photo4u.it


OTTICA CANON 17 85 IS

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
giancuba
utente


Iscritto: 06 Ago 2008
Messaggi: 111
Località: Silvi Marina (Teramo)

MessaggioInviato: Ven 31 Ott, 2008 11:02 am    Oggetto: OTTICA CANON 17 85 IS Rispondi con citazione

salve a tutti ragazzi,
ho appena ordinato (non so se troppo frettolosamente...) Boh?
l'ottica Canon 17 85 IS da montare sulla mia Canon 450D equipaggiata con il kit di base 18 55 IS
Cercavo un'ottica "tuttofare" da tenere sempre montata,
qualcuno di Voi ce l'ha e gentilmente può darmi qualche indicazione riguardante la resa o qualità di quest'ottica ?
Non so perchè ma ho l'impressione di aver sbagliato a comprare questa lente..........
grazie in anticipo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
aurelios
utente attivo


Iscritto: 18 Gen 2006
Messaggi: 1948
Località: Perugia

MessaggioInviato: Ven 31 Ott, 2008 12:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho il 17-85, che utilizzo sulla mia 20D, e ne sono abbastanza soddisfatto anche se non entusiasta

Pro:
Ha un'escursione focale piuttosto ampia (equivale a un 28-135 su full frame) per cui è veramente un obiettivo "tuttofare" da usare per la maggior parte delle foto; è leggero e compatto, ottimo per viaggi e reportage, se non monti il paraluce non dà troppo nell'occhio; nitidezza e contrasto sono soddisfacenti; lo stabilizzatore è utile per scattare a mano libera con poca luce; ha un corpo in plastica ma ben costruito, che può durare a lungo se lo tratti con un po' di attenzione

Contro:
E' poco luminoso, quindi nelle foto con poca luce a persone od oggetti in movimento c'è il problema del mosso; la distorsione è molto forte specie nelle focali corte, si può correggere in pw ma è noioso da fare

Nella gamma Canon per reflex con sensore "compatto" non ci sono alternative veramente valide:
- il 17-55/2.8 IS è migliore come luminosità, come distorsione e anche un po' come nitidezza; è un'ottica più professionale del 17-85 ma ha un'escursione scarsina sul lato tele, non è un vero tuttofare, e inoltre è più pesante e ingombrante;
- il 17-40/4 (non IS, e nato per sensore full frame) l'ho avuto, è solidamente costruito ed ha un'ottima resa ottica sul sensore compatto, ma l'escursione focale lato tele è davvero limitante, ti costringe a portarti dietro un tele e cambiare ottica continuamente;
- il nuovo 18-200/3.5-5.6 IS non l'ho ancora provato, non ne conosco la resa, certo ha un'escursione focale ancora più estesa del 17-85, appare molto interessante per viaggi e reportage.

Attualmente vado in giro con la mia 20D con il 17-85 e il 10-22 (splendida ottica), è un kit compatto che sta tutto in una borsa medio-piccola, leggero, non ti stanca portarlo appresso anche per ore, è molto versatile e la qualità tecnica delle foto è buona.

Aspetto che prima o poi la Canon esca con un 17-85 MkII "semi-professionale" nel quale risolva il maggior problema della versione attuale che è quello della distorsione, aumentando magari un po' la luminosità

_________________
Arte nella Vita http://artenellavita.blogspot.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
giancuba
utente


Iscritto: 06 Ago 2008
Messaggi: 111
Località: Silvi Marina (Teramo)

MessaggioInviato: Ven 31 Ott, 2008 2:57 pm    Oggetto: OTTICA CANON 17 85 IS Rispondi con citazione

Grazie per avermi risposto Aurelios,
l'ottica mi è appena arrivata e non ho resistito alla tentazione di fare due scatti,ho notato subito una certa vignettatura.........
sarà prchè è montato su una 450 D ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Cuore Granata
utente


Iscritto: 13 Ott 2006
Messaggi: 247
Località: Villadossola (Vb)

MessaggioInviato: Mer 05 Nov, 2008 3:35 pm    Oggetto: Re: OTTICA CANON 17 85 IS Rispondi con citazione

giancuba ha scritto:
Grazie per avermi risposto Aurelios,
l'ottica mi è appena arrivata e non ho resistito alla tentazione di fare due scatti,ho notato subito una certa vignettatura.........
sarà prchè è montato su una 450 D ?

Posta qualche foto fatta con l'accoppiata 450D - 17/85 Wink

_________________
Minolta Dimage 7i in attesa di entrare nel mondo reflex!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
02390
nuovo utente


Iscritto: 05 Nov 2008
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Mer 05 Nov, 2008 5:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

secondo i test mtf di photozone vignetta tanto e anche come risoluzione non va granchè sui 15mpx, sui 12mpx non so cosa possa cambiare

http://www.photozone.de/

secondo me era meglio se tenevi lo stabilotto

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 22878

MessaggioInviato: Mer 05 Nov, 2008 10:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in effetti il 18-55is non certo peggio... anzi... Wink
_________________
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi