Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
trrs nuovo utente
Iscritto: 11 Nov 2008 Messaggi: 20
|
Inviato: Mar 11 Nov, 2008 7:54 pm Oggetto: Acquisto Flash Metz |
|
|
Ciao a tutti, sono intenzionato ad acquistare un flash tipo Metz 45 da utilizzare principalmente con una Rolleiflex (2.8A Tessar) e con una Yashica MAT 124G, ma mi piacerebbe poterlo utilizzare anche con una Pentax MX e con una Pentax K20D (digitale).
Le domande (un pò stupide forse ma ho poca esperienza con la luce lampo) sono; su quale modello conviene orientarmi? ci sono differenze sostanziali di utilizzo da macchina a macchina?
grazie  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Mer 12 Nov, 2008 12:21 pm Oggetto: |
|
|
Il metz che dici è un ottimo flash ma non so se puoi usarlo sulla pentax K20D. Per quel che riguarda l'uso di questo flash con le macchine fotografiche che hai non c'è nessuna differenza d'uso perchè lo userari in manuale. |
|
|
 |
trrs nuovo utente
Iscritto: 11 Nov 2008 Messaggi: 20
|
Inviato: Mer 12 Nov, 2008 6:06 pm Oggetto: |
|
|
Già, usarlo in manuale sulle mie macchine non è un problema perché lo userei principalmente per fotografie di moda. Quello che mi piacerebbe fare è poterlo usare anche sulla K20D teoricamente dovrebbe funzionare la mia paura era la compatibilità di voltaggio.
grazie per la risposta. |
|
|
 |
PaulDesmond utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005 Messaggi: 1908 Località: Caserta (prov.)
|
Inviato: Ven 14 Nov, 2008 6:27 pm Oggetto: |
|
|
metz 45 cl-4
ha tutto: diaframmi automatici, regolazioni di potenza e parabolina frontale.
 _________________ Canon eos 1d markIV - 1dmark II - Canon eos 20d + bg-e2 - eos 3000N - 17-40 4 L - 24-70 2.8 L - 70-200 2.8 L - ef 50 1.4 - speedlite 580exII - speedlite 430ex - metz 58 AF 1 digital - metz 45 CL-1 - metz 60 CT-1 - manfrotto 681 B + 234rc |
|
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Lun 17 Nov, 2008 3:43 am Oggetto: |
|
|
trrs ha scritto: | Già, usarlo in manuale sulle mie macchine non è un problema perché lo userei principalmente per fotografie di moda. Quello che mi piacerebbe fare è poterlo usare anche sulla K20D teoricamente dovrebbe funzionare la mia paura era la compatibilità di voltaggio.
grazie per la risposta. |
Il problema del voltaggio per i 45CL non c'è. Per l'ultimissima serie dei CT1 nemmeno (io ho proprio uno di quelli) ma dovresti ritrovare l'intervallo di num. seriali OK. Ma magari prendi dirett. un CL no?
CL-1 abbastanza limitato.. se ti bastano i 5 diaframmi a disposizione OK ma se vuoi andare in manuale puoi usarlo solo a piena potenza. Il CL-4 invece si può parzializzare.. occhio a non confondere il 'vecchio' CL-4 con i nuovi 'CL-4 digital', quelli possono funzionare anche in TTL con le digitali.. ma costano una sassata  |
|
|
 |
|