Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
lithos utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2008 Messaggi: 3733 Località: La Terra dei Nuraghi
|
Inviato: Mer 10 Dic, 2008 11:04 am Oggetto: BN |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ apprendista fotografo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
StephanieSays utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2008 Messaggi: 1474
|
Inviato: Mer 10 Dic, 2008 11:12 am Oggetto: |
|
|
Ciao, sinceramente sono un po perplessa, non riesco a dare un tema, una chiave di lettura a questa foto. Ci vedo semplicemente delle persone di generazioni differenti, non riesco nemmeno a capire dove siano a dire il vero... ovviamente è un mio parere, tu che "delucidazioni" puoi darmi?  _________________ "Il peggio che puo capitare a un genio è di essere compreso." (E.Flaiano)
http://www.flickr.com/photos/stefanianotizia/
http://www.fotoarts.org/utente.php?id=105556 |
|
|
lithos utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2008 Messaggi: 3733 Località: La Terra dei Nuraghi
|
Inviato: Mer 10 Dic, 2008 12:50 pm Oggetto: |
|
|
StephanieSays ha scritto: | Ciao, sinceramente sono un po perplessa, non riesco a dare un tema, una chiave di lettura a questa foto. Ci vedo semplicemente delle persone di generazioni differenti, non riesco nemmeno a capire dove siano a dire il vero... ovviamente è un mio parere, tu che "delucidazioni" puoi darmi?  |
Ciao, non è niente di particolare, si tratta di uno scatto fatto durante una manifestazione il giorno 9 novembre 2008, in occasione del 90° anniversario della fine della grande guerra, svoltasi a Cagliari presso il porto.
 |
|
|
Rocco Felici utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2008 Messaggi: 1330 Località: Massa
|
Inviato: Mer 10 Dic, 2008 1:00 pm Oggetto: |
|
|
Concordo con StephanieSays per la prima parte (fino al punto).
Tuttavia la foto mi intriga molto. Mi da l'idea di indifferenza tra le varie coppie di soggetti che si muovono come se fossero soli e non percepissero la presenza degli altri umani. Mi da l'idea di una forte incomunicabilità tra persone se non tra coetanei. La bambina sembra l'unica ad avere a che fare con un'altra generazione, ma sono i genitori e quindi la cosa è giustificata.
Il signore in fondo sulla dx sembra il più anziano ed è il più lontano da tutti e dalla altre generazioni.
I due signori in fondo a sx comunicano tra loro e la bambina anche lì è presente in quanto figlia di uno dei due soggetti, tra l'altro sembra nascondersi dietro il padre che non si cura di lei. _________________ Ci hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame |
|
|
Webmin utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2006 Messaggi: 28048 Località: Militello in Val di Catania
|
|
|
NEROAVORIO utente attivo
Iscritto: 03 Feb 2008 Messaggi: 21688
|