|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
PredatorHunter utente
Iscritto: 18 Gen 2006 Messaggi: 87
|
Inviato: Mer 19 Nov, 2008 9:11 am Oggetto: Tappo di protezione obiettivo: Esiste qualcosa per legarlo? |
|
|
Ciao a tutti,
ho da poco una Nikon d40 che sto usando per entrare nel mondo reflex. Per sperimentare....
Tutto bellissimo ma c'è una cosa che trovo scomoda: quando devo fare foto "al volo" o magari in condizioni scomode (mi è capitato su un ponticello in tavole di legno separate con ruscello vicino) mi crea grossi problemi il dover togliere il tappino di protezione dell'obiettivo: poicè è a molla va preso al centro ed ho sempre paura che mi cada (in certi casi poi è irrecuperabile) e cmq non so mai dove appoggiarlo, specie quando ho fretta.
La domanda è stupida: esiste un laccio o qualcosa che mi dia la possibilità di levarlo e far si che rimanga attaccato (penzolante..) al corpo macchina o all'obiettivo?
Grazie sin da ora |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
UMB utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2006 Messaggi: 6794 Località: Bobbio-Pavia
|
Inviato: Mer 19 Nov, 2008 10:18 am Oggetto: |
|
|
penzolante non è il massimo della comodità...se inclini la macchina verso il basso rischi che il tappo ti copra la visuale o comunque entri nel campo inquadrato.
io lo infilo in tasca sempre e senza problemi...ah...il sistema con presa centrale per lo sgancio è la più comoda in assoluto...riesci a togliere il tappo anche quando hai il paraluce montato...è solo una questione di abitutine...vedrai che in poco ti abitui...se poi per sfiga dovesse capitarti di perdere un tappo pace...ne compri uno nuovo...costano una sciocchezza...io non ne ho mai perso uno ... _________________ dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori (F.De Andre')
NIKON D300/D50 + Nikon 10-24 - Nikon 17-55 f 2,8 - Nikon 80-200 monoghira f 2,8 - Nikkor micro 60 f 2,8 - nikon 85 f 1,8 OLYMPUS OM40+Zuiko 50 f 1,4-Zuiko 135 f 3,5-Hanimex 24 f 2,8 |
|
|
 |
PredatorHunter utente
Iscritto: 18 Gen 2006 Messaggi: 87
|
Inviato: Mer 19 Nov, 2008 10:23 am Oggetto: |
|
|
UMB ha scritto: | penzolante non è il massimo della comodità...se inclini la macchina verso il basso rischi che il tappo ti copra la visuale o comunque entri nel campo inquadrato.
io lo infilo in tasca sempre e senza problemi...ah...il sistema con presa centrale per lo sgancio è la più comoda in assoluto...riesci a togliere il tappo anche quando hai il paraluce montato...è solo una questione di abitutine...vedrai che in poco ti abitui...se poi per sfiga dovesse capitarti di perdere un tappo pace...ne compri uno nuovo...costano una sciocchezza...io non ne ho mai perso uno ... |
Mmmm anche tu hai ragione non avevo pensato che potesse entrare nel campo di ripresa...
grazie mille, in effetti la paura di perderlo era + per il "durante" che per il fatto di doverlo ricomprare, ma in fondo penso anche io che sia questione di abitudine! |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11361 Località: Romagna
|
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|