photo4u.it

Acquisto Flash Metz

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
trrs
nuovo utente

Iscritto: 11 Nov 2008

MessaggioInviato: Mar 11 Nov, 2008 7:54 pm    Oggetto: Acquisto Flash Metz Rispondi con citazione

Ciao a tutti, sono intenzionato ad acquistare un flash tipo Metz 45 da utilizzare principalmente con una Rolleiflex (2.8A Tessar) e con una Yashica MAT 124G, ma mi piacerebbe poterlo utilizzare anche con una Pentax MX e con una Pentax K20D (digitale).
Le domande (un pò stupide forse ma ho poca esperienza con la luce lampo) sono; su quale modello conviene orientarmi? ci sono differenze sostanziali di utilizzo da macchina a macchina?
grazie Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 12 Nov, 2008 12:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il metz che dici è un ottimo flash ma non so se puoi usarlo sulla pentax K20D. Per quel che riguarda l'uso di questo flash con le macchine fotografiche che hai non c'è nessuna differenza d'uso perchè lo userari in manuale.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
trrs
nuovo utente

Iscritto: 11 Nov 2008

MessaggioInviato: Mer 12 Nov, 2008 6:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Già, usarlo in manuale sulle mie macchine non è un problema perché lo userei principalmente per fotografie di moda. Quello che mi piacerebbe fare è poterlo usare anche sulla K20D teoricamente dovrebbe funzionare la mia paura era la compatibilità di voltaggio.

grazie per la risposta.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
PaulDesmond
utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005

MessaggioInviato: Ven 14 Nov, 2008 6:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

metz 45 cl-4

ha tutto: diaframmi automatici, regolazioni di potenza e parabolina frontale.

Wink

Canon eos 1d markIV - 1dmark II - Canon eos 20d + bg-e2 - eos 3000N - 17-40 4 L - 24-70 2.8 L - 70-200 2.8 L - ef 50 1.4 - speedlite 580exII - speedlite 430ex - metz 58 AF 1 digital - metz 45 CL-1 - metz 60 CT-1 - manfrotto 681 B + 234rc
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 17 Nov, 2008 3:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

trrs ha scritto:
Già, usarlo in manuale sulle mie macchine non è un problema perché lo userei principalmente per fotografie di moda. Quello che mi piacerebbe fare è poterlo usare anche sulla K20D teoricamente dovrebbe funzionare la mia paura era la compatibilità di voltaggio.

grazie per la risposta.

Il problema del voltaggio per i 45CL non c'è. Per l'ultimissima serie dei CT1 nemmeno (io ho proprio uno di quelli) ma dovresti ritrovare l'intervallo di num. seriali OK. Ma magari prendi dirett. un CL no?

CL-1 abbastanza limitato.. se ti bastano i 5 diaframmi a disposizione OK ma se vuoi andare in manuale puoi usarlo solo a piena potenza. Il CL-4 invece si può parzializzare.. occhio a non confondere il 'vecchio' CL-4 con i nuovi 'CL-4 digital', quelli possono funzionare anche in TTL con le digitali.. ma costano una sassata Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: