photo4u.it


50D possessori soddisfatti ?
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
amedeo dtl
utente attivo


Iscritto: 27 Dic 2006
Messaggi: 9597

MessaggioInviato: Gio 07 Mgg, 2009 9:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dato che ci troviamo....
Quali sono le modifiche che apporta il nuovo FW alla 50d? Vale la pena farlo?

_________________
Sony a9|| fuji x100V | sony 28 f.2 - sony 90 2.8 OS macro - sony 70-200 f4 IS
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Sandro14
utente attivo


Iscritto: 09 Ott 2006
Messaggi: 516
Località: Trieste...PRT Kingdom

MessaggioInviato: Mer 13 Mgg, 2009 2:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Topic morto... Triste
_________________
www.PinguinRacingTeam.net
IL MIO SITO DI FOTOGRAFIA
Canon EOS 7D - Sigma 10-20 - Canon 17-55 F2.8 IS USM - Canon 70-200 F4 L IS - Canon Speedlite 430ex
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Bob70
utente


Iscritto: 20 Ago 2007
Messaggi: 125
Località: Matelica (MC)

MessaggioInviato: Gio 14 Mgg, 2009 1:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

beh ne ho lette di tutti i colori sopratutto da gente che non la possiede e quindi mi sembra giusto fare un pò di chiarezza e non far morire il topic Wink

Allora possiedo la 50D da un paio di mesi ,prima avevo ed ho ancora la 30D e quindi posso dire di conoscerla abbastanza bene ed il mio giudizio è positivo,certo non è una macchina sconvolgente ma stiamo parlando di una apsc e con i suoi pregi e difetti direi che è la migliore di Canon in questo momento...e ci mancherebbe pure Smile
Riassumendo direi:
Punti di forza:
1)Autofocus,veramente veloce e preciso
2)liveview ottimo e utile sopratutto per macro e paesaggio
3)resa cromatica per me migliorata
4)af adjustement funzionale ed utilissimo
5)velocità operativa e ottimo menù
6)schermo buono (ma si sporca da matti)
7)lo sgrullapolvere direi che funziona meglio di quanto pensassi
8)nitidezza molto buona ma necessita di ottiche top e quindi direi che è rivolta ad un pubblico esigente che però non necessita del FF
9)resa agli alti iso non di molto peggiore alla 30D e per essere più precisi visto che interessa a molti direi che fino a 800iso sono uguali a 1600iso è un pelo più rumorosa,ma al 100% e ridimensionando il file alla stessa risoluzione della 30 sono di nuovo uguali a 3200 è un pelo peggiore anche ridimensionando ma di poco
Punti deboli.
1)file veramente pesanti (raw da circa 20mb) e necessità di schede capienti e pc prestanti
2)l'esposimetro a volte tende alla sovraesposizione ma max1/3 -1/2 stop
3)WB tende a tonalità un pò troppo calde con una tendenza ad una dominante magenta
4)necessita di ottiche top per sfruttare l'alta densità dei pixel

_________________
http://www.robertoricci.weebly.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Rey00
utente attivo


Iscritto: 19 Mar 2006
Messaggi: 1322
Località: Canossa

MessaggioInviato: Gio 14 Mgg, 2009 7:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bob70 ha scritto:
beh ne ho lette di tutti i colori sopratutto da gente che non la possiede e quindi mi sembra giusto fare un pò di chiarezza e non far morire il topic Wink

Allora possiedo la 50D da un paio di mesi ,prima avevo ed ho ancora la 30D e quindi posso dire di conoscerla abbastanza bene ed il mio giudizio è positivo,certo non è una macchina sconvolgente ma stiamo parlando di una apsc e con i suoi pregi e difetti direi che è la migliore di Canon in questo momento...e ci mancherebbe pure Smile
Riassumendo direi:
Punti di forza:
1)Autofocus,veramente veloce e preciso
2)liveview ottimo e utile sopratutto per macro e paesaggio
3)resa cromatica per me migliorata
4)af adjustement funzionale ed utilissimo
5)velocità operativa e ottimo menù
6)schermo buono (ma si sporca da matti)
7)lo sgrullapolvere direi che funziona meglio di quanto pensassi
8)nitidezza molto buona ma necessita di ottiche top e quindi direi che è rivolta ad un pubblico esigente che però non necessita del FF
9)resa agli alti iso non di molto peggiore alla 30D e per essere più precisi visto che interessa a molti direi che fino a 800iso sono uguali a 1600iso è un pelo più rumorosa,ma al 100% e ridimensionando il file alla stessa risoluzione della 30 sono di nuovo uguali a 3200 è un pelo peggiore anche ridimensionando ma di poco
Punti deboli.
1)file veramente pesanti (raw da circa 20mb) e necessità di schede capienti e pc prestanti
2)l'esposimetro a volte tende alla sovraesposizione ma max1/3 -1/2 stop
3)WB tende a tonalità un pò troppo calde con una tendenza ad una dominante magenta
4)necessita di ottiche top per sfruttare l'alta densità dei pixel


A me...manca solo l'eye control Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
amedeo dtl
utente attivo


Iscritto: 27 Dic 2006
Messaggi: 9597

MessaggioInviato: Sab 16 Mgg, 2009 10:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

cos'è eyecontrol?
_________________
Sony a9|| fuji x100V | sony 28 f.2 - sony 90 2.8 OS macro - sony 70-200 f4 IS
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Rey00
utente attivo


Iscritto: 19 Mar 2006
Messaggi: 1322
Località: Canossa

MessaggioInviato: Sab 16 Mgg, 2009 12:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'eye control è un sistema di rilevamento brevettato dalla canon ai tempi delle macchine a pellicola.
Era stato introdotto con la eos 5 e poi successivamente implementato in tutti i modelli seguenti.
Era meraviglioso perchè consentiva all'utilizzatore di attivare uno dei punti di messa a fuoco presenti nel mirino...semplicemente guardandolo con la pupilla dell'occhio e funzionava sia in modalità one shot che in Aifocus e servo.
Bastava calibrarlo con la propria pupilla ed il gioco era fatto! Wink
Tra l'altro era anche intelligente..nel senso che più lo utilizzavi e più diventava veloce ed efficiente. Very Happy
Per me era comodissimo perchè non dovevo mai staccare l'occhio dal mirino o perdere tempo a selezionare manualmente il punto di messa a fuoco che mi interessava e tutt'ora lo utilizzo saltuariamente quando mi capita di riprendere in mano la eos50E a pellicola. Wink e si trattava di qualcosa di straordinario e veramente rivoluzionario; chi non lo conosce..dovrebbe solamente provarlo per capire quanti e quali vantaggi può dare in termini operativi nelle foto di reportage o azione.

Ecco...non riesco a capire come e perchè canon abbia deciso di abbandonarlo...a meno che non abbia intenzione di tirarlo fuori nel momento che le sembrerà più opportuno Mah

Andre Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
amedeo dtl
utente attivo


Iscritto: 27 Dic 2006
Messaggi: 9597

MessaggioInviato: Sab 16 Mgg, 2009 4:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Valarec ha scritto:
L'eye control è un sistema di rilevamento brevettato dalla canon ai tempi delle macchine a pellicola.
Era stato introdotto con la eos 5 e poi successivamente implementato in tutti i modelli seguenti.
Era meraviglioso perchè consentiva all'utilizzatore di attivare uno dei punti di messa a fuoco presenti nel mirino...semplicemente guardandolo con la pupilla dell'occhio e funzionava sia in modalità one shot che in Aifocus e servo.
Bastava calibrarlo con la propria pupilla ed il gioco era fatto! Wink
Tra l'altro era anche intelligente..nel senso che più lo utilizzavi e più diventava veloce ed efficiente. Very Happy
Per me era comodissimo perchè non dovevo mai staccare l'occhio dal mirino o perdere tempo a selezionare manualmente il punto di messa a fuoco che mi interessava e tutt'ora lo utilizzo saltuariamente quando mi capita di riprendere in mano la eos50E a pellicola. Wink e si trattava di qualcosa di straordinario e veramente rivoluzionario; chi non lo conosce..dovrebbe solamente provarlo per capire quanti e quali vantaggi può dare in termini operativi nelle foto di reportage o azione.

Ecco...non riesco a capire come e perchè canon abbia deciso di abbandonarlo...a meno che non abbia intenzione di tirarlo fuori nel momento che le sembrerà più opportuno Mah

Andre Ciao


wowo..... ne avevo sentito parlare ma non sapevo si chiamasse così.
Non ho mai capito il suo reale funzionamento: cioè: come fa a sapere tu dove guardi? ha un lettore ottico??

_________________
Sony a9|| fuji x100V | sony 28 f.2 - sony 90 2.8 OS macro - sony 70-200 f4 IS
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Rey00
utente attivo


Iscritto: 19 Mar 2006
Messaggi: 1322
Località: Canossa

MessaggioInviato: Dom 17 Mgg, 2009 1:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Riciao Amedeo Smile
A dire il vero non conosco.. "tecnicamente parlando", il principio di funzionamento del sistema.
Ma faccio fatica a credere che possano esserci particolari difficoltà di implementazione su una fotocamera digitale Rolling Eyes

Comunque io mi ritengo molto soddisfatto della 50D e se avesse pure l'eye control, per le mie attuali esigenze sarebbe perfetta Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Sandro14
utente attivo


Iscritto: 09 Ott 2006
Messaggi: 516
Località: Trieste...PRT Kingdom

MessaggioInviato: Mer 05 Ago, 2009 2:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A giorni mi arriva!
Non vedo l'ora di farci un bel po di test in paragone alla mia 400D
Potrei kiedere la 40D a un mio amico ma...

Voglio porprio vedere questi problemoni per la qualità delle ottiche!!!
E il rumore agli alti ISO!
Ognuno scrive e pubblica ciò ke vuole, e si continua a navigare tra le incertezze... Ora finelmente avrò risposta a tutti i miei dubbi!!!
Muahahahah! Mandrillo

_________________
www.PinguinRacingTeam.net
IL MIO SITO DI FOTOGRAFIA
Canon EOS 7D - Sigma 10-20 - Canon 17-55 F2.8 IS USM - Canon 70-200 F4 L IS - Canon Speedlite 430ex
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Rey00
utente attivo


Iscritto: 19 Mar 2006
Messaggi: 1322
Località: Canossa

MessaggioInviato: Mer 05 Ago, 2009 11:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

"incredibilmente ho la possibilità di scrivere a quest'ora perchè mi trovo in ferie Very Happy "

Vedrai che roba..soprattutto con il 70200 f4 la resa è stupefacente Wink

Io non contesto coloro che ritengono inutile cambiare la 40D..anzi Smile ma questa 50D è un'ulteriore passo in avanti e vale proprio la pena di prenderla in considerazione se non si possiede già la 40 Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Tomash
utente attivo


Iscritto: 21 Giu 2005
Messaggi: 11774
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mer 05 Ago, 2009 1:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Premesso che non ho la 50D, ma solo la 40D.
Però nella valutazione, soprattutto del rumore, bisogna stare attenti ad una cosa:
Quando si guarda un crop al 100% di una foto fatta con la 50D, si osserva un immagine sensibilmente più grande di quella della 40D e di conseguenza anche eventuali difetti vengono ingranditi, tra queti il rumore.
Per fareun confronto veritiero bisognetebbe guardare alle stempe ed osservare se effettivamente a parità di iso si nota più rumore nelle foto fatte con la 50D rispetto a quelle fatte con la 40D.
Sono convinto che la differenza non si nota.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Sandro14
utente attivo


Iscritto: 09 Ott 2006
Messaggi: 516
Località: Trieste...PRT Kingdom

MessaggioInviato: Mer 05 Ago, 2009 7:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Infatti farò anke questa distinzione nei test
poi con la calma posterò tutto...!

_________________
www.PinguinRacingTeam.net
IL MIO SITO DI FOTOGRAFIA
Canon EOS 7D - Sigma 10-20 - Canon 17-55 F2.8 IS USM - Canon 70-200 F4 L IS - Canon Speedlite 430ex
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
alex74
utente attivo


Iscritto: 27 Feb 2008
Messaggi: 2150
Località: IN MEZZ AL MUND

MessaggioInviato: Ven 07 Ago, 2009 7:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Come dice Tomash è la stampa che si può giudicare,ho provato a stampare foto 20x30 con stampante da casa a 800iso e il risultato x mè è buono visto che difficilmente scatto a queste sensibilità
_________________
alex74
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Sandro14
utente attivo


Iscritto: 09 Ott 2006
Messaggi: 516
Località: Trieste...PRT Kingdom

MessaggioInviato: Lun 10 Ago, 2009 8:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ARRIVATA!!!
Ho pubblicato una mini recensione con le sensazioni del primo giorno, in raffronto alla 400d...
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=391681&highlight=

_________________
www.PinguinRacingTeam.net
IL MIO SITO DI FOTOGRAFIA
Canon EOS 7D - Sigma 10-20 - Canon 17-55 F2.8 IS USM - Canon 70-200 F4 L IS - Canon Speedlite 430ex
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
paolo d.j.
utente


Iscritto: 19 Lug 2007
Messaggi: 127

MessaggioInviato: Gio 13 Ago, 2009 5:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il link non funziona
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
paolo d.j.
utente


Iscritto: 19 Lug 2007
Messaggi: 127

MessaggioInviato: Gio 13 Ago, 2009 5:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il link non funziona
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Sandro14
utente attivo


Iscritto: 09 Ott 2006
Messaggi: 516
Località: Trieste...PRT Kingdom

MessaggioInviato: Ven 14 Ago, 2009 1:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=391680&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight=
_________________
www.PinguinRacingTeam.net
IL MIO SITO DI FOTOGRAFIA
Canon EOS 7D - Sigma 10-20 - Canon 17-55 F2.8 IS USM - Canon 70-200 F4 L IS - Canon Speedlite 430ex
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
Pag. 4 di 4

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi