto parecchi scatti... e poi sta nell'onestà del venditore... Wink
_________________
Canon... una apsc & un ff... un paio di vetri... un paio di L... il tutto sempre in crescita...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Fabio Ferramola
utente attivo


Iscritto: 29 Nov 2005
Messaggi: 6450

MessaggioInviato: Lun 15 Dic, 2008 7:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ehhh glielo chiedi Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
allanon.fm
nuovo utente


Iscritto: 15 Dic 2008
Messaggi: 17

MessaggioInviato: Lun 15 Dic, 2008 8:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok... mi avete convinto... ora parto alla ricerca di una 20d.. vi farò sapere...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi