photo4u.it


50d la recensione completa su dpreview
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
IH_Patriota
utente attivo


Iscritto: 03 Mar 2006
Messaggi: 722
Località: Parabiago (MI)

MessaggioInviato: Mar 04 Nov, 2008 4:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Questo sicuro , bisognerebbe poi analizzare effettivamente cosa poi sia realmente utile all' amatore perchè nelle bridge l' accontentare il fotografo ha portato alla progettazione di fantastici sistemi quali il face detection , lo smile detection , la riduzione automatica (via software) degli occhi rossi ecc..ecc.. che sono tutte cagate.

Non vorrei ripetermi ma è imbarazzante rilevare che le richieste degli amatori siano molto spesso piu' esigenti rispetto ai professionisti , non è facile leggere "minchiate" tipo:

-Aps-c 20/30/50Mpix , ma meglio se FF (senza cambiare prezzo) , 16bit
-ISO 12800/25600 usabili (giusto per non spendere soldi per lenti buone)
-AF a 50/100 punti tutti a croce e su tutto il fotogramma
-Eye detection x selezionare i punti AF
-Zoom 16-120 F2.8 IS in kit al posto del 17-85
-Tropicalizzazione simil scafandro (sempre inclusa)

E via dicendo... ed ovviamente senza variare il budget.

Ciauz
Pat

_________________
"There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept" A.Adams.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
absolute beginner
utente


Iscritto: 08 Nov 2008
Messaggi: 153
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 11 Nov, 2008 12:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Lorenzino ha scritto:
Scusate se non ho sottolineato abbastanza il tono sarcastico Very Happy
in effetti chi ha la 40d non ha apparentemente nessun motivo per fare l'upgrade...
Ammettiamolo pure Canon è in crisi , soprattutto in questa fascia.
Cosa ha di meglio della d90 che costa pure meno?(non la paragono alla d300 per pietà)
Il corpo in metallo? La raffica? 3 megapixel ?!


Hai detto niente... Surprised
Far foto agli animali con una raffica da 4,5 fps ed un buffer da soli 7 RAW non è il massimo... praticamente la D90 sta messa peggio della mia vecchia 30D!
Inoltre un corpo in metallo fa molto comodo se fai naturalistica, così come i 3 megapixel in più che ti garantiscono maggiori possibilità di crop
Se mi parli della D300, tanto di cappello: macchina della madonna, AF fulmineo, tropicalizzata e dal costo ragionevole... ma la D90 se ti piace la naturalistica non mi pare preferibile alla 50D (e manco alla 40...)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Rey00
utente attivo


Iscritto: 19 Mar 2006
Messaggi: 1322
Località: Canossa

MessaggioInviato: Mar 11 Nov, 2008 6:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

absolute beginner ha scritto:
Lorenzino ha scritto:
Scusate se non ho sottolineato abbastanza il tono sarcastico Very Happy
in effetti chi ha la 40d non ha apparentemente nessun motivo per fare l'upgrade...
Ammettiamolo pure Canon è in crisi , soprattutto in questa fascia.
Cosa ha di meglio della d90 che costa pure meno?(non la paragono alla d300 per pietà)
Il corpo in metallo? La raffica? 3 megapixel ?!


Hai detto niente... Surprised
Far foto agli animali con una raffica da 4,5 fps ed un buffer da soli 7 RAW non è il massimo... praticamente la D90 sta messa peggio della mia vecchia 30D!
Inoltre un corpo in metallo fa molto comodo se fai naturalistica, così come i 3 megapixel in più che ti garantiscono maggiori possibilità di crop
Se mi parli della D300, tanto di cappello: macchina della madonna, AF fulmineo, tropicalizzata e dal costo ragionevole... ma la D90 se ti piace la naturalistica non mi pare preferibile alla 50D (e manco alla 40...)


Assolutissimamente quoto Wink

E poi smettiamola di fare paragoni con la D300 per favore, le 40-50D appartengono alla fascia della d90, sinceramente non capisco nemmeno io tutto questo accanimento contro Canon Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Bino
nuovo utente


Iscritto: 17 Dic 2007
Messaggi: 48

MessaggioInviato: Mar 18 Nov, 2008 2:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti.

Io sono passato da poco dalla 40d alla 50d. Al momento ne sono soddisfatto, l'autofocus è veloce è preciso, quindi è leggermente più facile seguire oggetti in movimento, il display finalmente ha una definizione sufficente per capire se la foto è mossa, e poi, anche se la tropicalizzazione è della "mutua"............beh almeno c'è, sicuramente a qualcosa servirà. Non sto ad inserire foto tanto non sarei in grado di dirvi se gli scatti della 50 sono superiori a quelli della 40.
Diciamo che queste caratteristiche, mi sono mancate più di una volta sulla 40, inoltre ci sono funzioni, come la micro regolazione in base all'ottica utilizzata ed il trattamento anti polvere del sensore migliorato che sono sicuramente interessanti. Quindi posso dire che adesso sono soddisfatto, ora ritengo di avere una macchina completa di tutto quello che mi serviva.
Ciao Bino
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
delvo_69
utente


Iscritto: 04 Mar 2004
Messaggi: 414
Località: Caserta

MessaggioInviato: Mar 18 Nov, 2008 9:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Bino.
Visto che ce l'hai e che hai citato una delle caratteristiche, ne approfitto per chiederti una cosa che mi sembra sia stata discussa altre volte ma nessuno ancora mi ha saputo dire. L'aggiustamento fine del fuoco funziona solo con lenti canon oppure no? Ovviamente se hai lenti non canon!
Grazie mille in anticipo e buone foto.
ciao

Bino ha scritto:
Ciao a tutti.

Io sono passato da poco dalla 40d alla 50d. Al momento ne sono soddisfatto, l'autofocus è veloce è preciso, quindi è leggermente più facile seguire oggetti in movimento, il display finalmente ha una definizione sufficente per capire se la foto è mossa, e poi, anche se la tropicalizzazione è della "mutua"............beh almeno c'è, sicuramente a qualcosa servirà. Non sto ad inserire foto tanto non sarei in grado di dirvi se gli scatti della 50 sono superiori a quelli della 40.
Diciamo che queste caratteristiche, mi sono mancate più di una volta sulla 40, inoltre ci sono funzioni, come la micro regolazione in base all'ottica utilizzata ed il trattamento anti polvere del sensore migliorato che sono sicuramente interessanti. Quindi posso dire che adesso sono soddisfatto, ora ritengo di avere una macchina completa di tutto quello che mi serviva.
Ciao Bino

_________________
Camera Bodies: Canon EOS 50E, 10D, 7D, Fuji F200, Canon Powershot SX240. Lenses: Tok 11-16 f2.8 + Can 50mm f1.8 MKII + Can 28-135 f3.5-5.6 IS + Can 70-200L f4.0 + 1.7X Soligor + Flash Sigma 500 DG STII, UNUSED: Voitglander VitoB, RolleiFlex 6x6!, Zenith 142, Lubitel 6x6.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Bino
nuovo utente


Iscritto: 17 Dic 2007
Messaggi: 48

MessaggioInviato: Mar 18 Nov, 2008 9:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LA fotocamera dispone di 20 settaggi già impostati, con il software canon eos utility puoi controllare quali obiettivi dispongono dei dati di correzione registrati nella fotocamera. Ma tutto mi fa suppore che riguardino obiettivi canon in quanto 20 set m sembrano pochi per contenere i dati di altre lenti.
La macchina mi è arrivata da poco e non ho ancora avuto il tempo di consultare il manuale pdf del canon utility software. Appena lo consulto ti faccio sapere.

Ciao Bino
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
biberon
utente attivo


Iscritto: 01 Feb 2006
Messaggi: 4089
Località: porto recanati (MC)

MessaggioInviato: Mar 18 Nov, 2008 10:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho usato la MKIII e mi pare che funzioni anche con altri vetri tipo il mio tamron 28-75 2,8.... Ok! nn sono sicuro ma mi pare.... Ok!
_________________
L'unica cosa che conta è la passione....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Bino
nuovo utente


Iscritto: 17 Dic 2007
Messaggi: 48

MessaggioInviato: Mer 19 Nov, 2008 9:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao delvo_69

Ho dato un occhiata al canon utility software e le ottiche in elenco sono solo canon EF ed EF-S. E' interessante il fatto che ci sono i dati di correzione dell'illuminazione periferica di alcune lenti già incluse di moltiplicatore focale 1.4x e 2.0x.

Ciao Bino
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 22878

MessaggioInviato: Mer 19 Nov, 2008 10:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bino ha scritto:
Ciao delvo_69

Ho dato un occhiata al canon utility software e le ottiche in elenco sono solo canon EF ed EF-S. E' interessante il fatto che ci sono i dati di correzione dell'illuminazione periferica di alcune lenti già incluse di moltiplicatore focale 1.4x e 2.0x.

Ciao Bino


si ma questo non ha nulla a che fare con quello chiesto da delvo69

Citazione:
L'aggiustamento fine del fuoco funziona solo con lenti canon oppure no?


bisognerebbe prendere un tamron/sigma/tokina, scattare, se il fuoco è corretto usare quella funzione per sballarli e riprovare e vedere se lo spostamento dell'af viene effettuato...

_________________
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Granato
utente attivo


Iscritto: 15 Giu 2006
Messaggi: 9591
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 19 Nov, 2008 10:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:


Citazione:
L'aggiustamento fine del fuoco funziona solo con lenti canon oppure no?


bisognerebbe prendere un tamron/sigma/tokina, scattare, se il fuoco è corretto usare quella funzione per sballarli e riprovare e vedere se lo spostamento dell'af viene effettuato...



sballarli?

non è una funzione che interviene sul corpo macchina?

non penso che sia il sistemma ottico delle lenti che si tari....o sbaglio?

quindi proprio perchè è una funzione che agisce, penso, sul corpo macchina, non capisco perchè non funzioni con le ottiche non canon...cmq Rolling Eyes


anche perchè non penso che già 10 o 15 anni fà già prevedevano questo sistema predisponendo già da allora il meccanismo all'interno delle ottiche LOL


però dato che il corpo macchina è in grado di riconoscere le ottiche, può essere che se rileva che l'ottica non è tra la lista canon, non attiva l'af adjustement Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 22878

MessaggioInviato: Mer 19 Nov, 2008 11:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

granà, te la suoni e te la canti da solo... Very Happy

è ovvio che è il corpo che sposta la messa a fuoco, perchè l'impostazione è nel menù della fotocamera...

_________________
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Bino
nuovo utente


Iscritto: 17 Dic 2007
Messaggi: 48

MessaggioInviato: Gio 20 Nov, 2008 11:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi, non posso sapere se il sistema funziona anche su ottiche diverse dalle canon, sul libretto di istruzioni e sul manuale in pdf non ci sono riferimenti ad altre marche. Inoltre io ho solo obiettivi canon e vengono riconosciuti tutti.
Io avevo inteso che delvo_69 mi avesso chiesto se nell'elenco delle ottiche compatibili ci fossero anche altre marche.

Ciao Bino
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Granato
utente attivo


Iscritto: 15 Giu 2006
Messaggi: 9591
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 20 Nov, 2008 12:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh ma non c'è nessuno che ha la 50d con qualche ottica non canon che può fare la prova?? Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Bino
nuovo utente


Iscritto: 17 Dic 2007
Messaggi: 48

MessaggioInviato: Lun 24 Nov, 2008 10:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao.

Andando avanti con la lettura del manuale della 50D, nel capitolo riguardante la correzione dell' illuminazione periferica dell'obiettivo, è scritto questo:
Quando si usa un' obiettivo di terze parti si consiglia di impostare la correzione su [ Disattiva ], anche se visualizza l'opzione [Dati correzione disponibili ].

Spero di essere stato d'aiuto. Ciao Bino
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Granato
utente attivo


Iscritto: 15 Giu 2006
Messaggi: 9591
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 24 Nov, 2008 11:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bino ha scritto:
Ciao.

Andando avanti con la lettura del manuale della 50D, nel capitolo riguardante la correzione dell' illuminazione periferica dell'obiettivo, è scritto questo:
Quando si usa un' obiettivo di terze parti si consiglia di impostare la correzione su [ Disattiva ], anche se visualizza l'opzione [Dati correzione disponibili ].

Spero di essere stato d'aiuto. Ciao Bino


no, non sei stato di aiuto... Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Bino
nuovo utente


Iscritto: 17 Dic 2007
Messaggi: 48

MessaggioInviato: Lun 24 Nov, 2008 11:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Acc.....e vai a fare del bene. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
delvo_69
utente


Iscritto: 04 Mar 2004
Messaggi: 414
Località: Caserta

MessaggioInviato: Lun 24 Nov, 2008 5:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bino ti ringrazio per le info e l'impegno, ma quello che volevo sapere è proprio se funziona o meno con lenti non canon, provate dal vivo sul campo! Quindi, se non hai lenti tamron o sigma o tokina o altro, non puoi provare direttamente.
QUello che hai riportato dal manuale lascia sperare che funzioni ma senza nessuna garanzia, e mi posso pure aspettare che Canon lo faccia per dare, ovviamente!, maggior valore alle sue lenti (e ci riesce!). Può anche darsi (altra opzione) che funzioni ma non conservi in memoria il settaggio, ... che ne so!!!
Mi piacerebbe che qualcuno provasse dal vero con diverse lenti.
Peccato che sei lontano, senò ti prestavo le mie!!!!

ciao e grazie della disponibilità!


Granato ha scritto:
beh ma non c'è nessuno che ha la 50d con qualche ottica non canon che può fare la prova?? Rolling Eyes

_________________
Camera Bodies: Canon EOS 50E, 10D, 7D, Fuji F200, Canon Powershot SX240. Lenses: Tok 11-16 f2.8 + Can 50mm f1.8 MKII + Can 28-135 f3.5-5.6 IS + Can 70-200L f4.0 + 1.7X Soligor + Flash Sigma 500 DG STII, UNUSED: Voitglander VitoB, RolleiFlex 6x6!, Zenith 142, Lubitel 6x6.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
marklevi
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 22878

MessaggioInviato: Lun 24 Nov, 2008 10:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bino ha scritto:
Acc.....e vai a fare del bene. Smile


perchè a noi ci interessa la questione della regolazione AF
della correzione della vignettatura ci interessa ben poco perchè è un problema marginale, molte volte nelle foto cmq rende bene e poi si sistema in un attimo sul pc Wink Ok!

_________________
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
biberon
utente attivo


Iscritto: 01 Feb 2006
Messaggi: 4089
Località: porto recanati (MC)

MessaggioInviato: Mar 25 Nov, 2008 3:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

scusa marklevi ma nn hai la MKIII prova tu no,e vedi se funzia...nn hai un orrica di terze parti?
_________________
L'unica cosa che conta è la passione....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo


Iscritto: 07 Ott 2006
Messaggi: 11514
Località: Nicolosi (CT)

MessaggioInviato: Mar 25 Nov, 2008 10:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il fatto che la correzione automatica della vignettatura sia sconsigliato per ottiche di terze parti mi pare più che ovvio, perchè non credo che la macchina analizzi l'immagine appena scattata e vada a correggere in base all'immagine, ma si basa su un database, creato da canon, nel quale per ogni ottica viene riportata l'incidenza della vignettatura...e ovviamente canon non ci metterà ottiche di terze parti nel database Very Happy

Per la questione AF sono curioso pure io, ma a naso dico che sarà possibile anche con lenti di terze parti

_________________
Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pag. 5 di 6

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi