Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ander75it utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 6387 Località: Genova
|
Inviato: Lun 01 Dic, 2008 7:35 pm Oggetto: Una lode a Camera Service |
|
|
Per la serie "quando ce vo', ce vo'", una lode a Camera Service.
Tre settimane fa, nel realizzare un servizio, avevo dato un colpo col paraluce, e il flash che era esteso verso l'alto era saltato per effetto della frustata... Essendo un 580 EX II i contatti erano rimasti collegati, ma erano saltate le 4 viti che tengono lo zoccolo (o meglio, le loro sedi avevano ceduto) e il flash malfunzionava (lampi a caso, pulsanti non andavano: probabilmente un guasto dell'integrato).
Bene, CS, da me contattata, mi ha inviato il corriere, ha riparato il flash e me l'ha rimandato, tutto in garanzia senza alcuna spesa, nonostante il danno fosse dovuto almeno in parte a mia imperizia (oltre che al saltare di 4 viti che hanno una sede davvero maffa, lasciatemelo dire). Ora sto allegramente testando il tutto, ma in ogni caso sono molto colpito dal riscontro positivo dell'assistenza; in giro se ne sentono ogni tanto di tutti i colori (parlo in generale delle assistenze, non di CS), una lode quando meritata ci vuole. _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Lun 01 Dic, 2008 8:43 pm Oggetto: |
|
|
di Milano ander? Perché anche io mi sono trovato bene, feci riparare il mio 50 1.4 6 mesi fa, fuori garanzia. Cambiato la messa a fuoco con 50€, in 5 giorni. Obiettivo come nuovo.  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
|
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Lun 01 Dic, 2008 9:32 pm Oggetto: |
|
|
scusa come hanno fatto a passarti in garanzia se il danno era causato?
cmq bene così! |
|
|
 |
ander75it utente attivo

|
Inviato: Lun 01 Dic, 2008 11:50 pm Oggetto: |
|
|
Sì Luca, io gli ho mandato un foglio con spiegato tutto, cioè come era stato causato il danno e cosa non funzionava... Peraltro era evidente che si trattava di un colpo, 4 viti non si sfilano da sole. E loro hanno fatto tutto in garanzia. Forse hanno ritenuto che il flash non avrebbe dovuto rompersi in seguito a un mero colpo al paraluce (del 24.105), non saprei, ma ovviamente non sono stato a fare troppe domande quando mi hanno detto che l'avrebbero fatto gratis... Considerando che mi hanno sfasciato l'auto due mesi fa, come qualcuno ricorderà, direi che un po' di fortuna ogni tanto fa anche piacere! _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u
Ultima modifica effettuata da ander75it il Lun 01 Dic, 2008 11:55 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
|
|
 |
ander75it utente attivo

|
Inviato: Lun 01 Dic, 2008 11:59 pm Oggetto: |
|
|
C'è da dire che un flash Sigma mi si è rotto allo stesso modo un anno fa, cedendo però sul piedino... Forse aver messo il piedino di metallo sul Canon è uno svantaggio, invece che un vantaggio, perchè sposta il punto di eventuale rottura più in su.. Se qualcosa deve cedere, meglio ceda il piedino, che costa meno.
Tornando a noi, telefono a CS, chiedo "vi è arrivato?", mi fa "sì, abbiamo letto il suo messaggio, lo stiamo riparando", io "quanto è il preventivo?" (davo per scontato di dover pagare), loro "niente, lo passiamo in garanzia", io
Insomma, almeno una volta mi è andata bene, via. Ora torno a divertirmi un po' con qualche foto. _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
Mspecial utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 2351 Località: Salento
|
Inviato: Mar 02 Dic, 2008 7:47 am Oggetto: |
|
|
Granato ha scritto: | scusa come hanno fatto a passarti in garanzia se il danno era causato?
cmq bene così! |
O.T.
@ granato
complimenti per l'autoritratto dell'avatar!!!!!
Che obiettivo hai usato?
Fine O.T. |
|
|
 |
Mspecial utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 2351 Località: Salento
|
Inviato: Mar 02 Dic, 2008 8:05 am Oggetto: |
|
|
Visto che il tuo tallone di Achille è il flash, perchè non usi la slitta Canon SB-E2+OC-E3?
Oltre ad avere una resa migliore del flash, è più protetto essendo fissato alla slitta oltre al piedino, è anche avvitato lateralmente all'SB-E2.
Avevo l'SB-E1 con il 580 EX, adesso che ho il 580 EX II, ho ricomprato l'SB-E2 anche se non lo uso professionalmente. |
|
|
 |
Botolo utente

Iscritto: 06 Ott 2005 Messaggi: 294 Località: Genova
|
Inviato: Mar 02 Dic, 2008 10:53 am Oggetto: SB-E2 |
|
|
La slitta SB-E2 e` molto bella ma per essere un pezzo di alluminio direi che se la fanno pagare un po` troppo
Io ne ho presa una molto simile a hong kong per quattro nicche....  _________________ Riccardo
Canon EF24-105 f/4L; Canon EF50 f/1.4; Tokina ATX-PRO 80-200 f/2.8; Speedlite 580EX Mk II; ...e tanta passione... |
|
|
 |
ander75it utente attivo

|
Inviato: Mar 02 Dic, 2008 4:01 pm Oggetto: |
|
|
Botolo: link? _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
|